Play Off 2013
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 415
Play Off 2013
le mie previsioni sono:
AFC
1 Broncos
2 Patriots
3 Bengals
4 Colts
5 Chiefs
6 Dolphins
NFC
1 Seahawks
2 Panthers
3 Eagles
4 Packers
5 49ers
6 Saints
AFC
1 Broncos
2 Patriots
3 Bengals
4 Colts
5 Chiefs
6 Dolphins
NFC
1 Seahawks
2 Panthers
3 Eagles
4 Packers
5 49ers
6 Saints
you dont' win silver, you lose gold...
- GoPats
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
Re: Play Off 2013
E' tutto già scritto:

- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
Elway ha scritto:le mie previsioni sono:
AFC
1 Broncos
2 Patriots
3 Bengals
4 Colts
5 Chiefs
6 Dolphins
NFC
1 Seahawks
2 Panthers
3 Eagles
4 Packers
5 49ers
6 Saints
il 1° incrocio (quello della AFC) sembra interessantissimo vista e considerata anche la partita di ieri (ed il fatto che i Colts, zittiti zitti, abbiano perso le partite più facili e vinto TUTTE quelle più difficili che quest'anno avevano in calendario).
Il 2° incrocio (quello in NFC) è quello che per ragioni di tifo temo di più, Brees ed i Saints hanno un attacco tale da poter vivisezionare le nostre non eccelse secondarie, sempre un ottima squadra è ma se dovessimo arrivare nei PO preferirei incontrare i 49ers (anche per vedere come se la cava l'attacco di Kelly contro una tale difesa) .

- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Io invece, fossi in voi, vorrei affrontare tutta la vita i Saints. Soprattutto giocando in casa. Mi sembra di capire che per gli Eagles sia molto più facile vincere una partita con uno shootout offensivo (Saints) piuttosto che una partita difesiva ai 15/18 punti (49ers).The Answer Palermitano ha scritto:Il 2° incrocio (quello in NFC) è quello che per ragioni di tifo temo di più, Brees ed i Saints hanno un attacco tale da poter vivisezionare le nostre non eccelse secondarie, sempre un ottima squadra è ma se dovessimo arrivare nei PO preferirei incontrare i 49ers (anche per vedere come se la cava l'attacco di Kelly contro una tale difesa) .
Tra l'altro, i Saints fanno una fatica incredibile in trasferta, soprattutto quando non hanno un dome sulla testa. E se le condizioni atmosferiche di quel weekend non dovessero essere proprio perfette beh, io farei la firma per giocare contro di loro ed eviterei San Francisco.
Comunque i Playoffs dalla parte della NFC sono, sulla carta, cento volte più interessanti ed equilibrati rispetto a quelli della AFC.
- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
The Answer Palermitano ha scritto:Elway ha scritto:le mie previsioni sono:
AFC
1 Broncos
2 Patriots
3 Bengals
4 Colts
5 Chiefs
6 Dolphins
NFC
1 Seahawks
2 Panthers
3 Eagles
4 Packers
5 49ers
6 Saints
il 1° incrocio (quello della AFC) sembra interessantissimo vista e considerata anche la partita di ieri (ed il fatto che i Colts, zittiti zitti, abbiano perso le partite più facili e vinto TUTTE quelle più difficili che quest'anno avevano in calendario).
Il 2° incrocio (quello in NFC) è quello che per ragioni di tifo temo di più, Brees ed i Saints hanno un attacco tale da poter vivisezionare le nostre non eccelse secondarie, sempre un ottima squadra è ma se dovessimo arrivare nei PO preferirei incontrare i 49ers (anche per vedere come se la cava l'attacco di Kelly contro una tale difesa) .
Noi dai puoi stare tranquillo, il nostro attacco fuori dal dome per di piu all'aperto? sembra che giocare all'aria aperta sia la nostra criptonite....
In casa abbiamo fatto 23-38-31-35-49-23-31 punti per una media di 32 punti a partita
Fuori casa abbiamo fatto 16-26-27-20-17-7-16-13: la bellezza di 17,5 punti a partita(15 dico 15 punti in meno!)
Se io fossi una delle wild card con fattore campo vorrei i saints come avversario
- Flash3
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 108
- 405
La cosa diverte è che facciamo abbastanza schifo, ma contro le prime 5 della AFC siamo 3-1 in stagione, compresa una W in trasferta a Indianapolis.
Il problema è che ai playoff non ci andiamo proprio, secondo me.
Il problema è che ai playoff non ci andiamo proprio, secondo me.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
Rocky ha scritto:Io invece, fossi in voi, vorrei affrontare tutta la vita i Saints. Soprattutto giocando in casa. Mi sembra di capire che per gli Eagles sia molto più facile vincere una partita con uno shootout offensivo (Saints) piuttosto che una partita difesiva ai 15/18 punti (49ers).The Answer Palermitano ha scritto:Il 2° incrocio (quello in NFC) è quello che per ragioni di tifo temo di più, Brees ed i Saints hanno un attacco tale da poter vivisezionare le nostre non eccelse secondarie, sempre un ottima squadra è ma se dovessimo arrivare nei PO preferirei incontrare i 49ers (anche per vedere come se la cava l'attacco di Kelly contro una tale difesa) .
Tra l'altro, i Saints fanno una fatica incredibile in trasferta, soprattutto quando non hanno un dome sulla testa. E se le condizioni atmosferiche di quel weekend non dovessero essere proprio perfette beh, io farei la firma per giocare contro di loro ed eviterei San Francisco.
Comunque i Playoffs dalla parte della NFC sono, sulla carta, cento volte più interessanti ed equilibrati rispetto a quelli della AFC.
Stiamo comunque parlando di una squadra (i Saints) che non ha una difesa ai livello di Niners, Seahawks e Panthers però non è così malvagia, tutt'altro, ieri ha perso offensivamente più che difensivamente, l'unica vera partita difensiva giocata male dai Saints è stata quella di Seattle, la vedo a differenza dei 49ers una squadra più completa e con la loro buona difesa (non TOP 3 ma TOP 5 NFL sicuramente si) e il loro attacco basato moltissimo sui passaggi (quello che veramente ci fa più male) credo possano essere un problema maggiore di una squadra come i Niners che offensivamente non m'impensierisce al livello dei Saints.
Noi siamo una miglior squadra difensiva sulle corse e peggiore sui passaggi, proprio come i Saints sono una squadra nettamente migliore sui passaggi che non sulle corse, una caratteristica che potrebbe farci a fette. A differenza dei Niners che sono il 5° attacco assoluto sulle corse e il penultimo attacco sui passaggi cosa che si abbinerebbe alla perfezione con la nostra miglior solidità difensiva sul gioco di corsa, avremmo tutte le carte in tavola per avere un matchup migliore con loro che non con i Saints, sulla carta, sia chiaro eh.
Vero poi che c'è il freddo, l'aria aperta, però il freddo non penso giovi ai Niners abituati a temperature molto più estive del Gennaio di Philadelphia.
Tutto questo SEMPRE se si batte Dallas...cazzo non dovrei manco scrivere qua dentro ma è più forte di me

