SafeBet ha scritto:chiami il topic wild west e non parli di davidone unico dio?
Ah, perchè gioca ancora?
Pensavo avesse optato per il ritiro dopo l'umiliazione subita dal World Metta.
Tornando in topic, io son del gruppo degli amanti dello 0 e i motivi son parecchi. Oltre ad essere un clamoroso atleta raggiunge dei picchi di intensità unici con giocate, da ambo i lati del campo, in in grado di svoltare l’inerzia della partita da un momento all’altro.
Non è un playmaker nel vero senso del termine? Vero, ma quanti ce ne sono in giro che lo sono veramente?
Troppo accentratore? Vero, ma è pur sempre il quinto (quarto) miglior assistman della Lega e quest’anno, per quanto possa non essere migliorato in certi aspetti decisionali, tutte le prime punte del suo attacco (Durant, Sefolosha, Ibaka e Martin per quanto riguarda il tiro da 3) sono al massimo percentuale in carriera, e visto che la palla la gestione tanto, alle volte pure troppo, lui magari un minimo di merito gli va dato.
Tra gli altri aspetti sottolineerei i miglioramenti tecnici, da quando è nella Lega si è sempre dimostrato un lavoratore e il palleggio arresto e tiro che si è costruito ne è la dimostrazione. Il potenziale è ancora parecchio, ma come dicono di la probabilmente riuscirà ad esplorarlo completamente solo quando perderà quel mezzo passo che al momento è sia la sua più grande fortuna che la sua più grande sfiga.
Jas tu lo critichi per le finali della passata stagione, ma invece li ha dimostrato di essere un vincente e di non aver problemi a caricarsi la squadra sulle spalle. In gara 4 li ha tenuti a galla da solo, con una prestazione che a livello di playoff si son permessi in pochi e ancora meno alle Finals NBA, e queste son cose che non si insegnano. L’atteggiamento alle volte porta a strafare e risulta controproducente, ma resto dell’idea che sia meglio chi ci prova, anche sbagliando, che chi si fa da parte.
Per quanto riguarda il discorso Harden (di cui sono un estimatore) non era mia intenzione andare a finire in un confronto fra i due, ma io anche oggi, fossi Presti, andrei con Westbrook.