Alvise ha scritto:A me non piace. Già di fondo sono un uomo da regular season. Dovrebbe vincere chi è più bravo nell'arco di un campionato non chi entra in forma dopo. E infatti per me l'allargamento dei PO rappresenta in peggio del peggio, perchè si premia chi ha una stagione mediocre e non sarà più ogni partita conta. Poi anche se Denver è andata ai PO 8-8 è comunque sbagliato perchè vuol dire che una squadra con un pessimo record e con un calendario sicuramente più facile degli altri (affronta due volte le squadre della division che hanno un record persino peggiore del suo) ottiene i PO.
Confermo, le regole sono queste, ma certo capisco chi è infastidito da un regolamento che non premia i più forti.
Il sempre stato così non giustifica le regole sbagliate.
Non concordo. Questo discorso è validissimo e perfetto per uno sport come il calcio o il baseball(se n'è discusso giusto qualche mese fa), dove giochi 162 partite l'anno, hai un calendario più lungo e ampio, incontri più squadre, e nel tempo le aberrazioni statistiche si livellano. Lì anche se i playoff non sono partite secche(bè, la WC sì) le serie non dicono sempre i veri valori e il momento di forma in cui ti presenti conta troppo.
Ma in uno sport come il football, in cui i calendari sono tremendamente diversi(come dicevo l'altro giorno, mettiamo i Colts in una division che non si chiami "South" e vediamo se fanno 11W all'anno per 3 anni con quella squadra) non c'è altro modo. Anzi, vedere squadre che hanno un calendario ridicolo considerate la più forte o campione mi farebbe arrabbiare molto di più.
Se hai avuto una schedule facile viene fuori ai PO, magari ti va bene una volta, ma non due. Alla fin della fiera chi arriva in fondo è sì una squadra in forma, ma non è mai una squadra scarsa. Prendiamo i Giants del 2011: si qualificarono con un record di 9-7, ma vinsero 3 delle ultime 4 e poi 4 di fila ai PO(piallando i campioni in carica a casa loro dopo un'annata da 15-1, record parecchio bugiardo per quanto visto quell'anno secondo me). Se sei una squadra scarsa puoi essere in forma quanto vuoi ma non ottieni questi risultati.
E il modo a me va benissimo così. I Rams potrebbero arrivare alle stesse vittorie di Atlanta o Carolina che andranno ai PO, ma non per questo mi sento in qualche modo "derubato" o la cosa mi infastidisce. Il meccanismo lo sai, sai con chi giochi, dovevi fare di meglio.