Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da francilive » 05/01/2015, 3:00

Ma più che altro, oltre a Creed, spinoff di Rocky, è stato ufficialmente annunciato Rambo V: Last Blood!!!!
Stavolta John Rambo avrà a che fare con i cartelli messicani :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/01/2015, 2:59

Mancano ormai pochi giorni a John Wick, la prima uscita attesa da un certo hype di questo 2015.
Speriamo che Keanu ne azzecchi finalmente una, altrimenti, come già accennato, me lo vedo già finire in qualche produzione bulgaro-rumena, nelle vesti di co-produttore... Un film già visto.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/01/2015, 18:06

Ho visto The Grandmaster di Wong Kar-Wai.

La mia valutazione è completamente spaccata in due, solo che è l'opposto di quando mi sarei aspettato quando lo annunciarono.
Mi sarei aspettato la storia punto forte e i combattimenti punto debole.
Invece i combattimenti sono davvero belli, un paio assolutamente fighissimi, ma la storia non è mi è piaciuta raccontata così.
Ip Man di Anthony Wong come personaggio era 100 volte meglio per quanto mi riguarda, molto più umano…questo qui sembra solo una figurina in un album di scene che non trasmettono niente. A dire il vero mi sembra che la storia si sia concentrata molto più sulla figura della signorina Gong (Zhang Ziyi), eppure anche di lei, rimane poco..
E anche le locations rese in quel modo "ovattato", dove si ha sempre la sensazione di una scena rappresentata su un palcoscenico invece che avere l'illusione di vedere qualcosa di vero, hanno contribuito a uccidere completamente ogni empatia con quello che veniva inscenato.
Sempre prendendo come esempio Ip Man: The Final Fight (visto che ce l'ho fresco in mente, rispetto a quelli di Donnie), la città era molto più viva, c'era assolutamente l'illusione di una comunità viva intorno a Ip Man.
Poteva essere un filmone, invece mi sembra solo una collezione di highlights…quelli di botte bellissimi, gli altri trascurabili. Peccato.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 23/01/2015, 4:32

John Wick

Rambo+Hitman+mettetene un altro paio a scelta.

Keanu
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 23/01/2015, 10:59

vado a vederlo stasera, si prevede una serata ignorantissima.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Staralfur » 23/01/2015, 11:16

Anch'io lo vedrò a breve.
Quando andai a vedere American Sniper nei trailer prima del film hanno messo proprio John Wick, rialzando l'hype dopo quello postato qui nel topic qualche mese fa.
Facci sognare Keanu, facci sognare (cit.)

Visto qualche giorno fa "I Saw the Devil". Thriller coreano del regista di "A Bittersweet Life". Come da tradizione coreana si parla di serial killer e lo si fa alla grande senza risparmiarsi con sangue e violenza.
Molto ignorante, con scene molto forti. Buona prova degli attori soprattutto del killer, lo stesso attore che interpreta Daesu in Oldboy (sono al cellulare non ricordo il nome coreano, Min Seek o qualcosa del genere ).
Forse un po' troppo lungo ma visione consigliata agli amanti del genere.

Mi sono imbattutto anche nel trailer di "The Yellow Sea" del regista di The Chaser.
Voi lo avete visto? Consigliato?
Thank you.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 23/01/2015, 16:19

Staralfur ha scritto: Mi sono imbattutto anche nel trailer di "The Yellow Sea" del regista di The Chaser.
Voi lo avete visto? Consigliato?
Thank you.

Io l'ho visto.
E' molto scarno in quanto a spiegazioni, quindi alla fine del film io mi sono ritrovato un po' confuso.
Però ricordo che avevo cercato interpretazioni su google e ne avevo letta una di una persona che l'aveva visto e mi sembrava plausibile, quindi l'avevo presa per buona e alla fine ne avevo ricavato un riscontro positivo. Però che fatica! :D
Diciamo che non è un must see per quanto mi riguarda, però può essere interessante se riesci a capirci qualcosa o quantomeno a scegliere una spiegazione che ti soddisfi. :forza:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 23/01/2015, 16:35

Jamal Crawford ha scritto: Io l'ho visto.
E' molto scarno in quanto a spiegazioni, quindi alla fine del film io mi sono ritrovato un po' confuso.
Però ricordo che avevo cercato interpretazioni su google e ne avevo letta una di una persona che l'aveva visto e mi sembrava plausibile, quindi l'avevo presa per buona e alla fine ne avevo ricavato un riscontro positivo. Però che fatica! :D
Diciamo che non è un must see per quanto mi riguarda, però può essere interessante se riesci a capirci qualcosa o quantomeno a scegliere una spiegazione che ti soddisfi. :forza:
:ok:
Sapevo che potevo contare su di te. :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 23/01/2015, 20:23

