Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4316
- 4518
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
In bocca al lupo ad entrambi, dai che se continuiamo con questo ritmo, raggiungiamo l immunità di gregge prima della Svezia. 

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
albizup ha scritto: 02/11/2020, 17:55 Racconto la mia esperienza personale, che tanto non so che fare
Lunedi scorso, dal nulla, mi sveglio verso le 6 sentendomi qualche linea di febbre. Non avevo avuto nessun sintomo precedentemente, tanto che il giorno prima sono andato a giocare a Padel all'ora di pranzo, a correre nel pomeriggio e a cena con qualche amico la sera. Primo pensiero è quello di isolarmi dal resto della famiglia, verso la fine del dottorato sono tornato a vivere con i miei ma per fortuna ho a disposizione una mansarda con bagno dopo già vivo normalmente, quindi easy. Chiamo il medico di base e restiamo d'accordo che ci saremmo aggiornati nelle ore successive. La febbre continua a salire e mi prenota un tampone per mercoledì, anche se fosse scesa da li a poco essendo insegnante alle superiori da quest'anno l'avrei fatto comunque.
Tampone mercoledì (pit stop), positività confermata il giorno dopo. Sabato prossimo avrò il tampone di controllo per valutare se sarò ancora positivo, temo di si. I miei famigliari, che hanno fatto il tampone oggi, non hanno manifestato sintomi (c'è da dire che avevo mangiato con loro l'ultima volta giovedi sera), solo un mio amico (su 6),che era a cena con me, ha manifestato sintomi. La mia ragazza negativa per fortuna, anche se abbiamo di fatto vissuto insieme tutto lo scorso weekend (tranne domenica sera).
Non sono stato a contatto con positivi accertati, quindi non so dove l'ho preso. Insegno in due scuole diverse (tra l'altro per l'ASL locale il fatto che io abbia manifestato sintomi lunedi è sufficiente per non richiedere quarantene alle classi, perchè "contano gli ultimi due giorni") e anche se teniamo tutte le distanze e tutto penso di essermelo preso li (ma è una idea che può benissimo essere sbagliata), però martedi scorso ho preso il treno (con FFP2 nuova di zecca) per andare a Torino, quindi boh.
Comunque ASL (Vercelli) che mi ha contattato piu volte e sono stati gentili e professionali in tutto. Oltretutto ho ricevuto i risultati subito. Vediamo nei prossimi step tra i miei e il mio prossimo tampone, ma finora non posso che parlarne benissimo.
Al di là delle questioni burocratiche, l'andamento della malattia è stato il seguente: febbre fino a mercoledi mattina, che scendeva appena prendevo una tachipirina; giovedì sera, dopo un giorno di tranquillità, mi risale molto più alta con forte tosse e mi bruciava tutta la zona attorno alla trachea. Un po' mi sono preso male perché nel 2017 ho fatto una polmonite virale (cosi mi era stato detto, sinceramente all'epoca non ci detti molto peso sul fatto che fosse virale. Tra l'altro, ironia della sorta, l'avevo fatta ad aprile e poi quell'anno sono stato in Cina a luglio ) ed era iniziata più e meno cosi. Notte abbastanza travagliata giovedi ma nella mattinata di venerdì mi è scesa la febbre, e per ora non è più tornata, e pure la tosse praticamente assente. Ora ho ancora qualche colpo di tosse ogni tanto e mi fa un po' grattare la gola ma non mi lamento.
Una cosa che mi ha lasciato un po' stranito, però ripensandoci credo sia normale, è che mi hanno detto: "prendi la tachipirina se hai la febbre. Se ti viene la tosse secca, il levotuss.". Io mi ero immaginato che mi avrebbero dato chissà quale farmaco strano.
Sanità mentale che tiene (nonostante il maledettissimo fantacalcio) anche se non vedere nessuno per una settimana non è cosi facile come credevo. Credo che tra 2/3 giorni riprenderò a insegnare in DAD, per ora tossendo ancora spesso non me l'ero sentita di tenere un'ora di lezione.
