Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I cinemaniaci

Bloccato
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: I cinemaniaci

Messaggio da shilton » 16/04/2008, 13:21

lleo ha scritto: direi di sì.
dai come si fa a leggere una lista del genere! :lol2:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: perdonatemi!!
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 16/04/2008, 13:45

shilton ha scritto: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: perdonatemi!!

Shilton sei troppo fuori di testa!!! :applauso: :applauso:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 16/04/2008, 13:49

MattBellamy ha scritto: Tra le scene, che sono tante abbinate a grandi canzoni, le prime a venire in mente sono l'incipit, con Everything In Its Right Place dei Radiohead, e il finale con i Sigur Ros....

Già, già, già....mi hanno detto però che il film non è un granché..forse meglio l'originale, Apri gli occhi, diretto da Amenàbar? A voi l'ardua sentenza..Sempre in tema di OST, in questo film scena girata in disco con un vecchio Massve Attacck (da Mezzanine!)
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 16/04/2008, 13:57

Mi rifiuto di fare classifiche o elenchi.  :truzzo:

Però francamente mi stupisce l'assenza dei vari Indiana Jones fra i film nominati.  :shocking:

E ancor più l'assenza di David Cronenberg.  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

Emmanuelle ha scritto: Già, già, già....mi hanno detto però che il film non è un granché..forse meglio l'originale, Apri gli occhi, diretto da Amenàbar? A voi l'ardua sentenza..

Mille volte meglio l'originale di Amenabar, a mio avviso. Il remake americano ha una splendida colonna sonora, su questo gliene devo dare atto, ma a tutti gli altri livelli è a mio avviso inferiore, e non di poco, alla splendida pellicola spagnola.
Ultima modifica di Dazed and Confused il 16/04/2008, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 16/04/2008, 14:25

Emmanuelle ha scritto: Già, già, già....mi hanno detto però che il film non è un granché..forse meglio l'originale, Apri gli occhi, diretto da Amenàbar? A voi l'ardua sentenza..Sempre in tema di OST, in questo film scena girata in disco con un vecchio Massve Attacck (da Mezzanine!)
Probabilmente meglio l'originale si.... Però devo dire che a me non dispiace nemmeno la versione ammeregana, soprattutto vista in chiave colonna sonora ;)
Immagine-ImmagineImmagine

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 16/04/2008, 15:09

Dazed and Confused ha scritto: Mi rifiuto di fare classifiche o elenchi.  :truzzo:

E ancor più l'assenza di David Cronenberg.  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

Come vuoi, è una cosa che avevo chiesto io in occasione dell'apertura del topic.

Nella mia piccola lista io ho solo messo quei film che realmente mi hanno toccato nel profondo. Con ciò, dei cineasti americani prediligo Lynch e Cronenberg. Vuoi un titolo? M. Butterfly.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 16/04/2008, 15:15

Dazed and Confused ha scritto: Mille volte meglio l'originale di Amenabar, a mio avviso. Il remake americano ha una splendida colonna sonora, su questo gliene devo dare atto, ma a tutti gli altri livelli è a mio avviso inferiore, e non di poco, alla splendida pellicola spagnola.

Io ho visto solo la versione di Amenàbar, quella è e rimane per me l'unica versione della storia.

fly circus
Rookie
Rookie

Messaggio da fly circus » 16/04/2008, 15:41

Dazed and Confused ha scritto: Mi rifiuto di fare classifiche o elenchi.  :truzzo:

Però francamente mi stupisce l'assenza dei vari Indiana Jones fra i film nominati.  :shocking:

Mille volte meglio l'originale di Amenabar, a mio avviso. Il remake americano ha una splendida colonna sonora, su questo gliene devo dare atto, ma a tutti gli altri livelli è a mio avviso inferiore, e non di poco, alla splendida pellicola spagnola.
io volevo mettere indiana jones poi mi sono dimenticato perchè il lavoro mi ha fatto scrivere il post in 5-6 round (:maledettotelefono:). anche io ho preferito apri gli occhi a vanilla sky. sarà che cruise non mi piace per niente (mi è piaciuto solo in top gun e nel primo MI) o che ho trovato il secondo ancora più incasinato dell'originale.

ah dimenticavo nella lista: non ci resta che piangere (:1fiorino) e frankestein junior

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 16/04/2008, 15:46

Tra i vari miei preferiti oltre a quelli che molti di voi hanno già nominato, non possono mancare I primi 4 fantozzi, amici miei, marrakesh express, mediterraneo, e i primi tre di Pieraccioni (I laureati, fuochi d'artificio e il ciclone).
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 16/04/2008, 16:24

Emmanuelle ha scritto: Come vuoi, è una cosa che avevo chiesto io in occasione dell'apertura del topic.

Sì sì, lo so, è che su certe cose sono un tantino intransigente.  :lol2: Ma è un problema mio, non ti preoccupare.  :D Tu hai fatto benissimo ad aprire il topic in quel modo. :ok:

Emmanuelle ha scritto: Nella mia piccola lista io ho solo messo quei film che realmente mi hanno toccato nel profondo. Con ciò, dei cineasti americani prediligo Lynch e Cronenberg. Vuoi un titolo? M. Butterfly.

Lynch e Cronenberg? Grande! Praticamente due dei miei tre registi preferiti.  :forza:

Su M. Butterfly poco da dire, meraviglioso.  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: (anche se leggendo in giro per il forum magari qualcuno ti dirà che sono un tantino imparziale quando si tratta di Cronenberg, ma tu non dargli retta  :D)
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 16/04/2008, 16:43

Dazed and Confused ha scritto: Lynch e Cronenberg? Grande! Praticamente due dei miei tre registi preferiti.  :forza:

Su M. Butterfly poco da dire, meraviglioso.  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: (anche se leggendo in giro per il forum magari qualcuno ti dirà che sono un tantino imparziale quando si tratta di Cronenberg, ma tu non dargli retta  :D)

Mi fa molto piacere che tu sia un estimatore di due registi "maledetti" come loro  :applauso:
E qual è il terzo?
Io sono veramente di parte quando si parla di Cronenberg... Adoro Il pasto nudo e me lo guardo senza bisogno di assumere droghe..

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 16/04/2008, 16:45

Emmanuelle ha scritto: E qual è il terzo?

Bella domanda, non lo so neanch'io...  :lol2:
Immagine

Mikele
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mikele » 16/04/2008, 16:47

Emmanuelle ha scritto: Mi fa molto piacere che tu sia un estimatore di due registi "maledetti" come loro  :applauso:
E qual è il terzo?
Silvio Muccino :lol2:
ImmagineImmagineImmagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 16/04/2008, 16:59

Mikele ha scritto: Silvio Muccino :lol2:

Confermo :ok: Però a volte preferisce il fratello.

Dazed, come sta tuo figlio?

:gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 16/04/2008, 17:34

Ti è piaciuto "A History of Violence" ?
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Bloccato

Torna a “Cinema”