Messaggio
da phillino d.o.c » 05/07/2017, 9:30
Per me ottimo colpo dei Celtics. Ad oggi mi sembra ingiusto criticare una squadra che si va a prendere uno dei free-agent più ambiti sul mercato, soprattutto, cosa da non sottovalutare un giocatore fatto col sarto per giocare in un sistema come quello di Stevens.
Poi si può discutere del fatto delle cifre del contratto, del fatto che il core Horford-Hayward potrebbe non essere sufficiente eccetera. Però intanto sono due anni che i free-agent top scelgo Boston come meta, tolto KD, anche questo secondo me è un bell indicatore della qualità di lavoro messa su da questo team.
Certo sarebbe stato molto interessante aggiungere Hayward e uno tra Butler e George, ma probabilmente non sussistevano le condizioni per portarli a casa secondo quello che era il disegno di Boston. Adesso vediamo come e se cedono uno tra Bradley, Smart e Crowder e cosa ci ricavano, ma il team comincia a farsi molto interessante e l'anno prossima è un altro anno con possibilmente ancora 2, dico 2 scelte in top 5 e un'altra finale di conference in arrivo con stagione da 55-60W in arrivo, aiutati da un est depauperato di talento in questo caso bisogna dirlo.
Dal punto di vista tecnico secondo me non ci sono così tanto problemi, Brown può giocare tranquillamente come 2 e Tatum, talento secondo me davvero interessante, per diventare un fattore in questa lega deve giocare anche e soprattutto come 4, una sorta di Melo "2.0" adattato alla lega di oggi secondo me lo renderebbe un'arma tattica devastante.
In conclusione io se fossi un tifoso Celtics, mi riterrei ampiamente soddisfatto, perché la squadra ogni anno sale di competitività, magari non a sufficienza per battere LeBron, a breve, ma avendo anche puntato su diversi giovani secondo me il vero obiettivo è essere da titolo tra 2-3 anni e esserlo non per 1-2 anni, ma creare secondo me una dinastia, cosa che puoi solo creare se hai un core giovane che cresci e riesci a tenere unito
Like
1
Share