Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Re: Politica Internazionale

Messaggio da frog » 09/02/2024, 10:43

esba ha scritto: 09/02/2024, 10:22
mario61 ha scritto: 09/02/2024, 9:42

l'uomo più potente del mondo tra pochi mesi: poveri americani e poveri noi

PS. Biden sembra che abbia una malattia degenerativa in corso, purtroppo.  Il fatto che gli USA non riescano a trovare nessuno meglio di Trump e Biden mi sembra piuttosto preoccupante.

ognuno ha i politici che si merita....ricordo sempre che la nostra seconda carica dello stato e' La Russa...

Sei anche stato buono, potevi pescare nel passato tra un mazzo piuttosto consistente, (Berlusca, Andreotti, De Mita, Renzi, Conte, Craxi)

C'è da dire che questi si limitavano a fare i loro porci comodi nel bel paese, quei due fanno danni a livello mondiale

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 09/02/2024, 13:09

La clip dove Putin dice a tucker clarkson che sa che aveva provato ad entrare nella CIA e quel poveretto SBIANCA :laughing: :laughing: perchè si rende conto che potrebbe essere l'ultimo viaggio della sua vita

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 09/02/2024, 13:25

GecGreek ha scritto: 09/02/2024, 13:09 La clip dove Putin dice a tucker clarkson che sa che aveva provato ad entrare nella CIA e quel poveretto SBIANCA :laughing: :laughing: perchè si rende conto che potrebbe essere l'ultimo viaggio della sua vita

vatti a fidare dei dittatori.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/02/2024, 13:29

Leviathan ha scritto: 08/02/2024, 18:22 E comunque Syrsky è l'eroe della liberazione di Kharkiv non uno qualunque.
Nato in Russia e formatosi in USSR, dovresti gradirlo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 09/02/2024, 14:01

cmq giusto per precisare l'offensiva di kharkiv è opera di zaluzny. di sirsky è opera la assurda e strenua difesa di bakhmut, e non solo.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 09/02/2024, 14:38

Più leggo della protesta degli agricoltori più mi sembra la protesta di un drogato che ha bisogno della sua dose, con in aggiunta il corto circuito che protestano anche per la svolta green troppo repentina della UE (e su questo potrei anche essere d'accordo) ma incassano l'appoggio degli ambientalisi  :stralol:probabilmente perchè hanno in comune il bloccare le strade  :dash2:

E la risposta stile e allora il PD del tipo siete pronti a pagare 10€ al kg i pomodori è proprio il sintomo del problema in quanto i troppi sgravi e i troppi contributi (30% dei contributi UE) ha favorito, non solo in Italia ma direi soprattutto, la sopravvivenza di aziende piccole, poco produttive, con margini risicatissimi che ovviamente al primo alito di vento vanno in difficoltà.

frog
Hero Member
Hero Member
4297
4497

Messaggio da frog » 09/02/2024, 15:01

matt2354 ha scritto: 09/02/2024, 14:38 Più leggo della protesta degli agricoltori più mi sembra la protesta di un drogato che ha bisogno della sua dose, con in aggiunta il corto circuito che protestano anche per la svolta green troppo repentina della UE (e su questo potrei anche essere d'accordo) ma incassano l'appoggio degli ambientalisi  :stralol:probabilmente perchè hanno in comune il bloccare le strade  :dash2:

E la risposta stile e allora il PD del tipo siete pronti a pagare 10€ al kg i pomodori è proprio il sintomo del problema in quanto i troppi sgravi e i troppi contributi (30% dei contributi UE) ha favorito, non solo in Italia ma direi soprattutto, la sopravvivenza di aziende piccole, poco produttive, con margini risicatissimi che ovviamente al primo alito di vento vanno in difficoltà.

Ci sono certi lavori agricoli che sono indispensabili per la salvaguardia della natura, per quel tipo di lavoratore, trovo giusto ci siano degli aiuti, perché non si parla di un lavoro ne facile ne leggero da compiere. 
Poi ci sono i personaggi che già facevano parte del movimento dei forconi e quelli, come molti movimenti che sono nati negli ultimi anni, sono peggio della gramigna, ti si attaccano fino a quando non riescono a spremere qualche soldo.

Tralasciando il fatto che tra allevamenti intensivi, pesticidi e scoregge delle mucche, bisognerebbe far percepire realmente alla casalinga di Voghera quanto questa cultura della carne quotidiana e delle colture intensive sta costando all'ecosistema mondiale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 09/02/2024, 15:36

frog ha scritto: 09/02/2024, 8:42
Leviathan ha scritto: 08/02/2024, 16:04 Domani ci sarà l'intervista al Presidente.
Finalmente un po' di onestà in mezzo ai deliri occidentali.

