
SQUADRE QUALIFICATE
1) AFDUI - DH
2) Gerry-Mike
3) tobos-bro
4) davidyd-teo
5) shirton-hobbit
6) rocky-rod
7) predu - NckRMN
8) tim-jasone
9) anima-lebronpepps
10) show- Sberl
11) TAP + BigBenWallace
12) Matt + Redd
13) sonnecchiosissimo + lele_warriors
14) Hispa + Mahor
15) Luca10 + Spike83
16) Reverendo
La Formula e' la seguente:
La Formula e' la seguente:
1° turno:
1A
1B
1C
1D
1E
1F
1G
1H
2° turno:
2A: Vinc 1A vs Vinc 1B
2B: Vinc 1C vs Vinc 1D
2C: Vinc 1E vs Vinc 1F
2D: Vinc 1G vs Vinc 1H
2E: Perd 1A vs Perd 1B
2F: Perd 1C vs Perd 1D
2G: Perd 1E vs Perd 1F
2H: Perd 1G vs Perd 1H
3° turno:
3A: Perd 2A vs Vinc 2H
3B: Perd 2B vs Vinc 2G
3C: Perd 2C vs Vinc 2F
3D: Perd 2D vs Vinc 2E
Quarti:
4A: Vinc 2A vs Vinc 3B
4B: Vinc 2B vs Vinc 3A
4C: Vinc 2C vs Vinc 3D
4D: Vinc 2D vs Vinc 3C
Semi:
Vinc 4A vs Vinc 4C
Vinc 4B vs Vinc 4D
Finale:
Vincenti semifinale
CAMBI: Nessun cambio durante le prime tre partite, considerato che tutte e 32 le squadre del mondiale giocano le prime tre partite.
Dalla quarta partita in poi, ogni squadra ha 10 cambi, numero che vale per tutte le partite fino alla finale, se uno ci arriva :D
Naturalmente chi arriva direttamente ai quarti (cioe' con sole 3 partite) e' avvantaggiato.
Una squadra puo' decidere di fare 10 cambi tutti in una volta o di non cambiare mai
DRAFT: si inizia il giorno che si avranno tutte le convocazioni (quand'e? il 31 maggio?)
Si va anche qui a estrazione, la stessa per il primo turno.
23 turni di chiamate.
4 ore per lo skip, chi salta ha la possibilita' di scegliere appena di connette.
Per gli ultimi 6 giri, dal 18esimo in poi, lo skip passa a 3 ore.
PUNTEGGI: I punteggi verranno fatti dalle due squadre che si giocano il match.
Esempio per chi non ci arriva

io gioco contro sberl. Io conto il suo, lui conta il mio (logicamente ognuno si conta anche il proprio :lol2: ) e, quando entrambi verificano, il risultato viene omologato.
Per ottenere il Totale Squadra si procede in questo modo:
Somma dei voti (presi dalla Gazzetta dello Sport)
+3 per ogni gol fatto
+1 per ogni assist
+3 per ogni rigore parato dal portiere
+2 per la squadra che gioca in casa
-2 per ogni autogol
-1 per ogni gol subito dal portiere
-1 per ogni espulsione
-0,5 per ogni ammonizione
-3 per ogni rigore sbagliato
NIENTE FATTORE CAMPO, quindi in caso di parita' di gol si andra' ai tempi supplementari.
66-69.5 1 gol
70-73.5 2 gol
74-77.5 3 gol
78-81.5 4 gol
82-85.5 5 gol
86-89.5 6 gol
90-93.5 7 gol
94-97.5 8 gol
98-100.5 vaffanculo :lol2:
I tempi supplementari vengono considerati come una partita a sé stante tra squadre composte da tre o meno giocatori. Si sommano quindi i Totali-Calciatore delle prime riserve per ciascuno dei tre reparti di movimento (un difensore, un centrocampista e un attaccante, quindi, escluso il portiere) così da ottenere un Totale-Squadra Supplementari per ciascuna squadra il cui confronto darà luogo a un Risultato Finale relativo ai soli tempi supplementari.
Nel caso in cui la prima delle riserve di un determinato ruolo presenti in panchina non sia disponibile (per assenza o perché senza voto o perché già utilizzata nei tempi regolamentari) si dovrà, ai fini del calcolo dell’esito dei Tempi Supplementari, prendere in considerazione la seconda riserva dello stesso ruolo, a meno che quest’ultima sia a sua volta entrata in campo per sostituire un titolare assente o senza voto della formazione titolare. Se anche la seconda riserva di ruolo non ha giocato o non è stata valutata o, appunto, è stata utilizzata nei tempi regolamentari, si prenderà in considerazione una eventuale terza riserva di quel ruolo. Esaurite inutilmente le riserve per un ruolo, si assegna un 4 d’ufficio.
Se i tempi supplementari si concludono su un risultato di parità (cioè non modificano la situazione di punteggio o di gol che ha portato alla disputa dei tempi supplementari) si passerà ai calci di rigore.
Nei supplementari si utilizza la seguente tabella di Conversione:
   Meno di 20       =  0 gol
   Da 20 a 23,999  =  1 gol
   Da 24 a 27,999  =  2 gol
   Da 28 a 31,999  =  3 gol
   Da 32 a 35,999  =  4 gol
   e così via (ogni 4 punti un gol)
Calcolo dei Calci di Rigore:
- Nelle partite in cui è prevista la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore, al momento di comunicare la formazione, ciascun allenatore dovrà comunicare anche l’elenco dei rigoristi, ovvero indicare a fianco di ciascuno dei 18 calciatori schierati (titolari più riserve) un numero da 1 a 18 che rappresenta l’ordine in cui batteranno i calci di rigore. I portieri però, dovranno avere un numero di lista uguale o superiore a 11.
