"I giornalisti scrivono i testi. I titolisti fanno il titolo. I lettori leggono SEMPRE il titolo, qualche volta l'articolo. Il titolo è quindi più importante del pezzo. Il titolo spesso non ha nulla a che fare con il testo e lo contraddice senza pudore. Se rilasci un'intervista puoi ritrovartela annunciata a caratteri cubitali con la negazione di ciò che hai dichiarato. Qualche volta ti girano e chiami il giornalista per spiegargli che mestiere faceva sua mamma.
La sua difesa (?) è che con il titolo lui non c'entra nulla. Non decide lui (?!). La colpa è del titolista, un uomo senza volto. Vive nell'ombra. Qualcuno ha mai incontrato un titolista?"
Racconto un aneddoto divertente successo a me, a Giugno siamo arrivati secondi alle finali del campionato di promozione di pallacanestro, piazzamento che ci ha consentito il ripescaggio in serie D. Mi chiama il giornalista della "Gazzetta della Martesana" per chiedermi come erano andate, sensazioni eccetera. Rispondo che ero orgoglioso di come avevamo giocato, che arrivare secondi è un gran risultato perchè ci avrebbe spianato la strada per il ripescaggio in serie D. Mi saluto con il giornalista e il lunedì compro il giornale dove, nella pagina sportiva compariva il titolone "Pioltello, finali amare" . A quel punto ho chiamato il giornalista lamentandomi e la sua risposta è stata esattamente quella scritta nella definizione di sopra

Per aprire un topic dove diventiamo titolisti noi, cercando di commentare le varie notizie calcistiche giorno dopo giorno..
Comincio io
TAINTER!
La trattativa tra Inter e Bologna è chiusa, atteso il giocatore a Milano per le visite mediche
Bologna alLAXALTo!
in cambio del francese arriva il talentino uruguaiano