Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2013-14

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da Wolviesix » 11/04/2014, 21:43

Fearless ha scritto:Che poi oltre agli ottavi che non vengono sorteggiati, il fatto che due di quelle tre volte che ha giocato la seconda fuoricasa, sia arrivato alla seconda praticamente già qualificato, non mi sembra proprio un dettaglio che porta acqua al mulino complottista... :icon_paper: anzi, fa vedere quanto indifferente sia la questione casa/trasferta. Nel 2010 inter e bayern arrivarono in finale entrambe con TUTTI i turni precedenti giocati con la seconda in trasferta, l'anno scorso il bayern dopo gli ottavi non sorteggiati ha avuto sia quarti che semifinali con la seconda in trasferta, eppure...
Il tifoso Bayern che arriva a difendere il nuovo allenatore a spada tratta mi mancava.
Come non porta acqua al mulino complottista? Guarda qui: dimostra che le uniche volte che gli han dato il ritorno in trasferta l'hanno messo contro squadre più che abbordabili...guardacaso tolta la semifinale del 2009(dove comunque il loro status non era ancora affermato) ogni volta che il Barça beccava un avversario in grado di metterla in difficoltà giocava il ritorno in casa. Basta vedere Milan e Bayern l'anno scorso, il furto ai danni dell'Arsenal nel 2011, l'Inter nel 2010, ecc. Nel giro di 4 edizioni tra 2010 e 2013 il Barça ha giocato il ritorno in trasferta una volta. Volete dirmi che è un caso?
Lo so anch'io che gli ottavi non vengono sorteggiati, ma in un sorteggio in cui dovresti essere equamente diviso tra casa e trasferta(seppur con un campione ristretto) avere il 20% in meno non è male. E' un caso curioso. O certe cose si possono dire solo per gli allenatori antipatici?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Re: R: Champions League 2013-14

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2014, 21:59

La realtà é che é una cazzata sia per quelli antipatici che per quelli simpatici

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 11/04/2014, 22:18

la realtà è che chi è bravo è anche fortunato...
direi quasi che è una condizione necessaria

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Re: R: Champions League 2013-14

Messaggio da Pove » 11/04/2014, 23:46

lebronpepps ha scritto:La realtà é che é una cazzata sia per quelli antipatici che per quelli simpatici

Veramente ridicola sta cosa..solo in Italia riusciamo a vedere complotti pure nel giocare in casa o fuori..e a supporto di tale tesi si fa riferimento pure a due ottavi come Barca-Arsenal 2011 e Barca-Milan 2013 che neanche furono sorteggiati...un conto è parlare di fortuna ma vederci dietro pure delle manovre losche.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 12/04/2014, 10:29

Ora, non sono un matematico o statistico e può darsi che abbia sbagliato i conti, ma su 8 sorteggi al 50%, la probabilità di averne 1 su 8 in trasferta è di circa il 3.1%. Poi ognuno trae le sue considerazioni, per me essere così fortunati così spesso è sospetto. :icon_paper:

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 12/04/2014, 13:20

Wolviesix ha scritto:Ora, non sono un matematico o statistico e può darsi che abbia sbagliato i conti, ma su 8 sorteggi al 50%, la probabilità di averne 1 su 8 in trasferta è di circa il 3.1%. Poi ognuno trae le sue considerazioni, per me essere così fortunati così spesso è sospetto. :icon_paper:

Per fortuna che hai messo il disclaimer iniziale, perché altrimenti dovresti sapere benissimo che in situazioni del genere è inutile dare validità a risultati che si discostano dal 50% tipico del testa o croce su campione di meno di 100 pescate... Aggiungendo anche il fatto che il tuo calcolo è si valido in termini di distribuzione di probabilità, ma il sorteggio casa/trasferta è un processo stocastico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Martingala" onclick="window.open(this.href);return false; ... ematica%29

Io non difendo nessuno, quando il barça ha rubato ha rubato, così come il Bayern e il Milan (le squadre che tifo) o l'inter... Io difendo solo il ragionamento logico.

lebronpepps ha scritto:La realtà é che é una cazzata sia per quelli antipatici che per quelli simpatici

THIS.
Fearless, già MavsMANIAC.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 12/04/2014, 13:21

Sei milanista Fearless?
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 12/04/2014, 13:42

Yep, leggo ma non scrivo mai sul topic del Milan. Litigo per ogni cazzata che leggo sul bayern, che essendo squadra estera ve lo inculate poco su questi schermi, figurati se dovessi intervenire sul Milan. Comunque starei anche cercando di smettere

