Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Road To World Cup FIFA 2014

La gente vuole solo il goal
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Road To World Cup FIFA 2014

Messaggio da DROGBA86 » 09/12/2013, 12:47

No ma sarei lieto se mi spiegaste quale difesa schierereste voi. Quello è il punto.
La critica è costruttiva. I difensori migliori italiani sono loro. L'utilità nel dire fanno schifo qual'è? :penso:

Tra l'altro io sono l'ultimo fan di Chiellini tra tutto il popolo bianconero. Non mi interessa nemmeno difenderlo ad ogni costo.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/12/2013, 13:00

DROGBA86 ha scritto:No ma sarei lieto se mi spiegaste quale difesa schierereste voi. Quello è il punto.
La critica è costruttiva. I difensori migliori italiani sono loro. L'utilità nel dire fanno schifo qual'è? :penso:

Tra l'altro io sono l'ultimo fan di Chiellini tra tutto il popolo bianconero. Non mi interessa nemmeno difenderlo ad ogni costo.

E dove ho scritto che non devono giocare Barzagli + uno tra Chiellini e Bonucci? Dove sta scritto che fanno schifo?

Semplicemente e' il nostro reparto peggiore perche' i centrali hanno spesso giocato ad un livello inferiore rispetto a come giocano nel club (specialmente Chiellini), mentre i terzini sono tendenzialmente scarsi (De Sciglio a parte ma resta un ragazzo senza esperienza internazionale e al momento ha tanti problemi fisici). E la cosa piu' grave e' che non abbiamo nemmeno ricambi.
A centrocampo se Montolivo fa cagare, gioca Motta. Se Motta fa cagare gioca Verratti. Se Verratti fa cagare gioca Candreva. Di gente buona ne abbiamo a volonta'. In attacco idem, abbiamo Bolotelli+Rossi e come alternative ci saranno i giocatori piu' in forma tra i vari Totti/Cassano/Di Natale/Sau/Insigne/Osvaldo/El Shaarawy e compagnia.

Ora mi devi spiegare dove sta scritto che debba giocare qualcun altro (io tra l'altro chiamerei anche Ogbonna, pensa un po') e dove sta scritto che fanno schifo. :laughing:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 09/12/2013, 13:25

Più che avercela con te stavo rispondendo a Teo. Che ci dà dentro pesantemente.

La situazione è quella, speriamo arrivino bene al Mondiale.
Comunque vi dico una chicca, l'anno scorso prima di Bayern-Juve sono andato nel loro forum più grande (con tanto di traduttore aperto :biggrin: ) e c'era aperto un topic chiarissimo. "Chi vorresti al Bayern di questa Juve?".

Nè Vidal, nè Pirlo. Un plebiscito per Barzagli e Chiellini.

Ora, questa è una cosa che conta meno di zero. Ma dai tifosi della squadra più forte del Mondo arrivano attestati di rispetto. Perchè dobbiamo farla tragica con "è il nostro reparto peggiore" e robe varie? Quante difese sono superiori alla nostra?

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 09/12/2013, 13:37

Beh questo è ovvio,dietro hanno Dante e Boateng mentre hanno un discreto centrocampo diciamo :biggrin:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/12/2013, 13:40

DROGBA86 ha scritto:Più che avercela con te stavo rispondendo a Teo. Che ci dà dentro pesantemente.

La situazione è quella, speriamo arrivino bene al Mondiale.
Comunque vi dico una chicca, l'anno scorso prima di Bayern-Juve sono andato nel loro forum più grande (con tanto di traduttore aperto :biggrin: ) e c'era aperto un topic chiarissimo. "Chi vorresti al Bayern di questa Juve?".

Nè Vidal, nè Pirlo. Un plebiscito per Barzagli e Chiellini.

Ora, questa è una cosa che conta meno di zero. Ma dai tifosi della squadra più forte del Mondo arrivano attestati di rispetto. Perchè dobbiamo farla tragica con "è il nostro reparto peggiore" e robe varie? Quante difese sono superiori alla nostra?