Riassuntino ? Solite minchiate o si è inventato qualcosa di nuovo stavolta ?

Ha fatto pressioni per i Jalisse in gara a Sanremo, però dice che la CIA non vuole. Forse su mediazione turca faranno da ospiti stasera.

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 09/02/2024, 18:13

mario61 ha scritto: 09/02/2024, 9:42
esba ha scritto: 09/02/2024, 8:56 Se Atene piange, Sparta  non ride....l'uomo piu' potente del mondo...cit.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449

l'uomo più potente del mondo tra pochi mesi: poveri americani e poveri noi

PS. Biden sembra che abbia una malattia degenerativa in corso, purtroppo.  Il fatto che gli USA non riescano a trovare nessuno meglio di Trump e Biden mi sembra piuttosto preoccupante.

Il termine medico corretto e` sindrome di lao tze, e tra i due non so chi stia meglio.

Goffredo Mamelucchi
Rookie
Rookie
1491
74

Messaggio da Goffredo Mamelucchi » 11/02/2024, 22:41

Leviathan ha scritto: 09/02/2024, 15:36
frog ha scritto: 09/02/2024, 8:42

Riassuntino ? Solite minchiate o si è inventato qualcosa di nuovo stavolta ?

Ha fatto pressioni per i Jalisse in gara a Sanremo, però dice che la CIA non vuole. Forse su mediazione turca faranno da ospiti stasera.

Goffredo Mamelucchi ha scritto: 09/02/2024, 10:18
Leviathan ha scritto: 08/02/2024, 16:04Domani ci sarà l'intervista al Presidente.Finalmente un po' di onestà in mezzo ai deliri occidentali.
Scusa, ma tu come sei finito a comportarti da fanboy verso un politico e un paese specifico tra tanti? Perché te ne frega così tanto? Leggo ogni tanto i tuoi post qui, ma - non voglio girarci intorno - mi sembrano un po' deliranti nei toni. Ogni opinione è perfettamente rispettabile (nel senso della libertà di opinione), ma sono i toni iper-zelanti che mi sembrano veramente fuori da ogni ragionevolezza. Cioè, su Trump, come sulla guerra in Ucraina, su Putin/Russia, sembra di sentire gli interventi di un ultrà al bar che parla della sua squadra del cuore... Come sei arrivato a sviluppare un approccio del genere? Ti hanno influenzato i tuoi studi, il tuo lavoro?

Ti riporto la domanda qui sopra, perché sono ancora curioso. 

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 12/02/2024, 6:57

Mi sveglio e mi preparo ad affrontare la settimana. prima di uscire dico bene di guardarmi chi ha vinto il SB. Ma ho la sciagurata idea di guardare su twitter invece di solo il risultato, così magari c'è qualche meme simpatico. Voi direte: e che cazzo c'entra con la politica internazionale? Beh a quanto pare quelle merde umane del governo israeliano han deciso di fare una pubblicità al superbowl in contemporanea a bombardamenti su Rafah, la parte di Gaza in cui avevan detto sarebbero stati al sicuro i Palestinesi. e siccome io seguo 0 account di football usa ma tanti di politica, l'algoritmo mi ha unicamente servito immagini che vanno da bimbi e ragazzetti dell'età dei miei nipoti lettwralmemte smembrati da bombe, i cui pezzi di carcassa venivano ammassati a bordo strada a giornalisti che parlano delle loro esperienze INDICIBILI con l'IDF. Perchè quel governo sciagurato che sta ad un passo dal neonazismo ha deciso di fare propaganda al SB e quindi han taggato e nominato il SB in quei tweet. Non ero pronto a sta cosa di prima mattina e penso mi abbia letteralmente dato lesioni cerebrali. Pensare che non solo c'è chi non è smosso ma proprio difende a spada tratta queste cose fa veramente perdere la speranza.