Curioso ricevere il pasto tramite un vassoio sulle scale tra l'appartamento principale e la mansarda, mi da l'idea un po' del carcere ma sono già molto fortunato ad avere a disposizione uno spazio abbastanza grande in cui stare.
al di là dell'in bocca al lupo ad entrambi, così per curiosità, come ti sei curato?
un amico si è fatto dieci giorni di febbre, ora sta meglio ma è comunque ancora isolato, mi ha detto tachipirina la prima settimana, cortisone la seconda.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Tranquillo Albi, in quarantena anch’io per figlia positiva dopo contatto in classe di sua compagna di banco, ed un po’ di sintomi tra cui la perdita quasi totale di olfatto e gusto e febbre fatta ormai due settimane fa.albizup ha scritto:Racconto la mia esperienza personale, che tanto non so che fare
Lunedi scorso, dal nulla, mi sveglio verso le 6 sentendomi qualche linea di febbre. Non avevo avuto nessun sintomo precedentemente, tanto che il giorno prima sono andato a giocare a Padel all'ora di pranzo, a correre nel pomeriggio e a cena con qualche amico la sera. Primo pensiero è quello di isolarmi dal resto della famiglia, verso la fine del dottorato sono tornato a vivere con i miei ma per fortuna ho a disposizione una mansarda con bagno dopo già vivo normalmente, quindi easy. Chiamo il medico di base e restiamo d'accordo che ci saremmo aggiornati nelle ore successive. La febbre continua a salire e mi prenota un tampone per mercoledì, anche se fosse scesa da li a poco essendo insegnante alle superiori da quest'anno l'avrei fatto comunque.
Tampone mercoledì (pit stop), positività confermata il giorno dopo. Sabato prossimo avrò il tampone di controllo per valutare se sarò ancora positivo, temo di si. I miei famigliari, che hanno fatto il tampone oggi, non hanno manifestato sintomi (c'è da dire che avevo mangiato con loro l'ultima volta giovedi sera), solo un mio amico (su 6),che era a cena con me, ha manifestato sintomi. La mia ragazza negativa per fortuna, anche se abbiamo di fatto vissuto insieme tutto lo scorso weekend (tranne domenica sera).
Non sono stato a contatto con positivi accertati, quindi non so dove l'ho preso. Insegno in due scuole diverse (tra l'altro per l'ASL locale il fatto che io abbia manifestato sintomi lunedi è sufficiente per non richiedere quarantene alle classi, perchè "contano gli ultimi due giorni") e anche se teniamo tutte le distanze e tutto penso di essermelo preso li (ma è una idea che può benissimo essere sbagliata), però martedi scorso ho preso il treno (con FFP2 nuova di zecca) per andare a Torino, quindi boh.
Comunque ASL (Vercelli) che mi ha contattato piu volte e sono stati gentili e professionali in tutto. Oltretutto ho ricevuto i risultati subito. Vediamo nei prossimi step tra i miei e il mio prossimo tampone, ma finora non posso che parlarne benissimo.
Al di là delle questioni burocratiche, l'andamento della malattia è stato il seguente: febbre fino a mercoledi mattina, che scendeva appena prendevo una tachipirina; giovedì sera, dopo un giorno di tranquillità, mi risale molto più alta con forte tosse e mi bruciava tutta la zona attorno alla trachea. Un po' mi sono preso male perché nel 2017 ho fatto una polmonite virale (cosi mi era stato detto, sinceramente all'epoca non ci detti molto peso sul fatto che fosse virale. Tra l'altro, ironia della sorta, l'avevo fatta ad aprile e poi quell'anno sono stato in Cina a luglio ) ed era iniziata più e meno cosi. Notte abbastanza travagliata giovedi ma nella mattinata di venerdì mi è scesa la febbre, e per ora non è più tornata, e pure la tosse praticamente assente. Ora ho ancora qualche colpo di tosse ogni tanto e mi fa un po' grattare la gola ma non mi lamento.
Una cosa che mi ha lasciato un po' stranito, però ripensandoci credo sia normale, è che mi hanno detto: "prendi la tachipirina se hai la febbre. Se ti viene la tosse secca, il levotuss.". Io mi ero immaginato che mi avrebbero dato chissà quale farmaco strano.
Sanità mentale che tiene (nonostante il maledettissimo fantacalcio) anche se non vedere nessuno per una settimana non è cosi facile come credevo. Credo che tra 2/3 giorni riprenderò a insegnare in DAD, per ora tossendo ancora spesso non me l'ero sentita di tenere un'ora di lezione.
