Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Messaggio da francilive » 05/05/2013, 15:36

frog ha scritto:
francilive ha scritto:cuadrado come balotelli :forza:

Cuadrado le ha prese e le prende sempre gratis, ma è Ljaijc che è stato squalificato per offese

Beh anche perchè uno come Cuadrado quando gira, o lo tiri giù o te lo ritrovi in area.
Purtroppo in questa serie A di scarpari, i pochi che sanno davvero giocare e creare situazioni di superiorità numerica sono sistematicamente azzoppati, perchè i difensori in grado di tenere una marcatura si contano sulle dita di una mano.
Lo spettacolo purtroppo è desolante.

Ljaijc è anche un bravo giocatore, ma come soggetto non ha mai dato grandi rassicurazioni. Al di là del fatto con Delio Rossi l'anno scorso, ha sempre avuto la fama da zingaro. Il classico giocatore che non vorrei mai nella mia squadra, a meno che il suo cognome non inizi per I e finisca per C. E non sto parlando di Ilicic :naughty:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 05/05/2013, 15:49

frog ha scritto:
Anche i cambi stavolta sono risultati poco incisivi, al contrario di quelli giallorossi, Mati con quel liscio in area per provare una cazzo di rabona ha fatto cadere l'entusiasmo a tutta la squadra.

Beh insomma, mi riferisco ai cambi sponda giallorossa. Freddy ha avuto una paura fottuta per tutta la partita e se nel primo tempo ci sta anche l'atteggiamento condito da qualche ripartenza veloce fatta abbastanza bene, dopo 5/10 minuti del secondo tempo doveva fare un aggiustamento soprattutto dopo le prime mosse di Montella vedendo poi come la viola ha alzato il ritmo e il pressing. Continuare in quel modo era una consegna all'avversario in attesa di prendere il gol che alla fine non è arrivato, ma vedere tutto quel tempo una squadra cosi scollata era un obbrobrio. Tenere alto in quel modo Florenzi senza che aiutasse Balzaretti su Cuadrado non aveva senso; Pjanic doveva entrare prima per giocare la palla senza ricorrere ai lancioni per Totti e Osvaldo sistematicamente raddoppiati facilmente dai vostri, il problema è che oltre ad entrare in ritardo lo ha fatto facendo uscire l'unico che sa saltare l'uomo e creare una situazione pericolosa dal nulla (Totti escluso ma lì era ben marcato e raddoppiato). Vero, Lamela non è stato poi troppo determinante ma è una ulteriore conferma del discorso precedente sull'aspettare passivamente un vostro gol. Poi vabbè, alla fine hanno tenuto e Pjanic ha messo un cross perfetto per DBO che in area la porta la vede eccome, non a caso quando ci si va lui poi è un fattore. Fondamentalmente il gol cambia parecchi giudizi in casa Roma, ma è stato un mezzo disastro il secondo tempo di ieri sotto l'aspetto tattico.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 05/05/2013, 15:50

francilive ha scritto: Beh anche perchè uno come Cuadrado quando gira, o lo tiri giù o te lo ritrovi in area.
Purtroppo in questa serie A di scarpari, i pochi che sanno davvero giocare e creare situazioni di superiorità numerica sono sistematicamente azzoppati, perchè i difensori in grado di tenere una marcatura si contano sulle dita di una mano.
Lo spettacolo purtroppo è desolante.

Ljaijc è anche un bravo giocatore, ma come soggetto non ha mai dato grandi rassicurazioni. Al di là del fatto con Delio Rossi l'anno scorso, ha sempre avuto la fama da zingaro. Il classico giocatore che non vorrei mai nella mia squadra, a meno che il suo cognome non inizi per I e finisca per C. E non sto parlando di Ilicic :naughty:

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=130580

:fischia:

Jojo è in involuzione quest'anno, può darsi sia perché se ne vuole andare, ma da come era partito ad inizio stagione mi aspettavo molto di più, ieri non mi è dispiaciuto, ma ultimamente è troppo poco incisivo.

Il ragazzino serbo è venuto a Firenze che era minorenne, quindi non è che abbia girato poi così tanto da costruirsi sta fama. Da noi c'era un ambientino di quelli particolari con i vari Cerci, Vargas e soci che sicuramente non ti invogliavano a rigare dritto, quest'anno è stato perfetto, almeno fino a questo episodio. Poi se ti riferisci al mancato canto dell'inno serbo, li andiamo in argomenti piuttosto delicati e credo ci siano questioni etniche dietro.

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 05/05/2013, 15:53

Tim-D ha scritto:
frog ha scritto:
Anche i cambi stavolta sono risultati poco incisivi, al contrario di quelli giallorossi, Mati con quel liscio in area per provare una cazzo di rabona ha fatto cadere l'entusiasmo a tutta la squadra.

