Ecco un pò di statistiche:
Orlando Alcholic(27-13):
Ultime 14 partite:
MIA, @DET, NY, @DET, @CLE, CHI, IND, NO, @MIA, MEM, @SEA, BOS, @PHI, @CHA
Scontri diretti rimasti: 5
Strenght of schedule: 55%
Scontri diretti:
vs MIA 0-3; vs CHA 0-2; vs IND 2-1; vs CHI 2-1
Sono partiti molto bene, poi sono calati alla distanza, proprio quando è tornato Randy Foye si fanno male KG e Butler...la sensazione è che se non si rimettono in fretta i playoff li vedranno solo in tv. Al loro record va aggiunta una sconfitta con Miami e probabilmente una contro Charlotte. Hanno più scontri diretti di tutte da qui alla fine e il loro calendario è tra i più difficili. Pessimo anche il tie break.Previsione: NO PLAYOFFS
Miami Godfathers(26-14):
Ultime 14 partite:
@ORL, PHI, PHI, @BOS, @NY, @BOS, CHA, @LV, ORL, @NO, MEM, IND, @DET, CLE
Scontri diretti rimasti: 4
Strenght of schedule: 55%
Scontri diretti:
vs ORL:3-0; vs CHA: 2-1; vs IND: 1-2; vs CHI:2-2
Squadra in crescendo, gli va aggiunta una vittoria contro Orlando...non sono partiti benissimo ma hanno saputo risalire la china...schedule difficile ma meno scontri diretti e un più che buono tie break con le rivali. Se Wade sarà dalla loro non avranno problemi ad arrivare in post season. Previsione: PLAYOFFS
Chicago Bluesbrothers(25-15):
Ultime 14 partite:
DAL, @MEM, @CLE, PHI, CHA, @ORL, BOS, @LA, @IND, SL, CLE, DET, @NY, SA
Scontri diretti rimasti: 3
Strenght of schedule: 53%
Scontri diretti:
vs ORL: 1-2; vs MIA: 2-2; vs IND: 2-1; vs CHA: 1-2
Squadra atipica, capace di grandi prestazioni come di grandi debacles...per ora sono ancora in testa alla central, ma si devono guardare da Indiana...Devono disputare meno scontri diretti di tutti, fattore importantissimo. Sos media, tie break non esaltante...se la giocano con Charlotte, ma la maggiore facilità di calendario farà la differenza. Previsione: PLAYOFFS
Indiana Badboys(25-15):
Ultime 14 partite:
@LV, CLE, DET, CHA, @PHI, DAL, @ORL, PHI, CHI, @DET, @SA, @MIA, @BOS, PHX
Strenght of schedule: 51%
Scontri diretti:
vs ORL: 1-2; vs MIA: 2-1; vs CHI 1-2; vs CHA: 2-1
Il vero Darkhorse di questa corsa ai playoffs: partenza davvero a rilento, poi prestazioni eccellenti, sempre a superare i 220 punti a gara e molto spesso a toccare quote che per le altre sono solo un sogno in questo periodo; sono in gran forma ed in più hanno la schedule più facile. Tie break equilibrato. Previsione:PLAYOFFS
Charlotte Bobgoats(25-15):
Ultime 14 partite:
@NO, @DEN, BOS, @IND, @CHI, NY, @MIA, DET, PHI, @SA, @BOS, @NY, @CLE, ORL
Strenght of schedule: 56%
Scontri diretti:
vs ORL: 2-0; vs MIA: 1-2; vs CHI 2-1; vs IND 1-2
Dopo la classica partenza alla Goat, un paio di acquisti mirati nei FA e si riparte dove ci si era interrotti lo scorso anno...hanno probabilmente una vittoria in più contro Orlando e un Monta Ellis in gran forma. Il problema è che da qui alla fine il calendario è il più tosto. Occhio alla sorpresa se arrivano a pari vittorie con Chicago, dato che hanno il tie break dalla loro. Previsione: NO PLAYOFFS
Da qui alla fine della regular season Dinasty può succedere ancora di tutto, ma al momento questo è il mio parere (avvalorato anche dai numeri). Cinque squadre in 2 partite per 3 posti: la lotta è serrata ed emozionante...chi la spunterà?? A voi.

P.S. Avrete sicuramente dedotto che questo pomeriggio ho molto da fare :gazza: :gazza: