N3llo Truffatore. N3llo Napoletano vero.Mike ha scritto:ma di cosa state parlando? Ntrello è di Torre del Greco e mica fa il tifo per la Turris

N3llo Truffatore. N3llo Napoletano vero.Mike ha scritto:ma di cosa state parlando? Ntrello è di Torre del Greco e mica fa il tifo per la Turris
kobe 84 ha scritto: 2 biglietti da un bagarino napoletano,
Nas ha scritto:Pure io Juventino in una famiglia di Juventini,mio nonno paterno juventino(mio nonno materno invece era per la Fiorentina),mio padre juventino e pure i miei cugini che hanno più di me sono juventini...
Mi ricordo quando ero piccolo che mio cugino aveva in camera un sacco di cassette della Juventus.
Prima partita allo stadio Lucchese-Juventus amichevole,finì 0-2,pioveva da far schifo,ombrello e 3-4 giornali sotto il culo
In serie A prima partita allo stadio Bologna-Juventus 0-1,gol di Boksic(e qualche miracolo di Peruzzi),mi ricordo era un sabato mattina e dovevo andare al catechismo,mio padre mi svegliò e mi disse "ne hai voglia di andare a vedere la Juve a Bologna?" E io risposi "però come faccio per il catechismo?" E lui rispose "ma chi se ne frega del catechismo"
Prendemmo 2 biglietti da un bagarino.
Io abito in un paesino,la squadra della mia città mi sembra faccia la seconda categoria ed ha sempre fatto più o meno quella.
Maialone ha scritto:eh ma Napul'è mille culure.
Frizzi ha scritto:1) Milan..avere padre e 3 fratelli che tifano per la stessa squadra influisce
2) prima partita "tardi", a 14 anni (da Taranto non era comodo raggiungere Milano per una partita)..ma che partita!
18/10/2000_Coppa dei Campioni_Milan-Barcellona 3-3 (Albertinix2, Jose Mari - Rivaldo x3). Spettacolo a S.Siro.
Quel giorno pure io ero allo stadio, nel settore ospiti. Che goduria quella vittoria!Staralfur ha scritto: La prima partita "vera" invece è stata Fiorentina-Juventus del 2005 finita 1-2 con gol di Trezeguet e Camoranesi.[/i]
Era per caso questa la cassetta?Staralfur ha scritto:Da altro topic.
Sono diventato tifoso della Juventus all'età di circa 7-8 anni. Il motivo è presto spiegato, mio babbo è tifoso sfegatato della Juve. A dire il vero non mi ha mai indirizzato esplicitamente a tifare la Juve, è solo che a forza di vedere lui guardare in tv partite con sempre e solo una squadra bianconera mi ha fatto affezionare a quei colori, decidendo che sarebbero diventati i colori della mia squadra del cuore.
La prima stagione che ho seguito è stata quella della vittoria del 23° scudetto con il primo anno in panchina di Lippi. Ricordo di aver visto la VHS celebrativa del campionato non so quante volte, ancora oggi mi ricordo le musiche della videocassetta, Torino bianconera in festa dopo aver rivinto uno scudetto che mancava da tanto tempo e soprattutto quasi tutti i gol di quella magnifica stagione. Altro ricordo fondamentale è la finale di Champions di Roma. Ricordo che tutto il giorno della partita lo passai a girare per casa tesissimo in attesa della sera per vedere insieme al mio babbo la partita. Ricordo bene poi il silenzio dei calci di rigore, la tensione poi sfociata nella gioia della vittoria e i caroselli in centro e per tutta la città.
Altro ricordo speciale è la finale di Tokyo della Coppa Intercontinentale, con il tentativo fallito di convincere mia mamma a non andare a scuola per vedere la partita e quindi la corsa dopo scuola verso casa con la speranza di vedere i colori bianconeri in cima al mondo.
Da lì in poi si sono susseguiti una miriade di ricordi ed emozioni, dall'amarezza per le finali di Monaco 1997(ammetto di aver pianto), Amsterdam 1998, Manchester 2003 e per la sconfitta a pallanuoto a Perugia, alla gioia per i tanti scudetti vinti, le tante vittorie e per i grandi giocatori che hanno vestito la maglia della Juventus.
La mia prima maglia della Juve è stata quella di Zidane originale portata da lui contro il Rosenborg in Champions a Torino.
La mia prima partita vista dal vivo fu Juventus-Valle d'Aosta nel ritiro estivo con annesso autografo di Del Piero, Amoruso, Lippi e Birindelli!!
La prima partita "vera" invece è stata Fiorentina-Juventus del 2005 finita 1-2 con gol di Trezeguet e Camoranesi.
Staralfur ha scritto: Altro ricordo speciale è la finale di Tokyo della Coppa Intercontinentale, con il tentativo fallito di convincere mia mamma a non andare a scuola per vedere la partita e quindi la corsa dopo scuola verso casa con la speranza di vedere i colori bianconeri in cima al mondo.