Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: Ti te dominet - Condor, bresaole e bolliti misti

Messaggio da Teo » 12/01/2015, 10:02

Resta il fatto che dopo 4 mesi e mezzo con questo allenatore non si ha una minima idea di gioco a difesa schierata, e si vive moltissimo alla giornata di 1-2 singoli, sperando in Dio per il restante.
 ImmagineImmagineImmagine

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 12/01/2015, 10:32

Pensavo che dopo Roma sareste cresciuti, causa entusiasmo, migliore condizione e più fiducia nella squadra. Invece niente, una L ed un pari. Col Toro non ho visto il match, però in generale concordo con Teo, ci sono poche poche idee ed il gioco è quel che è.
Per me Pippo non ci sta capendo moltissimo, anche se la colpa non è solo sua, la squadra e le individualità latitano.
Vediamo se con i nuovi innesti di gennaio si muove qualcosa.
Fra poco ci affisse toste, Lazio a Roma e Juve a Torino.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 11:16

Anche in coppa Italia non si abbandona il modulo "roccaforte" in Cerci e il faraone, out una qualsiasi punta...

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 13:42

anto ha scritto:...

Molti punti combaciano con la mia ricostruzione, però perdonami, manca un dato fondamentale.
Se non si parte da qui, ovvero da un mese prima dell'avvento di Seedorf, non credo si riesca a dare il senso completo di ciò che è successo:

29/11/2013
Adriano Galliani: Con o senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l'Ajax, ho ricevuto un grave danno alla reputazione.
Sono d'accordo con il ricambio generazionale ma fatto con eleganza, non in questo modo. Per adesso non accetto nulla da nessuno, quando si è offesi bisogna avere la forza e l'intelligenza di far passare un po' di tempo: bisogna essere lucidi per prendere decisioni.
Dimettermi prima della partita con l'Ajax sembrerebbe un atto ostile verso la squadra per cui tiferò tutta la vita. Si è detto che il Milan spende male e non ha una rete di osservatori come Roma e Fiorentina, ma la Roma negli ultimi 5 anni è andata in Champions una volta e la Fiorentina mai. Il Milan ha da due anni il bilancio in pareggio, altre società hanno montagne di debiti. L'anno scorso tutte le nostre squadre giovanili sono andate alle Final Four.
Mi chiamano grandi presidenti anche dall'estero, e non capiscono cosa stia succedendo. Io sono andato a Madrid quest'estate per prendere Kakà senza un appuntamento e mi hanno aperto gli uffici del Real e quando sono andato nell'agosto 2010 a prendere Ibrahimovic al Barcellona il presidente Rosell è tornato apposta dalle ferie.

30/11/2013
Silvio Berlusconi: Sono lieto di comunicare che è stato trovato pieno accordo su un'organizzazione societaria che prevede due amministratori delegati: Adriano Galliani con la delega al settore sportivo e Barbara Berlusconi con la delega agli altri settori dell'attività sociale.

12/01/2014
Barbara Berlusconi: Una serata deludente, come altre, che conferma come sia necessario e urgente, con il contributo di tutti, cambiare. Non è più tollerabile che i nostri tifosi assistano a prestazioni inaccettabili come queste.

E se è vero, come è vero, che Seedorf accettò dopo solo due mesi di essere esautorato, tanto da farsi applicare il tutorato dalla partita con la Lazio, accettando le imposizioni tattiche (come fece Allegri l'anno prima), coi giocatori che dopo aver spento ed accesso la luce a piacimento (mi viene difficile da credere) si sono messi a giocare ed a vincere sapendo che l'orco nero se ne sarebbe andato (ma è così facile per questi signori viaggiare in media Champions in serie A? Basta volerlo?), come mai è stato cacciato lo stesso e lo paghiamo 10 pippi per stare sul divano?

LukaV ha scritto:Sulle dichiarazioni alla Gazzetta...stai scherzando Gerry? Dai di la verità :laughing: Cioè se vuoi ti trovo dove Menez dice che Inzaghi è meglio di suo padre...qui non vale? :forza:

Basta rispondere a questo quesito: perchè sulla Gazza Abate e Montolivo contro Seedorf sì, ma Kakà e De Jong pro Clarence no?

