Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da anto » 08/09/2022, 17:00

saintsaji ha scritto: 08/09/2022, 16:37 https://www.milannews.it/primo-piano/ac ... nzi-465351

Mi dispiace molto.
A quell'età può esser calcisticamente fatale.
Mi domando se giocando con più frequenza sarebbe andata alla stessa maniera.
Ma son pensieri di uno che non ci capisce niente di tendini..

Florenzi è marcio, e non da oggi.
DIspiace perché è un giocatore dalle qualità indubbie, anche morali.
Purtroppo se vai avanti a forza di scommesse, di vario genere, è fatale che qualcuna tu la perda.

Curioso di vedere altri casi dubbi, come Origi e Dest.

Tra l'altro i due saranno probabilmente in campo sabato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/09/2022, 17:45

Mah, l'infortunio mi pare davvero casuale, peraltro la tipologia mi sembra abbastanza rara, io almeno non l'avevo mai sentito per un calciatore, mi chiedo se sia lo stesso infortunio che han subito Oladipo e Kawhi Leonard in Nba (loro mi sembrava tendine del quadricipite).

Florenzi veniva da due mesi di allenamenti senza saltare una sessione, aveva fatto alcuni minuti di amichevole, boh, mi pare davvero sfiga

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/09/2022, 18:12

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/09/2022, 17:45 Mah, l'infortunio mi pare davvero casuale, peraltro la tipologia mi sembra abbastanza rara, io almeno non l'avevo mai sentito per un calciatore, mi chiedo se sia lo stesso infortunio che han subito Oladipo e Kawhi Leonard in Nba (loro mi sembrava tendine del quadricipite).

Florenzi veniva da due mesi di allenamenti senza saltare una sessione, aveva fatto alcuni minuti di amichevole, boh, mi pare davvero sfiga

L'Odissea, in confronto alla cronaca infortuni di Florenzi, è una scampagnata.
Menischi e legamenti crociati che saltano come se non ci fosse un domani.
Nel suo caso, con due rotture del crociato, sono arrivate a strascico varie problematiche muscolari.
Purtroppo Florenzi si rompe.
Lo dice la sua carriera.
Dispiace davvero, perchè gli infortuni secondo me gli hanno tolto molto.
Ad inizio carriera, me lo ricordo molto bene, era una forza della natura.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 08/09/2022, 18:49

Piuttosto, voi che siete informatissimi, e premesso che la prox estate lo perderemo, è vera sta cosa che Leao, o meglio il suo agente, ha aumentato le richieste da 6 a 7 milioni di stipendio + tutto il multone al Lille? Multone che a quanto mi pareva di ricordare il Milan avrebbe per metà pagato lui e per metà decurtato dalle buste paga di Rafa...dico bene?

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 08/09/2022, 18:53

Strembald ha scritto: 08/09/2022, 18:49 Piuttosto, voi che siete informatissimi, e premesso che la prox estate lo perderemo, è vera sta cosa che Leao, o meglio il suo agente, ha aumentato le richieste da 6 a 7 milioni di stipendio + tutto il multone al Lille? Multone che a quanto mi pareva di ricordare il Milan avrebbe per metà pagato lui e per metà decurtato dalle buste paga di Rafa...dico bene?
E' difficile parlare di "voci".
La metà spesso sono spazzatura.
E sul rinnovo di Leao ne sono gia' state dette molte.
L'unica certezza che abbiamo è che non ha ancora rinnovato.
Theo,Fikayo e Krunic sì.

P.S
Pure Bennacer se la sta prendendo comoda.
E visto che, in Via Aldo Rossi, lunga attesa ha fatto spesso rima con "Grazie e Arrivederci", insomma...
A buon intenditore poche parole.

IMHO, poco fiducioso che i 2 rinnovino.
Soprattutto per quanto riguarda il candidato al pallone d'oro.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/09/2022, 19:09

Strembald ha scritto: 08/09/2022, 18:49 Piuttosto, voi che siete informatissimi, e premesso che la prox estate lo perderemo, è vera sta cosa che Leao, o meglio il suo agente, ha aumentato le richieste da 6 a 7 milioni di stipendio + tutto il multone al Lille? Multone che a quanto mi pareva di ricordare il Milan avrebbe per metà pagato lui e per metà decurtato dalle buste paga di Rafa...dico bene?

Quando c'è di mezzo Mendes certe voci tendono ad essere vere.
Il punto è sempre il solito, ed è quello che distingue la squadra veramente ambiziosa da chi non lo è realmente, oltre alla commedia di far finta di adeguarsi al fairplay finanziario.
Vedremo Claudia Cardinale come intende muoversi...
Il circolo virtuoso di sponsor e tv, lo tieni vivo anche presentando giocatori forti e giocatori pronti, non solo scommesse.
Bisogna avere, oppure arrivare ad avere un nucleo discretamente consistente di giocatori tra i 4 ed i 7 milioni di euro.(diciamo un paio per reparto, come minimo...)
Se poi qualcuno sei bravo a fregarlo e a pagarlo meno, oppure dimostra stranamente un certo livello di attaccamento, si festeggia il risparmio.
Se si crede che Leao sia il giocatore che sposta, 7 milioni non sono la luna.
Haaland, per dire, ne prende 30 l'anno.
Men che meno Bennacer, che direi giustamente ha rifiutato qualcosa tipo tre milioni e poco l'anno.
Nemmeno il turco e Kessie chiedevano la luna, oltre il fatto che i loro rinnovi sono stati gestiti con il culo.
E' un monte ingaggi che ti permette di restare nella fascia medio alta, fatto salvo che gli sceicchi e le squadre di premier sono al momento di un altro pianeta.
Però se vogliamo continuare a fare le verginelle ed ha tirare in ballo codici etici del tutto fuoriluogo, facciamolo pure e continuiamo con il tetto dei 4,5 milioni...
Così rinnovi i Krunic.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 08/09/2022, 19:26

