Ciombe ha scritto:
Sow, Rocca, Hawkins, Thomas, il classico usato sicuro su cui ripiega Milano ogni anno.
In parte giocatori che provengono da realtà provinciali in cui facevano e disfacevano, che però hanno fatica a rendere con un minor numero di possessi (Sow) o non hanno il talento per questo livello (Giobbe).
Oppure giocatori lasciati liberi, di indubbio valore ma non sempre affibabili (Hawk)
Oppure giocatori solidi che però iniziano a perdere colpi (Rocca).
Cmq, ancora una volta Milano dimostra di non saper vincere.
Oppure alcuni giocatori lasciati liberi
Ah, mi sfuggiva.
Ti spiace se ti prendo per il culo un poco?
Proprio vero.
Mi ricordo di una squadra di qualche anno fa.
Cazzo, prende il play di Reggio Emilia, la guardia a Cantù, l'ala piccola a Jesi, l'ala forte sempre a Cantù, il centro a Reggio Calabria, più un americano lasciato libero senza troppe richieste, un'ala piccola di quasi trent'anni che aveva fatto bene solo a Biella ed un ala forte bosniaca che aveva già fallito in Italia.
Oltretutto cacciano via l'allenatore e promuovono il secondo.
Ovviamente non hanno vinto un cazzo.
Si vedeva proprio che il GM aveva lavorato solo con i cavalli!
Dai, Ciombe, tu il basket lo conosci, queste cose vanno bene se le leggo in NBA postate da un sedicenne, non da te.
Se mi dici che Thomas (ed Hall, nonchè Katelynas, aggiungo io) non sono al livello di una squadra da scudetto posso anche concordare, Bulleri ormai lo stesso, vista la fragilità, ma dai, Hawkins non ha lottato per vincere finora? Allora le finali dello scorso anno le ha disputate suo cugino, forse? Il livello c'è tutto, se non suscitasse dubbi costerebbe troppo per il campionato italiano, e comunque i dubbi sono sul tiro da fuori, dove comunque non sta facendo male, e la continuità, che purtroppo ancora non è il massimo.
Rocca comincia a perdere colpi? Si, tu indicami un lungo italiano migliore di lui in panchina, sottolineo in panchina, sennò mi dici Stonerook. Vitali in campionato ha giocato solo due pertite, entrambe vinte, Sow è inguidicabile, perchè prima doveva recuperare da problemi estivi e poi si è nuovamente infortunato, ha giocato poco e mai davvero sano.
Se mi dici che serviva un 1/2 di esperienza e livello, Vitali ed Hawkins in quintetto, lui a cambiare entrambi, che con il salario combinato di Mordente e Sangarè, più l'eventuale taglio di Bulleri, magari un americano davvero forte si sarebbe potuto trovare, ecco, se mi dici questo sono d'accordo, ma paragonarmi il mercato di Zanca a quelli di Natali mi pare come minimo eccessivo!