Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lebronpepps » 02/11/2020, 10:52

albizup ha scritto: 01/11/2020, 12:34

Toti con questo tweet ha provato a prendersi gran parte del voto Playit, mossa da politico consumato, raggiungere il plebiscito fatto da Giannino nelle elezioni del 2013 sarà comunque molto difficile

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 02/11/2020, 11:09

Ma quindi è vero che vorrebbero limitare gli spostamenti interregionali se non per giusta causa?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/11/2020, 11:10

defendthestar ha scritto: 02/11/2020, 11:09 Ma quindi è vero che vorrebbero limitare gli spostamenti interregionali se non per giusta causa?

pare una delle poche cose (insieme ai centri commerciali chiuse il week end) su cui sono tutti d'accordo.
Pare che il governo spinga per zone rosse locali e i governatori vogliano misure nazionali per non fare la figura di merda.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 02/11/2020, 11:31

BomberDede ha scritto: 02/11/2020, 11:10
defendthestar ha scritto: 02/11/2020, 11:09 Ma quindi è vero che vorrebbero limitare gli spostamenti interregionali se non per giusta causa?

pare una delle poche cose (insieme ai centri commerciali chiuse il week end) su cui sono tutti d'accordo.
Pare che il governo spinga per zone rosse locali e i governatori vogliano misure nazionali per non fare la figura di merda.

Beh si. Posso capire il loro punto di vista ma la cosa della regione proprio non ci riesco. Io sono al confine lombardo pur risiedendo in ER. Limitarmi lo spostamento interregionale per me è una mazzata. Avendo i miei genitori al di là del confine, la mia morosa idem.
Che poi mi virne da pensare che se faccio 5 km e passo il confine non va bene. Ma se ne faccio 180 O quelli che sono e arrivo a rimini va benissimo.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/11/2020, 11:39

Anche noi abbiamo i genitori della moglie a Trieste e spero almeno si riesca a spostarsi nel weekend prossimo.

Per mia moglie e per loro (non potendo vedere live la bimba) sarebbe un'altra bella mazzata, dopo il lockdown di marzo-aprile.

ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/11/2020, 11:41

Teo ha scritto: 27/10/2020, 9:39 Come previsto, la sezione dell'asilo nido di mia figlia è stata chiusa causa bimbo positivo (praticamente asintomatico), comunicazione domenica pomeriggio da parte dell'asilo, con indicato di aspettare la chiamata del distretto sanitario per fare il tampone ai bimbi.
Siamo martedi mattina e non ha ancora chiamato nessuno, noi grazie alla pediatra abbiamo fatto impegnativa e tampone molto veloce al reparto pediatria dell'ospedale ieri mattina.
L'esito purtroppo ce l'avremo stasera o domani.

Ci sono genitori che stanno ancora aspettando il Distretto...

Aggiornamento, Da venerdi 23 ottobre giorno della comunicazione del contagio del bimbo, la email del Distretto è arrivato sabato sera, in cui si dice che i bimbi della sezione devono andare a fare il tampone domani mattina, con esiti che si spera arriveranno subito, ma molto probabilmente la sezione rimarrà chiusa anche questa settimana, perchè oltretutto ci sono 2 educatrici su 3 positive.

Tra l'altro alcuni bimbi non hanno ancora mai fatto il tampone, nonostante abbiamo genitori positivi, perchè i pediatri non fanno l 'impegnativa senza la comunicazione del Distretto...pazzesco
 ImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 02/11/2020, 11:42

defendthestar ha scritto: 02/11/2020, 11:31

Beh si. Posso capire il loro punto di vista ma la cosa della regione proprio non ci riesco. Io sono al confine lombardo pur risiedendo in ER. Limitarmi lo spostamento interregionale per me è una mazzata. Avendo i miei genitori al di là del confine, la mia morosa idem.
Che poi mi virne da pensare che se faccio 5 km e passo il confine non va bene. Ma se ne faccio 180 O quelli che sono e arrivo a rimini va benissimo.

