Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Il canale della Dinasty NHL
Rispondi
Robin
Rookie
Rookie

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPA

Messaggio da Robin » 12/06/2009, 12:44

sono d'accordo con Matt
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Immagine

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 12/06/2009, 12:54

d'accordo con l'idea di matt, mi risulta da capire come fare a calcolare queste nuove stats.ma spero che kachlex si inventi qualcosa. :figo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 12/06/2009, 13:33

therussianrocket ha scritto: d'accordo con l'idea di matt, mi risulta da capire come fare a calcolare queste nuove stats.ma spero che kachlex si inventi qualcosa. :figo:

tutto sotto controllo  :gazza:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
31
102

Messaggio da bure » 14/06/2009, 20:23

Mi pare davvero un'ottima soluzione.
(Sui GWG c'è da dire che in fondo aggiungono anche un pò di divertimento al gioco nel momento in cui uno si trova a seguire live qualche partita.. anche quando la partita è ormai decisa, perché un gol della squadra sotto cambia sempre la paternità del GWG).

Però anche i pesi delle varie voci all'interno della singola stat andrebbero definiti prima del draft; e pure i fantasy pts per le nuove voci.

Cioè:
Roughness = PIM + X*HITS
Defensive awarness = Blocked shots + X*Take aways   
1 HIT = X fantasy pts
1 Blocked shot = X fantasy pts
1 Take away = X fantasy pts

dove il fattore moltiplicativo X = ?

x es., parlando delle stats del matchup, x la roughness forse si può lasciare X = 1 e quindi fare la semplice somma di hits e pim, per la defensive awarness invece no, perché i takeaways sono circa 1/3 dei blocked shots (confrontando ad esempio i migliori):
http://www.nhl.com/ice/playerstats.htm" onclick="window.open(this.href);return false;? ... layerStats
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/06/2009, 12:42

bure ha scritto: Mi pare davvero un'ottima soluzione.
(Sui GWG c'è da dire che in fondo aggiungono anche un pò di divertimento al gioco nel momento in cui uno si trova a seguire live qualche partita.. anche quando la partita è ormai decisa, perché un gol della squadra sotto cambia sempre la paternità del GWG).

Però anche i pesi delle varie voci all'interno della singola stat andrebbero definiti prima del draft; e pure i fantasy pts per le nuove voci.

Cioè:
Roughness = PIM + X*HITS
Defensive awarness = Blocked shots + X*Take aways   
1 HIT = X fantasy pts
1 Blocked shot = X fantasy pts
1 Take away = X fantasy pts

dove il fattore moltiplicativo X = ?

x es., parlando delle stats del matchup, x la roughness forse si può lasciare X = 1 e quindi fare la semplice somma di hits e pim, per la defensive awarness invece no, perché i takeaways sono circa 1/3 dei blocked shots (confrontando ad esempio i migliori):
http://www.nhl.com/ice/playerstats.htm" onclick="window.open(this.href);return false;? ... layerStats

non mi sembra una gran motivazione per un fattore dettato solamente dalla fortuna che cmq avra più peso di altre statistiche che si moltiplicheranno con altre..io sono per toglierlo del tutto..
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 15/06/2009, 13:02

Robin ha scritto: non mi sembra una gran motivazione per un fattore dettato solamente dalla fortuna che cmq avra più peso di altre statistiche che si moltiplicheranno con altre..io sono per toglierlo del tutto..
Vabbè, c'erano pure le altre cose che erano nel mio post "riassuntivo"... Con cui rta l'altro avevi detto di concordare
Immagine-ImmagineImmagine

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/06/2009, 13:24

MattBellamy ha scritto: Vabbè, c'erano pure le altre cose che erano nel mio post "riassuntivo"... Con cui rta l'altro avevi detto di concordare

si, ma se io quoto una parte vuol dire che voglio parlare di quello specifico argomento  :D

cmq sulla tua proposta concordo su tutto tranne che sui gwg di cui è da tempo che propongo di toglierli..tanto vale che mettiamo un statistica sul primo giocatore che tira in porta o che riceve una carica o sull'ultimo che lascia il campo o che rompe la stecca..
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 15/06/2009, 14:00

