Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Olimpia Milano 2010/2011

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
ilovethisgame
Rookie
Rookie

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Messaggio da ilovethisgame » 10/11/2008, 15:55

Risulta molto dura commentare dopo una sconfitta del genere..

Ovviamente peccato per noi, ma bravi voi. C'era da aspettarselo a dire il vero, visto che ultimamente le perdevate tutte così, contro qualcuno dovevate pur portarla a casa!  :piango:

Migliore in campo per voi direi Thomas secondo me ( :notworthy: bellissima la standing ovation al suo ingresso )..Vitali ha giocato e anche un buon numero di minuti, però non ha prodotto un granchè (una tripla pesante si, ma anche alcune decisioni parecchio rivedibili).
Hawkins alle prese con problemi di falli e un pò sofferente Nnamaka, è venuto fuori "solo" nelle ultime 2 azioni offensive e con lo stoppone sul possibile tiro del pareggio di Collins. (Valli a mio avviso ha fatto proprio una cazzata a giocarla su di lui..)
Peggiore per Milano direi Beard, su cui c'è ben poco da dire..

Per Ferrara si salvano in parte Collins e Jamison, ma più che altro Nnamaka e Zanelli con una difesa superba e canestri importantissimi in attacco.
Su Ebi no comment..speriamo sia stato un caso.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Messaggio da IL Poz » 10/11/2008, 18:12

Comincia la settimana santa

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/11/2008, 18:58

Ciombe ha scritto: insomma, nonostante Zanca a Milano hanno sempre problemi in campagna acquisti, mirando più al nome che al giocatore necessario.

Scusami Ciombe, in linea di massima concordo con quanto hai detto tu, di buono e di meno buono, sull'Olimpia, ma questa la capisco poco. Quale sarebbe stato il giocatore preso per il suo nome, e quale sarebbe stato il giocatore da prendere al suo posto?
L'unico giocatore di grande nome preso è stato Hawkins, ma la squadra veloce senza ali piccole è stata una delle idee tattiche del coach, ed al limite possono essere concessioni Sow e Mordente, ma al posto del secondo tutt'al più si poteva pensare a Datome, più ala piccola del nuovo capitano. Se al posto di Sow fosse arrivato mr Tuzzibanchi Nicola dall'Università di Vattelapesca State, di 2,10 per 110 kg, non penso ci sarebbero state manifestazioni di piazza.
Puoi chiarirmi cosa intendevi, a chi ti riferivi e perchè?

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/11/2008, 22:42

.....
Never underestimate the heart of a champion.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 13/11/2008, 22:52

mamma mia che squadra triste la mia Olimpia. Ma proprio triste triste. La Pioltellese di coach Cavati probabilmente avrebbe gestito meglio gli ultimi tre possessi...
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 13/11/2008, 23:15

Mr. Sloan ha scritto: mamma mia che squadra triste la mia Olimpia. Ma proprio triste triste. La Pioltellese di coach Cavati probabilmente avrebbe gestito meglio gli ultimi tre possessi...

chi ? non lo conosco (cit)  confermo ma come si fa a quel livello buttare nell'aria tre possessi incredibile!
Immagine

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 13/11/2008, 23:15

Posso chiedere una descrizione degli ultimi possessi, se ripensarci non rigira troppo il coltello nella piaga?
Immagine

Red
Newbie
Newbie

Messaggio da Red » 13/11/2008, 23:15

Impossibile commentare. Vitali era in crisi esistenziale con quel pallone in mano... incredibile...
Immagine

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 14/11/2008, 0:00

-Senza (più) parole-
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 14/11/2008, 8:54

Sancho Panza ha scritto: Posso chiedere una descrizione degli ultimi possessi, se ripensarci non rigira troppo il coltello nella piaga?

Una cosa sola: rimessa, all'ultimo minuto, sopra di 5, persa per superamento del tempo massimo. Vitali palla in mano, schema per liberare Thomas, Giobbe scivola e Vitali resta con la palla in mano senza sapere che fare.
Poi ancora tiro di Hawkins, sbagliato, senza far trascorrere tutto il tempo, infine penetrazione di Bullock che batte Thomas con una opposizione degna del campetto dell'oratorio, nessuno raddoppia, nessuno fa fallo.
Peccato perchè fino a quel punto si era vista un'ottima Olimpia, un buon Vitali, con qualche errore ma tanta personalità, un ottimo Hawkins, addirittura un buon Hall...
Domanda per chi si è informato più di me, che ultimamente ho letto poco: dato che mancano 10 giorni alla finestra di mercato, ci sono voci sul famoso "Asso" di Proli?