Nas
Pro
Pro
1119

Messaggio da Nas » 12/04/2014, 13:45

Fearless ha scritto:Yep, leggo ma non scrivo mai sul topic del Milan. Litigo per ogni cazzata che leggo sul bayern, che essendo squadra estera ve lo inculate poco su questi schermi, figurati se dovessi intervenire sul Milan. Comunque starei anche cercando di smettere
Allora hai qualcosa in comune con Kerouac :naughty:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 12/04/2014, 14:04

Nas ha scritto:
Fearless ha scritto:Yep, leggo ma non scrivo mai sul topic del Milan. Litigo per ogni cazzata che leggo sul bayern, che essendo squadra estera ve lo inculate poco su questi schermi, figurati se dovessi intervenire sul Milan. Comunque starei anche cercando di smettere
Allora hai qualcosa in comune con Kerouac :naughty:

Anche con Berlusconi a questo punto no? :laughing: Comunque, a Kero, gli ho già perdonato. Quando ha dato delle "camicie brune" a una delle squadre con la storia più ebrea d'Europa, ho capito che semplicemente devo prenderlo come una specie di Wagneriano al contrario e da lì in poi pace e bene.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 12/04/2014, 17:52

mi piacerebbe sapere da chi ha giocato a calcio ad un certo livello (penso teo e magari altri) dei giudizi su due portieri come Pinto (grezzo come il petrolio appena estratto, ma ha delle potenzialità) e uno che è davvero ottimo come quello dell' Atletico Madrid, Qurt qualcosa....... :nonsa:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 12/04/2014, 18:22

darioambro ha scritto:mi piacerebbe sapere da chi ha giocato a calcio ad un certo livello (penso teo e magari altri) dei giudizi su due portieri come Pinto (grezzo come il petrolio appena estratto, ma ha delle potenzialità) e uno che è davvero ottimo come quello dell' Atletico Madrid, Qurt qualcosa....... :nonsa:
Pinto francamente trovo difficile anche solo definirlo portiere, e direi che resterà anche grezzo, è del '75 :forza:

Courtouis è uno, se non il miglior prospetto tra i giovani portieri, e già adesso lo metterei in top 5; molto meglio di Cech, che il Chelsea dovrebbe cacciare e mettere in porta il belga

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 12/04/2014, 18:26

Per me Courtois ad oggi e' già il miglior portiere del mondo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 12/04/2014, 18:37

Per me il miglior portiere del mondo è Neuer...
subito dopo questo,in rampa di lancio per superarlo...

Courtois che peraltro è il simbolo di come ci si possa muovere sul mercato anche con pochi soldi...e di come noi,in Italia,non si sia manco più capaci di far quello

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 12/04/2014, 20:40

Courtois, Mourinho prepara la vendetta: due anni di panchina al Chelsea
Il portiere dell'Atletico riabilitato dall'Uefa per giocare la semifinale di Champions. Ma lo Special One, secondo Marca, non l'avrebbe presa bene e medita una "ritorsione" particolare

Thibaut Courtois è un giocatore dell'Atletico Madrid, regolarmente iscritto nelle liste Uefa del club spagnolo. No, Thibaut Courtois è un giocatore del Chelsea e nel contratto di cessione in prestito ai colchoneros c'è scritto che non può affrontare la squadra che ne detiene il cartellino, a meno che non venga pagata una penale di 3 milioni a partita. Il dibattito, aperto subito dopo la fine dei quarti, è stato chiuso dall'Uefa: Courtois potrà giocare le semifinali tra Atletico Madrid e Chelsea. Sì, ma - stando a quanto rivelato da Marca - lo farà a suo rischio e pericolo.

RiToRSIONE — José Mourinho sta preparando la vendetta: la sua idea è che Courtois non possa affrontare il suo Chelsea. Secondo il quotidiano spagnolo, lo Special One avrebbe addirittura confidato al suo entourage che il portiere non andrà in campo nella doppia sfida di Champions, nonostante la presa di posizione dell'Uefa. Difficile che accada, tuttavia, così il tecnico portoghese ha già in mente cosa fare: riportare alla base Courtois, il cui contratto con il Chelsea scade nel 2016, ignorare la richiesta di Simeone di prolungare il prestito per un'altra stagione, e tenere in panchina per due anni consecutivi il belga a guardare come para Cech. Nella speranza, per Mou, che il peso dell'età non si faccia sentire sul suo attuale portiere.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/12" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5697.shtml

Precisiamo che la fonte è Marca eh :icon_paper:
Ne sarebbe davvero capace Mou di fare una cosa simile?

Rispondi

Torna a “Calcio”