Beh insomma, .

Intendevo dire che vi hanno migliorato i cambi, magari ci ha messo un po' a capirlo, vi è andata di culo, perché i primi 20 minuti del secondo tempo non avete superato la meta campo, ma comunque sono stati fatti aggiustamenti necessari.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 05/05/2013, 15:58

frog ha scritto:
Intendevo dire che vi hanno migliorato i cambi, magari ci ha messo un po' a capirlo, vi è andata di culo, perché i primi 20 minuti del secondo tempo non avete superato la meta campo, ma comunque sono stati fatti aggiustamenti necessari.

Scusami frog ma dov'è che ci hanno migliorato, escludendo il calcio d'angolo decisivo? La Fiorentina ha continuato a martellare come dal 46', la Roma ha faticato tanto quanto prima, ha messo pure Q's per difendere a 5 eppure sugli esterni andavate che era una bellezza; a ripartire manco morti perchè Pjanic ne ha giocati proprio pochi di palloni, tant'è vero che il cazzaro Assogna live ha riportato le parole di Freddy che diceva ai suoi di non vergognarsi di scavalcare il centrocampo con i lancioni Mazzoniani. La Roma ha giocato alla stessa maniera come atteggiamento, le poche mosse non hanno inciso per nulla salvo appunto che poi chi tira il corner è Pjanic che è entrato in corsa, altrimenti nada de nada. Che ci è andata di culo è palese, l'ho scritto subito dopo anche nel nostro topic. Forse ti riferisci ai post 20 minuti del secondo tempo dove è venuta fuori qualche sortita offensiva, ma nel computo va considerato che vi stancate pure voi a certi ritmi, altrimenti si andava avanti cosi fino a n minuti.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/05/2013, 16:07

frog ha scritto:

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=130580

:fischia:

Jojo è in involuzione quest'anno, può darsi sia perché se ne vuole andare, ma da come era partito ad inizio stagione mi aspettavo molto di più, ieri non mi è dispiaciuto, ma ultimamente è troppo poco incisivo.

Il ragazzino serbo è venuto a Firenze che era minorenne, quindi non è che abbia girato poi così tanto da costruirsi sta fama. Da noi c'era un ambientino di quelli particolari con i vari Cerci, Vargas e soci che sicuramente non ti invogliavano a rigare dritto, quest'anno è stato perfetto, almeno fino a questo episodio. Poi se ti riferisci al mancato canto dell'inno serbo, li andiamo in argomenti piuttosto delicati e credo ci siano questioni etniche dietro.

ahhahaha, va a finire che lo prendono veramente :naughty:
non mi riferivo al mancato canto dell'inno serbo, ma al fatto che girava voce che fosse uno che in allenamento si impegnava fino ad un certo punto... evidentemente quest'anno con Montella ed un gruppo in cui sono state epurate le mele marce, la situazione è cambiata. Di sicuro il suo rendimento è salito di molto, quindi per forza ha lavorato parecchio più di prima.
Jovetic ho notato che ha inciso molto meno, pur avendo avuto meno problemi fisici rispetto all'anno scorso. Probabilmente cerca di cambiare squadra per guadagnare di più. Peccato però, nel senso che a Firenze poteva essere in maniera indiscussa il leader tecnico, oltretutto penso che i Della Valle per lui avrebbero anche fatto un'eccezione di ingaggio, almeno per trattenerlo di più, un po' come ha fatto De Laurentis con Cavani.

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 06/05/2013, 9:58

Tim-D ha scritto:Beh insomma, mi riferisco ai cambi sponda giallorossa. Freddy ha avuto una paura fottuta per tutta la partita e se nel primo tempo ci sta anche l'atteggiamento condito da qualche ripartenza veloce fatta abbastanza bene, dopo 5/10 minuti del secondo tempo doveva fare un aggiustamento soprattutto dopo le prime mosse di Montella vedendo poi come la viola ha alzato il ritmo e il pressing. Continuare in quel modo era una consegna all'avversario in attesa di prendere il gol che alla fine non è arrivato, ma vedere tutto quel tempo una squadra cosi scollata era un obbrobrio. Tenere alto in quel modo Florenzi senza che aiutasse Balzaretti su Cuadrado non aveva senso; Pjanic doveva entrare prima per giocare la palla senza ricorrere ai lancioni per Totti e Osvaldo sistematicamente raddoppiati facilmente dai vostri, il problema è che oltre ad entrare in ritardo lo ha fatto facendo uscire l'unico che sa saltare l'uomo e creare una situazione pericolosa dal nulla (Totti escluso ma lì era ben marcato e raddoppiato). Vero, Lamela non è stato poi troppo determinante ma è una ulteriore conferma del discorso precedente sull'aspettare passivamente un vostro gol. Poi vabbè, alla fine hanno tenuto e Pjanic ha messo un cross perfetto per DBO che in area la porta la vede eccome, non a caso quando ci si va lui poi è un fattore. Fondamentalmente il gol cambia parecchi giudizi in casa Roma, ma è stato un mezzo disastro il secondo tempo di ieri sotto l'aspetto tattico.