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 14/11/2008, 10:50

doc G ha scritto: Scusami Ciombe, in linea di massima concordo con quanto hai detto tu, di buono e di meno buono, sull'Olimpia, ma questa la capisco poco. Quale sarebbe stato il giocatore preso per il suo nome, e quale sarebbe stato il giocatore da prendere al suo posto?
L'unico giocatore di grande nome preso è stato Hawkins, ma la squadra veloce senza ali piccole è stata una delle idee tattiche del coach, ed al limite possono essere concessioni Sow e Mordente, ma al posto del secondo tutt'al più si poteva pensare a Datome, più ala piccola del nuovo capitano. Se al posto di Sow fosse arrivato mr Tuzzibanchi Nicola dall'Università di Vattelapesca State, di 2,10 per 110 kg, non penso ci sarebbero state manifestazioni di piazza.
Puoi chiarirmi cosa intendevi, a chi ti riferivi e perchè?

Sow, Rocca, Hawkins, Thomas, il classico usato sicuro su cui ripiega Milano ogni anno.
In parte giocatori che provengono da realtà provinciali in cui facevano e disfacevano, che però hanno fatica a rendere con un minor numero di possessi (Sow) o non hanno il talento per questo livello (Giobbe).
Oppure giocatori lasciati liberi, di indubbio valore ma non sempre affibabili (Hawk)
Oppure giocatori solidi che però iniziano a perdere colpi (Rocca).

Cmq, ancora una volta Milano dimostra di non saper vincere.
Oppure alcuni giocatori lasciati liberi

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 14/11/2008, 11:02

La prima cosa che mi viene in mente è sempre la stessa di qualche tempo fa: il solito 1/2 americano...
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 14/11/2008, 15:20

Ciombe ha scritto: Sow, Rocca, Hawkins, Thomas, il classico usato sicuro su cui ripiega Milano ogni anno.
In parte giocatori che provengono da realtà provinciali in cui facevano e disfacevano, che però hanno fatica a rendere con un minor numero di possessi (Sow) o non hanno il talento per questo livello (Giobbe).
Oppure giocatori lasciati liberi, di indubbio valore ma non sempre affibabili (Hawk)
Oppure giocatori solidi che però iniziano a perdere colpi (Rocca).

Cmq, ancora una volta Milano dimostra di non saper vincere.
Oppure alcuni giocatori lasciati liberi

Ah, mi sfuggiva.
Ti spiace se ti prendo per il culo un poco?
Proprio vero.
Mi ricordo di una squadra di qualche anno fa.
Cazzo, prende il play di Reggio Emilia, la guardia a Cantù, l'ala piccola a Jesi, l'ala forte sempre a Cantù, il centro a Reggio Calabria, più un americano lasciato libero senza troppe richieste, un'ala piccola di quasi trent'anni che aveva fatto bene solo a Biella ed un ala forte bosniaca che aveva già fallito in Italia.
Oltretutto cacciano via l'allenatore e promuovono il secondo.
Ovviamente non hanno vinto un cazzo.
Si vedeva proprio che il GM aveva lavorato solo con i cavalli!
Dai, Ciombe, tu il basket lo conosci, queste cose vanno bene se le leggo in NBA postate da un sedicenne, non da te.
Se mi dici che Thomas (ed Hall, nonchè Katelynas, aggiungo io) non sono al livello di una squadra da scudetto posso anche concordare, Bulleri ormai lo stesso, vista la fragilità, ma dai, Hawkins non ha lottato per vincere finora? Allora le finali dello scorso anno le ha disputate suo cugino, forse? Il livello c'è tutto, se non suscitasse dubbi costerebbe troppo per il campionato italiano, e comunque i dubbi sono sul tiro da fuori, dove comunque non sta facendo male, e la continuità, che purtroppo ancora non è il massimo.
Rocca comincia a perdere colpi? Si, tu indicami un lungo italiano migliore di lui in panchina, sottolineo in panchina, sennò mi dici Stonerook. Vitali in campionato ha giocato solo due pertite, entrambe vinte, Sow è inguidicabile, perchè prima doveva recuperare da problemi estivi e poi si è nuovamente infortunato, ha giocato poco e mai davvero sano.
Se mi dici che serviva un 1/2 di esperienza e livello, Vitali ed Hawkins in quintetto, lui a cambiare entrambi, che con il salario combinato di Mordente e Sangarè, più l'eventuale taglio di Bulleri, magari un americano davvero forte si sarebbe potuto trovare, ecco, se mi dici questo sono d'accordo, ma paragonarmi il mercato di Zanca a quelli di Natali mi pare come minimo eccessivo!

