Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

La gente vuole solo il goal
Rispondi
DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Re: Hala Madrid! - La casa del Real Madrid

Messaggio da DODO29186 » 04/06/2019, 21:47

Leviathan ha scritto: 04/06/2019, 14:21 @DODO29186 secondo me il Chelsea sta facendo la mossa "Van Gaal/De Gea", gli fanno perdere il treno e poi sarà costretto a rinnovare.

O almeno, questa credo sia la loro idea, vediamo come si evolve.

Su Mendy invece che ne pensi?

Lo conosco molto poco a dire il vero e francamente non condivido la scelta di mandare Reguillon a farsi le ossa quando è stato tra i migliori della stagione passa e stava sviluppando una grande sinergia con Vinicius. Perché ormai appare chiaro che Zidane punterà ancora su Marcelo e questo è il mio dubbio più grande.

Ah sì: indipendentemente dal fatto che avremmo pure Achraf, ma sul serio lo andiamo a pagare 50 milioni???

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 04/06/2019, 22:59

DODO29186 ha scritto: 04/06/2019, 21:47
Leviathan ha scritto: 04/06/2019, 14:21 @DODO29186 secondo me il Chelsea sta facendo la mossa "Van Gaal/De Gea", gli fanno perdere il treno e poi sarà costretto a rinnovare.

O almeno, questa credo sia la loro idea, vediamo come si evolve.

Su Mendy invece che ne pensi?

Lo conosco molto poco a dire il vero e francamente non condivido la scelta di mandare Reguillon a farsi le ossa quando è stato tra i migliori della stagione passa e stava sviluppando una grande sinergia con Vinicius. Perché ormai appare chiaro che Zidane punterà ancora su Marcelo e questo è il mio dubbio più grande.

Ah sì: indipendentemente dal fatto che avremmo pure Achraf, ma sul serio lo andiamo a pagare 50 milioni???

Se vedi Mendy come successore di Marcelo ci può stare. Achraf ha 19 anni, dall'altro lato Carvajal invecchia ed è spesso infortunato. Non sarei sorpreso se fra 3 anni la rotazione sarà Achraf/Odriozola e Mendy/Reguilon.

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 05/06/2019, 8:53

Leviathan ha scritto: 04/06/2019, 21:38Comunque Coutinho 160 milioni

Militao 50
Mendy 50
Jovic 60

.
Ma perchè questo complesso nel confronto del Barcellona? 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 05/06/2019, 9:53

Tra l'altro, comunque, Cou era stato preso per fare il titolare, al prezzo di un titolare, e aveva fatto ben altro in carriera rispetto a sti qua (e ci metto pure Vinicius e Rodrigo).
Poi che abbia toppato è un altro discorso, è il concetto dell'acquisto che è diverso. Il Real mi sembra stia facendo la raccolta dei talenti giovani, pure se a prezzo assurdo (se per De Ligt che ha un certo background vogliono 80 - e per me son comunque troppi -, ne spendi 50 per Militello?), sperando che escano i nuovi Ronaldo, Neymar, Mbappe...
Magari tra 5 anni questa strategia avrà pagato, a me però al momento sembra, ovviamente molto più in grande a livello economico, il "gratta un Peluso, vinci un Giaccherini" * di Beppiana memoria.
Nessuno di quelli presi è migliore dei titolari per ora. E io dal Real questa estate mi aspettavo un mercato da superpotenza, non da superArsenal.

* cc @francilive
Never Underestimate the Heart of a Champion

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 05/06/2019, 10:15

Chi si aspettava il mercato stellare dei bei tempi forse non ha capito la nuova strategia di Florentino Perez. Ripeto l'unica vera superstar che interessa è Mbappè. Fino a quando non si creerà l'opportunità giusta si costruisce il contorno.

Anche se non escludo ad oggi il centello per Pogba visto che ad oggi manca ancora un centrocampista nella lista della spesa.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 05/06/2019, 10:22

NationalBusiness ha scritto: 05/06/2019, 8:53
Leviathan ha scritto: 04/06/2019, 21:38Comunque Coutinho 160 milioni

Militao 50
Mendy 50
Jovic 60

.
Ma perchè questo complesso nel confronto del Barcellona? 

Con chi dovrebbe confrontarsi il Real?  :penso: Mi pare logico che guardino a Barcellona in primis, che rimane la prima forza in Liga. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 05/06/2019, 10:47

Chiedo a Levia e a Dodo. quanto potrebbe valere oggi Bale?
Lo chiedo perché si legge di un interessamento dell'Inter…..anche se ci credo poco.

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 05/06/2019, 11:23

Se vogliono darlo via vista etá, stipendio ed infortuni vari secondo me non tanto, sui 50? Quando sta bene sposta ancora, per me è uno da prendere se hai una rosa ampia che fa tutte le competizioni, se lo prendi sperando sia la stella che trascina la squadra per 50 a partite all'anno è un errore. Comunque se per l'Inter non è un problema lo stipendio va preso.

