Nuova Clausola sugli affari futuri
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Nuova Clausola sugli affari futuri
In pratica, mi è stato fatto presente che si potrebbero includere delle clausole a rendimento nei trades.
Esempio: io mando Pippo ai Maine Drunkards e stabilisco che loro mi debbano dare 3 milioni se batte .300, o 2 milioni se batte tra .200 e .299, e roba del genere. Il pagamento chiaramente avverrebbe a fine anno e non prima, ma si tratterebbe di un pagamento economico basato sul rendimento.
Fatemi sapere che ne pensate.
Esempio: io mando Pippo ai Maine Drunkards e stabilisco che loro mi debbano dare 3 milioni se batte .300, o 2 milioni se batte tra .200 e .299, e roba del genere. Il pagamento chiaramente avverrebbe a fine anno e non prima, ma si tratterebbe di un pagamento economico basato sul rendimento.
Fatemi sapere che ne pensate.
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Re: Nuova Clausola sugli affari futuri
Un paio di appunti:
- per semplificare la vita i bonus monetari dovrebbero essere legati solo all'anno successivo della trade
- il valore monetario deve essere espresso e conta come cap per la stagione futura (per evitare casini proporrei che non si possa sfondare il cap teorico in nessun modo
- gli obiettivi devono essere plausibili (direi di usare l'OPS+ e l'ERA+ come riferimento...)
ad esempio:
il battitore A ha una H/AB di .290 in carriera. L'anno scorso ha avuto 120 OPS+. Il parametro per definire un bonus monetario deve stare tra .290 e .290+20%
In questo modo si eviterebbero trade fuffa...Â
- per semplificare la vita i bonus monetari dovrebbero essere legati solo all'anno successivo della trade
- il valore monetario deve essere espresso e conta come cap per la stagione futura (per evitare casini proporrei che non si possa sfondare il cap teorico in nessun modo
- gli obiettivi devono essere plausibili (direi di usare l'OPS+ e l'ERA+ come riferimento...)
ad esempio:
il battitore A ha una H/AB di .290 in carriera. L'anno scorso ha avuto 120 OPS+. Il parametro per definire un bonus monetario deve stare tra .290 e .290+20%

“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Peyton_Manning18 ha scritto: Un paio di appunti:
ad esempio:
eh, ho capito, ma io vorrei anche mantenere una vita socialeÂ

Inoltre come rendimento si può anche intendere magari il playing time. Io prendo Harden, che è sempre rotto, ma se lancia meno di 80 IP allora ho diritto ad un PTBNL oppure a 1 milione nel 2009. Roba di questo genere. Massima libertà insomma.
-
- Rookie
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Chiefs
- NBA Team: Knicks
Naturalmente voto si,mi sembra una clausola molto valida che renderebbe ancora + interessanti le trade senza creare problematiche particolari. Per esempio nella trade appena conclusa tra noi Highlander e Boston abbiamo inserito una clausola del genere(che diverrà ufficiale soltanto se la proposta passerà :gazza:):
I Boston Buccaneers oltre ai già citati giocatori e soldi, nel 2009 devono ai New York Highlanders:
0 mln aggiuntivi, se Coco Crisp supera i 350 AB
0,5 mln aggiuntivi, se Coco Crisp avrà dai 250 ai 350 AB
1 mln aggiuntivo, se Coco Crisp starà sotto i 250 AB
In questo modo abbiamo sbloccato una trattativa che faticava a sbloccarsi(seppur i soldi in ballo non erano molti) e allo stesso tempo verrà assegnata una sorta di "ricompensa" alla squadra penalizzata dalle poche presenze di Crisp;queste clausole logicamente si possono riproporre in qualunque situazione e vi assicuro che torneranno molto utili in trade molto difficili da sbloccare,soprattutto quando si hanno parecchi dubbi se inserire o meno il tal giocatore!!!
I Boston Buccaneers oltre ai già citati giocatori e soldi, nel 2009 devono ai New York Highlanders:
0 mln aggiuntivi, se Coco Crisp supera i 350 AB
0,5 mln aggiuntivi, se Coco Crisp avrà dai 250 ai 350 AB
1 mln aggiuntivo, se Coco Crisp starà sotto i 250 AB
In questo modo abbiamo sbloccato una trattativa che faticava a sbloccarsi(seppur i soldi in ballo non erano molti) e allo stesso tempo verrà assegnata una sorta di "ricompensa" alla squadra penalizzata dalle poche presenze di Crisp;queste clausole logicamente si possono riproporre in qualunque situazione e vi assicuro che torneranno molto utili in trade molto difficili da sbloccare,soprattutto quando si hanno parecchi dubbi se inserire o meno il tal giocatore!!!

