boantos ha scritto: 28/04/2017, 15:07 Il Messina fu una bella storia, con il mitico Di Napoli a capo di una squadra rognosa... con un finale drammatico.
Io da buon terrone ero simpatizzante del Messina e lo sono ancora. Il Palermo non l'ho mai retto, mentre il Catania, il Trapani, il Messina e il Siracusa mi stanno simpatiche.
A suo tempo avevo aperto il topic del trio siculo Palermo Messina Catania
Quindi il Messina in sta minchia di lista ci deve stare!!!
Il Messina fu una storia torbida di potentati locali( Franza, Bonsignore) connessi al sistema Moggi, che portarono ad una serie di risultati oltre ogni aspettativa(settimo posto nel 2005 e qualificazione all'intertoto). Sicuramente ebbero fiuto(e agganci) nel portare in serie A giocatori che all'epoca non erano considerati di categoria, da Sullo(adesso vice di Ventura) a Storari, Parisi, Aronica, Coppola e Portanova, altrettanto sicuramente fu solo una bieca operazione finanziaria per i signori della città.
Ribadisco che per storia il Messina non meriterebbe, ma se il discorso da portare avanti è il bacino d'utenza potenziale+ spazio per accoglierlo, beh Messina è il tredicesimo comune più popoloso con il nono stadio più grande
P.S. Il primo anno di A gli abbonamenti furono oltre 20000, e le presenze nel girono di ritorno sempre sopra i 30k.