-
- Senior
- NFL Team: Carolina Panthers
- 108
- 226
In NFC alla fine ci arrivano i Seattle seahawks, forti in attacco e straforti in difesa e ci arrivano con il fattore campo...
In AFC non vedo una favorita superiore alle altre. Si potrebbe dire Broncos, ma conoscendo quanto cali di rendimento Manning ai playoff propenderei per la sorpresona stile Ravens dello scorso anno.

In AFC non vedo una favorita superiore alle altre. Si potrebbe dire Broncos, ma conoscendo quanto cali di rendimento Manning ai playoff propenderei per la sorpresona stile Ravens dello scorso anno.

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13859
- 9859
Più che il calo di rendimento di Manning(che poi, parliamone), la difesa dei Broncos fa ridere/piangere, a seconda del punto di vista.
E' da settembre che dico che non vinceranno per questo, che quando arriva gennaio le difese ti portano avanti, staremo a vedere.
E' da settembre che dico che non vinceranno per questo, che quando arriva gennaio le difese ti portano avanti, staremo a vedere.
-
- Senior
- 108
- 226
Wolviesix ha scritto:Più che il calo di rendimento di Manning(che poi, parliamone), la difesa dei Broncos fa ridere/piangere, a seconda del punto di vista.
Per supportare la mia opinione porto qualche stats (come è stato fatto nel caso di L. Kuechly per dire che è sopravvalutato).
P. Manning ha un record in stagione regolare di 154-70 (.687) ai PO 9-10 (.474). Completa in RS il 65.2% dei passaggi contro il 60.7% ai PO; un passer rating da 95.7 a 86.1, lancia + o - gli stessi INT a gara (1), ma cala il numero di TD da quasi 2 a quasi 1,5. Mi pare che il calo di rendimento ci sia, poi si parla di 4 volte MVP con parecchi record di lega e solo un anello...
Mi ricordo poi il Super Bowl che hanno perso contro i Saints, dove ha subito il pick six decisivo dove ha fatto un lancio abbastanza fantasioso...
P.S.: spero che le stats (quelli di più comuni, senza cercare robe alla sabermetrica) non valgano solo per spiegare il rendimento di alcuni giocatori... altrimenti diventa complicato supportare le proprie opinioni...