Son più di 250 tanto per dire..

Perché immaginare una soglia kilometrica dal luogo di residenza è troppo complesso, meglio dei confini teorici come se le zone di confine, dove inevitabilmente gli interscambi sono alti, non esistessero.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 02/11/2020, 11:50

defendthestar ha scritto: 02/11/2020, 11:09 .

Punta-al-cazzo Mode ON

Presidenti e non governatori. Che già si credono troppo importanti.

Punta-al-cazzo Mode OF
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 02/11/2020, 11:53

lelomb ha scritto: 02/11/2020, 11:42
defendthestar ha scritto: 02/11/2020, 11:31

Son più di 250 tanto per dire..

Perché immaginare una soglia kilometrica dal luogo di residenza è troppo complesso, meglio dei confini teorici come se le zone di confine, dove inevitabilmente gli interscambi sono alti, non esistessero.

Ahahahah.. sui kilometraggi ho pensato a quanto era casa mia + 180 poi non mi è venuto in mente niente a quel punto per esprimere Meglio il concetto Ho detto rimini. Visto che si parla appunto di regione.

Ma si infatti il discorso del raggio kilometrico è una cosa sensata. Ma no. Sai quante persone vedo che fanno canottaggio sul confine ER-Lombardia che infettano i runner che vanno nei CC aperti nel weekend.

Che poi davvero basterebbero 100km o anche meno. Cioè per dire a me di andare a parma (che son 70) me ne sbatte le balle. Ma da casa mia al confine a piedi ci metto 3’ e non potrei farlo.

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 02/11/2020, 17:27

BomberDede ha scritto: 02/11/2020, 10:47

no a parte gli scherzi devo dire che quando ho avvisato al lavoro mi sono sentito un pò un appestato per i toni. se fossi negativo già mi immagino il ritorno in ufficio in mezzo agli sguardi truci dei colleghi
Non mi stupisce. Ho notato tantissima gente con un sintomo simil covid (tosse, mal di gola, raffreddore) mettere le mani avanti sul fatto che non fossero positive al covid prima di chiedere i farmaci. Come se avessero paura di poter essere trattati da appestati.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 02/11/2020, 17:55

Racconto la mia esperienza personale, che tanto non so che fare  :biggrin:

Lunedi scorso, dal nulla, mi sveglio verso le 6 sentendomi qualche linea di febbre. Non avevo avuto nessun sintomo precedentemente, tanto che il giorno prima sono andato a giocare a Padel all'ora di pranzo, a correre nel pomeriggio e a cena con qualche amico la sera. Primo pensiero è quello di isolarmi dal resto della famiglia, verso la fine del dottorato sono tornato a vivere con i miei ma per fortuna ho a disposizione una mansarda con bagno dopo già vivo normalmente, quindi easy. Chiamo il medico di base e restiamo d'accordo che ci saremmo aggiornati nelle ore successive. La febbre continua a salire e mi prenota un tampone per mercoledì, anche se fosse scesa da li a poco essendo insegnante alle superiori da quest'anno l'avrei fatto comunque.

Tampone mercoledì (pit stop), positività confermata il giorno dopo. Sabato prossimo avrò il tampone di controllo per valutare se sarò ancora positivo, temo di si. I miei famigliari, che hanno fatto il tampone oggi, non hanno manifestato sintomi (c'è da dire che avevo mangiato con loro l'ultima volta giovedi sera), solo un mio amico (su 6),che era a cena con me, ha manifestato sintomi. La mia ragazza negativa per fortuna, anche se abbiamo di fatto vissuto insieme tutto lo scorso weekend (tranne domenica sera). 

Non sono stato a contatto con positivi accertati, quindi non so dove l'ho preso. Insegno in due scuole diverse (tra l'altro per l'ASL locale il fatto che io abbia manifestato sintomi lunedi è sufficiente per non richiedere quarantene alle classi, perchè "contano gli ultimi due giorni") e  anche se teniamo tutte le distanze e tutto penso di essermelo preso li (ma è una idea che può benissimo essere sbagliata), però martedi scorso ho preso il treno (con FFP2 nuova di zecca) per andare a Torino, quindi boh.