anto ha scritto: 08/09/2022, 19:09 Haaland, per dire, ne prende 30 l'anno.

Si però stai anche confrontando 2 universi diversi, dove il retrocesso della premier solo di diritti TV fattura più della squadra campione d'italia.
Con questi presupposti è chiaro che non avrai mai un Haaland che gioca per te.

Certo si è letto e si legge di tutto, però, a differenza di quando c'erano i Singer appena subentrati, a Maldini non avevo mai sentito parlare di un progetto ambizioso, ma di un progetto "sano" "sostenibile" e "virtuoso".
Chissà che forse col cambio societario ci siano i famosi zoldini in più.

Poi come la vogliamo migliorare sta rosa? Trovando un sostituto di Calabria che abbia meno amnesie del nostro capitano pur non essendo un fenomeno, o rinnoviamo Leao tenendoci qualcuno che può fare i famosi strappi che ti possono cambiare la partita in un attimo?

Certo se si è convinti che Leao è una mina impazzita, un ciondolo balotelliano, o un giocatore lunatico che non vale la pena mantenersi, allora la mia domanda perde qualunque significato.

Io sono convinto che bravi giocatori attirino bravi giocatori, specie in un sistema ben oliato. Se si parte con l'idea di non avere Leao la prossima stagione, da quel lato fra Rebic sempre malato, e orfani di Leao, ti ritrovi a dover ricominciare. E giocatori come l'armeno impronunciabile del Napoli non li trovi sempre così nel cilindro...

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/09/2022, 20:36

Strembald ha scritto: 08/09/2022, 19:26
Si però stai anche confrontando 2 universi diversi, dove il retrocesso della premier solo di diritti TV fattura più della squadra campione d'italia.

Ma io la tara l'ho fatta...
Considerata la galassia sceicchi del tutto irraggiungibile se non da altri sceicchi(anche perché probabilmente si sono comprati pure i banchi dei tribunali Uefa), e la galassia premier molto difficilmente raggiungibile a breve(mica dobbiamo rinnovare un ultratrentenne come Salah a più di 10 milioni l'anno), non puoi andare a cianciare in giro come hanno fatto Cardinale e Maldini che vuoi tornare ad essere competitivo per la Champions e poi porre tetti di ingaggio da lotta per la zona Champions in Italia.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Messaggio da albizup » 08/09/2022, 22:21

Voci dicono che domani dovrebbe esserci firma e annuncio anche per Sandro. Meritatissimo, soprattutto dopo aver rinunciato a qualcosa l'anno scorso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/09/2022, 15:23

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in merito ad un possibile nuovo aspetto tattico, con un centrocampo a tre con Adli e Diaz mezzali: "In questo momento no. Non ho mai provato Adli da mezzala".

Intervenuto in conferenza stampa, Mister Pioli ha parlato così della possibilità di vedere Pobega da trequartista: "Tutto è possibile. Si  possono cercare nuove strade o nuove soluzioni.

Adli avrà più spazio?
"Toccherà a lui dimostrare. Mi aspetto tanto anche da lui". 46' giocati in 6 partite... Dimostrare?  :nonsa:  

Krunic ha giocato in 7 ruoli diversi da quando è al Milan.
Adli, DKT e Diaz invece li vede solo lì dietro la punta.
E chissà, magari anche Pobega, sulle orme di kessiè.
Boh...
:disgusto:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 09/09/2022, 15:38

saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:23 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in merito ad un possibile nuovo aspetto tattico, con un centrocampo a tre con Adli e Diaz mezzali: "In questo momento no. Non ho mai provato Adli da mezzala".

Intervenuto in conferenza stampa, Mister Pioli ha parlato così della possibilità di vedere Pobega da trequartista: "Tutto è possibile. Si  possono cercare nuove strade o nuove soluzioni.

Adli avrà più spazio?
"Toccherà a lui dimostrare. Mi aspetto tanto anche da lui". 46' giocati in 6 partite... Dimostrare?  :nonsa:  

Krunic intanto ha giocato in 7 ruoli diversi da quando è al Milan.
Boh...

Esistono gli allenamenti ogni giorno, credo che con il dimostrare si riferisse a quello visto che quella risposta è stata data su tutti i nuovi e non solo su Adli. Adli comunque l'ha citato lui, su una domanda su cdk, dicendo appunto che è in competizione con Brahim come cambio per CDK.

