Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Censimento del Tifo: mappa del calcio

La gente vuole solo il goal
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Censimento del Tifo: mappa del calcio

Messaggio da boantos » 09/12/2012, 21:18

Apro questo topic per parlare di come è iniziata la passione verso una determinata maglia, a quale formazione sono legati i primi ricordi, per vedere l'orientamento del forum e, perchè no, scoprire quelli che ridono nell'ombra dietro una tastiera (cit.).

Io tifo Juventus semplicemente perchè da piccolo il babbo tifava per i bianconeri.
I primi ricordi sono quelli legati al piccolo Rui Barros o il possente Julio Cesar. Poche partite alla tv, tanta radiolina la domenica pomeriggio.
Gli anni passano e l'interesse verso questo sport cresce. Il punto di non ritorno è l'arrivo a Torino dei tre tedeschi, seppur in due annate diverse.
Ancora oggi quando guardo una partita della Juventus con mio padre, mi chiede sempre quale fosse il terzo tedesco dopo Kolher e Moller. Se lo scorda sempre il mitico Reuter!

Negli anni di questo genere di topic ce ne sono stati parecchi, ma adesso credo che manchi e ci sono nuove leve nel forum.
Se interessa, facciamo un aggiornamento.

Juventus: 1
boantos

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: Censimento del Tifo: mappa del calcio

Messaggio da shilton » 09/12/2012, 21:45

Il mio cordone ombelicare è appurato fosse bianconero, la mia prima parola pronunciata non è mamma,papà ma Juve.
Quindi ho poco da spiegare.

Juventus: 2
Boantos
Shilton
Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 09/12/2012, 21:52

nato e cresciuto a pane e Juve. Prima volta allo stadio: Juve-Hellas Verona 3-0,ultima di Cabrini in bianconero, ho visto mio padre e mio zio commuoversi avevano pienamente capito che era finita un epoca. Un epoca di una Juve che vinceva poco ma aveva comunque ogni anno dei giocatori da idolotrare. Poteva essere Rui Barros, piccolo folletto portoghese dal quale tutti i sabati prima della gara in casa aspettavo un ora fuori dall'albergo per l'autografo se nn lo vedevo al mattino camminare per Villar. Oppure Tacconi che mi autografò i miei primi guanti da portiere. Idolo Stefano, quando ti han ceduto mi è scesa una lacrima. Oppure Jurgen Kholer, classico stopper teutonico, ogni Juve-Milan il suo duello con Van Basten valeva da solo il prezzo del biglietto. Quante botte senza piagnistei come ora.. Oppure l'arrivo di VIalli che doveva dare una mano a Baggio per vincere qualcosa. Lo abbiamo aspettato due anni Gianlucaccio ma ha vinto quello che Koema gli tolse a Wembley da capitano. Come incidere in maniera indelebile nella storia di una squadra giocandoci solo 4 stagioni. E tanti tanti altri.......
Juventus: 3
Boantos
Shilton
ghista
Ultima modifica di ghista il 09/12/2012, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12975
3634

Messaggio da Bonaz » 09/12/2012, 22:36

Inter: 1
Bonaz

In famiglia zii interisti e juventini, madre interista e padre milanista. Gli zii giustinhanno lavorato ai fianchi e grazie anche al colore della maglia, a Rumenigge e Altobelli ho iniziato ad amare questa squada.
Matthaeus, Ronaldo e Eto'o gli idoli indiscussi :notworthy:
Ultima modifica di Bonaz il 09/12/2012, 22:54, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da »Dwight Howard« » 09/12/2012, 22:44

Juventus: 3
Boantos
Shilton
ghista

Inter: 1
Bonaz

milan: 1
»Dwight Howard«
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
10
1319

Messaggio da shilton » 09/12/2012, 22:47

Se non motivate le vostre sciagure...ehm...scelte di tifo non vale per il conteggio :gogogo:
Immagine

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 09/12/2012, 23:06

In famiglia tutti juventini a parte mio nonno che è della Fiorentina,i miei preferiti da piccolo erano penna bianca Ravanelli e Peruzzi.
Una maestra a scuola chiese cosa sono i ravanelli,io capii male e risposi " è l'attaccante della juve" :forza:

Juventus 4

Boantos
Shilton
Ghista
Nas

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 09/12/2012, 23:15

In famiglia tutti del Toro. E visto che so come farmi voler bene, a 8-9 anni vidi una partita della juve e capii che ero "diverso" :biggrin:

Era la juve dei Benetti, Causio e Bettega. Ma la MIA juve fu quella di Platini e Boniek. Quella dell'Heysel :sad:

Son talmente juventino che ho la gobba sul davanti.

