Nasty15 ha scritto: 15/05/2018, 13:15
Il basket che ho iniziato a seguire io aveva raramente squadre con due top 10, da qualche anno è cambiato tutto e me ne rammarico.
Non interessa valutare mvp o non mvp, per me Curry nelle finali giocate non è mai stato il migliore, probabilmente neanche uno dei primi due. Ciò non significa che sia una pippa ( anche se scomparso totalmente nei momenti chiave in gara 7 due anni fa, tipo orribile palla persa passaggio dietro la schiena ma non soltanto).
Curry è un giocatore fenomenale, il miglior tiratore di sempre di qui a breve ( sarà unanime questa affermazione) ma leggo ovunque: "ha cambiato il basket, prima di Curry e dopo Curry),.
Ecco, questo lo terrei per altri, magari anche più per Durant, senza stare a citare Kareem o Wilt o Jordan o Lebron. Uno come Durant prima non c'era tanto quanto non c'era uno come Curry.
Il basket, contiamo attacco e difesa, mi fa pensare che Durant sia più decisivo di chiunque altro nel sistema di Golden State, oggi. Altri la pensani diversamente, pazienza.
Non ho idea di cosa sia esattamente un miracolo o la sua definizione tecnica.
Ricordo cosa è accaduto nel 2016.
Vittoria in una serie finale da svantaggio 1-3:, mai accaduto prima.
Vittoria in gara 7 di finale fuori casa: accade una volta ogni 30 anni
Un giocatore in una serie di 7 partite ( sette non 3 o 4) è primo per Punti, Rimbalzi, Assist, Stoppate, Recuperi.
Non ricordo se anche primo per percentuale, son passati già tanti mesi.
Fatemi un fischio quando accade di nuovo una circostanza come quella del 2016.