Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals - #1 Houston Rockets vs #2 Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi raggiungerà le Finals?

Sondaggio concluso il 15/05/2018, 5:00

Rockets
6
18%
Warriors
27
82%

Voti totali: 33

mackzone87
Rookie
Rookie
10
7

Re: Western Conference Finals - #1 Houston Rockets vs #2 Golden State Warriors

Messaggio da mackzone87 » 15/05/2018, 13:09

flash ha scritto: 15/05/2018, 12:34
Piper ha scritto: 15/05/2018, 12:26

una
in due c'erano green e klay
in una solo klay

nonsense l'ho detto che era una provocazione :thumbup:

per il resto, se la discussione sta deragliando su curry che non è neanche fra i due migliori giocatori delle finals fatte io me ne esco subito e grazie lo stesso

c'è gente che parla di miracoli di james, la discussione è già deragliata da un pezzo.

C'è gente in questo topic che dice di aver visto Gesù Cristo, il problema direi che non risiede in quelli che parlano dei miracoli sportivi di James

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 15/05/2018, 13:10

LeatherBoy ha scritto: 15/05/2018, 13:02

c'è gente che parla di miracoli di james, la discussione è già deragliata da un pezzo.

levarsi la canotta dei Warriors di dosso non sarebbe male se si vuol essere oggettivi.

anche levarsi di dosso quella degli heat, dei cavs, dei celtics, dei rockets, etc. se è per questo.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 15/05/2018, 13:11

pepper90 ha scritto: 15/05/2018, 13:01 Ma Golden state non ha agglomerato proprio nessun talento, hanno firmato durant ma prima di fare ciò hanno scelto curry, klay e Green nessuno dei quali in top 5 e li hanno rinnovati in tempi non sospetti. Se gli altri scelgono male o rinnovano a cifre assurde cani e porci sono problemi loro, credo che il dominio dei warriors sia una Delle cose più meritocratiche che esistono al mondo e dopo 4 anni credo sia il caso di farsene una ragione.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Hanno anche oggettivamente beccato una congiunzione astrale difficilmente ripetibile direi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 15/05/2018, 13:11

Infatti la gestione dei Warriors è impeccabile. Niente da dire.
Senza Durant però sarebbero stati fortissimi ma battibili e quando speri nei Free Agent ti deve andare bene, poco da dire. Durant fino a 10 minuti prima la scelta era tra la permanenza a Okla e Boston. Sceglie una squadra già campione e competitiva per coprirsi di anelli, amen.
Ultima modifica di DROGBA86 il 15/05/2018, 13:13, modificato 1 volta in totale.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 15/05/2018, 13:12

flash ha scritto: 15/05/2018, 13:10
LeatherBoy ha scritto: 15/05/2018, 13:02

levarsi la canotta dei Warriors di dosso non sarebbe male se si vuol essere oggettivi.

anche levarsi di dosso quella degli heat, dei cavs, dei celtics, dei rockets, etc. se è per questo.

mai avuta nessuna di quelle canotte. quella dei Celtics poi, è l'ultima delle 30 che prenderei.
e James non mi sta nemmeno troppo simpatico.
ma negare che abbia fatto una impresa vicina al miracolo, sotto 3-1 e con gara 7 fuori casa, battendo forse la miglior squadra di sempre e che si appresta a vincere il terzo in 4 anni, è disonestà intellettuale, come minimo.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 15/05/2018, 13:13

mackzone87 ha scritto: 15/05/2018, 13:09

C'è gente in questo topic che dice di aver visto Gesù Cristo, il problema direi che non risiede in quelli che parlano dei miracoli sportivi di James

evidentemente non hai letto quello che è stato scritto (o non sai leggere) e scrivi a vanvera.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

Nasty15
Rookie
Rookie
9
82

Messaggio da Nasty15 » 15/05/2018, 13:15

Il basket che ho iniziato a seguire io aveva raramente squadre con due top 10, da qualche anno è cambiato tutto e me ne rammarico.

Non interessa valutare mvp o non mvp, per me Curry nelle finali giocate non è mai stato il migliore, probabilmente neanche uno dei primi due. Ciò non significa che sia una pippa ( anche se scomparso totalmente nei momenti chiave in gara 7 due anni fa, tipo orribile palla persa passaggio dietro la schiena ma non soltanto).
Curry è un giocatore fenomenale, il miglior tiratore di sempre di qui a breve ( sarà unanime questa affermazione) ma leggo ovunque: "ha cambiato il basket, prima di Curry e dopo Curry),.
Ecco, questo lo terrei per altri, magari anche più per Durant, senza stare a citare Kareem o Wilt o Jordan o Lebron. Uno come Durant prima non c'era tanto quanto non c'era uno come Curry.

Il basket, contiamo attacco e difesa, mi fa pensare che Durant sia più decisivo di chiunque altro nel sistema di Golden State, oggi. Altri la pensani diversamente, pazienza.