Juventus 5
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 09/12/2012, 23:48

shilton ha scritto:Se non motivate le vostre sciagure...ehm...scelte di tifo non vale per il conteggio :gogogo:

Pobabilmente neanche loro sanno come sono diventati tifosi di simili squadracce.. :forza:

Cmq tifoso juventino per tradizione famigliare pure io..nonno juventino, papà juventino, era logico che non potessi avere altra fede...la mia prima Juve è stata quella post Mundial 82, la Juve di Michel, Boniek e dei campioni del Mondo..

Juventus 6
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidù
Pove
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 09/12/2012, 23:52

Napoli:1
Cobain88

Perchè è la squadra della mia splendida e maledetta città.
Perchè cantare O surdato nammurato al San Paolo dopo una vittoria è un'emozione che non puoi spiegare,devi viverla.
Perchè ogni buon napoletano,anche se non segue il calcio,la domenica deve chiedere:"Uagliò,ch'ha fatt o' Napule" ?
Perchè almeno il 50 per cento dei ragazzi della mia generazione si chiama Diego,e non è un caso:chi ama non dimentica.
Perchè ho paura che il 50 per cento dei ragazzi della prossima generazione si chiamerà Edinson o Ezequiel :biggrin:
Perchè Altafini sarà sempre core ingrato,Bruscolotti pal e fierr,Hamsik Marekiaro.
Perchè,passando per Lanciano e Chieti,siamo arrivati quasi ad eliminare i futuri campioni d'Europa.
Perchè oltre al Pibe di qui sono passati Careca,Zola,Zoff,Ferrara e Cannavaro.E adesso c'abbiamo il centravanti che tutti desiderano.
Perchè di qua sono passati pure Aronica e Zuniga,e c'abbiamo vinto una Coppa Italia :forza:
Perchè il Napoli non è una squadra di calcio.E' lo stato d'animo di una città.
Ultima modifica di Cobain88 il 09/12/2012, 23:55, modificato 2 volte in totale.

Mo_Pete
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 09/12/2012, 23:54

Lazio 1

Babbo è laziale, basta questo =)

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 09/12/2012, 23:59

Juventino da sempre.

Mio nonno materno (scomparso due anni fa) e mio zio mi hanno fatto amare fin da piccolo questi colori! La mia fu subito passione vera e mi ricordo che a 5 anni dal barbiere discutevo già con i vecchietti con il giornale mentre mi tagliavo i capelli :forza:

Il primo ricordo è di quando avevo 4 anni, stagione 1990/1991, allenatore Maifredi: Tragedia :dohut0: ricordo nitidissimo di un Bari - Juve 2 a 0 sentito alla radio con mio nonno :forza:

Il primo giocatore che ho amato è stato Roby Baggio.

Juventus 7
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidu
Pove
The King
Ultima modifica di The King 86 il 10/12/2012, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/12/2012, 23:59

Interista fin da bambino (cit.), mi aggiungo a Bonaz nella lista dei nerazzurri :icon_paper:

jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
209
178

Messaggio da jason » 10/12/2012, 0:01

Passione trasmessa da papà (primi anni 90..con la maglia di Del Piero regalatami per il compleanno)....unici due juventini in famiglia. Mio fratello è diventato romanista da quando si è trasferito tanti anni fa nella capitale. I miei due nonni rispettivamente tifosi del Lecce e interista :thumbup: :thumbup:

Juventus 7
Boantos
Shilton
Ghista
Nas
Yuppidù
Pove
Jason
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

boantos
Hero Member
Hero Member