PWillis52 ha scritto: 07/09/2022, 16:37Austroungarico ha scritto: 07/09/2022, 16:22 Contro una squadra austriaca ci vorrebbe il triplo della grinta però
Atteggiamento molle che ha disonorato le cinque giornate di Milano
Esatto
PWillis52 ha scritto: 07/09/2022, 16:37Austroungarico ha scritto: 07/09/2022, 16:22 Contro una squadra austriaca ci vorrebbe il triplo della grinta però
non ho sentito cosa ha detto pioli su adli. poi chiaro, ti mancano leao e rebic allora li qualcuno devi pure metterlo e le alternative non sono molte. poi boh, adli sulla fascia secondo me ha pochissimo senso, per la tipologia di giocatore.albizup ha scritto: 07/09/2022, 15:10lele_warriors ha scritto: 07/09/2022, 15:05
adli sulla fascia? a me pare pura utopia, oltre a non avere alcun senso.
è come la storia di ketelaere che avrebbe giocato anche a dx al post di messias/saelam, ma lascia perdere che te lo dicevo io tempo fa che ha poco senso, ma l'ha confermato pure pioli recentemente che lì ci giocherà solo in casi di estrema necessità e non è il suo ruolo.
Su CDK verissimo, avevo torto.
Una speranza su Adli a sx ce l'ho, appunto perché Pioli ha detto che in caso di necessità ci può andare e nel pre-campionato aveva giocato qualche spezzone. Per me siamo quasi in emergenza visto che Leao ieri alla fine era cotto e ha bisogno di un turno di riposo, credo che alla fine se Rebic non dà segni di vita potrebbe giocarci Origi. Adli comunque molto difficile al momento, e sarebbe un cambio tattico abbastanza importante (è da Calha esterno a fine 20/21 che non giochiamo con un centrocampista adatto a sx, ma con giocatori più offensivi).
MarkoJaric ha scritto: 07/09/2022, 17:07PWillis52 ha scritto: 07/09/2022, 16:37
Del resto sono stati sfidati a singolar tenzone da un plotone di mercenari al soldo degli americani.
Unici commilitoni autoctoni il Calabria ed il Tonali.
Difficile auspicare maggior brio.
PWillis52 ha scritto: 07/09/2022, 17:14MarkoJaric ha scritto: 07/09/2022, 17:07
Del resto sono stati sfidati a singolar tenzone da un plotone di mercenari al soldo degli americani.
Unici commilitoni autoctoni il Calabria ed il Tonali.
Difficile auspicare maggior brio.
Tutti in ritiro a Pastrengo per ritrovare quell'animo pugnante
lele_warriors ha scritto: 07/09/2022, 16:46non ho sentito cosa ha detto pioli su adli. poi chiaro, ti mancano leao e rebic allora li qualcuno devi pure metterlo e le alternative non sono molte. poi boh, adli sulla fascia secondo me ha pochissimo senso, per la tipologia di giocatore.albizup ha scritto: 07/09/2022, 15:10
Su CDK verissimo, avevo torto.
Una speranza su Adli a sx ce l'ho, appunto perché Pioli ha detto che in caso di necessità ci può andare e nel pre-campionato aveva giocato qualche spezzone. Per me siamo quasi in emergenza visto che Leao ieri alla fine era cotto e ha bisogno di un turno di riposo, credo che alla fine se Rebic non dà segni di vita potrebbe giocarci Origi. Adli comunque molto difficile al momento, e sarebbe un cambio tattico abbastanza importante (è da Calha esterno a fine 20/21 che non giochiamo con un centrocampista adatto a sx, ma con giocatori più offensivi).
origi anni fa giocava esterno nel 4-3-3, cosa diversa dal modulo del milano. metterlo li a fargli fare spesso il terzino dall'inizio non so quanto ne abbia voglia e quanto sia in grado di farlo ora. poi chiaro per 1-2 partite in serie a ci puoi adattare sia l'uno che l'altro.
io piuttosto magari ci vedo li saelemakers, o boh, magari dest? che non so se abbia mai giocato in quella posizione, o theo alto?
posto che per me parlare di stanchezza, dopo 5 partite, per uno come leao, mi fa abbastanza ridere.
saintsaji ha scritto: 07/09/2022, 13:53 https://www.milannews.it/gli-ex/per-kes ... ona-465058
E' giovane, si farà.
Pagato come uno maturo e gia' fatto.
Ma è giovane, si farà.
"Un professionista va dove lo pagano di più" (Cit Playit)
Ah, gioca stasera?Leviathan ha scritto: 07/09/2022, 21:14saintsaji ha scritto: 07/09/2022, 13:53 https://www.milannews.it/gli-ex/per-kes ... ona-465058
E' giovane, si farà.
Pagato come uno maturo e gia' fatto.
Ma è giovane, si farà.
"Un professionista va dove lo pagano di più" (Cit Playit)
Un post, una sentenza.
albizup ha scritto: 07/09/2022, 14:56 Comunque ci sarebbe tanto da imparare a livello italiano dalla galassia Red Bull. Il Salisburgo Primavera in sostanza non esiste o meglio tutti i giocatori giocano in Erste Liga (serie B austriaca) nel Liefering e poi giocano le partite della Youth League per il RB Salisburgo.
Nella rosa passati per il Liefering:
- Kohn (anni fa esordito li), il portiere di ieri. *Titolare
- Dedic (2002): anno scorso al Wolfsberger, dopo 2 anni al Liefering. [4a stagione tra i pro a 20 anni] *Titolare ieri
- Bernardo ('95): passato a 20 dal Liefering, poi Salisburgo, andato al Lipsia e tornato anni dopo. *Entrato dopo
- Bryan Okoh (2003): 3 stagioni disputate tra i pro al Liefering, ora è in prima squadra.
- Samson Baidoo (2004): ieri in panchina, 2a stagione tra i pro. *In panca
- Seiwald (2001): 3 stagioni al Liefering, 2a al Salisburgo. *Titolare
- Sucic (2002): 2 stagioni al Liefering, 2a al Salisburgo *Infortunato
- Kjaergaard (2003): 2 stagioni al Liefering, 2a al Salisburgo *Titolare
- Kameri (2004): 1 stagione al Liefering, 1a al Salisburgo *Titolare
- Sesko (2003): 2 stagioni al Liefering, 2a al Salisburgo *Subentrato
- Adamu (2001): 3 stagioni al Liefering, 2a al Salisburgo *Subentrato
+ altri 3/4 in rosa tra cui Roko Simic (prima squadra, dopo che l'anno scorso era in B).
Sto scoprendo l'acqua calda eh, visto che poi questi vanno pure ancora al Lipsia, però far giocare a questi ragazzi 2/3 stagioni tra i professionisti è un aiuto enorme nella loro formazione. Ieri c'era gente alla prima di Champions, del 2002/2003 che giocava con tranquillità. Noi abbiamo i 2003 in primavera, che si confrontano con dei 2005 o dei 2006. E questo vale per il Milan come per tante altre.
Spero davvero che RedBird metta mano a sta cosa e intenda sviluppare una squadra B tra i professionisti, facendo giocare solo i giovani. E' nettamente più formativo giocare in C che non nel campionato primavera.
E' ora di far diventare l'attuale Accademia di Polizia Municipale almeno in una Scuola Ispettori.
Di solito il disprezzo per i cugini fa rima con la dedizione al nostro progetto.