Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Re: Election 2016 - House of Hillary™?

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/11/2016, 10:11

BomberDede ha scritto:Penso sia la prima volta in vita mia che sono d'accordo con Scanzi: sarà probabilmente un presidente mediocre come lo sarebbe stata Hillary e lo furono altro in passato. Tutto qui.

Ecco, dai, almeno Scanzi da questi lidi lasciamolo fuori. Già me lo ritrovo anche negli approfondimenti sulla musica indocinese, nella puntate di RaiStoria dedicate agli ittiti e alle riunioni di condominio. Restiamo un'isola felice :ok:
Le sue analisi politologiche sono degne di quelle di mio nipote.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/11/2016, 10:13

infatti non lo sopporto. Ma sinceramente i toni apocalittici mi sembrano parecchio fuori luogo a me....

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 10/11/2016, 10:14

Bluto Blutarsky ha scritto:
BomberDede ha scritto:Penso sia la prima volta in vita mia che sono d'accordo con Scanzi: sarà probabilmente un presidente mediocre come lo sarebbe stata Hillary e lo furono altro in passato. Tutto qui.

Ecco, dai, almeno Scanzi da questi lidi lasciamolo fuori. Già me lo ritrovo anche negli approfondimenti sulla musica indocinese, nella puntate di RaiStoria dedicate agli ittiti e alle riunioni di condominio. Restiamo un'isola felice :ok:
dimentichi quando parla anche di calcio :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 10/11/2016, 11:48

BomberDede ha scritto:infatti non lo sopporto. Ma sinceramente i toni apocalittici mi sembrano parecchio fuori luogo a me....

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/ ... ef=HREC1-4

Dipende da cosa s'intende per apocalisse, non è certo il crollo della borsa, ma la fine del mondo e se Trump mantiene le sue promesse elettorali, da una bella spinta in quella direzione.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 10/11/2016, 12:04

frog ha scritto:
BomberDede ha scritto:infatti non lo sopporto. Ma sinceramente i toni apocalittici mi sembrano parecchio fuori luogo a me....

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/ ... ef=HREC1-4

Dipende da cosa s'intende per apocalisse, non è certo il crollo della borsa, ma la fine del mondo e se Trump mantiene le sue promesse elettorali, da una bella spinta in quella direzione.
ecco, diciamo che io non penso le manterrà e a tratti spero che sarà più un pupazzo che un presidente.
Nel caso le mantenesse davvero non so se proprio l'apocalisse ma una guerra, peggio se civile, con conseguenze mondiali non mi sorprenderebbe

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/11/2016, 12:09

come dicevo il clime è l´unica vera grande preoccupazione. c´è da dire che leggevo che per eliminare gli accordi di parigini servonocirca 4 anni quindi ci riuscirebbe solo in caso di doppio mandato.

fine del mondo e guerra civile per Trump? ma siamo seri? cioè non abbiamo fatto una piega per Bush jr....

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2994
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 10/11/2016, 12:21

[youtube]https://youtu.be/4lXRM2rg2Sc[/youtube]
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 10/11/2016, 12:31

BomberDede ha scritto:come dicevo il clime è l´unica vera grande preoccupazione. c´è da dire che leggevo che per eliminare gli accordi di parigini servonocirca 4 anni quindi ci riuscirebbe solo in caso di doppio mandato.

fine del mondo e guerra civile per Trump? ma siamo seri? cioè non abbiamo fatto una piega per Bush jr....
se mettesse letteralmente in atto ciò che ha detto in campagna elettorale un'America spaccata e rivoltosa non faccio fatica a immaginarmela. Mica mi vorrai far tirare fuori la sua top 10, no?
Con Bush jr ero un po' piccolino ma da lì in avanti non è che abbiamo dormito 'sti gran sonni tranquilli e l'aria spensierata pre-2001 non è certo tornata

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 10/11/2016, 12:38

BomberDede ha scritto:come dicevo il clime è l´unica vera grande preoccupazione. c´è da dire che leggevo che per eliminare gli accordi di parigini servonocirca 4 anni quindi ci riuscirebbe solo in caso di doppio mandato.