Forse perche' a centrocampo ne avevano due un tantinello forti. :laughing: Non e' farla tragica, semplicemente e' una valutazione. Tu non lo reputi il nostro reparto peggiore?
Comunque fossero i giocatori che si vedono alla Juve, io sarei tranquillo. Fossero i giocatori visti in 4 partite su 6 all'Europeo, io sarei tranquillo. Non sono tranquillo solo perche' in tante occasioni il loro rendimento non e' stato all'altezza delle aspettative.
Non capisco cosa ci sia di strano in tutto questo. E' evidente che Chiellini in primis e Bonucci in seconda battuta abbiano sempre avuto un rendimento ottimo con la Juve ma meno buono con la Nazionale, cosa c'e' da meravigliarsi se uno teme che questa metamorfosi possa verificarsi ancora una volta? Specialmente se avremo uno tra Abate e Maggio come terzino titolare.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/12/2013, 13:43

Teo ha scritto: Sì gli stessi difensori che hanno preso 2 goal da Haiti, 3 dal Giappone, 4 dal Brasile e 2 proprio dall'Uruguay (con doppietta di Cavani tra l'altro)
Continui a prendere cose sparse a caso per avvalorare i tuoi attacchi...
Haiti era un'amichevole, ma immagino che ai fini del tuo stalking conti di più un'amichevole pareggiata che, che so, una vittoria in semifinale all'europeo con la Germania.
Col Giappone si è vinto.
Col Brasile perso, mica si può vincere sempre.
Con l'Uruguay pari (vinto ai rigori) e 2 gol subiti se non ricordo male da due vaccate di Astori.

No ma continua pure... Che ogni partita inutile che tiri fuori ce ne saranno almeno un paio di importanti e giocate bene (2 su 3 con la Spagna ad esempio negli ultimi due giugno in cui "han fatto cagare", ripeto campione di tutto, in competizioni ufficiali.. Direi un filo più sensato guardare quelle che le amichevoli con Haiti).

Poi ovviamente nn mi permetto di discutere la tua onniscenza, ma per me il campo ci dice cose ben diverse.

A.F.D.U.I. President ha scritto: Tra l'altro in difesa siamo "costretti" a schierare loro, a centrocampo o in attacco se qualcuno va male possiamo sempre sostituirlo con qualche panchinaro.

A margine, non c'e' bisogno di indossare la maglietta del club per commentare la Nazionale. Non capisco perche' se uno sottolinea un errore di Astori/Ranocchia/Abate/Ogbonna pre-juve/Maggio allora va bene ma se si sottolinea un errore di Chiellini o Bonucci allora diventa una questione di Stato.
No AFDUI, casomai è vero il contrario. Peraltro nel 09 e nel 10 a spanne direi che Bonucci e Barzagli manco c'erano, o comunque non hanno giocato. Devono scontare colpe degli altri?
Perchè si attaccano Bonucci e Chiellini a prescindere (anche a prescindere dal fatto che gli errori li abbiano fatti o meno!!!). Poi quando si va in finale però...

A.F.D.U.I. President ha scritto: E dove ho scritto che non devono giocare Barzagli + uno tra Chiellini e Bonucci? Dove sta scritto che fanno schifo?

Semplicemente e' il nostro reparto peggiore perche' i centrali hanno spesso giocato ad un livello inferiore rispetto a come giocano nel club (specialmente Chiellini), mentre i terzini sono tendenzialmente scarsi (De Sciglio a parte ma resta un ragazzo senza esperienza internazionale e al momento ha tanti problemi fisici). E la cosa piu' grave e' che non abbiamo nemmeno ricambi.

A centrocampo se Montolivo fa cagare, gioca Motta. Se Motta fa cagare gioca Verratti. Se Verratti fa cagare gioca Candreva. Di gente buona ne abbiamo a volonta'. In attacco idem, abbiamo Bolotelli+Rossi e come alternative ci saranno i giocatori piu' in forma tra i vari Totti/Cassano/Di Natale/Sau/Insigne/Osvaldo/El Shaarawy e compagnia.

