OAKLAND DETROIT 22-21
Le pippe di Oakland pronte all'esordio, molto allenamento negli ultimi giorni e un unico obbiettivo: limitare i danni
La partita inizia con un possesso di Detroit. Due giri di orologio e Oakland è già sotto 0-7. I lions mettono in risalto le lacune difensive dei Raiders e guadagnano decine di yard con le corse, fino a un meritato TD. Morale sotto i piedi per i raiders.
Il primo drive offensivo per Oakland parte insperatamente bene. Un buon mix di passaggi e corse spinge la squadra sulle 30yd avversarie dove vengono bloccati dalla difesa dei lions. Field goal, e primo clamoroso errore di giornata. Palla fuori quando i 3 pt sembravano già cosa fatta. Possesso ai lions che però alla primo passaggio vengono intercettati. Seconda possibilita per Oakland, ancora con un field goal, questa volta buono. 3-7
Detroit inizia a mostrare qualche problema, e difatti il successivo drive si conclude di nuovo con un intercetto. I raiders questa volta non sbagliano, guadagnano yard su yard e arrivano al primo td della lega, 10-7 raiders. Il secondo quarto volge al termine, ma il coach apachenl gestisce benissimo il tempo residuo e riesce a riportarsi avanti a pochi secondi dalla fine del 2°quarto. Ma coach delpieroni86 si butta avanti e dopo un paio di passaggio profondi andati a buon fine, si trova in zona fg. 50 yd con un forte vento contrario rendono la realizzazione proibitiva, ma tutto va a buon fine. 13-14 a metà partita.
I lions tornano in campo carichissimi e si vede. Oakland alla prima azione del 3°quarto viene bloccata e nel successivo possesso assistiamo ad un'altra giocata incredibile. Detroit, nella red zone, giunto al quarto tentativo va per un facile field goal che però colpisce incredibilmente il palo!
Oakland fatica una volta giunta a ridosso della red zone. Bloccata da un ottima difesa, deve andare di nuovo per il fg dopo un possesso durato un'eternità. 16-14 raiders, il pubblico stropiccia gli occhi e inizia a sperare nel colpaccio.
Mancano ancora circa 6 minuti alla fine del match, un possesso a testa per sapere finalmente chi avrà la meglio. Detroit non si fa pregare, e un first down dopo l'altro guadagna preziose yd, concludendo infine con un bel td. 16-21 partita bellissima.
2minuti e mezzo da giocare, il destino della partita è nelle mani di Oakland e di Carson Palmer. Subito il QB di casa riesce a guadagnare molte yd e ad affacciarsi nella metà campo avversaria, ora entrano in gioco le corse di un grandioso McFadden che strapazza la difesa di Detroit. Ed ecco arrivare il td che manda in delirio l'intera Oakland. La conversione da 2 punti che avrebbe messo al sicuro il risultato viene bloccata, 22-21 raiders.
Mancano 50 secondi e il coach delpieroni86 assiste col fiato sospeso alle ultime azioni della partita. Detroit ci prova, conquista un first down e prova un paio di lanci profondi per arrivare in zona FG, ma le safety di Oakland oggi non vogliono saperne di tornare a casa con la quarta sconfitta consecutiva e il cronometro arriva inevitabilmente allo 0.
Inizia la festa Raiders che durerà tutta la notte. Le prossime due sfide saranno contro due corazzate NFL, meglio festeggiare fintanto che si puo, presto arriveranno anche tempi di magra.