Alex F. ha scritto:PoP, come si può sbolognare un giocatore come Lowry dopo solo(neanche) 20 partite giocate? Tra l'altro si è investito abbastanza su di lui. Certi tuoi discorsi faccio fatica a capirli perchè mi sembrano alquanto umorali.
Beh, se la memoria non mi inganna per voi dovremmo aver licenziato Colangelo da mesi (se non anni), rimanendo sostanzialmente senza Gm o con Stefanski?(

)
Fields c'è chi l'ha bocciato dopo 3 partite (e lo comprendo anche, perché pure lui è stata una cosa inguardabile, tanto da domandarmi cosa ci facesse in NBA...).
C'è gente che chiede la testa del Mago, chi di Amir, chi di Davis, chi di DeRozan (era il diavolo l'anno scorso, quest'anno è a mani basse il più costante), chi di Calderon ecc...
Tutti i tifosi sono umorali, ma è chiaro che parliamo di ciò che è successo fino ad oggi.
Io ti dico che la presa di Lowry mi sembrava un autentico Steal, ad oggi sto iniziando a rimpiangere la pick sacrificata...ma voglio dire dopo le partite da schifo che ha giocato, l'opinione cambierebbe a chiunque.
Questo non significa che sia una sega, o che non abbia talento, semplicemente ad oggi non lo vedo il cavallo su cui puntare, anche per altri motivi eh...vedi il Carattere (che non ha) e vedi la vagonata di soldi che sembra aver già chiesto alla dirigenza per una sua conferma dopo i 2 anni di contratto che gli rimangono e vedi i ripetuti infortuni che sta subendo, non mi sembrano pochi ingredienti...
Sono il primo a voler Lowry Pg titolare, leader e in grado di portarci a grandi traguardi (possibilmente giocando di squadra), ma obbiettivamente parlando dopo quanto accaduto uno non può essere fiducioso su questo ragazzo (o almeno non qua da noi, perchè come minimo in un altro sistema fa scintille).
Non vorrei rimanere deluso dall'ennesima Pseudo-Star che arriva sul lago...gli ultimi anni oramai ce lo dovrebbe insegnare. E la differenza va a finire che te la fanno sempre quei comprimari che tanto si sbattono, e che ti creano gruppo, difendono e magari ti fanno anche qualche exploit in grado di farti vincere le partite.
Ad ogni modo a me di Lowry in se, non mi frega assolutamente nulla, ne di Bargnani, ne di Colangelo e chi volete voi, rappresentano i Raptors e io li sosterrò a prescindere, ti dico solo che se Lowry torna e si fa ancora prendere in giro dal primo Nolan Smith che capita, non merita di venir aspettato...ma poi aspettato di che?!
E' uscito di scena, e Calderon ha trasformato la squadra, Calderon che come ho già detto è sicuramente una PG diversa da Lowry e meno talentuosa, però ha dato uno spirito, ha dato un'iniziativa, ha trasmesso sicuramente più fiducia ai compagni...
Questo tralasciando il fatto che per me Calderon può essere un ottimo rincalzo, un giocatore che può ritagliarsi anche un alto minutaggio, ma non da Titolare.
Ci abbiamo puntato?? Mah, a me questa è sembrata una mossa alla Colangelo, tra se e se avrà pensato "speriamo che non faccia rimpiangere il mancato arrivo di Nash...sennò mi linciano", più o meno una roba così, fino ad ora sembra essergli andata molto male (anche lui è sfigato forte comunque eh...tutta la gente che ha preso ha reso 1/5 di quello che ci si aspettava).
Però si ritorna lì...togli lui e chi prendi? Ad oggi chi ha un Play buono se lo tiene (giustamente), con Calderon titolare torni alla situazione precedente, e rimani dubbioso su cosa potrebbe fare a fine stagione...
In più la trade di suo, secondo me è destinata a non portare giovamento (sempre che non sia una trade veramente clamorosa e con tanti giocatori coinvolti, in quel caso ovviamente toccherebbe ripartire da zero, ma tanto quella è una cosa che non possiamo escludere a priori).
Poi dipende da quello che si deciderà in futuro, però qui il futuro certo mi sembra che non ce l'abbia nessuno (DeRozan a parte), quindi parlare di una trade di Lowry non è neanche utopistico, se la Stagione va male, per me è uno dei primi indiziati a fare le valigie, ma questo lo sa pure lui eh.
Cioè, non vorremo mica arrivare a fine stagione con un record pietoso e dire "eh ma poverino era circondato da incapaci..." (cosa non vera tra l'altro...).
Possiamo stare a discutere sul fatto che sia più o meno giusto puntare su di lui, ma non possiamo discutere il fatto che lui sia stato il maggiore artefice delle nostre sconfitte ridicole, perché come ha anche giustamente detto l'altro utente una pagina fa, il suo non-gioco ci ha tagliato le gambe.
E' giusto non lasciarsi prendere dal panico, ma infatti io ti dico che ora come ora rimarrei con tutti questi 15 interpreti (sempre che non si presenti una buona occasione), poi a fine stagione si vedrà.
Io su di lui ho perso la fiducia che avevo e 20 partite del genere bastano a sfiduciare una persona...perchè neanche nel peggior incubo mi sarei immaginato una roba così...
Comunque io lo ridico, fin quando fa parte della squadra, non rinnego nessuno, incrociamo le dita...ad oggi non rimane da fare altro..