-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 2
- 40
non mi voglio esprimere, dato che insieme a mr. october ho smosso la discussione, quindi non mi pare giusto prendere parte essendo coinvolto...cmq trovo che la questione debba essere discussa e se si raggiungesse un'accordo, debba avere la massima semplicità possibile.
-
- Pro
- 2
- 161
No, non complichiamoci troppo la vita, e non complichiamola a chi deve controllare.
Cose semplici e lineari....:paper:
-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 1
- 112
all3n ha scritto: No, non complichiamoci troppo la vita, e non complichiamola a chi deve controllare.
beh ma alla fine credo che possano pensarci le squadre coinvolte a controllare, demandando direttamente a loro il compito di ricordarsi (visto che almeno una delle due avrebbe un vantaggio...) e facendo intervenire renè e i commish in caso di casi controversi.
magari si potrebbe limitare gli incentivi a cose di facile controllo anche in caso di controversia, tipo avg,ops+,ab,hr,era+,ip,w e cose di questo tipo, in modo che anche se si debba controllare il numero di ab di crisp nella stagione 2008 possa essere fatto con l'inserimento di un url e due o tre click del mouse...
HAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHA...SONO PIEGATO IN DUE!!!rene144 ha scritto: eh, ho capito, ma io vorrei anche mantenere una vita socialeÂ
ed io che volevo proporre degli incentivi sulle medie settimanali, legati alla fequenza degli infortuni ed alla media pct delle squadre affrontate ed al clima nel midwest, alla borsa delle granaglie di chicago ed al famoso raccolto delle arance della florida...potremmo assumere una segretaria per tenere i conti, inzio i colloqui di lavoro se volete
Ragazzi, ci diamo una calmata!
- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
-
- Pro
- 2
- 161
Non potevi fare un altro esempio?Ârene144 ha scritto: eh, ho capito, ma io vorrei anche mantenere una vita socialeÂNel senso che diventa davvero troppo complesso per me da controllare, quindi..... Sono d'accordo sul fatto che i soldi debbano essere legati all'anno successivo, sul resto un po' meno proprio per la complessità.
Inoltre come rendimento si può anche intendere magari il playing time. Io prendo Harden, che è sempre rotto, ma se lancia meno di 80 IP allora ho diritto ad un PTBNL oppure a 1 milione nel 2009. Roba di questo genere. Massima libertà insomma.

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
all3n ha scritto: Non potevi fare un altro esempio?Â
Hai ragione scusa... Allora: Io prendo Josh Johnson, che è sempre rotto, ma se lancia meno di 80 IP allora ho diritto ad un PTBNL oppure a 1 milione nel 2009. Roba di questo genere.

-
- Pro
- 2
- 161
rene144 ha scritto: Hai ragione scusa... Allora: Io prendo Josh Johnson, che è sempre rotto, ma se lancia meno di 80 IP allora ho diritto ad un PTBNL oppure a 1 milione nel 2009. Roba di questo genere.
Â

Almeno Johnson è già rotto in partenza e non lancerà nel 2008. Per Harden c'è ancora speranza, lasciami almeno quella...

Ultima modifica di all3n il 17/02/2008, 23:38, modificato 1 volta in totale.
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
assolutamente no, già devo fare tutto da solo e mi ammazzo per seguire la stagione, aste, trades etc etc....se ci mettiamo anche il rendimento per i giocatori è la fine, almeno per quanto mi riguarda.
Come detto da davide qualche post fa l'obbiettivo dovrebbe essere quello di semplificare e magari ridurre le stats, non creare ulteriori complicazioni.
Come detto da davide qualche post fa l'obbiettivo dovrebbe essere quello di semplificare e magari ridurre le stats, non creare ulteriori complicazioni.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
-
- Senior
- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
Gli Scorpions votano si, è intrigante come idea...