- Verrà obbligatoriamente calciata una serie di 5 calci di rigore, che verranno tirati dai primi 5 calciatori indicati nell’elenco dei rigoristi. Si comparano i rigoristi delle due squadre nell’ordine indicato nell’elenco dei rigoristi: il rigorista che ha preso Voto sufficiente (uguale o maggiore di 6) segna il rigore; il rigorista che ha preso voto insufficiente (minore di 6) sbaglia il rigore. Al termine dei 5 calci di rigore regolamentari verrà dichiarata vincente la squadra che ha segnato più rigori.
NB Ricordiamo che per i calci di rigore si deve prendere in considerazione solo il Voto assegnato dal Quotidiano Ufficiale senza somma e/o sottrazione dei Punti-gol o dei Punti-cartellino.
- I rigori verranno comunque tirati solo dai calciatori che hanno effettivamente giocato e preso un voto (nei tempi regolamentari o supplementari). Chi non ha preso parte alla fantapartita (ovvero gli s.v., i n.g. e chi non ha proprio giocato) sarà scartato e si passerà al giocatore seguente nella lista dei rigoristi.
Nel caso in cui il portiere incluso nella lista dei rigoristi venga giudicato s.v. o n.g. dal Q.U., se avrà disputato almeno 30 minuti di partita si dovrà considerare il rigore realizzato.
- In caso di parità anche dopo i 5 rigori regolamentari, si procederà ad effettuare i calci di rigore ad oltranza. Verranno presi in considerazione per i calci di rigore ad oltranza i rimanenti 13 calciatori, nell’ordine in cui sono stati indicati nell’elenco dei rigoristi. Il calcolo avviene come per i 5 rigori regolamentari, ma non appena una squadra realizza il rigore e l’altra lo sbaglia, vince la squadra che ha realizzato il rigore.
- In caso di mancata comunicazione della lista dei rigoristi, verrà assegnata d’ufficio la seguente lista: viene ribaltata la formazione titolare, ovvero il primo rigorista sarà l’ultimo attaccante schierato e l’undicesimo il portiere titolare. Poi verrà presa in considerazione la panchina, dal portiere (che sarà quindi il dodicesimo rigorista) all’ultimo attaccante panchinaro (che sarà quindi il diciottesimo rigorista).
- Se la parità persiste anche dopo l’ultimo rigore dell’ultimo calciatore in lista, si calcolerà il punteggio totale delle due squadre fino a quel punto del torneo. Chi vince, avanza
- In caso di ulteriore parità la squadra di rodmanalbe82 vincera' il torneo

si possono sostituire solamente i giocatori che, inizialmente in rosa, devono saltare il mondiale. Se un giocatore rimane nella lista ufficiale dei 23 non può assolutamente essere sostituito nemmeno nel nostro fanta
vedi Ferdinand e i probabili Camoranesi Drogba e Pirlo.
La sequenza delle scelte verrà decisa dalla sequenza di scelta del draft.
Mi spiego meglio.
io scelgo ferdinand alle 77, mahor camoranesi alla 100, mahor pirlo alla 123 e io Drogba alla 140. Tutti e 4 saltano il mondiale.
A fine draft la sequenza sara' questa: albe, mahor, mahor, albe.
ragazzi, per le questioni riguardanti le cose capibili a rigor di logica, vedi formazioni possibili (3-4-3 ecc) mi sembra logico che ci si riferira' al regolamento del fantacalcio.
FANTAMERCATO
i gironi finiscono il 25 e il 26 iniziano gia' gli ottavi mondiali
ora, la cosa migliore da fare sarebbe che tutti, via via che le vostre squadre giocano il terzo turno, si portino con i punteggi aggiornandoli "quotidianamente", cosi che il sabato mattina 26 si sapranno gia' i risultati e potremmo trovarci il 26 all'ora di pranzo o a un'altra ora predefinita tutti in chat. che ne dite?
il mercato del terzo turno mettera' a disposizione i giocatori non scelti durante il draft e tutti i giocatori delle squadre che sono state eliminate.
la sequenza delle chiamate, inversa rispetto al draft di partenza, sara'
Gerry+Mike Â
Luca+Spike Â
TAP+BBWÂ Â
Davydid+Teo Â
Anima+LebronÂ
Shilton+HobbitÂ
Tobos+Bro Â
Lele+Sonnecchios. Â
AFDUI+DHÂ
Rocky+Rod Â
Matt+ReddÂ
ReverendoÂ
Tim+JasoneÂ
Hispa+Mahor Â
Predu+Nick Â
Show+Sberl
e cosi via,
naturalmente skippando coloro che sono stati eliminati.
Prendiamo come esempio che si parta alle 12.00 (i veri ottavi iniziano alle 16): entro le 12 tutti dovranno aver dichiarato i giocatori che decidono escludere dalle loro rose e si delineera' cosi la sequenza del draft.
In chat, lo skip avverra' dopo 5 minuti!
il draft delle nostre semifinali, equivalenti ai quarti mondiali, sara' piu semplice, perche' se non sbaglio le partite terminano il 29 giugno e i quarti mondiali iniziano il 2 luglio.
Avendo cosi "tanto" tempo a disposizione, si andra' di draft su un topic. Il 30 giugno, ore 12.00 italiane, sara' il termine ultimo per la consegna dei giocatori che si vogliono escludere.
Il draft iniziera' alle ore 16 del 30 giugno.
Questa volta la sequenza del draft sara' scelta da un sorteggio.
FINALI FANTAMONDIALE
Anche in questo caso, si va di topic.
Il 4 luglio, ore 12.00 italiane, e' il termine ultimo per la consegna dei giocatori che si vogliono escludere.
Il draft, a sorteggio per la sequenza, iniziera' alle ore 16.00