Il clima è un argomento importante che coinvolge tutti noi, sarebbe disastroso tornare indietro rispetto ai progressi degli ultimi anni. Per il resto mi sembra che i toni apocalittici seguono l'immagine che mesi ci hanno dato di trump, visto come il demonio. Come detto da altri si spera che comunque il partito repubblicano non gli lasci fare qualsiasi cosa e comunque in USA non è che il presidente può fare qualsiasi cosa gli venga in testa, non mica la turchia o la russia.

Comunque grandissimo fallimento da parte dei media occidentali e più in generale degli ambienti culturali. Finchè una grande parte della popolazione verrà tacciata come ignorante, xenofoba, razzista e non meritivole di attenzione questi saranno i risultati. Nelle nostre società ci sono interi settori della popolazione che hanno problemi enormi, quotidiani e cercano di esprimerli. Se la loro educazione, la loro cultura non è raffinata e non gli permette di esprimere questi disagi nella forma, nel modo che noi riteniamo sufficienti, noi non possiamo ignorare il fatto che questi problemi esistono davvero. Proprio chi si ritiene più intelligente, più preparato dovrebbe cercare di fare da tramite, di capire queste richieste e proporre qualcosa di concreto e fattibile a queste persone ( cercando anche di spiegarlo con parole semplici ed esempi concreti a chi non riesce a capire) o comunque cercare di trasmettere questi disagi all'opinione pubblica e a chi governa. I media e gli ambienti culturali dovrebbero fare questo, invece l'unica cosa che fanno è catalogare come ignoranti e quant altro le persone che esprimono queste richieste. Poi arriva il Trump di turno, gli ascolta e promette cose irrealizzabili, in un linguaggio terra a terra, e viene seguito.

Esempio italiano: i migranti.
Chi esprime disagio nei confronti dei migranti viene tacciato di razzismo e xenofobia. Però il problema è reale, come può non esserlo se ogni anno arrivano più di 150 mila persone con una cultura diversa, una lingua diversa e che vanno ad inserirsi in un contesto lavorativo già difficile, che già non riesce a soddisfare le persone che vivono già qui. La soluzione italiana/europea quale sarebbe? Accoglienza ma non si sa bene come e dove. Il disagio rimane, si allarga, e sempre più persone vengono indicate come razziste ecc. Se tra 5 anni la Lega vincerà le elezioni, non meravigliamoci, perchè sarà l'unica forza politica che propone delle soluzioni a queste persone. (Che siano irrealizzabili e che lo fa per un proprio tornaconto , spero che non debba nemmeno specificarlo). I media e soprattutto gli ambienti culturali, chi si professa culturalmente superiore, dovrebbe spiegare il problema, perchè l'accoglienza è imprescindibile ma allo stesso tempo proporre soluzioni a un disagio diffuso su scala nazionale, richiedere un notevole cambio di politica su questo punto, anche a livello esclusivamente italiano.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/11/2016, 13:00

Ma infatti l'aver perso contatto con le classi più basse è il più grande disastro che la sinistra mondiale potesse combinare.
Non per cavalcare il mito operaio che è buono per altre generazioni, ma se siamo diventati i rappresentati degli imprenditori e della finanza, c'è poco da stupirsi che gli operai vadano altrove, e mica da oggi.
Se la sinistra facesse la sinistra, non dico che Lega e M5S non esisterebbero ma giù di lì (oddio, l'esempio di Milano dovrebbe illuminarci un po': dove c'è una città ben governata e una politica che funziona, i grillini prendono percentuali da prefisso).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/11/2016, 13:08

per rispondere ad albizup: in giro vedo non pochi articoli che parlano di una rinvincita contro il politically correct. la teoria sostenuta da molti è che una fetta di popolazione si sia sentita "castrata" della sua libertà di pensiero ed espressione a vantaggio di un politically correct esasperato (da SJW per usare termini da urban dictionary). Nel momento che si sono trovati uno che distruggeva questo mito ci sono andati a nozze e hanno esploso la loro "repressione". mi dicono alcuni amici per di più che in USA questa cosa è piuttosto sentita e si raggungono vette imbarazzanti (l´all star game NBA mi sembra sia uno di questi casi se ho capito bene la storia dei problemi dei bagni)