Ora mi devi spiegare dove sta scritto che debba giocare qualcun altro (io tra l'altro chiamerei anche Ogbonna, pensa un po') e dove sta scritto che fanno schifo. :laughing:
Se per te, visto che dici "possiamo sostituirlo con qualche panchinaro", a cc sostituire Pirlo o De Rossi o Montolivo o Marchisio con Aquilani o Motta è una cosa positiva... Il tuo compagno di tifo che parlava di Cavani e Suarez con gli occhi a cuoricino (cioè questo non è un eufemismo per dire che fan schifo??) non più tardi di un mesetto fa
Teo ha scritto:Beh ma Motta è uno che paga Prandelli, è assodato.
Mettetevi d'accordo...

Sull'attacco, boh.
Tutto giusto quello che scrivi, ma a me è questo il reparto che fa potenzialmente più paura.
Balotelli in nazionale è spesso riuscito a collegare il cervello e lasciar fuori i problemi... Lo farà ancora?
Osvaldo idem.
Rossi in ripresa, tutti contenti... Ma arriva da due crociati. Preghiamo che si conservi così e non gli succeda nulla.
Totti e Cassano dubito ci saranno per limiti fisici, Insigne e Sau sono giocatori medi e senza esperienza internazionale.
L'unica è sperare nel recupero del Faraone (se ti ricordi lo dico fin da quando lo acquistate che sarebbe diventato il miglior attaccante italiano o giù di lì), sia a livello fisico che soprattutto mentale.
Insomma sulla carta, con tutti presenti, un ottimo reparto (pur dietro alle migliori). Ma tanti punti di domanda. Che in difesa per me non ci sono, visto che quelli di cui si parla sono tutti giocatori irreprensibili dal punto di vista comportamentale e con un rendimento medio di alto livello, e non scostante come quello degli attaccanti (escluso ad ora Rossi).

A.F.D.U.I. President ha scritto: Comunque fossero i giocatori che si vedono alla Juve, io sarei tranquillo. Fossero i giocatori visti in 4 partite su 6 all'Europeo, io sarei tranquillo. Non sono tranquillo solo perche' in tante occasioni il loro rendimento non e' stato all'altezza delle aspettative.
Non capisco cosa ci sia di strano in tutto questo. E' evidente che Chiellini in primis e Bonucci in seconda battuta abbiano sempre avuto un rendimento ottimo con la Juve ma meno buono con la Nazionale, cosa c'e' da meravigliarsi se uno teme che questa metamorfosi possa verificarsi ancora una volta? Specialmente se avremo uno tra Abate e Maggio come terzino titolare.
Ecco, questo è già diverso da tante cose lette su di loro su questo forum :ok:
Del tipo difesa di nefandi, occhi a cuoricino, Chiellini indegno della maglia ecc ecc ecc...
Che poi a me pare che Bonucci in nazionale abbia giocato quasi sempre bene/molto bene, soprattutto nei tornei estivi. Di sicuro percentualmente ha fatto meno cagate che negli anni di Conte alla Juve...
Never Underestimate the Heart of a Champion

The King 86
Pro
Pro
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 09/12/2013, 13:45

Credo che nel mondo ci siano giusto tre o quattro difensori forti come quelli di un tempo. È tutta una categoria in netto calo quella dei difensori :forza:

Se guardo le difese delle altre nazionali mi sta parecchio bene la nostra quindi. Poi solo Barzagli mi fa sentire sicuro contro certi avversari, questo non lo nego. Ma Chiellini e Bonucci giocano molto bene nella Juve e quindi il loro posto lo avranno in nazionale. Le alternative del resto non ci sono. Astori è il difensore più sopravvalutato in Italia, Ranocchia mi aspettavo potesse dare di più ma ormai non ci spero più di tanto, Ogbonna è quello che dà più garanzie pur giocando pochissimo alla Juve. Sugli esterni secondo me siamo messi bene con De Sciglio (sperando arrivi sano) e con Criscito (sperando Prandelli lo metta titolare invece che far giocare Abate o Maggio)
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/12/2013, 13:47

Peraltro Insigne ad ora mi pare un'altra vittima del bacio di Giuda di andrear, come la retrocessione del Chievo :naughty: :naughty: :naughty:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 09/12/2013, 13:57

Afdui, se Cannavaro del Mondiale 2006 fosse stato quello della Champions della Juve 2005-2006 saresti stato tranquillo? :forza: :forza:

Comunque si, il reparto difensivo è il meno lungo dell'Italia, ma negli uomini non so se sia il più scarso.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/12/2013, 14:04

Io sti post con i quote spezzati non li seguo. :laughing:

Sul primo: mah, a me non sembra. Infatti appena scrivero' che Giaccherini mi fa cadere le palle, vedrai che ricevero' molti meno post di difesa a Giaccherini. Per fortuna. :laughing:
Chiellini c'era in tutte le circostanze citate, non capisco quali colpe non sue stia scontando.