Non ho idea di cosa sia esattamente un miracolo o la sua definizione tecnica.
Ricordo cosa è accaduto nel 2016.
Vittoria in una serie finale da svantaggio 1-3:, mai accaduto prima.

Vittoria in gara 7 di finale fuori casa: accade una volta ogni 30 anni

Un giocatore in una serie di 7 partite ( sette non 3 o 4) è primo per Punti, Rimbalzi, Assist, Stoppate, Recuperi.
Non ricordo se anche primo per percentuale, son passati già tanti mesi.

Fatemi un fischio quando accade di nuovo una circostanza come quella del 2016.
Provaci ancora Steph!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 15/05/2018, 13:16

LeatherBoy ha scritto: 15/05/2018, 13:12 ma negare che abbia fatto una impresa vicina al miracolo, sotto 3-1 e con gara 7 fuori casa, battendo forse la miglior squadra di sempre e che si appresta a vincere il terzo in 4 anni, è disonestà intellettuale, come minimo.
E l'anno prima era avanti 2-1 nella serie con i roster più squilibrati della storia delle Finals senza Love e Irving zoppo, poi uscito anche lui dalla serie.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/05/2018, 13:19

Contropelo ha scritto: 15/05/2018, 13:14 Si prospetta l'ennesima serie al cardiopalma a Ovest. :forza:
Qui, però invece che parlare di Est ridicolo si parla se si vuole più bene a mamma o papà (se è più incisivo Curry o Durant) :forza:
Tra l'altro non è che se Houston giocasse come Golden State vincerebbe.... Se ti mancano gli interpreti ti arrangi, la differenza di talento è evidente, non è che se inverti Kerr e MDA la serie cambierebbe.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 15/05/2018, 13:19

LeatherBoy ha scritto: 15/05/2018, 13:12
flash ha scritto: 15/05/2018, 13:10

mai avuta nessuna di quelle canotte. quella dei Celtics poi, è l'ultima delle 30 che prenderei.
ma negare che abbia fatto una impresa vicina al miracolo, sotto 3-1 e con gara 7 fuori casa, battendo forse la miglior squadra di sempre e che si appresta a vincere il terzo in 4 anni, è disonestà intellettuale, come minimo.

ricostruzione quanto meno opinabile, e mi tengo educato.
cmq siamo sempre li, ai soliti argomenti che fanno ridere: le ha vinte da solo le finals del 2016 giusto? giocava 1vs5, esattamente come nel 2012 e nel 2013. il fatto di giocare in una signora squadra, squadra con il payroll più alto della lega, con irving, love, thompson (che prima di diventare mr. karsashian qualacosa ti dava sul parquet) e compagnia non conta, certo.
l'ho già scritto, neanche in russia ai tempi di stalin c'era un culto della persona su questi livelli.
cmq veramente, apritevi un topic ad hoc per disquisire di chi c'è l'abbia più lungo o sputi più lontano invece di continuare a insozzare i topic di conference semifinals, conference finals.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 15/05/2018, 13:25

flash ha scritto: 15/05/2018, 13:19
LeatherBoy ha scritto: 15/05/2018, 13:12

ricostruzione quanto meno opinabile, e mi tengo educato.
cmq siamo sempre li, ai soliti argomenti che fanno ridere: le ha vinte da solo le finals del 2016 giusto? giocava 1vs5, esattamente come nel 2012 e nel 2013. il fatto di giocare in una signora squadra, squadra con il payroll più alto della lega, con irving, love, thompson (che prima di diventare mr. karsashian qualacosa ti dava sul parquet) e compagnia non conta, certo.
l'ho già scritto, neanche in russia ai tempi di stalin c'era un culto della persona su questi livelli.
cmq veramente, apritevi un topic ad hoc per disquisire di chi c'è l'abbia più lungo o sputi più lontano invece di continuare a insozzare i topic di conference semifinals, conference finals.

ovvio che non ha vinto da solo, nessuno può farlo.
ma ai GSW se togli uno a caso tra KD, Curry, Green e Klay sono contender lo stesso, anzi direi che partono anche favoriti.
quei Cavs senza James erano squadra da secondo turno, non di più. Con Irving e Thomposon erano squadra da lottery, è Love ciò che ti cambia da lottery team a contender? Ne dubito.
comunque concordo sul dare un taglio a sto genere di discussioni, ma magari i pompini a vicenda fateveli sul topic di GSW e qui cerchiamo di parlare della serie (ammesso che ce ne sia una)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/05/2018, 13:46

Nasty15 ha scritto: 15/05/2018, 13:15 Il basket che ho iniziato a seguire io aveva raramente squadre con due top 10, da qualche anno è cambiato tutto e me ne rammarico.

