Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 11/07/2025, 14:44

ride_the_lightning ha scritto: 11/07/2025, 14:03

22 agosto. Buon inizio e buone premesse. E hanno anche recuperato Raskulinecz in produzione che mi piacque molto su Koi No Yokan e Diamond Eyes.

molto bene

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2785
5994

Messaggio da ride_the_lightning » 14/07/2025, 17:01

Sabato sera si è realizzato uno dei miei sogni e ho visto dal vivo i Saetia a Barcellona. Sala LAUT sold out e bellissimo clima. Loro sono riusciti a incastrare un mini tour europeo in una settimana dopo più di 20 anni credo, avevano fatto giusto qualche data a Londra nel 2023 mi sa. Il giorno prima erano al Third Impact Fest a Carpi. 

Sempre amati per l'abilità nel bilanciare l'anima emo, con quella violenta post-hardcore e caotica dello screamo e mai nella mia vita mi sarei immaginato di vedere dal vivo (e addirittura da una prima fila) pezzi come Venus & Bacchus. Oramai quasi più vicini ai cinquanta che ai quaranta, ho sempre ascoltato con goduria le progressioni di Marino alla chitarra e averlo lì davanti a me che sciorinava riff e dialogava con la seconda chitarra di Schlatter come se non ci fosse un domani, boh solo brividi genuini.

Sono invecchiati bene, a conferma che l'EP uscito quest'anno con i pezzi nuovi non era solo fuoco di paglia. Billy ovviamente non ha più la voce del 1998 e ha sto yelling hardcore che però live dona tantissimo ai pezzi, paradossalmente rende la band più accessibile, oltre a essere sempre in mezzo al pubblico in pratica. Tanta energia. Sing along. Crowdsurfing. Cori. Poi loro tutti in forma. Bartoldus con le sue linee di basso iconiche che guidano le melodie, pure in eccesso a prendersi il palcoscenico sulle chitarre, ma che goduria. Roche che dalla reunion si è portato alla batteria dal basso e come costruiscono ritmicamente i vuoti/pieni nei pezzi, pochi nel genere. E finalmente dal vivo mi sono sentito i loro brani anche con un sound migliore di come son su vinile/disco.  :laughing:

Poi loro presi benissimo, bei discorsi sinceri, con un encore pure allungato, un cinquanta minuti abbondante di emozioni e adrenalina. Bello, bello, bello. Sto anno son riuscito a vedermi i pg.99, rivedere dopo 15 anni i La Quiete e ora pure loro. Non mi posso lamentare. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2804
Contatta:

Messaggio da The Patient » 16/07/2025, 10:02

Perla di Gillian :notworthy:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2785
5994

Messaggio da ride_the_lightning » 16/07/2025, 13:04

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15581
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/07/2025, 12:24

il guercio che cita faber. 😍

....
Pro
Pro
559
676

Messaggio da .... » 22/07/2025, 20:17

Morto Ozzy (RIP).

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2785
5994

Messaggio da ride_the_lightning » 22/07/2025, 21:30

Che roba l’evento a Birmingham. Si è letteralmente congedato dall’intero universo che lui stesso ha creato, con i suoi amici di una vita, nella sua città. Oltre il commovente.

Figura unica, leggendaria, irripetibile, sia con i Sabbath sia nella sua carriera da solista. Rincontrerai Randy.

RIP Ozzy. Electric Funeral. 🦇

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2804
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/07/2025, 23:01

E Keith Richards continua imperterrito :biggrin:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 23/07/2025, 8:43

ride_the_lightning ha scritto: 22/07/2025, 21:30 Che roba l’evento a Birmingham. Si è letteralmente congedato dall’intero universo che lui stesso ha creato, con i suoi amici di una vita, nella sua città. Oltre il commovente.

Figura unica, leggendaria, irripetibile, sia con i Sabbath sia nella sua carriera da solista. Rincontrerai Randy.

