Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Da bambino....

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Re: Da bambino....

Messaggio da Maialone » 01/05/2015, 13:34

Mike ha scritto:ma di cosa state parlando? Ntrello è di Torre del Greco e mica fa il tifo per la Turris :laughing:
N3llo Truffatore. N3llo Napoletano vero. :stralol:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 01/05/2015, 13:35

kobe 84 ha scritto: 2 biglietti da un bagarino napoletano,

:stralol:

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 01/05/2015, 15:19

Nas ha scritto:Pure io Juventino in una famiglia di Juventini,mio nonno paterno juventino(mio nonno materno invece era per la Fiorentina),mio padre juventino e pure i miei cugini che hanno più di me sono juventini...
Mi ricordo quando ero piccolo che mio cugino aveva in camera un sacco di cassette della Juventus.
Prima partita allo stadio Lucchese-Juventus amichevole,finì 0-2,pioveva da far schifo,ombrello e 3-4 giornali sotto il culo :forza:
In serie A prima partita allo stadio Bologna-Juventus 0-1,gol di Boksic(e qualche miracolo di Peruzzi),mi ricordo era un sabato mattina e dovevo andare al catechismo,mio padre mi svegliò e mi disse "ne hai voglia di andare a vedere la Juve a Bologna?" E io risposi "però come faccio per il catechismo?" E lui rispose "ma chi se ne frega del catechismo" :laughing:
Prendemmo 2 biglietti da un bagarino.
Io abito in un paesino,la squadra della mia città mi sembra faccia la seconda categoria ed ha sempre fatto più o meno quella.

Boldato 1 e boldato 2: :stralol:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1934
1682

Messaggio da Radiofreccia » 01/05/2015, 15:21

Maialone ha scritto:eh ma Napul'è mille culure.

Trollata di bassa qualità.

:biggrin:
Ultima modifica di Radiofreccia il 01/05/2015, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 01/05/2015, 15:46

Tifo Roma perchè l'altra opzione era la Juve.
:laughing:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 04/05/2015, 12:49

1) Milan..avere padre e 3 fratelli che tifano per la stessa squadra influisce :forza:

2) prima partita "tardi", a 14 anni (da Taranto non era comodo raggiungere Milano per una partita)..ma che partita!
18/10/2000_Coppa dei Campioni_Milan-Barcellona 3-3 (Albertinix2, Jose Mari - Rivaldo x3). Spettacolo a S.Siro.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/05/2015, 14:07

Frizzi ha scritto:1) Milan..avere padre e 3 fratelli che tifano per la stessa squadra influisce :forza:

2) prima partita "tardi", a 14 anni (da Taranto non era comodo raggiungere Milano per una partita)..ma che partita!
18/10/2000_Coppa dei Campioni_Milan-Barcellona 3-3 (Albertinix2, Jose Mari - Rivaldo x3). Spettacolo a S.Siro.
:notworthy:

Nella mia famiglia praticamente nessuno è appassionato di calcio e sport in generale.
Tifo Milan perché uno zio per il quale stravedevo abitava a Milano. Lui in realtà è da sempre tifosissimo della Juve, ma vallo tu a spiegare ad un bambino di 6 anni. :forza:

Prima partita allo stadio, accompagnato sempre dallo zio di cui sopra, è stata una partita a dir poco memorabile.
Milan-Sampdoria 1998/99.
Ambrosini ci porta avanti con un gran colpo di testa, Montella la pareggia. Le due squadre si affrontano a viso aperto e noi andiamo in sofferenza (ricordo 1-2 legni per i doriani), ma nel finale Leonardo - il mio giocatore preferito all'epoca - ci riporta avanti. A pochi minuti dal termine un mr. x di cui non ricordo il nome pareggia però per la Samp. Negli ultimi minuti assalto all'arma bianca del Milan e Ganz la butta dentro in mezza girata al 95' su calcio d'angolo, dopo un'azione confusissima. :dance3:
Da lì in poi solo altre 4-5 partite - facili, a quanto mi ricordo - separano il Milan di Zac dalla conquista dello scudo.

