Mentre ero in pausa da lavoro, oggi, leggevo il forum e ho notato piccoli scazzi di ordinaria amministrazione ma a discostarsi dalla routine c'è la persistenza di un niubbo (quantomeno della sezione NBA, per il resto non so dire), Winnipeg Jets, che non ha ancora avuto scazzi epocali con nessuno ma il suo modo di postare è giudicato abbastanza fastidioso da un numero sempre crescente di forumisti e per quel che ho potuto leggere concordo che la frequenza con cui il suo modo di esprimersi è discutibile -come minimo- è decisamente alta. Ecco allora che potremmo abbozzare qui una lista di forumisti a cui -io- darei anche qualche giorno di sospensione perché ritengo che non basti più cancellare post, richiamare in pubblico o tramite pm in privato; arriva il momento in cui si deve capire, queste persone devono capire, che le sospensioni non sono soltanto uno spauracchio agitato davanti a loro ma mai davvero comminate. So che di sospensioni ce ne sono state ma si è trattato di casi eccezionali, ecco -secondo me- l'asticella andrebbe un po' abbassata in questi casi. Non devono per forza bestemmiare platealmente o scazzare in modo isterico per essere sospesi.
Qui sotto metto i primi nomi di forumisti che in ogni caso terrei d'occhio, tipo indicazioni ai (moderatori) naviganti, così che tutti sappiamo che potrebbero essere problematici. Poi è facilissimo che li conosciamo già tutti ma nell'ottica di una moderazione globale è bene anche ricevere le segnalazioni (che non possiamo limitarci a chiedere ai forumisti, facendo i reticenti noi) di tutti.
NBA: Winnipeg Jets; Prince of Punk; Gnegno 70; Cava e Nolian tendono a litigare tra loro ma quando succede rendono difficoltosa la lettura del topic dove litigano. Non so se ci ha seguito anche qui ma su forumfree c'era un Dura lex Sed lex (o comunque si scrivesse di preciso), se mai si palesasse è un altro che tendeva a sfondarle un po' a tutti.
Questi, per il momento sono i primi nomi che mi vengono in mente, aspetto di sapere cosa ne pensano gli altri.