frog
Hero Member
Hero Member
4297
4497

Messaggio da frog » 12/02/2024, 10:37

GecGreek ha scritto: 12/02/2024, 6:57 Mi sveglio e mi preparo ad affrontare la settimana. prima di uscire dico bene di guardarmi chi ha vinto il SB. Ma ho la sciagurata idea di guardare su twitter invece di solo il risultato, così magari c'è qualche meme simpatico. Voi direte: e che cazzo c'entra con la politica internazionale? Beh a quanto pare quelle merde umane del governo israeliano han deciso di fare una pubblicità al superbowl in contemporanea a bombardamenti su Rafah, la parte di Gaza in cui avevan detto sarebbero stati al sicuro i Palestinesi. e siccome io seguo 0 account di football usa ma tanti di politica, l'algoritmo mi ha unicamente servito immagini che vanno da bimbi e ragazzetti dell'età dei miei nipoti lettwralmemte smembrati da bombe, i cui pezzi di carcassa venivano ammassati a bordo strada a giornalisti che parlano delle loro esperienze INDICIBILI con l'IDF. Perchè quel governo sciagurato che sta ad un passo dal neonazismo ha deciso di fare propaganda al SB e quindi han taggato e nominato il SB in quei tweet. Non ero pronto a sta cosa di prima mattina e penso mi abbia letteralmente dato lesioni cerebrali. Pensare che non solo c'è chi non è smosso ma proprio difende a spada tratta queste cose fa veramente perdere la speranza.

Eh ma Ghali .......

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 12/02/2024, 12:44

frog ha scritto: 12/02/2024, 10:37
GecGreek ha scritto: 12/02/2024, 6:57 Mi sveglio e mi preparo ad affrontare la settimana. prima di uscire dico bene di guardarmi chi ha vinto il SB. Ma ho la sciagurata idea di guardare su twitter invece di solo il risultato, così magari c'è qualche meme simpatico. Voi direte: e che cazzo c'entra con la politica internazionale? Beh a quanto pare quelle merde umane del governo israeliano han deciso di fare una pubblicità al superbowl in contemporanea a bombardamenti su Rafah, la parte di Gaza in cui avevan detto sarebbero stati al sicuro i Palestinesi. e siccome io seguo 0 account di football usa ma tanti di politica, l'algoritmo mi ha unicamente servito immagini che vanno da bimbi e ragazzetti dell'età dei miei nipoti lettwralmemte smembrati da bombe, i cui pezzi di carcassa venivano ammassati a bordo strada a giornalisti che parlano delle loro esperienze INDICIBILI con l'IDF. Perchè quel governo sciagurato che sta ad un passo dal neonazismo ha deciso di fare propaganda al SB e quindi han taggato e nominato il SB in quei tweet. Non ero pronto a sta cosa di prima mattina e penso mi abbia letteralmente dato lesioni cerebrali. Pensare che non solo c'è chi non è smosso ma proprio difende a spada tratta queste cose fa veramente perdere la speranza.

Eh ma Ghali .......

eh ma dargen...

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 12/02/2024, 12:51

mario61 ha scritto: 06/02/2024, 17:34 mi sembra abbastanza interessante l'analisi de Linkiesta

https://www.linkiesta.it/2024/01/russia ... -militari/

A parte quanto si dice nell'articolo gli analisti hanno sempre messo in evidenza che le sanzioni sono state in gran parte aggirate attraverso triangolazioni che hanno visto repubbliche ex-russe quintuplicare o più le loro esportazioni verso la Russia.

Se si guardano i dati sul bilancio commerciale e l'esportazioni di petrolio russo si vede che le esportazioni sono più o meno costanti, è semplicemente cambiata la destinazione, adesso è prevalente l'Asia.

Però nel gas è più difficile sostituire l'Europa e questo ha fatto si che il saldo complessivo del commercio russo (in gran parte basato sull'esportazione di materie prime energetiche) è passato da +28 md di dollari nel dicembre 2021 a +8 miliardi di dollari nel novembre 2023.

Inoltre l'economia cresce perchè va a pieno regime l'industria degli armamenti, ma dubito che una crescita dell'economia basata sulla maggiore disponibilità di armi migliori, oltre al PIL, anche il benessere della popolazione.

Nel complesso mi sembra comunque appurato che le sanzioni hanno avuto un effetto notevolmente inferiore a quanto previsto, però  a me sembra comunque quellla delle sanzioni la reazione minima che potessimo adottare nei confronti della Russia.   Anche l'economia italiana non è crollata quando sono state applicate le sanzioni per l'invasione dell'Etiopia, ma penso che nessuno pensi che fossero sanzioni ingiuste.

Il calo sarebbe stato inevitabile in ogni caso

L'europa spinge sul green, quindi magari oggi compra ma fra 5 anni no

La Russia avrebbe comunque dovuto cercare nuovi clienti per le sue materie prime

In più anche noi Europei le stiamo pagando di più

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 12/02/2024, 19:26

La publicita` l'ha pagata robert kraft, tramite la sua fondazione (fcas). I bombardamenti a rafah sono responsabilita` del governo israeliano, ma con la publicita` centrano niente.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”