Edit: i ricordi sono un po' confusi. :biggrin:
Il gol di Ambrosini era su tiro da fuori.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=abZsttOlBoI[/youtube]

Piro
Rookie
Rookie
16
27
Contatta:

Messaggio da Piro » 04/05/2015, 14:11

1) Inter : Influenzato dal nonno interista e dalla nonna che era antiberlusconiana spinta :forza:
In famiglia nessuno segue il calcio più di tanto, si è sempre giocato a basket, ma alla televisione era ,ed è ancora oggi, sempre e solo ciclismo (dio benedica SkyGo e league pass)

2) Inter - Helsinborg 0-0 :dohut0:

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 04/05/2015, 14:35

Tifo Juve dagli anni dell'asilo, c'era un amico che ripeteva sempre forza Juve e mi diceva che era la squadra migliore, mi ha contagiato.

Esordio tardivo allo stadio, con la Juve presente.. Nessun parente Juventino e stando nell'isola ho dovuto attendere la risalita del Cagliari dagli inferi, a metà anni 2000..

Support local team: sarei stato condannato a seguire la squadra di un paese di 700 anime, che fa spola tra terza categoria e assenza dai campionati, che vita triste! Per seguirne una a 200 km tanto vale attraversare il mare :)

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 04/05/2015, 15:10

Da altro topic.

Sono diventato tifoso della Juventus all'età di circa 7-8 anni. Il motivo è presto spiegato, mio babbo è tifoso sfegatato della Juve (a miei nonni non piaceva il calcio, ed anche fra gli altri miei parenti tranne un cugino, che è quasi uno zio per la differenza di età, super tifoso viola ed uno zio tifoso granata, non ci sono grandi seguaci del calcio). A dire il vero non mi ha mai indirizzato esplicitamente a tifare la Juve, è solo che a forza di vedere lui guardare in tv partite con sempre e solo una squadra bianconera mi ha fatto affezionare a quei colori, decidendo che sarebbero diventati i colori della mia squadra del cuore.
La prima stagione che ho seguito è stata quella della vittoria del 23° scudetto con il primo anno in panchina di Lippi. Ricordo di aver visto la VHS celebrativa del campionato non so quante volte, ancora oggi mi ricordo le musiche della videocassetta, Torino bianconera in festa dopo aver rivinto uno scudetto che mancava da tanto tempo e soprattutto quasi tutti i gol di quella magnifica stagione. Altro ricordo fondamentale è la finale di Champions di Roma. Ricordo che tutto il giorno della partita lo passai a girare per casa tesissimo in attesa della sera per vedere insieme al mio babbo la partita. Ricordo bene poi il silenzio dei calci di rigore, la tensione poi sfociata nella gioia della vittoria e i caroselli in centro e per tutta la città.
Altro ricordo speciale è la finale di Tokyo della Coppa Intercontinentale, con il tentativo fallito di convincere mia mamma a non andare a scuola per vedere la partita e quindi la corsa dopo scuola verso casa con la speranza di vedere i colori bianconeri in cima al mondo.
Da lì in poi si sono susseguiti una miriade di ricordi ed emozioni, dall'amarezza per le finali di Monaco 1997(ammetto di aver pianto), Amsterdam 1998, Manchester 2003 e per la sconfitta a pallanuoto a Perugia, alla gioia per i tanti scudetti vinti, le tante vittorie e per i grandi giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus.
La mia prima maglia della Juve è stata quella di Zidane originale portata da lui contro il Rosenborg in Champions a Torino.
La mia prima partita vista dal vivo fu Juventus-Valle d'Aosta nel ritiro estivo con annesso autografo di Del Piero, Amoruso, Lippi e Birindelli!!
La prima partita "vera" invece è stata Fiorentina-Juventus del 2005 finita 1-2 con gol di Trezeguet e Camoranesi.

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 04/05/2015, 15:15

Staralfur ha scritto: La prima partita "vera" invece è stata Fiorentina-Juventus del 2005 finita 1-2 con gol di Trezeguet e Camoranesi.[/i]
Quel giorno pure io ero allo stadio, nel settore ospiti. Che goduria quella vittoria!
Immagine

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Da bambino....

