Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2322

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 13/10/2016, 17:09

mtbs86 ha scritto:
boantos ha scritto: Ditemi voi un'altra che col passar del tempo migliora, son curioso.

Dexter e Misfits :forza:

Misfits non l'ho visto, ma Dexter? Dexter? Dexter?

A me è piaciuto, pure le ultime stagioni guardate una dopo l'altro mi han dato delle emozioni, ma dopo la quarta stagione il crollo qualitativo del prodotto è evidente.
Mi stai prendendo per il culo?

Le stagioni di BB sono una più bella dell'altra, avessero fatto una nuova stagione, sicuro che sarebbe stata meglio della precedente.

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1024

Messaggio da mtbs86 » 13/10/2016, 17:10

Ero ironico ma molto molto molto ironico Boa :forza:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 13/10/2016, 17:11

Lost...le prime 2-3 stagioni restano pietra miliare, da lì è partita la rivoluzione telefilmica che ha prodotto alcuni dei capolavori odierni. Poi ovviamente può piacere/non piacere, ma Lost è stata una svolta per il mondo dei telefilm. Appena termino uno dei rewatch che ho in corso, Lost lo riguarderò sicuramente...voglio capire che effetto fa a distanza di anni.

Dexter....le ultime due stagioni sono difficili, mi mancano 5 puntate e ho finito la serie (pur sapendo più o meno come andrà a finire). La quinta di Dexter resta tra le peggiori assieme alla settima, la ottava era partita male ma chissà che ora non vada meglio (sono alla 8x07).
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 13/10/2016, 17:37

mtbs86 ha scritto:
torrisone ha scritto:il pesantissimo senso di ineluttabilità dell'ultima stagione di SOA rimarranno con me per sempre.

Ecco, sta cosa mi fa salire di brutto la scimmia :forza:

Ritengo che ci siano molti libri-fumetti-film-serieTv (quattro cose che mi piacciono molto) che molto schiettamente e onestamente ti accolgano "amichevolmente", come la cucina semplice (quella di casa, quella della trattoria dove si mangia semplice e bene).

Si potrebbe passare TUTTA la vita a cibarsi di roba semplice e gustosa (e di libri-fumetti-film-serie tv "easy level") e non ci sarebbe niente di male. Non mi sognerò mai di giudicare me stesso o gli altri come "sempliciotti" perchè leggiamo solo un fumetto autoconclusivo, un libro di Stephen King, una commedia leggera o un procedurale dove ingabbiano l'assassino alla fine della puntata.

MA.

E c'è un MA.

Fortunatamente ci sono autori che portano il media in oggetto ad un altro livello... e per farlo ti chiedono uno sforzo supplementare. NON vengono da te a braccia aperte ma vogliono che TU vai incontro a loro. Tocca a te, spettatore non più passivo.

E faccio nomi che valgono per ME o sono valsi per ME nel momento in cui sono andato a cozzarci contro la prima volta: Umberto Eco, Alan Moore/Grant Morrison/Neil Gaiman, Christopher Nolan o cose tipo Donnie Darko e, in questo caso, Kurt Sutter.

Non mi hanno accolto (troppo) benevolmente e mi hanno fatto sudare. (rileggere più volte, rivedere il film ALMENO una seconda volta, ricapitolare mentalmente la trama e i personaggi, ecc.)

Ma cazzo, ogni volta ne è valsa la pena. :notworthy:

Per la cronaca: Umberto Eco l'ho cozzato in età preadolescenziale (respinto con perdite :icon_paper: ), i fumetti sono arrivati poco dopo e lì bastava tornare indietro di qualche pagina.
Poi Nolan oppure Donnie Darko e simili con l'effetto "forse è meglio se me lo riguardo un'altra volta" :penso:
E poi le serie Tv.