Se non percepisci uno scientifico controllo mediatico attorno al Milan ed a Milanello, orchestrato alla perfezione da chi non a caso deve tutto alle antenne, ben venga ad ogni conferenza la sequenza Suma, Pellegatti, Ordine, Fedele, Crudeli, Ruiu, Nosotti, grazie, arrivederci. :ok:

BruceSmith ha scritto: poi, qui dentro, vanno di moda gli uomini tutti di un pezzo che non abbassano mai la testa, che non fanno compromessi, che dicono sempre quello che pensano e che non hanno problemi a sfanculare chi gli paga lo stipendo ecc.ecc. e poi c'è la vita reale. :biggrin:

Ma la vita reale sarebbe la gestione dell'Associazione Calcio Milan posta in essere da Berlusconi Cav. Silvio, da Galliani Geom. Adriano e da Berlusconi Dott.ssa Barbara?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/01/2015, 13:47

Gerry Donato ha scritto:
BruceSmith ha scritto: poi, qui dentro, vanno di moda gli uomini tutti di un pezzo che non abbassano mai la testa, che non fanno compromessi, che dicono sempre quello che pensano e che non hanno problemi a sfanculare chi gli paga lo stipendo ecc.ecc. e poi c'è la vita reale. :biggrin:

Ma la vita reale sarebbe la gestione dell'Associazione Calcio Milan posta in essere da Berlusconi Cav. Silvio, da Galliani Geom. Adriano e da Berlusconi Dott. Barbara?

no.
intendevo dire che se il mio diretto superiore dicesse che il 75% del mio ufficio è inadeguato a fare il lavoro che facciamo e che dovremmo essere cacciati, non la prenderei bene. e penserei che la sua permanenza potrebbe essere un problema per me.
magari il mio capo lo pensa, ma giustamente si guarda bene dal venircelo a dire.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 13:52

BruceSmith ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:
Ma la vita reale sarebbe la gestione dell'Associazione Calcio Milan posta in essere da Berlusconi Cav. Silvio, da Galliani Geom. Adriano e da Berlusconi Dott. Barbara?

no.
intendevo dire che se il mio diretto superiore dicesse che il 75% del mio ufficio è inadeguato a fare il lavoro che facciamo e che dovremmo essere cacciati, non la prenderei bene. e penserei che la sua permanenza potrebbe essere un problema per me.
tant'è che il mio capo magari lo pensa anche, ma si guarda bene dal venircelo a dire.

Ok.

Ma se poi costui viene cacciato ed il proprietario fallisce (= ottavo posto e 70 milioni di passivo), aveva ragione il tuo diretto superiore licenziato o il 75% di voi, che magari non merita quel posto?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/01/2015, 14:01

Gerry Donato ha scritto: Ok.

Ma se poi costui viene cacciato ed il proprietario fallisce (= ottavo posto e 70 milioni di passivo), aveva ragione il tuo diretto superiore licenziato o il 75% di voi, che magari non merita quel posto?

la domanda non è pertinente.

uscendo dall'esempio, Seedorf aveva ragione. ma non è questo il punto.
trovo estremamente stupidi ed inutili i modi e i tempi dell'uscita. e poi, qual è l'utilità di una roba del genere?
Ultima modifica di BruceSmith il 12/01/2015, 14:10, modificato 2 volte in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 14:03

Gerry Donato ha scritto: Basta rispondere a questo quesito: perchè sulla Gazza Abate e Montolivo contro Seedorf sì, ma Kakà e De Jong pro Clarence no?
Preso dalla Gazza:
Sul tecnico Kakà non si sbilancia anche se spezza una lancia a suo favore: "Ha vinto sei delle ultime sette partite. Quindi, i risultati gli danno ragione. Ora dobbiamo essere noi a fare l'ultimo sforzo ottenendo questi sei punti"
(http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/ ... 9646.shtml)

E ancora...(proprio quella che riporti tu...ma come? sulla Gazza?)
"Il tecnico è nel mirino ma non c'è alcuna spaccatura nello spogliatoio, la squadra è con lui"
(http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... 6256.shtml)

Ma logicamente queste non saranno parole di stima come quelle pronunciate nell'intervista rilasciata a gola.com (uff) ma solo frasi dette dai giornalisti prezzolati... :icon_paper:

Gerry Donato ha scritto: Se non percepisci uno scientifico controllo mediatico attorno al Milan ed a Milanello, orchestrato alla perfezione da chi non a caso deve tutto alle antenne, ben venga ad ogni conferenza la sequenza Suma, Pellegatti, Ordine, Fedele, Crudeli, Ruiu, Nosotti, grazie, arrivederci. :ok:
Io invece vedo che tu riporti solo quello che ti fa comodo, mentre stranament neghi altre dichiarazioni...grazie, arrivederci e tante belle cose :fischia:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 12/01/2015, 14:04

