C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.
Posso fare un osservazione critica sul progetto stadio?
Così come é congegnato alla Roma, intesa come società sportiva, verrebbero pochi vantaggi visto che il grosso della proprietà dello stadio sarebbe una società esterna di Pallotta.
Certo aumenterebbe i ricavi da match day, ma il contorno di negozi, museo e simili non sarebbe suo.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Così come é congegnato alla Roma, intesa come società sportiva, verrebbero pochi vantaggi visto che il grosso della proprietà dello stadio sarebbe una società esterna di Pallotta.
Certo aumenterebbe i ricavi da match day, ma il contorno di negozi, museo e simili non sarebbe suo.
Hope is a lying bitch
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Riguardo allo stadio si possono muovere tonnellate di critiche.
Il discorso di fondo è che a Roma, cosi come in tutta Italia sono tutti urbanisti più che allenatori. Il progetto cosi com'è è frutto di una marea di compromessi, abbiamo perso mesi e anni con la questione dei palazzinari e delle torri (esattamente come nel 1987 dissero a Viola che lo stadio lo voleva fare da quelle parti) e l'ultimo barlume di buon senso è crollato con il famoso diktat della Raggi.
Il progetto ex Marino era anche molto più profittevole per la Roma.
perchè adesso ovviamente è una battaglia politica.
Credo che la società esterna sia necessaria per gestire il contorno delle varie attività.
Poi come dovrebbe essere se guadagna Pallotta, guadagna la Roma. Possiamo discutere sulla proporzione ma non ho al momento info.
Probabile che sia una controllata.
Il discorso di fondo è che a Roma, cosi come in tutta Italia sono tutti urbanisti più che allenatori. Il progetto cosi com'è è frutto di una marea di compromessi, abbiamo perso mesi e anni con la questione dei palazzinari e delle torri (esattamente come nel 1987 dissero a Viola che lo stadio lo voleva fare da quelle parti) e l'ultimo barlume di buon senso è crollato con il famoso diktat della Raggi.
Il progetto ex Marino era anche molto più profittevole per la Roma.
perchè adesso ovviamente è una battaglia politica.
Credo che la società esterna sia necessaria per gestire il contorno delle varie attività.
Poi come dovrebbe essere se guadagna Pallotta, guadagna la Roma. Possiamo discutere sulla proporzione ma non ho al momento info.
Probabile che sia una controllata.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Ma così, curiosità: siete assolutamente certi che gli altri stadi in Italia siano di diretta proprietà delle società calcistiche?
(cit)

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
È anche vero che a Pallotta e soci questo nuovo progetto costa la metà di quello precedente.
Credo vada considerato anche questo aspetto, oltre a quello dei profitti, che ci saranno sicuramente sia per i proponenti che per la Roma stessa.
La controllata mi pare sia sempre la Neep Holding se non sbaglio...
@rowiz: l'emirates mi pare non sia dell'Arsenal. In Italia non saprei dirti, visto che si contano sulle dita di una mano gli stadi nuovi.
Credo vada considerato anche questo aspetto, oltre a quello dei profitti, che ci saranno sicuramente sia per i proponenti che per la Roma stessa.
La controllata mi pare sia sempre la Neep Holding se non sbaglio...
@rowiz: l'emirates mi pare non sia dell'Arsenal. In Italia non saprei dirti, visto che si contano sulle dita di una mano gli stadi nuovi.
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Emirates è ovviamente dell'Arsenal
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1940
- 1690
Ma di solito non si istituiscono delle holding con proprietari uguali a quelle delle società di calcio che si occupano proprio della detenzione dello stadio?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Per il Sassuolo non saprei dirti se é della Mapei o della società sportiva, ma per la Juventus nessun dubbio: controlla tramite immobiliari sia lo stadio sia gli altri immobili (clinica, continassa, etc).rowiz ha scritto:Ma così, curiosità: siete assolutamente certi che gli altri stadi in Italia siano di diretta proprietà delle società calcistiche?