A quel punto c'ho quaranta anni, ho sviluppato gli anticorpi e certe cose le capisco in anticipo. :thumbup:
A metà della prima stagione di SOA ho iniziato a "vedere il grande piano" (più o meno), alla fine della prima stagione mi ha sferrato il PRIMO di una lunga serie di pugni nello stomaco (NO SPOILER of course) e a quel punto ciaone, io e Kurt Sutter siamo diventati amici. :forza:

In sintesi: se non c'è feeling o addirittura c'è fastidio -> passare oltre, pazienza (a me lo scenario post apocalittico + zombie sta pesantemente sul cazzo per cui potete immaginare cosa penso di una certa serie) ma se c'è un piccolo appiglio o un minimo di curiosità/empatia coi personaggi, allora il percorso va fatto. In questo caso, a bordo della motocicletta. :metal:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/10/2016, 17:39

mtbs durante la quinta stagione di SOA sarai in questo topic dopo ogni puntata con questa faccia. :shocking: Fidati.
Davvero, su 13 puntate 7 potrebbero essere tranquillamente un finale di stagione.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 13/10/2016, 17:44

Io ho avuto la sfortuna di vedere le prime 2/3 puntate di SOA in italiano, dopo che lo avevo già visto tutto in inglese. Ecco, doppiato non lo avrei guardato manco morto, una roba veramente immonda: traduzioni casuali, frasi completamente rivoltate; incomprensibile

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2322

Messaggio da boantos » 13/10/2016, 17:57

Il peggior doppiaggio per me è stato Hiro Nakamura in Heroes, una roba immonda proprio :laughing:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 13/10/2016, 18:02

boantos ha scritto:Il peggior doppiaggio per me è stato Hiro Nakamura in Heroes, una roba immonda proprio :laughing:

Motivo per cui Heroes vista solo in originale :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/10/2016, 18:05

Anche i doppiaggi di True Detective una roba immonda. Semplicemente rovinano dei capolavori.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/10/2016, 18:18

Paperone ha scritto:
La Panettiere
Avrei voluto provare il suo forno :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Boantos :redcard:
Quando ho letto mi sono venuti i brividi.
Pap :doubledown:
Immagine

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 13/10/2016, 18:42

La classica "Paperonata indigesta".
:laughing:

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1024

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da mtbs86 » 13/10/2016, 19:34

Sto iniziando ad entrare nel mood di lost
Oggi ho guardato qualche puntata levandomi dalla mente le aspetttive e l'ho presa per quello che è apprezzandone molto di più i contenuti
Charlie che spara a quella specie di terminator dopo che Jack lo scassa stranamente di botte mi ha abbastanza lasciato di sasso
La puntata dopo dedicata a Sawyer/Kate è il flashback dove incontra il padre di Jack l'ho apprezzata perché Sawyer è un boss :forza:
Ad ora sono i due che preferisco e con le storie più interessanti
Anche i coreani mi incuriosiscono assai
Jack e Kate non concludono e sarà un bel tira e molla
Faccio fatica a sopportare "coso" e Michael che col figlio è proprio un cane...
Locke anche è un'altro che sto digerendo abbastanza poco ma temo sarà fondamentale come detto prima
I due fratelli sono abbastanza di contorno se non per la bionda che in costume fa la sua figura

Queste le mie impressioni a metà prima stagione sui protagonisti e sono abbastanza sicuro che alla fine quelli che più mi sanno di niente saranno personaggi a cui mi affezionerò di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2322

Messaggio da boantos » 13/10/2016, 20:15

Beh uni dei due fratelli è niente di meno che Damon Salvatore :laughing:
Coso è fondamentale in Lost!!!

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: RE: Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da LeatherBoy » 13/10/2016, 20:26

mtbs86 ha scritto:Altra cosa: Sons of Anarchy merita uno sforzo?
Viste le prime 3 puntate e abbandonato 6 mesi fa per manifesta noia e dormite colossali

Blasfemo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 14/10/2016, 9:13

boantos ha scritto: Ditemi voi un'altra che col passar del tempo migliora, son curioso.
Nel finale di Community che ho visto settimana scorsa, c'era questo ragionamento e si rispondeva a questa domanda così:
"The Simpsons, Seinfeld, South Park and Friends".
Direi che più o meno ci siamo.
Misfits altra serie che cercherò di tapparmi il naso e finire questo weekend, mi mancano 5 puntate.
Finita la seconda parte di The Ranch, comedy molto leggera e carina, e continuano gli intrecci con That '70s Show con l'arrivo di Wilmer Valderrama. :metal:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”