Riepigolo: - Caso di una partita disconnessa dal server (discussione iniziata ormai mesi fa)
Io consiglio per chi può, di utilizzare le cuffie quando si gioca, così da poter decidere insieme sul proseguo della partita. Meglio ancora se si usa skype o altri metodi, al fine di essere sempre in collegamento sia prima sia dopo la partita. Magari non è necessario stare con le cuffie in testa ma all'occorrenza mettere in pausa il gioco e utilizzarle.
Se tutti e due i giocatori avete la possibilità di riprovare a giocare di nuovo una partita interrotta per mancata connessione subito dopo o durante la settimana, propongo di rincominciare la partita e di portarsi al punteggio in cui la partita si è disconnessa, rispettando il possesso palla, zona del campo e cosa importante il tempo trascorso come nella partita precedente.
Se questa soluzione piace, si potrebbe adottarla in tutti i casi in cui una partita si disconnetta da sola. Ammetto che non è di facile realizzazione soprattutto se si verifica verso il terzo/quarto quarto, a ricordarsi tutto quanto.
La sperimentazione è stata ampiamente fatta durante l'ultima stagione, ora c'è bisogno di decidere se inserirla oppure no.
La stagione nuova è alle porte e se la si vuole ufficializzare verrà fatta una votazione.
Le opzioni sono due, Si o NO
con il SI si esprime il consenso a utilizzarla SEMPRE in caso di disconnessione della partita
con il NO verrà utilizzata soltanto se i due concorrenti sono entrambi a favore di utilizzarla in caso di disconnessione, ovviamente previo accordo pre partita (meglio scritto), altrimenti si ricomincia da capo la partita.
Si concluderà il 03-02-2013.
In questo topic scrivete la vostra preferenza scrivendo SI o NO.
Sarebbe gradito di seguito riportare le vostre esperienze su come avete gestito casi del genere.
SCRIVETE COME AVETE FATTO A RIPORTARVI AL RISULTATO DI PRIMA