Curioso ricevere il pasto tramite un vassoio sulle scale tra l'appartamento principale e la mansarda, mi da l'idea un po' del carcere ma sono già molto fortunato ad avere a disposizione uno spazio abbastanza grande in cui stare.
Domani farò il tampone, lei hai il secondo fissato per lunedì prossimo.
Unica cosa che mi lascia perplesso è che in data 7 Ottobre facemmo tutti e quattro un tampone molecolare rapido, dove risultammo tuti negativi.
Secondo il mio medico, troppo in fretta rispetto alla comunicazione arrivata della positività della compagna di classe, potrebbe aver generato dei falsi negativi.
Attendiamo, non ci resta altro da fare.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
quella nel caso è una cosa che mi spaventerebbe tantissimo, non deve essere una bella sensazione al di là di tuttoesba ha scritto: 03/11/2020, 9:42Tranquillo Albi, in quarantena anch’io per figlia positiva dopo contatto in classe di sua compagna di banco, ed un po’ di sintomi tra cui la perdita quasi totale di olfatto e gusto e febbre fatta ormai due settimane fa.albizup ha scritto:
Unica cosa che mi lascia perplesso è che in data 7 Ottobre facemmo tutti e quattro un tampone molecolare rapido, dove risultammo tuti negativi.
Secondo il mio medico, troppo in fretta rispetto alla comunicazione arrivata della positività della compagna di classe, potrebbe aver generato dei falsi negativi.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
daje @albizup e daje @esba
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Solo tachipirina. Ho preso una volta il levotuss quando la tosse si era fatta un po' più forte. Però ora sono diversi giorni che non prendo nulla.Pozz4ever ha scritto: 03/11/2020, 9:34albizup ha scritto: 02/11/2020, 17:55 Racconto la mia esperienza personale, che tanto non so che fare
al di là dell'in bocca al lupo ad entrambi, così per curiosità, come ti sei curato?
un amico si è fatto dieci giorni di febbre, ora sta meglio ma è comunque ancora isolato, mi ha detto tachipirina la prima settimana, cortisone la seconda.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Terribile.Pozz4ever ha scritto:quella nel caso è una cosa che mi spaventerebbe tantissimo, non deve essere una bella sensazione al di là di tuttoesba ha scritto: 03/11/2020, 9:42
Tranquillo Albi, in quarantena anch’io per figlia positiva dopo contatto in classe di sua compagna di banco, ed un po’ di sintomi tra cui la perdita quasi totale di olfatto e gusto e febbre fatta ormai due settimane fa.
Ho fatto 5 giorni a mangiare la qualsiasi ed aver in bocca il sapore del polistirolo espanso.
Sull’olfatto peggio ancora, sei tagliato fuori da tutto e non scherzo.
Non sentire l’ammoniaca mi ha messo addosso un bel po’ di sbattimento.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Pozz4ever ha scritto: 03/11/2020, 9:44quella nel caso è una cosa che mi spaventerebbe tantissimo, non deve essere una bella sensazione al di là di tuttoesba ha scritto: 03/11/2020, 9:42
Tranquillo Albi, in quarantena anch’io per figlia positiva dopo contatto in classe di sua compagna di banco, ed un po’ di sintomi tra cui la perdita quasi totale di olfatto e gusto e febbre fatta ormai due settimane fa.
io ho iniziato a perderli ieri sera. una gran rottura in effetti. d'altronde da oggi si mangia solo roba sana e schifosa tipo cavoletti di Bruxelles, biete e cose varie. Così accumulo vitimane e fibre varie

comunque io avevo già fatto un sierologico mercoledì, ovviamente negativo. Non funzionano benissimo direi
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Il fatto che a sto giro la comunità di playit sia più coinvolta da una idea della maggiore estensione del fenomeno #statistica #smallsamplesize
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
BomberDede ha scritto: 03/11/2020, 9:47Pozz4ever ha scritto: 03/11/2020, 9:44
quella nel caso è una cosa che mi spaventerebbe tantissimo, non deve essere una bella sensazione al di là di tutto
io ho iniziato a perderli ieri sera. una gran rottura in effetti. d'altronde da oggi si mangia solo roba sana e schifosa tipo cavoletti di Bruxelles, biete e cose varie. Così accumulo vitimane e fibre varie![]()
comunque io avevo già fatto un sierologico mercoledì, ovviamente negativo. Non funzionano benissimo direi
Cavoletti mangiati dai miei la scorsa settimana, mi sono sentito Sheldon nel video sotto. Non farlo anche tu!