Non interessa valutare mvp o non mvp, per me Curry nelle finali giocate non è mai stato il migliore, probabilmente neanche uno dei primi due. Ciò non significa che sia una pippa ( anche se scomparso totalmente nei momenti chiave in gara 7 due anni fa, tipo orribile palla persa passaggio dietro la schiena ma non soltanto).
Curry è un giocatore fenomenale, il miglior tiratore di sempre di qui a breve ( sarà unanime questa affermazione) ma leggo ovunque: "ha cambiato il basket, prima di Curry e dopo Curry),.
Ecco, questo lo terrei per altri, magari anche più per Durant, senza stare a citare Kareem o Wilt o Jordan o Lebron. Uno come Durant prima non c'era tanto quanto non c'era uno come Curry.

Il basket, contiamo attacco e difesa, mi fa pensare che Durant sia più decisivo di chiunque altro nel sistema di Golden State, oggi. Altri la pensani diversamente, pazienza.

Un giocatore in una serie di 7 partite ( sette non 3 o 4) è primo per Punti, Rimbalzi, Assist, Stoppate, Recuperi.

Steph ha cambiato il modo di vedere e intendere il basket offensivo. Lo so vede in quanti provino ad emularlo adesso e cosa costringe la difesa a fare. Nel 2015 e 2016 fu a mani basse il miglior Warrior (e nel 2016, come in questo, era azzoppato). Se poi gli stessi che votano Westbrook mvp, Casey COY, Jamal Crawford 6th man e cose simili decidono di premiare Iguodala perché non ha concesso 40+20+20 a un LeBron da 35+13+9 in 1vs5, o perché aveva l'innata capacità di non farsi marcare solo sotto il canestro mentre Steph stava a 10 metri con 2 uomini addosso... È colpa di Steph? Il 2015, le famose finals sprecate da Curry: 27 punti 5 rimba 5 assist con 59% di trueshooting e ha mandato all'ospedale dellavedova nel postpartita di gara 3.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/05/2018, 13:48

Houston come la gira questa serie? Harden ha giocato una partita favolosa in attacco, non è manco certo riesca a ripetersi. Capela in attacco non ha dato nessun fastidio ai Warriors e secondo molti di voi avrebbe fatto la differenza, ma io non lo credevo prima e non lo credo manco adesso. Più Ariza (problemi di falli) e meno Gerald Green può aiutare, ma Ryan Anderson e pure Nene mi sembrano totalmente inutili. Si spera nella resurrezione di Joe Johnson? Ovviamente si spera che Tucker e MaM facciano un canestro, ma.... sono quelli lì, si sapeva. Chi c'è bisogno che Eric Gordon giochi bene quanto Thompson, che Harden continui a segnare tanto quanto Durant e che Paul ne faccia 30-35 a sera, sperando che Curry rimanga questo..... I Rockets giocano anche a ritmo basso perchè se no Harden nel finale ci arriva con la lingua di fuori, gli altri sono semplicemente più lunghi (fisicamente) e più veloci, Houston non è manco una squadra grossa, quindi non possono bullarli fisicamente. Auguri.

L'anno scorso Houston si è presentata con la banda bassotti ai PO e sono stati purgati male, hanno sostituito due guardie come Beverley e Lou Williams con Tucker e MaM che sono due ali molto più fisiche e hanno pure allungato il talento con Cp3, ma rimangono un pò piccolini a mio avviso e vanno sotto fisicamente troppo facilmente. Il talento offensivo poi sembra sempre sia fantascientifico, ma se levi Harden&Paul ci sono solo dei mestieranti. Capela sa solo rollare, Gordon sa solo tirare i piazzati e gli altri manco andrebbero citati.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 15/05/2018, 13:56

Ryan Anderson per questo livello ha giocato anche 5 minuti di troppo direi

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 15/05/2018, 14:01

GecGreek ha scritto: 15/05/2018, 13:46
Nasty15 ha scritto: 15/05/2018, 13:15 Il basket che ho iniziato a seguire io aveva raramente squadre con due top 10, da qualche anno è cambiato tutto e me ne rammarico.

Steph ha cambiato il modo di vedere e intendere il basket offensivo. Lo so vede in quanti provino ad emularlo adesso e cosa costringe la difesa a fare. Nel 2015 e 2016 fu a mani basse il miglior Warrior (e nel 2016, come in questo, era azzoppato). Se poi gli stessi che votano Westbrook mvp, Casey COY, Jamal Crawford 6th man e cose simili decidono di premiare Iguodala perché non ha concesso 40+20+20 a un LeBron da 35+13+9 in 1vs5, o perché aveva l'innata capacità di non farsi marcare solo sotto il canestro mentre Steph stava a 10 metri con 2 uomini addosso... È colpa di Steph? Il 2015, le famose finals sprecate da Curry: 27 punti 5 rimba 5 assist con 59% di trueshooting e ha mandato all'ospedale dellavedova nel postpartita di gara 3.

amen, ma davvero c'è chi pensa ancora che iguodala abbia disputato delle finali migliori di curry, o che in quelle finals ebbe un ruolo più importante per la squadra?
klay thompson è l'esempio lampante dell'importanza che ha curry per l'attacco warriors.

Rispondi

Torna a “NBA”