Senza Krunic non sarebbe male costruirsi un'alternativa tattica al trequartista classico. Per dire, Pobega sabato nel derby, se non fosse stato l'unico cambio a cc, sarebbe stato perfetto sulla trequarti alla fine.

L'impressione è che Dest gli piaccia parecchio.

Su CDK lui dice che deve andare più in profondità, secondo me dovrebbe invece scendere di più.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/09/2022, 15:41

albizup ha scritto: 09/09/2022, 15:38
saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:23 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in merito ad un possibile nuovo aspetto tattico, con un centrocampo a tre con Adli e Diaz mezzali: "In questo momento no. Non ho mai provato Adli da mezzala".

Adli avrà più spazio?

Krunic intanto ha giocato in 7 ruoli diversi da quando è al Milan.
Boh...

Esistono gli allenamenti ogni giorno, credo che con il dimostrare si riferisse a quello visto che quella risposta è stata data su tutti i nuovi e non solo su Adli. Adli comunque l'ha citato lui, su una domanda su cdk, dicendo appunto che è in competizione con Brahim come cambio per CDK.
Con tutto il rispetto per il Mister, dubito che Adli possa far peggio del Diaz visto per larghi tratti in questi 14 mesi milanisti.
Inoltre è lui stesso il primo a chiarire che Adli non lo ha MAI PROVATO a centrocampo, in allenamento.
Quindi, per capirci, quando e cosa dovrebbe dimostrare?
In allenamento è vice del vice di DKT.
In allenamento gioca solo in quella zona del campo.

Ovvio che il lavoro a Milanello non lo vediamo.
Ma la prestazione la Domenica sì.
E quello che non gioca mai farebbe peggio di chi gioca sempre?
Ok, probabile.
Lo vediamo?

46' ...

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8663

Messaggio da albizup » 09/09/2022, 15:45

saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:41
albizup ha scritto: 09/09/2022, 15:38

Con tutto il rispetto per il Mister, dubito che Adli possa far peggio del Diaz visto per larghi tratti in questi 14 mesi milanisti.
Inoltre è lui stesso il primo a chiarire che Adli non lo ha MAI PROVATO a centrocampo, in allenamento.

Vediamo...

È sempre facile pensare che quello che non vedi sia meglio di quello che vedi e che sta facendo male. l'anno scorso Brahim quando non girava l'ha tolto, non mi sembra un cavaliere di Brahim. Evidentemente quest'anno non vede ATTUALMENTE un giocatore pronto a sostituirlo. Magari stanno facendo un lavoro diverso. Non c'è stato un giocatore che sotto Pioli non ha avuto qualche chance, pure Hauge e Ballo Toure hanno fatto le loro partite, le farà anche Adli.

Sul fatto che Adli non possa giocare a centrocampo, viste le richieste ai nostri centrocampisti, mi pare palese che sia così. Proprio non c'entra nulla con il ruolo.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 09/09/2022, 15:49

Riusciamo a non lamentarci per 2 giorni? Ah no?!

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 09/09/2022, 15:55

albizup ha scritto: 09/09/2022, 15:45
saintsaji ha scritto: 09/09/2022, 15:41

Vediamo...

È sempre facile pensare che quello che non vedi sia meglio di quello che vedi e che sta facendo male. l'anno scorso Brahim quando non girava l'ha tolto, non mi sembra un cavaliere di Brahim. Evidentemente quest'anno non vede ATTUALMENTE un giocatore pronto a sostituirlo. Magari stanno facendo un lavoro diverso. Non c'è stato un giocatore che sotto Pioli non ha avuto qualche chance, pure Hauge e Ballo Toure hanno fatto le loro partite, le farà anche Adli.
Non ho dubbi in merito.
Trovo solo grave paragonarlo a un Ballo qualunque.
Anche perchè non si considera nei discorsi il fatto che Adli in quei 46' di campionato non ha affatto sfigurato, anzi.
Cross, saltato l'uomo, Calci d'angolo, 2 verticalizzazioni con DKT.
In 46' minuti.

Diaz son 14 mesi che fa una fatica assurda, ripeto.
Ed ' pure un prestito destinato a partire!
Per non parlare dei 2 sulla dx, che hanno avuto 3-4 anni per far schifo.

Per carità eh, ADLI non è nessuno.
Ma la sua gestione è francamente allucinante per me.
Oltre che gettare ombre (le prime) sul metodo di analisi del Mister.
Poi guardo Dest e come per magia ha un esordio dopo 5 giorni col gruppo.
Perchè alla fine Volere è potere.
(e non si dica che era a causa del crack di Florenzi...Poteva spostar a dx Kalulu e metter Kajer/Gabbia)

Parliamo di calcio eh, non di fisica nucleare.
Che minchia di disastri può combinare, Adli?
Dai...

@todayistheday_III 
Possiamo far la ruota e farci le seghe in eterno per quanto di buono fatto.
O sperare di alzar l'asticella.
Le lodi alla squadra non sono mai mancate.
Ma 2 domande ce le possiamo porre?
Ultima modifica di saintsaji il 09/09/2022, 16:03, modificato 3 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”