Robin ha scritto: si, ma se io quoto una parte vuol dire che voglio parlare di quello specifico argomento  :D

cmq sulla tua proposta concordo su tutto tranne che sui gwg di cui è da tempo che propongo di toglierli..tanto vale che mettiamo un statistica sul primo giocatore che tira in porta o che riceve una carica o sull'ultimo che lascia il campo o che rompe la stecca..

purtroppo non sono conteggiate ne' da yahoo ne' da nhl.com o chi per essi  :gazza:  :D
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 15/06/2009, 14:21

Robin ha scritto: si, ma se io quoto una parte vuol dire che voglio parlare di quello specifico argomento  :D

Mi ripeto, va culo sul singolo matchup, ma in generale non può che essere direttamente proporzionale ai goal. E non abbiamo una stat "offensiva" migliore con cui sostituirli. Questo a prescindere dal fatto oggettivo che a me divertano....

In ogni caso ricordiamoci che non avrà esattamente più peso.. Nei Fantasy points ad es pesano praticamente nulla, mentre tutte le altre stats nuove ("difensive") avranno il loro peso

^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Messaggio da ^Tex^ » 15/06/2009, 14:27

kachlex ha scritto: purtroppo non sono conteggiate ne' da yahoo ne' da nhl.com o chi per essi  :gazza:  :D

Kach,ma poi l'hai trovato Nemo?  :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/06/2009, 15:33

MattBellamy ha scritto: Mi ripeto, va culo sul singolo matchup, ma in generale non può che essere direttamente proporzionale ai goal. E non abbiamo una stat "offensiva" migliore con cui sostituirli. Questo a prescindere dal fatto oggettivo che a me divertano....

In ogni caso ricordiamoci che non avrà esattamente più peso.. Nei Fantasy points ad es pesano praticamente nulla, mentre tutte le altre stats nuove ("difensive") avranno il loro peso

non sono proporzionali ai gol fatti, vanno sulla semplice fortuna..se fai più gol hai più possibilità di avere GWG, ma solo una possiblità, xk si possono fare 30 gol e non avere nessun GWG..
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 15/06/2009, 15:43

Robin ha scritto:
non sono proporzionali ai gol fatti, vanno sulla semplice fortuna..se fai più gol hai più possibilità di avere GWG, ma solo una possiblità, xk si possono fare 30 gol e non avere nessun GWG..
Ripeto: sul singolo matchup si. Sulla stagione sono proporzionali ai goal. mica c'è un coefficente preciso per cui qualcuno avrà un rapporto GWG/G un po' maggiore o minore, ma se la statistica esiste, grosso modo chi fa più gol fa anche più GWG

Robin
Rookie
Rookie

Messaggio da Robin » 15/06/2009, 15:51

MattBellamy ha scritto: Ripeto: sul singolo matchup si. Sulla stagione sono proporzionali ai goal. mica c'è un coefficente preciso per cui qualcuno avrà un rapporto GWG/G un po' maggiore o minore, ma se la statistica esiste, grosso modo chi fa più gol fa anche più GWG

non è poco, perchè se quel matchup è la finale????? noi di Detroit siamo usciti ai PO per una solo stats (SHO) ed è una cosa che brucia, se avessi dovuto perdere per una GWG sarebbe stato una cosa apocalittica..
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 15/06/2009, 16:04

Robin ha scritto:
non è poco, perchè se quel matchup è la finale????? noi di Detroit siamo usciti ai PO per una solo stats (SHO) ed è una cosa che brucia, se avessi dovuto perdere per una GWG sarebbe stato una cosa apocalittica..
Pensa nella realtà a chi ha perso due partite in una serie contro i futuri campioni per due "cross" buttati dentro dai difensori  :01: :01:

Scherzo, ma resta che a gusto soggettivo possiamo dire che a me (e ad altri) piacciono e divertono, a te (e forse ad altri che non postano :D ) non piacciono e non divertono :D
Poi c'è però il fatto oggettivo che se si vogliono togliere ci sarebbe da aggiungere una stats "offensiva" per sostituirli, perchè già sbilanciamo inserendo la stat in più sull'altrtro fronte, se li leviamo senza sostituirli il bilancio diventa decisamente pesante

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12581
2198

Messaggio da Hobbit83 » 15/06/2009, 17:19

Io come già detto non li adoro, ma non avendo ancora trovato nulla di evidentemente meglio per l'attacco mi tengo i GWG che almeno ti fanno bestemmiare in diretta!  :gogogo:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”