Messaggio da Nas » 04/05/2015, 15:15

Staralfur ha scritto:Da altro topic.

Sono diventato tifoso della Juventus all'età di circa 7-8 anni. Il motivo è presto spiegato, mio babbo è tifoso sfegatato della Juve. A dire il vero non mi ha mai indirizzato esplicitamente a tifare la Juve, è solo che a forza di vedere lui guardare in tv partite con sempre e solo una squadra bianconera mi ha fatto affezionare a quei colori, decidendo che sarebbero diventati i colori della mia squadra del cuore.
La prima stagione che ho seguito è stata quella della vittoria del 23° scudetto con il primo anno in panchina di Lippi. Ricordo di aver visto la VHS celebrativa del campionato non so quante volte, ancora oggi mi ricordo le musiche della videocassetta, Torino bianconera in festa dopo aver rivinto uno scudetto che mancava da tanto tempo e soprattutto quasi tutti i gol di quella magnifica stagione. Altro ricordo fondamentale è la finale di Champions di Roma. Ricordo che tutto il giorno della partita lo passai a girare per casa tesissimo in attesa della sera per vedere insieme al mio babbo la partita. Ricordo bene poi il silenzio dei calci di rigore, la tensione poi sfociata nella gioia della vittoria e i caroselli in centro e per tutta la città.
Altro ricordo speciale è la finale di Tokyo della Coppa Intercontinentale, con il tentativo fallito di convincere mia mamma a non andare a scuola per vedere la partita e quindi la corsa dopo scuola verso casa con la speranza di vedere i colori bianconeri in cima al mondo.
Da lì in poi si sono susseguiti una miriade di ricordi ed emozioni, dall'amarezza per le finali di Monaco 1997(ammetto di aver pianto), Amsterdam 1998, Manchester 2003 e per la sconfitta a pallanuoto a Perugia, alla gioia per i tanti scudetti vinti, le tante vittorie e per i grandi giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus.
La mia prima maglia della Juve è stata quella di Zidane originale portata da lui contro il Rosenborg in Champions a Torino.
La mia prima partita vista dal vivo fu Juventus-Valle d'Aosta nel ritiro estivo con annesso autografo di Del Piero, Amoruso, Lippi e Birindelli!!
La prima partita "vera" invece è stata Fiorentina-Juventus del 2005 finita 1-2 con gol di Trezeguet e Camoranesi.
Era per caso questa la cassetta?
Immagine
Alla fine non funzionava più da quante volte la guardavo :laughing:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 04/05/2015, 15:19

Anch'io ero nel settore ospiti. Spettacolo, con Toni che sull'1-1 prende il palo a porta vuota e qualche azione dopo Mauro German punisce la viola. :notworthy:

Sì sì, era quella la cassetta. :thumbup:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 04/05/2015, 15:21

Staralfur ha scritto: Altro ricordo speciale è la finale di Tokyo della Coppa Intercontinentale, con il tentativo fallito di convincere mia mamma a non andare a scuola per vedere la partita e quindi la corsa dopo scuola verso casa con la speranza di vedere i colori bianconeri in cima al mondo.

Io invece ho bigiato quella volta, quasi tutti i ragazzi della mia classe lo fecero e andammo a vedere tutti insieme la partita in un pub.
Finita la partita siamo tornati a scuola a sventolare il bandierone ma sopratutto a festeggiare in faccia ai pochi rimasti in classe, beccati tra l'altro subito dal prof di educazione fisica :laughing:
Il pub era così piccolo che puzzavo di cigarette anche dopo la doccia, beccato pure dai miei genitori :yellowcard:
Ma la gioia per la vittoria e la giornata a spasso con gli amici non aveva prezzo!

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 04/05/2015, 15:25

Eh io facevo le elementari ed ero ancora troppo piccolo per concepire di saltare la scuola senza che la mamma lo sapesse. :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”