Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1020

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da mtbs86 » 13/10/2016, 14:46

Bluto Blutarsky ha scritto: Se passa Leather e ti legge comincia a dirti tutte le cose di maleducazione

Ci ho fatto il callo alle sue sbroccate :forza:
Però vorrei sapere se solo io ho fatto fatica con le prime puntate o anche ad altri è successo

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/10/2016, 15:08

Io penso di non aver finito nemmeno il primo episodio :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 13/10/2016, 15:14

mtbs86 ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: Se passa Leather e ti legge comincia a dirti tutte le cose di maleducazione

Però vorrei sapere se solo io ho fatto fatica con le prime puntate o anche ad altri è successo

Parte lento, indubbiamente, ma poi diciamo che l'azione non manca.
Ci sono comunque episodi più "riflessivi" ed altri più intensi.
Globalmente per me resta una grandissima serie.
Deve piacere il genere però, anche se le tematiche trattate vanno oltre alla "banda di motociclisti fuorilegge con i giubbotti di pelle e le Harley."

Io ad esempio non sono mai riuscito a guardare Mad Men perché era peggio di una ninna nanna per me.

:laughing:
Ultima modifica di The Goods il 13/10/2016, 15:42, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 13/10/2016, 15:34

Non ho mai odiato televisamente un personaggio quanto Gemma!!!
Peggio di lei solo i bimbominkia dei vari telefilm, la cheerleader di Heroes, la ragazzina di Homeland, Carlo di The Walking Dead...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9882

Messaggio da Wolviesix » 13/10/2016, 15:38

Ecco, sentire che mancano di ritmo Lost e SoA mi fa chiedere se guardiamo le stesse serie, o quale sarebbe una serie col ritmo...
Perchè se mi dici che BB per te è da 10 quando nella prima stagione non succede *NULLA* e due serie che basano tutto sull'adrenalina e i colpi di scena come Lost e SoA sono noiose c'è davvero qualcosa che non va.
Poi questo non vuol dire che le ultime due non abbiano dei grossi difetti, Lost è sempre stato incapace di risolvere il 90% dei misteri che ha tirato in ballo, ma soprattutto nelle prime stagioni era un colpo di scena dietro l'altro, ed è stato proprio questo che ha contribuito a creare il fenomeno (oltre a una scrittura dei personaggi a tratti magistrale).
Che poi ci siano serie "lente" e riflessive e che può capitare non vengano apprezzate è normale, ma ci metterei The Wire e appunto Mad Men nella categoria, non certo Lost e SoA.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 13/10/2016, 16:03

boantos ha scritto:Non ho mai odiato televisamente un personaggio quanto Gemma!!!
Peggio di lei solo i bimbominkia dei vari telefilm, la cheerleader di Heroes, la ragazzina di Homeland, Carlo di The Walking Dead...

Nooooooo....io l'adoravo!
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/10/2016, 16:08

Sberl ha scritto:
boantos ha scritto:Non ho mai odiato televisamente un personaggio quanto Gemma!!!

Nooooooo....io l'adoravo!

La Panettiere
Avrei voluto provare il suo forno :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Boantos :redcard:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 13/10/2016, 16:20

Wolviesix ha scritto:Ecco, sentire che mancano di ritmo Lost e SoA mi fa chiedere se guardiamo le stesse serie, o quale sarebbe una serie col ritmo...
Perchè se mi dici che BB per te è da 10 quando nella prima stagione non succede *NULLA* e due serie che basano tutto sull'adrenalina e i colpi di scena come Lost e SoA sono noiose c'è davvero qualcosa che non va.
Poi questo non vuol dire che le ultime due non abbiano dei grossi difetti, Lost è sempre stato incapace di risolvere il 90% dei misteri che ha tirato in ballo, ma soprattutto nelle prime stagioni era un colpo di scena dietro l'altro, ed è stato proprio questo che ha contribuito a creare il fenomeno (oltre a una scrittura dei personaggi a tratti magistrale).
Che poi ci siano serie "lente" e riflessive e che può capitare non vengano apprezzate è normale, ma ci metterei The Wire e appunto Mad Men nella categoria, non certo Lost e SoA.