Bluto Blutarsky ha scritto:Ma infatti l'aver perso contatto con le classi più basse è il più grande disastro che la sinistra mondiale potesse combinare.
Non per cavalcare il mito operaio che è buono per altre generazioni, ma se siamo diventati i rappresentati degli imprenditori e della finanza, c'è poco da stupirsi che gli operai vadano altrove, e mica da oggi.
Se la sinistra facesse la sinistra, non dico che Lega e M5S non esisterebbero ma giù di lì (oddio, l'esempio di Milano dovrebbe illuminarci un po': dove c'è una città ben governata e una politica che funziona, i grillini prendono percentuali da prefisso).

è una cosa che vado ripetendo da un pò. è nata questa "post-ideologia" e quindi "sinistra e destra non esistno più" e tutti si stanno allineando. per me invece la risposta sarebbe ribadire con forza la propria ideologia, non seguire i vari grillo del caso, ma diventare di una sinistra ancora più convinto. così si che fai capire alla gente che una differenza esiste ancora

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 10/11/2016, 14:18

Bluto Blutarsky ha scritto:

Probabilmente è vero, ma trovo difficile dare torto a quanto segue (che è molto applicabile anche in questi lidi).

Il delirio totale della cosiddetta intellighenzia, oltremodo afflitta dalla vittoria di Trump, è qualcosa di esilarante. Un manipolo di salottieri fieramente canuti che non ne indovina una dall'ultimo scudetto della Fiorentina, convinti che la vita somigli al loro attico, che il volgo sia identico a quello dei libri di Recalcati, che Londra l'abbia inventata Severgnini e Washington l'abbia fondata Don Zucconi. Un esercito di raffinatissimi pensosi che vomita ora bile, stigmatizzando l'ignoranza della vile plebe e maledicendo addirittura il suffragio universale (come Napolitano, noto nostalgico dei democraticissimi carri armati del '56). È la stessa gente che nel 2008 era convinta che Veltroni avrebbe vinto. È la stessa gente che l'anno prima "ma che ci vai a fare a raccontare il V-Day, tanto Grillo è morto da un pezzo". È la stessa gente che "Bersani ce la farà, dove vuoi che vadano i grillini". La stessa intellighenzia infallibile della Brexit, di Cameron, della Clinton. Intellettuali, poco veri e molto presunti, da decenni scollegati con la realtà, rinchiusi (senza saperlo) nella loro torre d'avorio satura di boria e banalità. Con le loro opinioni sempre pettinate, filogovernative e mai coraggiose. Con quel loro gusto liberal per l'ovvio. Con quei loro tg zero attraverso cui arringare non tanto chi li segue, ché ormai son giusto due o tre, quanto quel che resta del loro ego. Con quella bella idea di democrazia secondo cui se leggi Repubblica e voti come loro sei un cittadino degno, mentre se non lo fai sei un populista schifoso che di notte ha le polluzioni pensando a Marine Le Pen. Che bella gente, che bella intellighenzia.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 10/11/2016, 14:19

Con tutta la merda che ingurgitiamo (cibo e medicine) quotidianamente, il clima non è nemmeno nella top 5 dei nostri problemi secondo me.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Messaggio da lebronpepps » 10/11/2016, 14:28

Non mi pare che l'atteggiamento di Scanzi verso il resto del mondo che non la pensa come lui (o che non sia lui) sia granché differente da quello che lui stigmatizza a ragione eh

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 10/11/2016, 14:28

lebronpepps ha scritto:Non mi pare che l'atteggiamento di Scanzi sia granché differente da quello che lui stigmatizza eh

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
tombola

p.s. ma li leggi i pm lebron? :penso: :penso: e bon che sei moderatore :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”