Sul mercato Real anch'io sono sorpreso ma se negli ultimi due anni gli obiettivi sono stati Neymar e Mbappé mica è facile trattare col Psg per ovvi motivi. I giovani che hanno preso a me sembrano tutti forti (Rodrygo mai visto ma ne parlano bene) a parte il difensore che però fisicamente è messo bene.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 05/06/2019, 12:15

PITTER ha scritto: 05/06/2019, 10:47 Chiedo a Levia e a Dodo. quanto potrebbe valere oggi Bale?
Lo chiedo perché si legge di un interessamento dell'Inter…..anche se ci credo poco.

Bale come James (e forse Isco) ha il cartellino "vendesi" da tempo. Credo valuteranno tutte le offerte utili che arriveranno, se arriveranno.

Nella lista "vendesi" ci sono anche Kovacic, Llorente, Ceballos, Mariano, Vallejo, Theo e forse Lucas Vazquez.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 05/06/2019, 14:49

PITTER ha scritto: 05/06/2019, 10:47 Chiedo a Levia e a Dodo. quanto potrebbe valere oggi Bale?

Perez vorrebbe tirarci fuori il più possibile, quindi venderlo in Premier League sugli 80 mln. Posto che le follie nel mercato inglese sono all’ordine del giorno, se ad agosto è ancora a Madrid e bisogna fare posto, con 60 mln trattabili te lo porti a casa.

Perez comunque non ha intenzione di svenderlo solo per liberarsi del suo stipendio, del resto ricordiamo cosa accadeva solo un anno fa...

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 05/06/2019, 15:30

RizzK8 ha scritto: 05/06/2019, 9:53 Tra l'altro, comunque, Cou era stato preso per fare il titolare, al prezzo di un titolare, e aveva fatto ben altro in carriera rispetto a sti qua (e ci metto pure Vinicius e Rodrigo).
Poi che abbia toppato è un altro discorso, è il concetto dell'acquisto che è diverso. Il Real mi sembra stia facendo la raccolta dei talenti giovani, pure se a prezzo assurdo (se per De Ligt che ha un certo background vogliono 80 - e per me son comunque troppi -, ne spendi 50 per Militello?), sperando che escano i nuovi Ronaldo, Neymar, Mbappe...
Magari tra 5 anni questa strategia avrà pagato, a me però al momento sembra, ovviamente molto più in grande a livello economico, il "gratta un Peluso, vinci un Giaccherini" * di Beppiana memoria.
Nessuno di quelli presi è migliore dei titolari per ora. E io dal Real questa estate mi aspettavo un mercato da superpotenza, non da superArsenal.

È anni che il Madrid ha inaugurato questa politica e ora sta semplicemente proseguendo nel percorso tracciato. Si investono cifre anche molto importanti per portare a casa i migliori giovani del panorama internazionale. Quelli che rendono di più si tengono, gli altri si vendono, sapendo che comunque nella maggioranza dei casi ne esce una plusvalenza per reinvestire.

Le superstar già nel loro prime si prendono solo se vi sono particolari occasioni (vedi Courtois ed Hazard se arriverà) o se si tratta di fuoriclasse unici nel panorama mondiale (Mbappe, Neymar). Naturalmente se la star non la peschi tra i giovani, te la devi andare a cercare sul mercato, ma è comunque la seconda opzione e magari ne prendi una sola anziché tre affiancandoci i suddetti giovani.

Perché il problema non è solo il cartellino (a cui aggiungere le commissioni), ma soprattutto lo stipendio. Anche io avrei preferito di gran lunga De Ligt, ma Militao è costato 50 mln e di salario prenderà massimo 2 mln netti a stagione, mentre De Ligt da quanto sembra andrà a 90 mln + 15 per Raiola + 8 mln netti a stagione.

A livello di titolari, quello che servirebbe al Madrid è un terzino sinistro - e si è andati su Mendy - e uno scorer/top player per tappare la voragine lasciata da Cristiano. Jovic è il Morata della situazione, ma tra lui ed Hazard (se arriva), una buona pezza la si va comunque a mettere. Eventualmente servirà un centrocampista vista l’eta di Modric, ma finché il croato sgambetta, sarà diccile per chiunque togliergli il posto ed è anche per questo che Perez non vede con grande favore l’arrivo di Pogba.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 05/06/2019, 15:57

DODO29186 ha scritto: 05/06/2019, 15:30
RizzK8 ha scritto: 05/06/2019, 9:53 Tra l'altro, comunque, Cou era stato preso per fare il titolare, al prezzo di un titolare, e aveva fatto ben altro in carriera rispetto a sti qua (e ci metto pure Vinicius e Rodrigo).

