Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Store US

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Tonsille
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
24
31

NBA Store US

Messaggio da Tonsille » 28/11/2013, 10:49

Ragazzi, visto che siamo in pieno black friday, vorrei fare un bell'ordine dall'NBA store USA, dato che ci sono cose 10 volte più fighe :metal: che in quello europeo.
Si può fare o ci sono problemi con la dogana? Le spese di spedizione costano troppo?
Qualcuno ha mai comprato da lì?

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Re: NBA Store US

Messaggio da Tonsille » 02/12/2013, 0:21

Sigh, nessuno sa niente? :piango:
Ho fatto un bel carrello, ormai il black friday è andato a farsi benedire, ma comunque c'è sempre il 10% di scondo, quindi cambia poco, ma spero di poter sapere da qualcuno che ha già acquistato se ci sono sorprese, come problemi con la dogana, che ne so, tasse da pagare una volta in Italia.
Che odio lo store.eu, è inutile, ci sono praticamente solo le jersey e qualche gadget da 4 soldi...

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Re: R: NBA Store US

Messaggio da Nas » 02/12/2013, 0:37

Tonsille ha scritto:Sigh, nessuno sa niente? :piango:
Ho fatto un bel carrello, ormai il black friday è andato a farsi benedire, ma comunque c'è sempre il 10% di scondo, quindi cambia poco, ma spero di poter sapere da qualcuno che ha già acquistato se ci sono sorprese, come problemi con la dogana, che ne so, tasse da pagare una volta in Italia.
Che odio lo store.eu, è inutile, ci sono praticamente solo le jersey e qualche gadget da 4 soldi...
Io una volta ho comprato dallo store usa 2 anni fa,non pagai niente di dogana ma non la escluderei...
Comunque sì tra lo store usa e quello europeo non c'é confronto.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 02/12/2013, 19:31

DAY 1
Ormai mi ero troppo fissato, ho appena fatto l'ordine. :thumbup:
Scrivo qui come andrà a finire, magari può essere d'aiuto a qualcuno che vuole fare la mia stessa "esperienza"!!! :shades:
Allora, ho preso queste 5 cosette: :icon_paper:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

costo dell'operazione 124,75$ (ossia 92€) spese incluse. :truzzo:
Nel dettaglio dell'ordine c'è la dicitura "State Tax", (che dovrebbe riferirsi al dazio doganale e all'IVA (da quel che ho capito, all'arrivo in Italia, queste sono le tasse che potrebbero essere applicate alla merce)) = a 0. Ora io ci spero, ma non voglio proprio crederci.

Informandomi in giro ho capito che non tutti i pacchi vengono controllati :police: (non so in base a cosa) e che ci dovrebbe essere questo dazio doganale che per merce del valore minore di 150€ (spedizione inclusa) sarebbe di 5,50€.
In più si dovrebbe pagare l'IVA (il 22% del valore del pacco sempre compresa la spedizione).
Quindi nel mio caso, potrebbero esserci 5,50€ + (22% di 92€=20,24€) = 25.74€ di tasse.
Questa somma andrebbe consegnata direttamente al postino o al corriere che ci recapita il pacco e ci richiede il pagamento.

Se tutto andasse come predetto spenderò in totale 118€ circa, ossia, in media, 23,60€ per ogni pezzo, e sinceramente per 4 magliette Adidas e un telo da mare, mi sembra un prezzo comunque buono (ok il telo me lo potevo risparmiare, ma mi sono voluto togliere lo sfizio). :fischia:

Certo che se si pensa che di questi 118€, 18€ sono di spedizione e 26€ di tasse un po' fa rabbia. :dohut0:
Però se si guarda lo store.eu, a parte che la scelta è decisamente più scarsa, i prezzi per delle maglie simili alle mie, sono comunque intorno ai 24€ spese escluse, quindi acquistare dall'eu (eccetto che per i tempi di consegna) non mi sembra sto grosso affare. :cheer:
Le stesse maglie, in un negozio in Italia, non so se sono reperibili, ma immagino che minimo siano sparate a 35€. :huh:

Capitolo "tempi di consegna", c'è scritto da 7 a 21 giorni. Se arrivano prima di Natale faccio festa :yahoo: , ma ho il sospetto che se ne riparlerà ad anno nuovo :piango: , se tutto va bene, visto che tra feste, festicciole e ponti, il popolo italico (e le poste italiane in particolare, visto che dovrebbe essere affidata a loro la spedizione una volta in Italia) che già non brilla in efficienza in generale, se la prenderà comodissima!!!

Credo di aver detto tutto.
Siamo al 2 Dicembre a tutto va bene!!!

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 04/12/2013, 11:57

DAY 3
Fino a ieri andando a vedere lo stato del mio ordine mi appariva la dicitura "NEW", oggi mi appare "PROCESSING". Quindi credo non l'abbiano ancora spedito!!! :thumbsdownsmileyanim:
Spero che entro stasera effettuino la spedizione!!! :penso:

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 04/12/2013, 12:20

Sulle tasse doganali dipende da chi consegna. Per esperienza non ho mai provato quello NBA ma per gli store delle altre 3 leghe che spediscono via corriere ho sempre pagato (4/5 ordini da max 100€). L'unica che non mi ha chiesto niente è lo store di yahoo sport che deve aver spedito per posta infatti mi son trovato il pacco sulla cassetta. Ma non saprei se è il postino che ha sbagliato o se via posta i controlli sono meno rigidi.

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 05/12/2013, 9:49

DAY 4

Questa notte mi sono arrivate due mail di avvenuta spedizione.
Pare abbiamo spedito una maglia con un pacco e il resto con un altro pacco. Credo che sia perché gli oggetti si trovavano in depositi diversi, certo che non so quanto gli convenga fare due spedizioni, ma tant'è...