“Cagava. Cagava tantissimo, e questo di per sé è un bene. Il fatto però che lo facesse allo stadio, nel nostro spogliatoio, poco prima di giocare, ci rendeva alquanto nervosi. Specie se lo spogliatoio era piccolo, perché tanta puzza in poco spazio tende a comprimersi. Andava in bagno anche 3-4 volte nel giro di 10 minuti. ‘Ragazzi, mi porta bene’. A pestarla mi avevano raccontato, non a produrla o annusarla. ‘Pippo, a noi no. Ma cos’hai mangiato, un cadavere?’ ‘I bambini, comunista!’ avrebbe urlato Berlusconi. Mentre Inzaghi si limitava ad ammettere: ‘I Plasmon’. Li mangiava per davvero, tutti i giorni, a tutte le ore, e noi lo sapevamo. Un neonato di quasi 40 anni. Abbiamo tentato di rubarglieli in tutti i modi, senza successo. Li custodiva gelosamente, egoista nel passare la palla e nel condividere la merenda: ‘Lo faccio per il vostro bene, i miei gol vi servono’.”
"Al di là del dessert per poppanti, vigeva una monotonia assoluta anche nella scelta degli altri suoi piatti: pasta in bianco con un pizzico di sugo rosso e bresaola a pranzo, pasta in bianco con un pizzico di sugo rosso e bresaola a cena. Un menu lungo una vita. A tavola si comportava come quando si trovava davanti al portiere avversario: faceva sempre la stessa cosa, senza fantasia ma con il massimo dell’efficacia. Durante i pasti stava seduto ad aspettare che il cameriere gli portasse le pietanze e quasi lo imboccasse, durante le partite che una palla in qualche modo gli carambolasse addosso e finisse in rete”

Andrea Pirlo

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/01/2015, 14:08

pgm ha scritto:“Cagava. Cagava tantissimo, e questo di per sé è un bene. Il fatto però che lo facesse allo stadio, nel nostro spogliatoio, poco prima di giocare, ci rendeva alquanto nervosi. Specie se lo spogliatoio era piccolo, perché tanta puzza in poco spazio tende a comprimersi. Andava in bagno anche 3-4 volte nel giro di 10 minuti. ‘Ragazzi, mi porta bene’. A pestarla mi avevano raccontato, non a produrla o annusarla. ‘Pippo, a noi no. Ma cos’hai mangiato, un cadavere?’ ‘I bambini, comunista!’ avrebbe urlato Berlusconi. Mentre Inzaghi si limitava ad ammettere: ‘I Plasmon’. Li mangiava per davvero, tutti i giorni, a tutte le ore, e noi lo sapevamo. Un neonato di quasi 40 anni. Abbiamo tentato di rubarglieli in tutti i modi, senza successo. Li custodiva gelosamente, egoista nel passare la palla e nel condividere la merenda: ‘Lo faccio per il vostro bene, i miei gol vi servono’.”
"Al di là del dessert per poppanti, vigeva una monotonia assoluta anche nella scelta degli altri suoi piatti: pasta in bianco con un pizzico di sugo rosso e bresaola a pranzo, pasta in bianco con un pizzico di sugo rosso e bresaola a cena. Un menu lungo una vita. A tavola si comportava come quando si trovava davanti al portiere avversario: faceva sempre la stessa cosa, senza fantasia ma con il massimo dell’efficacia. Durante i pasti stava seduto ad aspettare che il cameriere gli portasse le pietanze e quasi lo imboccasse, durante le partite che una palla in qualche modo gli carambolasse addosso e finisse in rete”

Andrea Pirlo
:laughing: :laughing: :stralol: :stralol: :stralol: :notworthy: :notworthy:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 14:15

BruceSmith ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: Ok.

la domanda non è pertinente.

uscendo dall'esempio, Seedorf aveva ragione. ma non è questo il problema.
trovo estremamente stupidi ed inutili i modi e i tempi dell'uscita. e poi, qual è l'utilità di una roba del genere?

Ma stiamo parlando di quell'uscita la cui unica fonte sarebbe il Barone?