RIP Ozzy. Electric Funeral. 🦇

si la cosa che mi fa più effetto è che ha avuto modo di dare un ultimo addio così sentito ai fan di tutto il mondo, veramente incredibile.
personalmente non sono stato un fan accanito di ozzy, paradossalmente ho apprezato di più l'era dei sabbath con dio. ma la grandezza e l'iconicità di quello che ha rappresentato per il rock e il metal è fuori discussione. anche solo per aver dato vita con quella persona altrettanto controversa che è sua moglie a quel fenomeno che è stato l'ozzfest che ha contribuito a dare visibilità a tantissime band nuove.
e quando viene a mancare una leggenda si sta zitti e si porta rispetto.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2785
5994

Messaggio da ride_the_lightning » 23/07/2025, 9:05

Da quel BS omonimo sono nati talmente tanti sottogeneri e mondi che boh. Nelle mie preferenze sempre in bilico tra quel disco e Paranoid, anche se Masters of Reality, ma anche Vol 4. Insomma quei 5 album prodotti fino a Sabbath Bloody Sabbath (compreso ovviamente) nell'arco di 3 anni sono una run fuori da ogni logica. Dalla voce di Ozzy, ai riff di Iommi e Ward/Butler nella parte ritmica. Illogici.  

Ogni tanto con i Sabbath più di altre band mi chiedo cosa debba essere stato sentire live certi suoni che erano impensabili.
Il mio pezzo preferito rimarrà sempre Electric Funeral per l'appunto e ha quella pesantezza doom (qualcuno poi nel futuro avrebbe detto sludge) unita a quell'accelerazione finale completamente caotica che pensarla composta in quegli anni, ti fa solo venire i brividi. Immaginare di essere un pischello nel '71 che se la vede dal vivo, me cojoni. 

Da solista tutto ciò in cui c'è Randy alla chitarra per me è un grande sì. È sempre stato anche abile nel circondarsi di gran talento. Per dire a me piace zero Zakk Wylde, ma innegabile che gli abbia regalato anche una consacrazione finale negli anni più moderni.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1069
837

Messaggio da Dark062 » 23/07/2025, 9:13

Leggenda dell'heavy.
Punto.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 23/07/2025, 9:22

Mai stato un fan dei Black Sabbath, troppo metallo, però alcuni riff mi sono comunque rimasti dentro.

Ricordo quando suonavo War Pigs dal vivo, era una goduria.

Rip Ozzy, spero ti sia incamminato dalla parte giusta.  :biggrin:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 23/07/2025, 15:42

da uno che ascolta metal da più di 30 anni, posso dire con certezza, che ieri una parte della mia vita se ne è andata. Non era uno dei miei cantanti preferiti, ho amato i black sabbath, e anche parte della sua discografia solista, ma avevo altri riferimenti musicali nel genere, e da tanti anni non sentivo niente di lui a livello musicale.
Ovviamente ero informato sui suoi problemi di salute, ho visto 15 gg fa tanti video dell'ultimo concerto a birmingham, con un misto di gioia e tanta tristezza visto come stava.
Ho sempre ammirato il persopnaggio, anche grazie al reality "the osbourne"che lo rendeva veramente un personaggio super simpatico, impacciato, divertente, ben lontano da quello che si poteva pensare vedendolo su un palco.
Ho visto su twitter che mezzo mondo gli ha tributato l'ultimo saluto, anche gente che con il metal non centra nulla, tutti con belle parole e immagini, che lo facevano sembrare come "uno di noi".
Voglio pensare che abbia tenuto duro per fare l'ultimo concerto, sapendo che non gli mancava molto, e poi dopo, ha deciso che il suo lo aveva fatto e ci ha lasciati. 
Resterai una leggenda, un'icona, un mito per chi ama questa musica.
Lo ammetto ozzy, ieri mi hai fatto versare parecchie lacrime, ma non ti dimenticherò mai.
RIP OZZY
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”