Come previsto niente tracking, sembra la fase delle missioni apollo in cui l'astronave passa da dietro la luna e le comunicazioni con la terra si interrompono...non resta che sperare che vada tutto bene!!!

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 12/12/2013, 21:00

DAY 11
Non ci posso credere, ma il primo pacchetto è arrivato!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Si tratta dello smanicato nero, che come avevo intuito mi è stato spedito separatamente.
Io sono 1,70m, corporatura media e ho preso una S, sapendo che le taglie americane vestono molto largo. Beh, mi aspettavo una vestibilità ancora più larga. Di spalle mi va bene, ma sembra un po' corta in vita, potrebbe essere proprio il modello a vestire così. Sembra ci sia bisogno di una maglia a maniche corte o lunghe sotto (ho notato che molti giocatori in allenamento vestono così...) :nonsa: :nonsa: :nonsa:
Se segue lo stesso iter, in questi giorni potrei avere anche l'altro pacho...speriamo!!! :stressato:
Dulcis in fundo... NIENTE EXTRA! Mi è stato consegnato il pacco dal postino che non ha richiesto nessun pagamento di dogana, iva e compagnia bella... Bisognerà vedere se il prossimo pacco, che dovrebbe essere più voluminoso, riserva qualche sorpresa, ma tant'è... :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 22/12/2013, 17:06

DAY 19 (anche se scrivo oggi)
Venerdì 20, al diciannovesimo giorno dall'ordine mi è arrivato il secondo pacco contenente il resto della roba.
Non ho pagato assolutamente nulla in più al postino!
Tutta la roba è come me l'aspettavo...bellissima!!! :metal: :metal: :metal:
Col senno di poi è stato un buon ordine, che presto rifarò! :shades: :shades: :shades:
Come tempi di consegna si diceva 7-20 giorni e incredibilmente ci hanno azzeccato!!!
Spero che questa mia esperienza possa essere utile ad altri!
HAVA A NICE DAY :thumbup: :thumbup: :thumbup:

PS
ora se i vostri pacchi verranno controllati e vi arriveranno da pagare IVA e tasse, non prendetevela con me, sono controlli fatti a campione evidentemente!!! :nonsa: :nonsa: :nonsa:

Curry30
Rookie
Rookie
NBA Team: Warriors - Kings
Squadra di calcio: Juve - PSG
14
40

Messaggio da Curry30 » 01/02/2014, 22:39

Io ho fatto un ordine il 16 gennaio..e fino al 27 il tracking era aggiornato
poi quando è andato via dagli states ho ricevuto questo aggiornamento

Selection of service chosen is International Mail. As a result, tracking information is no longer available once your shipment has left the US.

ora come faccio a sapere lo stato della mia spedizione ?

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 02/02/2014, 15:17

Curry30 ha scritto:Io ho fatto un ordine il 16 gennaio..e fino al 27 il tracking era aggiornato

Selection of service chosen is International Mail. As a result, tracking information is no longer available once your shipment has left the US.

Sei nella fase del "silenzio radio", non puoi far altro che aspettare e sperare!!!
I miei due pacchi ci hanno messo 7 e 15 giorni ad arrivare, dopo che il tracking non era più disponibile, quindi sei nei tempi.

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 02/02/2014, 19:16

Tonsille ha scritto:
Curry30 ha scritto:Io ho fatto un ordine il 16 gennaio..e fino al 27 il tracking era aggiornato

Sei nella fase del "silenzio radio", non puoi far altro che aspettare e sperare!!!
I miei due pacchi ci hanno messo 7 e 15 giorni ad arrivare, dopo che il tracking non era più disponibile, quindi sei nei tempi.
Stessa cosa dallo shop della NFL, ci ha messo circa 7 giorni ad arrivare da quell'aggiornamento

Curry30
Rookie
Rookie
14
40

Messaggio da Curry30 » 11/02/2014, 18:40

siamo all'11 febbraio e ancora tutto tace...
ho provato a chiamare il numero verde delle poste, mi sono recato alla SDA..ma non ne sanno nulla,oggi ho provato a mandare una mail allo store NBA sperando in un rapido riscontro
mi inizio a preoccupare,non vorrei che sto pacco sia andato perduto :piango:

Tonsille
Rookie
Rookie
24
31

Messaggio da Tonsille » 13/02/2014, 22:44

Un mese e ancora niente??? Mi dispiace, ma non puoi fare altro che aspettare e sperare. Potrebbero aver avuto rallentamenti in dogana e in più le Poste hanno i loro bei tempi...

Curry30
Rookie
Rookie
14
40

Messaggio da Curry30 » 14/02/2014, 18:06

mi hanno risposto questo

Hello xxxxx,

Thank you for contacting Customer Service at http://www.nbastore.com. Your business is very important to us.

It is our pleasure to confirm that your package did leave our facility on January 16, 2014 via Landmark Global. The transit time can take up to 7-21 business days and your order should be delivered no later than February 14, 2014 by your local postal facility.

We stand behind every order shipped and guarantee 100% customer satisfaction. Please contact customer service if the order is not received within the allotted 7-21 business days and we will be more than happy to assist you.

Please let us know if there is anything else we can do for you, and thank you again for contacting Customer Service at http://www.nbastore.com. We hope to have the opportunity to serve you again soon.

Sincerely,

Colleen
Customer Service Representative
Customer Service at http://www.nbastore.com

If you have additional questions, please visit our online Help Desk.

oggi siamo al 14 e ancora nulla..manderò un'altra mail in sti giorni :/

Rispondi

Torna a “NBA”