Sulla seconda parte: io parlo per me, Teo e' un utente diverso da me. :laughing: A me Motta piace e un reparto con De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Motta, Verratti, Candreva e Parolo/Florenzi/Giaccherini lo reputo un grande reparto.
Teo e' libero di pensarla come vuole.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/12/2013, 14:10

A.F.D.U.I. President ha scritto:Io sti post con i quote spezzati non li seguo. :laughing:
Pensa che eran fatti apposta per facilitare invece :forza:

Comunque Giaccherini da quando non è più a Torino crea molti meno disturbi a chi critica :ok:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/12/2013, 14:13

DROGBA86 ha scritto:Afdui, se Cannavaro del Mondiale 2006 fosse stato quello della Champions della Juve 2005-2006 saresti stato tranquillo? :forza: :forza:

Comunque si, il reparto difensivo è il meno lungo dell'Italia, ma negli uomini non so se sia il più scarso.

Che c'entra? :laughing:

Ho la leggerissima sensazione che uno deve dire per forza o che Chiellini sia una merda oppure che Chiellini sia una grande giocatore. Se poco poco uno dice e' un buon giocatore ma qualche preoccupazione te la fa venire (viste le passate prestazioni sfoggiate a giugno), allora si va in tilt e lo si deve per forza recintare nel gruppo di quelli "Chiellini e' una pippa".
Dico Chiellini perche' e' l'esempio piu' lampante di giocatore da 8 con la Juve e da 5,5 con l'Italia (ha fatto anche belle partite, e' un esempio numerico), Bonucci invece lo vedo piu' scarso come difensore rispetto a Chiellini ma anche meno ondivago, quindi questo discorso vale solo in parte per lui.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 09/12/2013, 14:17

RizzK8 ha scritto: Comunque Giaccherini da quando non è più a Torino crea molti meno disturbi a chi critica :ok:

Se ti dico che continuo a considerare uno scandalo in fatto che questo possa giocare titolare, ti scombussolo la giornata? :laughing:
Se la cosa non ti sconvolge, aggiungo che vorrei la convocazione di Ogbonna. Cosi come la volevo quando era al Torino.

Poi Giaccherini verra' convocato, pazienza. Se gioca come alla confederation va piu' che bene, il problema e' che alla conf ci era arrivato bello riposato dopo una stagione di nulla mentre quest'anno rischia di arrivarci con una quarantina di gare nelle gambe.
Vabbe meglio non pensarci. :gogogo:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 09/12/2013, 14:38

Per dire, Cannavaro umiliato da Henry e Pires in tutte in modi ( :biggrin: ), al Mondiale ha cambiato mestiere. :thumbup:

Noi abbiamo una buona difesa per il Brasile, la papera è sempre dietro l'angolo, ma un pò di fiducia ce l'avrei.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 09/12/2013, 14:50

A.F.D.U.I. President ha scritto: A centrocampo se Montolivo fa cagare, gioca Motta. Se Motta fa cagare gioca Verratti. Se Verratti fa cagare gioca Candreva. Di gente buona ne abbiamo a volonta'. In attacco idem, abbiamo Bolotelli+Rossi e come alternative ci saranno i giocatori piu' in forma tra i vari Totti/Cassano/Di Natale/Sau/Insigne/Osvaldo/El Shaarawy e compagnia.

Chiramente con Motta, Montolivo, Sau, Insigne, Di Natale, Cassano e compagnia si può affrontare un mondiale, mentre con la nostra difesa attuale no, ottimo :laughing:

Poi mi piacerebbe sapere quanti difese (almeno sulla carta) ci sono migliori della nostra.

Bloccato

Torna a “Calcio”