Pozz4ever ha scritto:vado a vederlo stasera, si prevede una serata ignorantissima.
per i miei gusti ignoranza abbastanza moderata :forza:
comunque sia, ideal ore 2230. se hai scelto quella soluzione, ci vediamo li :naughty:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 23/01/2015, 23:32

Stasera potrei essere abbastanza in sofferenza sapendo che voi state guardando John Wick, per il quale il mio hype è piuttosto alto e ho deciso di aspettare il blu-ray, ma per fortuna avevo le mani piene con l'ultimo episodio di Nikita (la serie TV). :D

Comunque vorrei segnalarvi questa potenziale chicca del sommerso, tale "The Guest".
Dal trailer mi ispira parecchio e ne ho sentito parlare molto bene.
Non ho idea se vedrà mai un rilascio italiano, comunque io lo terrei d'occhio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=y0E2Qh6wLS4[/youtube]

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 23/01/2015, 23:38

Jamal Crawford ha scritto:
Comunque vorrei segnalarvi questa potenziale chicca del sommerso, tale "The Guest".
Dal trailer mi ispira parecchio e ne ho sentito parlare molto bene.
Non ho idea se vedrà mai un rilascio italiano, comunque io lo terrei d'occhio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=y0E2Qh6wLS4[/youtube]

PENNY ha scritto: The guest: thriller che chissà se uscirà mai qui in Italia. Niente di clamoroso, tutto abbondantemente già visto, ma ti tiene lì fino alla fine senza annoiarti e il protagonista Dan Stevens ci offre una prova magnetica che verrà rovinata dal doppiaggio. Consigliato comunque, c'è qualità. ****
:thumbup:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 24/01/2015, 9:57

Azz, ti avevo perso Penny! :D
Comunque bene, anche tu confermi che c'è del buono. :)

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 24/01/2015, 11:21

Visto John Wick. :gogogo:
Keanu in grandissima forma. La storia è molto semplice e si intuisce già dal trailer scorrendo, dopo una prima parte introduttiva, dritta al punto finale nella spirale di vendetta intrapresa dal buon Wick.
Quello che vi dico accade nei primi 15-20 minuti ed è inserito anche nel trailer quindi no spoiler. Keanu, killer professionista ritiratosi dal giro per una donna, a causa della morte della stessa conduce una vita ormai senza speranza. La ragazza però fa come ultimo regalo al nostro Keanu una piccola cagnolina che fa compagnia al nostro ex killer riportando in lui speranza e voglia di vivere.
Un giorno però John si imbatte in un gruppetto di malavitosi russi, fra cui il figlio del boss della città. Questi la sera si intrufolano in casa e picchiando John gli rubano l'auto e cosa ben più grave uccidono la piccola cagnolina per il troppo abbaire. Non lo avessero mai fatto.
John Wick infatti tornerà in azione e saranno cavoli amari per tutti. Molto bella la presentazione del killer John Wick da parte del boss russo al figlio, ti incute timore anche a te che sei sulla poltrona. Epico. :forza:
Le scene di combattimento sono ben fatte con Keanu sugli scudi, quella in casa e nel locale regnano sovrane come anche la sparatoria al porto con le macchine. Ci sono anche buoni spunti come l'hotel Continental, zona franca trai i killer, la ditta di pulizie ed il codice d'onore dei killer professionisti.
Buonissimo film. Consigliato a tutto il topic.
John Wick :notworthy: Keanu :notworthy:

ps. Goodnight John - Goodnight Jimmy :biggrin:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 28/01/2015, 23:27

Ieri sera ho guardato Badge of Fury (o Badges of Fury, a seconda della versione..), che tra l'altro è uscito anche in Italia, ma ho optato per quella UK perchè quella italiana il caro Feltrinelli non è stato in grado di farmelo arrivare dal fornitore, per motivi sconosciuti.
Beh, devo dire che sono rimasto sorpreso da questo film senza pretese.
E' il classico film che se chiedi a 30 persone se gli è piaciuto, solo a una persona è piaciuto, e quella persona sei tu. :forza:
Praticamente è un poliziesco-commedia con il nostro caro Jet Li (che è co-protagonista, ma la figura predominante è tale Zhang Wen), con alcuni momenti decisamente trash, ma comunque avvolto da un alone di sincera simpatia che a me ha preso davvero bene.
Sto Zhang Wen mi è piaciuto molto in quel ruolo e il supporting cast ha fatto il suo.
Se poi ci mettiamo che ci sono due tipe stratosferiche, non guasta affatto. Una finissima, l'altra "molto meno timida".
Le botte fanno palese uso dei cavi ma tutto sommato sono piacevoli, a parte quelle impennate di trash di cui sopra.
Non so spiegare più di tanto come mai mi sia rimasto così tanto in simpatia, ma così è. :biggrin:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 29/01/2015, 1:16