La critica è costruttiva. I difensori migliori italiani sono loro. L'utilità nel dire fanno schifo qual'è?

Tra l'altro io sono l'ultimo fan di Chiellini tra tutto il popolo bianconero. Non mi interessa nemmeno difenderlo ad ogni costo.
DROGBA86 ha scritto:No ma sarei lieto se mi spiegaste quale difesa schierereste voi. Quello è il punto.
La critica è costruttiva. I difensori migliori italiani sono loro. L'utilità nel dire fanno schifo qual'è?![]()
Tra l'altro io sono l'ultimo fan di Chiellini tra tutto il popolo bianconero. Non mi interessa nemmeno difenderlo ad ogni costo.
DROGBA86 ha scritto:Più che avercela con te stavo rispondendo a Teo. Che ci dà dentro pesantemente.
La situazione è quella, speriamo arrivino bene al Mondiale.
Comunque vi dico una chicca, l'anno scorso prima di Bayern-Juve sono andato nel loro forum più grande (con tanto di traduttore aperto) e c'era aperto un topic chiarissimo. "Chi vorresti al Bayern di questa Juve?".
Nè Vidal, nè Pirlo. Un plebiscito per Barzagli e Chiellini.
Ora, questa è una cosa che conta meno di zero. Ma dai tifosi della squadra più forte del Mondo arrivano attestati di rispetto. Perchè dobbiamo farla tragica con "è il nostro reparto peggiore" e robe varie? Quante difese sono superiori alla nostra?
Continui a prendere cose sparse a caso per avvalorare i tuoi attacchi...Teo ha scritto: Sì gli stessi difensori che hanno preso 2 goal da Haiti, 3 dal Giappone, 4 dal Brasile e 2 proprio dall'Uruguay (con doppietta di Cavani tra l'altro)
No AFDUI, casomai è vero il contrario. Peraltro nel 09 e nel 10 a spanne direi che Bonucci e Barzagli manco c'erano, o comunque non hanno giocato. Devono scontare colpe degli altri?A.F.D.U.I. President ha scritto: Tra l'altro in difesa siamo "costretti" a schierare loro, a centrocampo o in attacco se qualcuno va male possiamo sempre sostituirlo con qualche panchinaro.
A margine, non c'e' bisogno di indossare la maglietta del club per commentare la Nazionale. Non capisco perche' se uno sottolinea un errore di Astori/Ranocchia/Abate/Ogbonna pre-juve/Maggio allora va bene ma se si sottolinea un errore di Chiellini o Bonucci allora diventa una questione di Stato.
Se per te, visto che dici "possiamo sostituirlo con qualche panchinaro", a cc sostituire Pirlo o De Rossi o Montolivo o Marchisio con Aquilani o Motta è una cosa positiva... Il tuo compagno di tifo che parlava di Cavani e Suarez con gli occhi a cuoricino (cioè questo non è un eufemismo per dire che fan schifo??) non più tardi di un mesetto faA.F.D.U.I. President ha scritto: E dove ho scritto che non devono giocare Barzagli + uno tra Chiellini e Bonucci? Dove sta scritto che fanno schifo?
Semplicemente e' il nostro reparto peggiore perche' i centrali hanno spesso giocato ad un livello inferiore rispetto a come giocano nel club (specialmente Chiellini), mentre i terzini sono tendenzialmente scarsi (De Sciglio a parte ma resta un ragazzo senza esperienza internazionale e al momento ha tanti problemi fisici). E la cosa piu' grave e' che non abbiamo nemmeno ricambi.
A centrocampo se Montolivo fa cagare, gioca Motta. Se Motta fa cagare gioca Verratti. Se Verratti fa cagare gioca Candreva. Di gente buona ne abbiamo a volonta'. In attacco idem, abbiamo Bolotelli+Rossi e come alternative ci saranno i giocatori piu' in forma tra i vari Totti/Cassano/Di Natale/Sau/Insigne/Osvaldo/El Shaarawy e compagnia.
Ora mi devi spiegare dove sta scritto che debba giocare qualcun altro (io tra l'altro chiamerei anche Ogbonna, pensa un po') e dove sta scritto che fanno schifo.
Mettetevi d'accordo...Teo ha scritto:Beh ma Motta è uno che paga Prandelli, è assodato.
Ecco, questo è già diverso da tante cose lette su di loro su questo forumA.F.D.U.I. President ha scritto: Comunque fossero i giocatori che si vedono alla Juve, io sarei tranquillo. Fossero i giocatori visti in 4 partite su 6 all'Europeo, io sarei tranquillo. Non sono tranquillo solo perche' in tante occasioni il loro rendimento non e' stato all'altezza delle aspettative.
Non capisco cosa ci sia di strano in tutto questo. E' evidente che Chiellini in primis e Bonucci in seconda battuta abbiano sempre avuto un rendimento ottimo con la Juve ma meno buono con la Nazionale, cosa c'e' da meravigliarsi se uno teme che questa metamorfosi possa verificarsi ancora una volta? Specialmente se avremo uno tra Abate e Maggio come terzino titolare.
Pensa che eran fatti apposta per facilitare inveceA.F.D.U.I. President ha scritto:Io sti post con i quote spezzati non li seguo.![]()
DROGBA86 ha scritto:Afdui, se Cannavaro del Mondiale 2006 fosse stato quello della Champions della Juve 2005-2006 saresti stato tranquillo?![]()
![]()
Comunque si, il reparto difensivo è il meno lungo dell'Italia, ma negli uomini non so se sia il più scarso.
RizzK8 ha scritto: Comunque Giaccherini da quando non è più a Torino crea molti meno disturbi a chi critica
A.F.D.U.I. President ha scritto: A centrocampo se Montolivo fa cagare, gioca Motta. Se Motta fa cagare gioca Verratti. Se Verratti fa cagare gioca Candreva. Di gente buona ne abbiamo a volonta'. In attacco idem, abbiamo Bolotelli+Rossi e come alternative ci saranno i giocatori piu' in forma tra i vari Totti/Cassano/Di Natale/Sau/Insigne/Osvaldo/El Shaarawy e compagnia.
Ora mi devi spiegare dove sta scritto che debba giocare qualcun altro (io tra l'altro chiamerei anche Ogbonna, pensa un po') e dove sta scritto che fanno schifo.