lelomb ha scritto: 29/04/2019, 0:41
elfride4 ha scritto: 28/04/2019, 22:22Fossi nei Bucks attenterei al 70% di 3FGA rate sulle prenotazioni di Antetokounmpo nel primo tempo di gara2.
Direi Lopez soprattutto in quintetti con Gianni, coppia che genera situazioni offensive non sostenibili contro la difesa celtics.
In generale Lopez e questa serie non sono molto parenti, alternative a metàcampo non credo ne abbiano molte quindi i bucks devono spingere le loro caratteristiche all'estremo. Pace a livelli estremi partendo dal rimbalzo difensivo, meno tocchi per aprire e più persone che possano portarla di là contemporaneamente e più persone che possano andare al ferro o per lo meno provarci dopo aver preso un vantaggio, come dice nonsense non basta alzar le % da 3. più rapidità in entrambe le transizioni o questi li soffocano silenziosamente
Io non li avevo visti tantissimo, ma sti Bucks rischiano di esser la versione offensiva povera dei Cavs di Lue, perchè il 34 non è il 23.
Devono pure sistemare diverse cose dietro partendo dall'effort ai limiti del consentito
Io intendevo che devono alzare il numero di triple provenienti dalle penetrazioni di Giannis, che spesso si è intestardito con tutta la difesa che collassava. Deve andare sì a testa bassa, forse anche più volte di stasera, ma con l'idea di scaricare più spesso per punire degli aiuti così estremi, che spesso (mi è parso almeno), arrivassero dal lato forte soprattutto.
Oltre a quello, qualche azione in post di Lopez se non altro per far uscire dal suo piano partita non lo vedrei sbagliato, idem magari qualcuno in più per Giannis. La rotazione mi pare migliorabilissima.
Alzare il pace lo non lo vedo semplicissimo, credo che il numero di TO dei C's possa essere alzato, i Bucks devono forzarne di più soprattutto con la palla viva, ma da rimbalzo Boston mi è parsa ben organizzata per gestire la transizione.
A tutto questo si aggiunge la difesa, telefonata come ricordato da datruth, e l'intensità.
Bud ha iniziato la serie pensando di essere in vantaggio, Stevens credo gli abbia fatto cambiare idea.. son curioso di vedere come si adatta e con cosa ne verrà fuori in gara 2. Anche perché di margine mi pare ce ne sia, se non altro per evitare il -20 in casa