Si io ho messo in relazione il nostro calo con i vostri cambi, può darsi sia stato solo una questione di spompamento :biggrin:. Sicuramente ogni giudizio viene influenzato dal risultato, basta vedere i giudizi su Allegri o Mazzarri. Personalmente mi piace poco poco come fanno giocare le loro squadre, ma il loro pragmatismo li fa apprezzare oltre i loro meriti, in Italia e sottolineo in Italia, ma difficilmente a Firenze sarebbero ben visti alla lunga e penso che anche in una piazza dove Zeman ha così tanti estimatori, avrebbero vita non facile perchè spesso il loro gioco ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista estetico

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 07/05/2013, 18:49

niente sconto per Ljiaic, le 2 giornate rimangono

intanto il comune ha chiesto più volte di spostare la partita di domenica alla sera, il prefetto minaccia un'ordinanza speciale per non far disputare il match, visto che il giro passerà a poche centinaia di metri dallo stadio, causando un blocco totale del traffico che va già in tilt quando c'è la Fiorentina, senza contare la questione sicurezza; le volpi in lega non rispondono ma intanto spostano altre 4 partite dello stesso turno...

ah, convocato Rossi :gogogo:

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 07/05/2013, 20:24

John Doe ha scritto:niente sconto per Ljiaic, le 2 giornate rimangono

Commento di Montella:

"Ljajic? Non ci siamo riparlati altrimenti l'avrei preso a schiaffi (ride, ndr). Però fuori dal campo"

:forza: :forza: :forza:

John Doe ha scritto:
intanto il comune ha chiesto più volte di spostare la partita di domenica alla sera, il prefetto minaccia un'ordinanza speciale per non far disputare il match, visto che il giro passerà a poche centinaia di metri dallo stadio, causando un blocco totale del traffico che va già in tilt quando c'è la Fiorentina, senza contare la questione sicurezza; le volpi in lega non rispondono ma intanto spostano altre 4 partite dello stesso turno...

ah, convocato Rossi :gogogo:

Ormai la lega è a livello della Lega, quella coi fazzoletti verdi per intenderci :thumbsdownsmileyanim:

Qualche minuto del signor Rossi non mi spiacerebbe :thumbup:

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 13/05/2013, 16:19

frog ha scritto:Spero proprio che a fine stagione non ci manchino 3 punti per un qualsivoglia obiettivo, perchè vedendo il ruolino di marcia del Pescara nel 2013 e il nostro casalingo durante tutta la stagione quella partita del 6 gennaio potrebbe rimanermi indigesta per tutta l'estate e non solo :dohut0:

e siamo di nuovo qui :dohut0: :dohut0: :dohut0:

Nooooooooddles :forza: :forza: :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/05/2013, 14:29

Qualcuno a Firenze faccia qualcosa per il povero Andrea Della Valle, per evitare quei continui fermo immagine sulla sua sudorazione abnorme e su quelle cazzo di facce da schizofrenico
 ImmagineImmagineImmagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/05/2013, 16:06

https://www.facebook.com/SienaSeFermiIlMilan
...si butta giu' la torre di Pisa almeno i turisti stanno un giorno di piu' a Siena
... si regala a Rosina un trapianto di capelli dal solito di Conte.
...si rifà fidanzare Reginaldo con la Canalis.
..mi scuserò con quella ex di Siena alla quale dissi ti chiamo domani nell'83.
:lmao:

frog
Hero Member
Hero Member
4316
4518

Messaggio da frog » 17/05/2013, 17:52

Non mi piace questo continuo parlare della partita di Siena, cerchiamo di vincere a Pescara entrando in campo con la testa giusta, perchè se per disgrazia il Milan non vincesse a Siena e noi non portiamo a casa i 3 punti, possiamo andare a Lisbona a consolare Manuel Rui Costa, con la classica frase "so cosa si prova..."

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/05/2013, 22:49

a questi ragazzi si può dire solo GRAZIE, io andrò comunque ad aspettarli...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 20/05/2013, 0:36

David Pizarro torna nella Nazionale cilena. Dopo otto anni di assenza, il centrocampista della Fiorentina, ex Inter e Roma, giochera' due incontri di qualificazione per i Mondiali del 2014, contro Paraguay e Bolivia. Lo scrive il quotidiano 'El Mercurio', che cita il ds della Fiorentina Daniele Prade': Pizarro giochera' con la propria Nazionale il 7 giugno ad Asuncion, contro il Paraguay, e l'11 a Santiago, contro la Bolivia.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”