Comunque ASL (Vercelli) che mi ha contattato piu volte e sono stati gentili e professionali in tutto. Oltretutto ho ricevuto i risultati subito. Vediamo nei prossimi step tra i miei e il mio prossimo tampone, ma finora non posso che parlarne benissimo.

Al di là delle questioni burocratiche, l'andamento della malattia è stato il seguente: febbre fino a mercoledi mattina, che scendeva appena prendevo una tachipirina; giovedì sera, dopo un giorno di tranquillità, mi risale molto più alta con forte tosse e mi bruciava tutta la zona attorno alla trachea. Un po' mi sono preso male perché nel 2017 ho fatto una polmonite virale (cosi mi era stato detto, sinceramente all'epoca non ci detti molto peso sul fatto che fosse virale. Tra l'altro, ironia della sorta, l'avevo fatta ad aprile e poi quell'anno sono stato in Cina a luglio ) ed era iniziata più e meno cosi. Notte abbastanza travagliata giovedi ma nella mattinata di venerdì mi è scesa la febbre, e per ora non è più tornata, e pure la tosse praticamente assente. Ora ho ancora qualche colpo di tosse ogni tanto e mi fa un po' grattare la gola ma non mi lamento. 

Una cosa che mi ha lasciato un po' stranito, però ripensandoci credo sia normale, è che mi hanno detto: "prendi la tachipirina se hai la febbre. Se ti viene la tosse secca, il levotuss.". Io mi ero immaginato che mi avrebbero dato chissà quale farmaco strano.  :laughing:

Sanità mentale che tiene (nonostante il maledettissimo fantacalcio) anche se non vedere nessuno per una settimana non è cosi facile come credevo. Credo che tra 2/3 giorni riprenderò a insegnare in DAD, per ora tossendo ancora spesso non me l'ero sentita di tenere un'ora di lezione.
Curioso ricevere il pasto tramite un vassoio sulle scale tra l'appartamento principale e la mansarda, mi da l'idea un po' del carcere ma sono già molto fortunato ad avere a disposizione uno spazio abbastanza grande in cui stare. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 02/11/2020, 18:23

On a side note, e non per ri-iniziare discussioni inutili sulle vacanze:
https://www.medrxiv.org/content/10.1101 ... 20219063v1

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2020, 7:00

Alla fine sono positivo.
Uniconsintomo è il naso chiuso. Vediamo come procede la cosa. Un po’ di ansia nell’avvisare al lavoro devo dire

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 03/11/2020, 8:10

BomberDede ha scritto: 03/11/2020, 7:00 Alla fine sono positivo.
Uniconsintomo è il naso chiuso. Vediamo come procede la cosa. Un po’ di ansia nell’avvisare al lavoro devo dire

Daje Bomber.
Se posso, per curiosità, che tipo di contatto è stato? Cioè quanto tempo e che distanza, che dpi?
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2020, 8:14

Dietto ha scritto: 03/11/2020, 8:10
BomberDede ha scritto: 03/11/2020, 7:00 Alla fine sono positivo.

Daje Bomber.
Se posso, per curiosità, che tipo di contatto è stato? Cioè quanto tempo e che distanza, che dpi?

In realtà sono ancora un po’ in dubbio. Perché il contatto che è ho avuto è stato “sicuro”: all’aperto e mascherina (però prolungato, 3-4 ore) però dovrebbe essere quasi impossibile prenderlo così. Inizio a pensare d averlo preso da un altra parte che non riesco ad individuare per. Magari un asintomatico in ufficio chi lo sa.

Piccola curiosità: a vedere l’Apple Watch ho avuto i battiti a riposo molto più alti del solito negli ultimi 4-5 giorni quando ancora non avevo niente. Chissà se è collegato

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”