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 14/11/2008, 15:47

doc G ha scritto: Ah, mi sfuggiva.
Ti spiace se ti prendo per il culo un poco?
Proprio vero.
Mi ricordo di una squadra di qualche anno fa.
Cazzo, prende il play di Reggio Emilia, la guardia a Cantù, l'ala piccola a Jesi, l'ala forte sempre a Cantù, il centro a Reggio Calabria, più un americano lasciato libero senza troppe richieste, un'ala piccola di quasi trent'anni che aveva fatto bene solo a Biella ed un ala forte bosniaca che aveva già fallito in Italia.
Oltretutto cacciano via l'allenatore e promuovono il secondo.
Ovviamente non hanno vinto un cazzo.
Si vedeva proprio che il GM aveva lavorato solo con i cavalli!
Dai, Ciombe, tu il basket lo conosci, queste cose vanno bene se le leggo in NBA postate da un sedicenne, non da te.
Se mi dici che Thomas (ed Hall, nonchè Katelynas, aggiungo io) non sono al livello di una squadra da scudetto posso anche concordare, Bulleri ormai lo stesso, vista la fragilità, ma dai, Hawkins non ha lottato per vincere finora? Allora le finali dello scorso anno le ha disputate suo cugino, forse? Il livello c'è tutto, se non suscitasse dubbi costerebbe troppo per il campionato italiano, e comunque i dubbi sono sul tiro da fuori, dove comunque non sta facendo male, e la continuità, che purtroppo ancora non è il massimo.
Rocca comincia a perdere colpi? Si, tu indicami un lungo italiano migliore di lui in panchina, sottolineo in panchina, sennò mi dici Stonerook. Vitali in campionato ha giocato solo due pertite, entrambe vinte, Sow è inguidicabile, perchè prima doveva recuperare da problemi estivi e poi si è nuovamente infortunato, ha giocato poco e mai davvero sano.
Se mi dici che serviva un 1/2 di esperienza e livello, Vitali ed Hawkins in quintetto, lui a cambiare entrambi, che con il salario combinato di Mordente e Sangarè, più l'eventuale taglio di Bulleri, magari un americano davvero forte si sarebbe potuto trovare, ecco, se mi dici questo sono d'accordo, ma paragonarmi il mercato di Zanca a quelli di Natali mi pare come minimo eccessivo!

Ti sfugge una cosa Doc.
Siena ha un sistema, una struttura tecnica di livello e una programmazione, nonchè una piazza diversi da Milano.
Pianigiani è stato allevato in casa e lanciato non senza salvagente (Banchi).

Prendere giocatori da squadre di seconda fascia che hanno fatto bene, è una scommessa che quasi tutti fanno, ma guarda caso Siena vince sempre queste scommesse, segno che oltre al giocatore scelgono anche in base ad altre caratteristiche, o compatibilità con il proprio progetto o struttura.

Milano invece ogni anno assesta squadre sconnesse, prendendo i migliori giocatori che nel campionato scorso si sono fatti vedere, o rifugiandosi nell'usato sicuro.

Che poi Sow è migliore di Eze, e Hawkins è più forte di Domencart, ma Eze e Domencart rendono il doppio in un contesto di squadra.

Che poi io sono un grande ammiratore di Hawkins e Rocca.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 14/11/2008, 17:15

Hawkins più forte di Domercant? Parliamone.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”