Io in Lost per ora la sensazione di dover assolutamente guardare un'altra puntata ancora non l'ho provata
Questo prendere un personaggio dedicandogli la puntata e in seconda battuta dare qualche accenno alla trama principale mi ha trasmesso lentezza nello sviluppo
Penso/spero che andando avanti e terminando la presentazione dei personaggi il tutto cambierà concentrandosi più sul presente nell'isola e allora sicuramente la mia opinione cambierà
L'unica puntata che mi ha davvero preso è stata quella su Sayid
Su SoA ho visto 3 puntate sonnecchiando e il mio è un giudizio sul nulla ne sono consapevole, per questo ho chiesto dei pareri
Per quanto riguarda BrBa (ma sono di parte) si può dire che non succede nulla in confronto a quanto avviene dopo, ma in senso assoluto direi proprio di no

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2674

Messaggio da torrisone » 13/10/2016, 16:28

Ho avuto la fortuna di iniziare Breaking Bad e Sons Of Anarchy in un periodo ravvicinato.

I gusti son gusti, a me ENTRAMBE han solleticato qualcosa (di ovviamente diverso l'una dall'altra) e ho deciso in tempo zero che le avrei seguite fino alla fine, godendomi il viaggio.

L'hype adrenalinico delle ultime 8 puntate di BB e il pesantissimo senso di ineluttabilità dell'ultima stagione di SOA rimarranno con me per sempre.
Nella mia top 10 entrambe.

E, ripeto, in comune hanno solo quando ho iniziato a guardarle.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 13/10/2016, 16:30

torrisone ha scritto:il pesantissimo senso di ineluttabilità dell'ultima stagione di SOA rimarranno con me per sempre.

Ecco, sta cosa mi fa salire di brutto la scimmia :forza:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/10/2016, 16:30

mtbs86 ha scritto: Io in Lost per ora la sensazione di dover assolutamente guardare un'altra puntata ancora non l'ho provata
Questo prendere un personaggio dedicandogli la puntata e in seconda battuta dare qualche accenno alla trama principale mi ha trasmesso lentezza nello sviluppo
Penso/spero che andando avanti e terminando la presentazione dei personaggi il tutto cambierà concentrandosi più sul presente nell'isola e allora sicuramente la mia opinione cambierà

Allora è meglio avvisarti che le puntate che per mezz'ora sono flashback andranno avanti più o meno per tutta la serie (e non ti dico altro per non spoilerare)

P.s: mi rendo conto che è questione di gusti, ma per me il "ritmo" non rientra assolutamente tra i canoni per giudicare un prodotto. Per dire, tra i miei film preferiti ce ne sono di lentissimi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
13907
9882

Messaggio da Wolviesix » 13/10/2016, 16:32

mtbs86 ha scritto:
Wolviesix ha scritto:Ecco, sentire che mancano di ritmo Lost e SoA mi fa chiedere se guardiamo le stesse serie, o quale sarebbe una serie col ritmo...

Io in Lost per ora la sensazione di dover assolutamente guardare un'altra puntata ancora non l'ho provata
Su SoA ho visto 3 puntate sonnecchiando e il mio è un giudizio sul nulla ne sono consapevole, per questo ho chiesto dei pareri
Per quanto riguarda BrBa (ma sono di parte) si può dire che non succede nulla in confronto a quanto avviene dopo, ma in senso assoluto direi proprio di no
Il formato che c'è adesso coi flashback è quello che accompagnerà tutta la serie oltre che a essere una peculiarità della serie, quindi non ti aspettare molto di diverso.
Però a mio avviso almeno nelle prime stagioni l'intreccio flashback/presente era molto ben fatto e sviluppato e non si lasciava la trama principale come riempitivo, anzi, è nelle prime 3 stagioni che succedono più avvenimenti.

EDIT: anticipato da Bluto.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/10/2016, 16:33

mtbs86 ha scritto:

Boh, giuro che mi domando come ci si fa ad annoiare in una serie sviluppata come Sons of Anarchy. Già solo per la colonna sonora dovrebbe essere seguita.
 ImmagineImmagineImmagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 13/10/2016, 17:04

La puntata di Lost in cui
Michael uccide Ana Lucia e Libby

mi ha lasciato così :shocking: :rtfm: e anche così :piango:

PUNTATONA ma già la serie mi aveva preso dal day1.

Se i flashback non sono apprezzati, forse è meglio pure fermarsi qua.

SOA l'ho apprezzato molto, uno di quei pochi telefilm in cui inizi a tifare contro il protagonista.
Un altro è Breaking Bad.

BB inizia lentissimo, ma finisce come un missile! Nelle prime puntate davvero non succede nulla di interessante, ma poi è come il vino, invecchiando migliora, a differenza del 99% delle altre serie.

Ditemi voi un'altra che col passar del tempo migliora, son curioso.

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 13/10/2016, 17:06

boantos ha scritto: Ditemi voi un'altra che col passar del tempo migliora, son curioso.

Dexter e Misfits :forza:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”