Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[Delucidazione regolamentare] L'holding di Peyton Manning

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

[Delucidazione regolamentare] L'holding di Peyton Manning

Messaggio da azazel » 29/10/2013, 1:36

Premessa: lo so che c'era il topic calderone sulle domande regolamentari nella sezione tecnica ecc ecc....ma sti cazzi.

Domanda: dopo aver commesso fumble, Peyton Manning trattiene visibilmente da dietro un difensore intento a recuperare il pallone, l'arbitro non può fare altro che sanzionare l'azione con un holding. Nonostante il fallo, la palla viene recuperata dai Redskins (e proprio dal giocatore trattenuto), ma cosa sarebbe successo se quella trattenuta avesse favorito il recupero del pallone da parte di un giocatore dei Broncos (o di Manning stesso)? Il possesso restava a Denver, con 10 yard di penalità?! In tal caso è un mezzo bug regolamentare, perché allora, pur di evitare che tu prenda la palla, posso aggrapparmi anche al tuo facemask et similia.

Non ho nemmeno ben capito perché poi (se ricordo bene) i Redskins abbiano declinato la penalità, non si sarebbe aggiunta al punto di recupero del pallone? Essendo il fumble precedente all'holding?

ston78
Senior
Senior
169
192

Re: [Delucidazione regolamentare] L'holding di Peyton Mannin

Messaggio da ston78 » 29/10/2013, 9:05

Credo che se WAS avesse accettato la penalità la palla sarebbe rimasta a DEN. Quindi, si, credo sia un "bug" regolamentare.

p.s. - io sono per riportare le discussioni tecniche nel main topic.. di là ormai ci scrivono in due.

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 29/10/2013, 9:18

La logica mi fa pensare che la palla sarebbe andata a Was.
Comunque rimane un bug perché forse senza l'holding Was avrebbe portato l'ovale in Endzone. Quindi sarebbe stato comunque da penalizzare con una decina di yards e palla a Was.
Scusate se mi sono espresso male ma da cell è difficilissimo scrivere.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2013, 13:20

Buco regolamentare non direi
Ricevitore che vuole evitare intercetto e trattiene DB = Off PI. Se c'è intercetto, PI declinata
O anche solo un holding di un OL per evitare un sack

Mi viene da chiedere invece cosa sarebbe successo se fosse stata una penalità da 15 yard, come appunto un facemask o un horse-collar
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Elway
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 29/10/2013, 13:53

Elway ha scritto: 1&10 sulle 20 yds.
La squadra A ha il possesso nella red zone avversaria.
Parte l'azione.
Touchdown.
Flag per terra.
Holding contro la squadra B.
Penalità ovviamente declinata.
Sta per partire l'extrapoint, un istante prima del calcio.
Flag rossa per terra: challenge squadra B che ritiene il TD non valdo.
Review degli arbitri.
Il TD non è valido in quanto il WR non ha il pieno possesso dell'ovale per cui viene dato un incompleto........................

E' un 2&10 o un 1&10 sulle 10 yds (applicazione dell'holding.....)?????

questo l'ho postato un po' di tempo fa senza risposta certa....gli esempi di casi particolari ce ne sono molti
you dont' win silver, you lose gold...

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2013, 14:05

Sono 5 yard di penalità, quindi primo e 10 sulle 15 :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2013, 14:10

Dal Case Book
A.R. 14.18 FOUL BY TEAM A—FOLLOWED BY A CHANGE
Third-and-10 on A30. Runner A1 fumbles or attempts a backward pass on the A34. B1 recovers and is downed on the A33.
While A1 was a runner: a) A2 held on the A28, or b) A3 clipped B2 on the A32.
Rulings: a) B’s ball, first-and-10 on A33. (Decline penalty)
b) B’s ball, first-and-10 on A18. The personal foul before recovery of the fumble or backward pass (change of
possession) is carried over and enforced from the dead-ball spot.

A.R. 14.64 TEAM A FOUL DURING FUMBLE—TEAM B RECOVERY
First-and-10 on B40. A1 runs to the B35 where he fumbles. During the loose ball, A1 grabs and twists B1’s facemask at the
B30. B2 recovers the ball at the B30 and runs to the 50 where he is tackled.
Ruling: B’s ball, first-and-10 on A35. The personal foul “carry’s over” and is tacked on. (8-6-3)

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 29/10/2013, 18:48

azazel ha scritto:Premessa: lo so che c'era il topic calderone sulle domande regolamentari nella sezione tecnica ecc ecc....ma sti cazzi.