Quindi tutta la strategia di una società come il Milan si basa sulla testimonianza de relato di un giornalista che raccoglie la dichiarazione de Il Barone alias Giancarlo Capelli che dichiara di aver parlato in privato con Seedorf il quale gli avrebbe detto che voleva cambiare molti giocatori (chi? Quali? Quando? Per cosa? Con che potere?).

Ed i giocatori di questa società giocano o non giocano in base agli spifferi che hanno per oggetto costui?

Immagine

Altro che non pertinente, qui c'è tutto. Perché accogliendo il discorso della vita reale e del dover adeguarsi a pensare e fare quello che non si pensa e che non si vuole fare, si cristallizza l'assenza di meritocrazia in questa squadra.

LukaV ha scritto:...

Eh no, so bene cosa riporto, guarda bene i miei link. :laughing:

Io lì mi sto riferendo alle dichiarazioni di Luglio di Kakà e De Jong (volendo anche Amelia), quando invece imperversavano Montolivo e soci sulla rosea a dire che con Seedorf andava tutto male. Cerca pure che non trovi.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 14:20

Gerry Donato ha scritto: Eh no, so bene cosa riporto, guarda bene i miei link. :laughing:
Io lì mi sto riferendo alle dichiarazioni di Luglio di Kakà e De Jong (volendo anche Amelia), quando invece imperversavano Montolivo e soci sulla rosea a dire che con Seedorf andava tutto male. Cerca pure che non trovi.
Non si chiama riferirsi, si chiama paracularsi... :laughing:

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 12/01/2015, 14:22

LukaV ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: Eh no, so bene cosa riporto, guarda bene i miei link. :laughing:
Non si chiama riferirsi, si chiama paracularsi... :laughing:

:penso:

Si chiama "scrivere le cose prima":

Gerry Donato ha scritto: Ma andando sul semplice, anche ammesso che fossero deliranti, hai mai trovato queste parole sulla Gazzetta dello Sport?

"E' stato un piacere per me lavorare con Clarence, durante il periodo al Milan come allenatore l'ho visto sempre molto professionale e sincero. Non è assolutamente mai pesato che fosse all'inizio della sua carriera"
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2 ... -sincero-e

O queste?

"Non so nulla della faccenda allenatore (Seedorf, ndr), ma spero che resti qui. Lo sanno tutti che il calcio italiano, in fondo, è politica - dice ancora de Jong - Io credo che Seedorf abbia svolto un buon lavoro con dei giocatori ereditati da un altro allenatore. Con lui abbiamo raggiunto buoni risultati e iniziato a giocare meglio, mancando la qualificazione all'Europa League soltanto per un punto. Dobbiamo ripartire da lui".
http://www.calciomercato.com/news/de-jo ... uro-908604

Perché la gestione dello spogliatoio che non piace a Montolivo, Bonera ed Abate non si deve discutere perché è un dato di fatto, mentre la stessa gestione che invece piace a Kakà, Taarabt, Honda, Rami, Essien e De Jong (ma che non viene riportata dai pennivendoli) non merita nemmeno attenzione?

L'uomo Abate o l'uomo Montolivo cosa hanno in più dell'uomo Kakà o dell'uomo De Jong?

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p2958347

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/01/2015, 14:24

Gerry Donato ha scritto: Ma stiamo parlando di quell'uscita la cui unica fonte sarebbe il Barone?

l'avesse detto solo a lui...
comunque era solo un esempio della gestione dei rapporti di Seedorf.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 12/01/2015, 14:30

Gerry Donato ha scritto: Ma andando sul semplice, anche ammesso che fossero deliranti, hai mai trovato queste parole sulla Gazzetta dello Sport?
Guarda, ho trovato queste, ma sicuramente non vanno bene

“Certo. E’ un allenatore molto comunicativo, cerca di far arrivare i suoi concetti a tutti e nel modo più diretto possibile. La coesione e l’equilibrio di gruppo sono gli aspetti su cui punta di più”.
Quali differenze spiccano rispetto alla gestione Allegri?
“Innanzitutto il sistema di gioco. Passare da tre a due centrocampisti ti cambia del tutto il modo di giocare. Per il resto, che dire, quando cambia un allenatore all’ambiente viene trasmessa una scossa, e ora come ora la differenza la sta facendo questo aspetto”

“Sono molto diversi. Seedorf punta di più sul dialogo, anche a livello di singoli”

:icon_paper:

Bloccato

Torna a “Calcio”