È anni che il Madrid ha inaugurato questa politica e ora sta semplicemente proseguendo nel percorso tracciato. Si investono cifre anche molto importanti per portare a casa i migliori giovani del panorama internazionale. Quelli che rendono di più si tengono, gli altri si vendono, sapendo che comunque nella maggioranza dei casi ne esce una plusvalenza per reinvestire.

Le superstar già nel loro prime si prendono solo se vi sono particolari occasioni (vedi Courtois ed Hazard se arriverà) o se si tratta di fuoriclasse unici nel panorama mondiale (Mbappe, Neymar). Naturalmente se la star non la peschi tra i giovani, te la devi andare a cercare sul mercato, ma è comunque la seconda opzione e magari ne prendi una sola anziché tre affiancandoci i suddetti giovani.

Perché il problema non è solo il cartellino (a cui aggiungere le commissioni), ma soprattutto lo stipendio. Anche io avrei preferito di gran lunga De Ligt, ma Militao è costato 50 mln e di salario prenderà massimo 2 mln netti a stagione, mentre De Ligt da quanto sembra andrà a 90 mln + 15 per Raiola + 8 mln netti a stagione.

A livello di titolari, quello che servirebbe al Madrid è un terzino sinistro - e si è andati su Mendy - e uno scorer/top player per tappare la voragine lasciata da Cristiano. Jovic è il Morata della situazione, ma tra lui ed Hazard (se arriva), una buona pezza la si va comunque a mettere. Eventualmente servirà un centrocampista vista l’eta di Modric, ma finché il croato sgambetta, sarà diccile per chiunque togliergli il posto ed è anche per questo che Perez non vede con grande favore l’arrivo di Pogba.

Ma io in linea di principio lo capisco dodo... Ma dopo il disastro della scorsa stagione, dico solo che mi aspettavo cose diverse. Non esistono solo Neymar e Mbappe al mondo.
Se poi Florentino vive ancora di ricordi delle 4 CL e l'obiettivo è mettere pezze alzo le mani, meglio così da avversario eh. Se me lo chiedevi 2-3 mesi fa ero sicuro, ad esempio, che uno tra Salah e Kane lo prendevate.
Sul discorso Militao-DeLigt boh, nel senso che col fatturato del Real (e senza, dall'anno scorso, lo stipendio mostruoso di Cristiano che ha liberato non poca potenza di fuoco), tra avere in carico 15mln l'anno per Militao o 30 per De Ligt (è solo un esempio) sul fatturato del Real fa la differenza che fa a noi avere un paio di Sturaro in più o in meno.
Never Underestimate the Heart of a Champion

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 05/06/2019, 17:22

Il grande errore è stato quello di non chiudere subito per Mbappe quando si poteva, lasciando al PSG il tempo di inserirsi. Avessimo preso il francese non ci sarebbe stato niente da dire. Le attenuanti ci sono, ma il dato di fatto rimane.

Il secondo errore è stato quello di non prendere un giocatore in grado di assumere il ruolo di Ronaldo e per quanto io Kane l’avrei visto bene, mi sarei anche accontentato di Rodrigo Moreno, che non vale un dito Cristiano, ma per caratteristiche proprie, in quella posizione e in quel sistema avrebbe fatto bene.

Ormai, per come sono andatla le cose, questa urgenza non c’è piu. Tanto vale attenersi al piano e continuare a valorizzare i giovani aspettando che arrivi l’occasione o l’uomo che cerchiamo.

A livello di finanze, il Madrid non ha grandi problemi, ma è quantomai attento, sia perché prima o poi una stangata della UEFA alle squadre delle mille e una notte arriverà, sia perché deve finanziarsi lo stadio e infine per una questione di spogliatoio in cui lo stipendio record ce lo si deve guadagnare al Bernabeu sul campo, giorno dopo giorno, prendendo la leadership della squadra. Allora potrà dirsi pienamente giustificato e non suscitare malumori ed invidie interni.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/06/2019, 11:48

Marca parla di supplemento di esami medici per Mendy.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/06/2019, 16:44

DODO29186 ha scritto: 05/06/2019, 14:49
PITTER ha scritto: 05/06/2019, 10:47Chiedo a Levia e a Dodo. quanto potrebbe valere oggi Bale?

Perez comunque non ha intenzione di svenderlo solo per liberarsi del suo stipendio, del resto ricordiamo cosa accadeva solo un anno fa...

Perchè il Real è una società seria. Alla Juve sarebbe già stato pagato per andarsene, come è avvenuto in varie occasioni ed in parte anche per Higuain.
Magari potrebbe optare per una soluzione simile a quella adottata per James Rodriguez, anche se l'età avanzata e il fatto che Bale comunque in GB è molto popolare, non penso renda problematico il suo trasferimento in Premier. Sarebbe suggestivo un ritorno al Tottenham, anche se non credo che, se rimanesse Pochettino, si impegnino su un giocatore di quel genere. Il Man Utd potrebbe essere, ma giocano a due punte, lui è uno da attacco a tre. Vedremo.

Rispondi

Torna a “Calcio”