-
- Hero Member
- 13859
- 9859
Tutto molto bello, ma quando si copiano dati sarebbe buona cosa mettere dati quanto meno corretti...
In RS Manning completa il 65.4% dei passaggi, ai PO il 63.2%.
7.7 YPA in RS, 7.46 ai PO.
TD ogni 5.7% dei lanci, INT ogni 2.6% in RS.
TD ogni 4.2% dei lanci, INT ogni 2.7% ai PO.
Rating 97 contro 88.4. Questo considerando anche la RS di quest'anno ma non i PO.
Senza contare questa RS:
65.2 completi(2% di differenza), 7.63 YPA(0.17 di differenza), 5.6% TD(1.4% di differenza), INT ogni 2.69%(0.01 di differenza), 96.1 di rating(7.7 punti di differenza).
Poi possiamo discutere su quanto sia "tanto" il calo, nel senso, a me sembrano dati pressapoco identici, cambia giusto il rating(che io ritengo un indice che poco rispetta i valori veri di un QB per come è fatto, ma vabbè) e, quello sì, la % di TD pass.
Si può però anche far notare che le partite giocate in postseason sono meno di 1/10 di quelle di regular season.
I dati sui playoff li ho presi da qui
In RS Manning completa il 65.4% dei passaggi, ai PO il 63.2%.
7.7 YPA in RS, 7.46 ai PO.
TD ogni 5.7% dei lanci, INT ogni 2.6% in RS.
Rating 97 contro 88.4. Questo considerando anche la RS di quest'anno ma non i PO.
Senza contare questa RS:
65.2 completi(2% di differenza), 7.63 YPA(0.17 di differenza), 5.6% TD(1.4% di differenza), INT ogni 2.69%(0.01 di differenza), 96.1 di rating(7.7 punti di differenza).
Poi possiamo discutere su quanto sia "tanto" il calo, nel senso, a me sembrano dati pressapoco identici, cambia giusto il rating(che io ritengo un indice che poco rispetta i valori veri di un QB per come è fatto, ma vabbè) e, quello sì, la % di TD pass.
Si può però anche far notare che le partite giocate in postseason sono meno di 1/10 di quelle di regular season.
I dati sui playoff li ho presi da qui
-
- Senior
- 108
- 226
I dati li ho "cercati" in maniera molto semplice su wikipedia edizione italiana, che ho visto ora è pure diversa dalla versione inglese... Ovviamente è stata una mia mancanza non confrontarli con altre fonti, ma la voglia di sbattermi non c'era
Non volevo si tenesse conto di questa RS, perchè non sarebbe confrontabile con i relativi PO.
Guardando anche i tuoi dati che sono corretti (vado sulla fiducia
) ritengo che il rendimento di P. Manning tra RS e PO è diverso e tendente a calare, anche perchè mi risulta difficile da capire come il miglior QB della storia (in RS) ha vinto così poco a livello di squadra avendo comunque delle squadre più che decenti e uscendo 8 volte su 12 alla prima apparizione in post season.

Non volevo si tenesse conto di questa RS, perchè non sarebbe confrontabile con i relativi PO.
Guardando anche i tuoi dati che sono corretti (vado sulla fiducia

-
- Hero Member
- 13859
- 9859
La differenza c'è ma per la maggior parte delle statistiche è risibile.Alpha ha scritto: Guardando anche i tuoi dati che sono corretti (vado sulla fiducia) ritengo che il rendimento di P. Manning tra RS e PO è diverso e tendente a calare, anche perchè mi risulta difficile da capire come il miglior QB della storia (in RS) ha vinto così poco a livello di squadra avendo comunque delle squadre più che decenti e uscendo 8 volte su 12 alla prima apparizione in post season.
O sei convinto che in 0.17 YPA e il 2% di completi in meno ci siano i motivi per cui il suo record è diverso del 20% buono tra regular season e post season, e non ci siano altri fattori-ben più importanti-che contribuiscano? :rahimmoore:
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Re: R: Play Off 2013
Posto che i Saint giocheranno la wild card in un dome, in caso non accadesse io preferirei i 49ers. La fine si Reid e' iniziata con loro nel 2011: gradirei l' opportunità di chiudere il cerchio :-)

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Wolviesix ha scritto: TD ogni 5.7% dei lanci, INT ogni 2.6% in RS.
a me sembrano dati pressapoco identici, cambia giusto il rating(che io ritengo un indice che poco rispetta i valori veri di un QB per come è fatto, ma vabbè) e, quello sì, la % di TD pass.
il che significa che finalizza molto meno di quanto faccia in rs. che è poi la cosa che ti fa vincere o perdere le partite, se non hai una difesa in grado di tenerti a galla.
il calo, in questo senso, è abbastanza significativo.