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Noi abbiamo fatto il tampone collettivo della sezione stamattina e mia figlia è negativa, quindi può uscire di casa, ma la sezione non credo riaprirà a breve, visto che 2 educatrici su 3 sono positive.
Intanto ho saputo che il bimbo che era positivo il 23 è ancora positivo, quindi lui e famiglia devono stare a casa ancora, mentre un altro dei bimbi (11 mesi) è al settimo tampone in un mese e mezzo...
Intanto ho saputo che il bimbo che era positivo il 23 è ancora positivo, quindi lui e famiglia devono stare a casa ancora, mentre un altro dei bimbi (11 mesi) è al settimo tampone in un mese e mezzo...

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
il bello è che tu avresti potuto girare liberamente in questi giorni, come hai scritto ieri. per l'asl potevi girare senza problemi, fai te come siamo ridotti.BomberDede ha scritto: 03/11/2020, 8:14Dietto ha scritto: 03/11/2020, 8:10
Daje Bomber.
Se posso, per curiosità, che tipo di contatto è stato? Cioè quanto tempo e che distanza, che dpi?
In realtà sono ancora un po’ in dubbio. Perché il contatto che è ho avuto è stato “sicuro”: all’aperto e mascherina (però prolungato, 3-4 ore) però dovrebbe essere quasi impossibile prenderlo così. Inizio a pensare d averlo preso da un altra parte che non riesco ad individuare per. Magari un asintomatico in ufficio chi lo sa.
Piccola curiosità: a vedere l’Apple Watch ho avuto i battiti a riposo molto più alti del solito negli ultimi 4-5 giorni quando ancora non avevo niente. Chissà se è collegato
poi tu hai preso le precauzioni necessarie, ma come immagini tanti altri sarebbero andati in giro senza problemi.
giusto per capire come il tutto sta funzionando molto bene
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
e dagliela. il sierologico non serve per capire se sei positivo in questi giorni. non è che non funzionano benissimo, semplicemente non servono a un cazzo per sapere la tua situazione attuale.BomberDede ha scritto: 03/11/2020, 9:47Pozz4ever ha scritto: 03/11/2020, 9:44
quella nel caso è una cosa che mi spaventerebbe tantissimo, non deve essere una bella sensazione al di là di tutto
io ho iniziato a perderli ieri sera. una gran rottura in effetti. d'altronde da oggi si mangia solo roba sana e schifosa tipo cavoletti di Bruxelles, biete e cose varie. Così accumulo vitimane e fibre varie![]()
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Volevo scrivere la stessa cosa. L'esame sierologico funziona benone, ma serve a capire se uno ha avuto un'infezione, non se ne sta sviluppando una.lele_warriors ha scritto: 03/11/2020, 11:36e dagliela. il sierologico non serve per capire se sei positivo in questi giorni. non è che non funzionano benissimo, semplicemente non servono a un cazzo per sapere la tua situazione attuale.BomberDede ha scritto: 03/11/2020, 9:47 io ho iniziato a perderli ieri sera. una gran rottura in effetti. d'altronde da oggi si mangia solo roba sana e schifosa tipo cavoletti di Bruxelles, biete e cose varie. Così accumulo vitimane e fibre varie![]()
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Birdman ha scritto: 03/11/2020, 11:53Volevo scrivere la stessa cosa. L'esame sierologico funziona benone, ma serve a capire se uno ha avuto un'infezione, non se ne sta sviluppando una.lele_warriors ha scritto: 03/11/2020, 11:36
e dagliela. il sierologico non serve per capire se sei positivo in questi giorni. non è che non funzionano benissimo, semplicemente non servono a un cazzo per sapere la tua situazione attuale.
aspetta, dovrebbe funzionare anche se è in corso. le IgM in caso di infezioni di solito si alzano tra i 3 e i 7 giorni per un'infezione normale. non so se il covid è molto diverso a riguardo.
non serve per gli stadi iniziali e di periodo asintomatico, ma se l'infezione è in corso un test sugli anticorpi dovrebbe funzionare come principio