(cit)
Hope is a lying bitch
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
Vero. Avevo letto fonti sbagliate.
Capita.
Magari però togliamoci sta prosopopea del c***o nel rispondere, che ne dici?

- lele_warriors
- Hero Member
- 6149
- 4966
allora, su moreno tendenzialmente concordo con gerry, ma in maniera meno netta, assolutamente.
ha un buon sx in fase d'impostazione, è forte fisicamente e nel gioco aereo, non è nemmeno lentissimo, e tra l'altro sui piazzati è pericoloso offensivamente parlando, ed è un trascinatore.
restano parecchi dubbi sul piano tattico, dove spesso risulta irruento e poco disciplinato, a volte si addormenta, altre non segue i compagni, oltre a essere sempre a rischio sanzione disciplinare, per quanto negli ultimi 2 anni non ha preso manco un rosso. L'essere trascinatore lo fa andare oltre alcune volte.
Se devo fare un paragone, 2 nomi faccio, di gente conosciuta: Murillo e Juan Jesus
Rispetto a entrambi ha sicuramente un piede migliore, ma è meno veloce ed esplosivo fisicamente, ma diciamo che ha la cagata in canna pronta, come i 2 sopracitati. E' in grado di fare grandi prestazioni, come minchiate colossali, indi per cui, alla lunga, non risulta uno particolarmente affidabile.
Partisse juan jesus, e facesse il quarto centrale (non escludo l'ipotesi terzino sx di ripiego),sarebbe buono, il terzo già meno per conto mio.
ha un buon sx in fase d'impostazione, è forte fisicamente e nel gioco aereo, non è nemmeno lentissimo, e tra l'altro sui piazzati è pericoloso offensivamente parlando, ed è un trascinatore.
restano parecchi dubbi sul piano tattico, dove spesso risulta irruento e poco disciplinato, a volte si addormenta, altre non segue i compagni, oltre a essere sempre a rischio sanzione disciplinare, per quanto negli ultimi 2 anni non ha preso manco un rosso. L'essere trascinatore lo fa andare oltre alcune volte.
Se devo fare un paragone, 2 nomi faccio, di gente conosciuta: Murillo e Juan Jesus
Rispetto a entrambi ha sicuramente un piede migliore, ma è meno veloce ed esplosivo fisicamente, ma diciamo che ha la cagata in canna pronta, come i 2 sopracitati. E' in grado di fare grandi prestazioni, come minchiate colossali, indi per cui, alla lunga, non risulta uno particolarmente affidabile.
Partisse juan jesus, e facesse il quarto centrale (non escludo l'ipotesi terzino sx di ripiego),sarebbe buono, il terzo già meno per conto mio.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6291
No, dovresti farti il tuo topic
Never Underestimate the Heart of a Champion
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
ma anche no
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- RizzK8
- Hero Member
- 5506
- 6291
Ah scusami rowiz, credevo fosse così, era per avvisare Jaky.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Quando distribuivano il sarcasmo immagino tu fossi in fila per il buon senso.
- RizzK8
- Hero Member
- 5506
- 6291
Si, dal mio posto nella fila ti vedevo da lontano in coda, nella tua di fila, quella "quando finisco gli argomenti finisco sempre per dire agli altri di aprirsi il loro topic"
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
lele_warriors ha scritto: 14/06/2017, 16:23 allora, su moreno tendenzialmente concordo con gerry, ma in maniera meno netta, assolutamente.
Beh perfetto, quoto tutto, alla fine siamo in pieno allineati.
Per altro io ieri avevo capito che era stato preso a 9.7 milioni (5.7 + 4 di bonus) che appunto avrebbe reso il tutto inquietante, invece la cifra è solo 5.7 ed i 4 sono gli anni di contratto, che è già una cosa più civile anche se bisogna capire l'entità dell'ingaggio.
Monchi farà di meglio, a patto che non pensi che la Serie A sia come la Liga.