Domanda: dopo aver commesso fumble, Peyton Manning trattiene visibilmente da dietro un difensore intento a recuperare il pallone, l'arbitro non può fare altro che sanzionare l'azione con un holding. Nonostante il fallo, la palla viene recuperata dai Redskins (e proprio dal giocatore trattenuto), ma cosa sarebbe successo se quella trattenuta avesse favorito il recupero del pallone da parte di un giocatore dei Broncos (o di Manning stesso)? Il possesso restava a Denver, con 10 yard di penalità?! In tal caso è un mezzo bug regolamentare, perché allora, pur di evitare che tu prenda la palla, posso aggrapparmi anche al tuo facemask et similia.

Non ho nemmeno ben capito perché poi (se ricordo bene) i Redskins abbiano declinato la penalità, non si sarebbe aggiunta al punto di recupero del pallone? Essendo il fumble precedente all'holding?

Mannig è lento e ha cercato di impedire al giocatore dei Redskins di recuperare la palla, un QB è semrpe più tutelato anche se fa schifezze, comunque a mio parere, che quindi non conta una mazza, non mi pare una giocata che, pur da penalizzare, abbia cambiato l'esito della partita, non è che mancassero due minuti alla fine con le squadre in parità, siamo seri dai.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 29/10/2013, 19:05

Dario, stavolta mi lasci senza parole: bel delirio, attinenza con il topic nulla, applausi.

Paperone ha scritto:Dal Case Book
A.R. 14.64 TEAM A FOUL DURING FUMBLE—TEAM B RECOVERY
First-and-10 on B40. A1 runs to the B35 where he fumbles. During the loose ball, A1 grabs and twists B1’s facemask at the
B30. B2 recovers the ball at the B30 and runs to the 50 where he is tackled.
Ruling: B’s ball, first-and-10 on A35. The personal foul “carry’s over” and is tacked on. (8-6-3)
Se ho ben capito questo caso però non descrive alla perfezione la mia domanda, perché dovrebbe essere un giocatore della squadra A a ricoprire. Comunque immagino che a questo punto il possesso vada alla squadra A (Denver) con posizione arretrata, proprio come accade per le offensive pass interference. Quindi se Manning trattenendo il giocatore di Washington avesse permesso ad un suo compagno (o a lui stesso) di recuperare il possesso, comunque Denver si sarebbe salvata, pur vedendo poi inflitta la penalità che avrebbe peggiorato la posizione di campo, ma non è ovviamente possibile influire sul possesso.

Mentre, pap, l'esempio sull'holding non è calzante, perché non balla il possesso del pallone e comunque la squadra (pur risparmiando un down) subisce una cospicua penalità.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2013, 19:07

Il case book parla chiaro: l'holding si annulla visto che hanno recuperato palla, e invece faceva clipping, horse-collar o altro fallo personale, allora le 15 yard venivano aggiunte al punto di recupero

EDIT: mi riferivo a Dario :biggrin:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16660
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2013, 20:07

Questa dovrebbe essere la risposta che cerchi(amo)

A.R. 14.62 TEAM A FOUL DURING FUMBLE—BEHIND THE LINE
Second-and-5 on A40. A1 runs to the A38 where he fumbles. In the scramble to recover the loose ball, A2 grabs B2 and pulls
him away from the ball (A2 makes no effort to recover the ball) at the: a) A36; or b) A42. A1 recovers the ball at the A45.
Rulings: In both a) and b), second-and-15 on A30. Enforce from the previous spot.

azazel
Hero Member
Hero Member
13105
9315

Messaggio da azazel » 29/10/2013, 20:33

Esattamente pap, grazie!
La palla sarebbe rimasta a Peyton...quindi ha fatto bene :-D

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 30/10/2013, 15:40

Diciamo che vale la regola generale che fino a quando non avviene un cambio di possesso causa fumble, l'attacco può cercare in tutti i modi di evitare che il cambio di possesso avvenga.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Rispondi

Torna a “NFL”