Messaggio
da Luca10 » 03/02/2014, 18:18
I costi sono esorbitanti per coprire come fa Sky. E non sempre in maniera positiva (ho visto io con i miei occhi giornalista e troupe che ci mettevano una giornata per girare un'intervista da 2 minuti con un'atleta, peraltro con delle immagini brutte rispetto a quelle che avrebbero potuto fare). Senza contare che non hanno giornalisti/telecronisti che si occupano di sport invernali, per cui quasi tutti dovranno prenderli da fuori.
Tant'è che Sochi sarà commentato tutto da Milano, mentre a Vancouver erano andati tutti in Canada. In Russia, invece, Sky manderà solo 3 giornalisti e 3 TCO. poi vabbè...per le ore in chiaro Sky immaginava di vendere alla Rai in cambio di un bel gruzzoletto, per coprire in parte i costi. La Rai, forte del fatto che Sky doveva comunque mandare in chiaro, ha offerto poco o niente perchè 100 ore le interessavano il giusto. Alla fine Sky è rimasta con il cerino e manderà su Cielo a costo 0, nel senso che a quanto so io semplicemente gireranno il segnale dei canali Sky, con una regia che farà zapping a destra e sinistra.
Tornando allo sport, qualche aggiornamento dai ragazzi con cui ho parlato/che ho visto allenarsi in questi giorni, alla vigilia della partenza di domani mattina da Bergamo per una bella fetta della nostra spedizione:
- Brignone: fiduciosa, ma traspare un po' di preoccupazione per pendio dolce e fondo che non dovrebbe essere ghiacciato
- Pellegrino: sta bene, ne ha ed è tranquillo. Ieri solo sfortunato in Coppa. Certo, la sprint maschile sarà una tonnara ma è convinto e si giocherà fino in fondo le sue carte.
- Laurent: delusa dai Mondiali U23 ma potrebbe essere frutto della preparazione - incentrata su Sochi - e soprattutto dei 10gg passati in altura prima di scendere in Val di Fiemme. Vuole entrare nelle 30 e poi provare a conquistare la semifinale.
- De Fabiani: sta finendo di recuperare dai problemi fisici che ha avuto agli Italiani e la condizione è in crescendo. Va comunque per fare esperienza e oltre allo skiathlon potrebbe partecipare annche alla 15km TC se Di Centa rinunciasse per mantenere energia in vista di 50 e staffetta.
- Brocard: anche lei con condizione in crescendo, come dimostra il 25esimo posto di sabato. Punta soprattutto a fare bene nella 30 skating (prime 15?) e a conquistarsi un posto per la staffetta.
- Nazionale di SBX: tutti pronti e stanno andando molto forte in allenamento. Visintin e Matteotti tra gli uomini in gran palla, tra le donne la Moioli ha recuperato dalla lussazione alla spalla mentre Raffaella Brutto anche lei è finalmente ok fisicamente ed è in linea con la Moioli in allenamento. Puntano tutti e 6 a giocarsi una medaglia.
Like
0
Share
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights