Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Domanda.
Voi se andata a casa di amici o se invitate amici a casa vosta o se andate in un ristorante/locale che sia aperto o chiuso con amici, tenete la mascherina quando non mangiate/bevete?
Io l'ho tenuta per buona parte dell'estate, ma ad un certo punto, essendo spesso l'unico (compresa mia moglie) mi son sentito a disagio.
Voi se andata a casa di amici o se invitate amici a casa vosta o se andate in un ristorante/locale che sia aperto o chiuso con amici, tenete la mascherina quando non mangiate/bevete?
Io l'ho tenuta per buona parte dell'estate, ma ad un certo punto, essendo spesso l'unico (compresa mia moglie) mi son sentito a disagio.

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Ristorante: da quando mi siedo a quando mi alzo, noTeo ha scritto: 06/10/2020, 10:29 Domanda.
Entrando/uscendo/bagno, sì
Amici no da quando entro a quando esco/da quando entrano a quando escono.
Ma non frequento gente di cui non conosco le abitudini, al momento.

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2635
- 2502
Teo ha scritto: 06/10/2020, 10:29 Domanda.
No. Perché è davvero difficile da tenere.
Infatti non sono più andato a mangiare fuori. Prima lo facevamo abbastanza spesso, ma sinceramente non la sto vivendo come chissà quale privazione.
Non so voi, ma io sto venendo invitato sempre più a cene di gruppi di amici/famiglie come in precovid.
Servirebbe un segnale forte anche solo dal punto di vista della comunicazione dalle istituzioni. La percezione che il problema stia riprendendo dimensipni diverse da quelle estive non è per nulla presente nelle persone che conosco.
Banalizzo : Conte di nuovo in prima serata a reti unificate. Per richiamare anche visivamente ai momenti più difficili.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
https://www.ilpost.it/2020/10/06/corona ... ta-europa/
Se per una volta l'Italia va meglio della media e viene studiata per capire come ha fatto, direi che proprio tutto tutto da buttare non ci sia.
Facendo sempre presente il fatto che le regole non le rispettano proprio tutti e questa purtroppo non è una novità.
Se per una volta l'Italia va meglio della media e viene studiata per capire come ha fatto, direi che proprio tutto tutto da buttare non ci sia.
Facendo sempre presente il fatto che le regole non le rispettano proprio tutti e questa purtroppo non è una novità.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Addirittura! :D :D
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Dietto ha scritto:Credo che di questo passo tra un paio di mesi avrò anche detto di aver ucciso JFK.rodmanalbe82 ha scritto: 05/10/2020, 17:34 Dietto sbaglio o per te le mascherine obbligatorie non servono a molto?? O parlavi solamente di outdoors?
Perchè potrei anche, essendo proprietario di un ristorante, essere d'accordo con te, che la chiusura alle 11pm cambia poco, e anzi ha un effetto negativo economico sul sottoscritto e su tutti gli altri proprietari.
Ma poi andiamo a vedere quanti ristoranti effettivamente hanno il social distancing regolamentato. Quanti hanno sanitizer sempre pieni e disponibili. In quanti ristoranti TUTTI i camerieri mettono le mascherine, così come si devono mettere.
Per esempio, ieri sera, in un ristorante (non juventino da €10), non c'era un posto che non fosse a contatto con altri (e in Italia in 4 mesi che son qui ne ho visti pochissimi). Allora, dopo aver esplicitamente chiesto un posto distanziato o anche privato, mi hanno dato una stanza privata, ma i camerieri avevano 1) la mascherina sul naso 2)una sotto il mento 3) non ce l'hanno. Ma zio cane, ma sembra una cosa possibile? Mi son dovuto alzare e chiedere gentilmente, a un cameriere, in un cazzo di ristorante dove le norme igieniche dovrebbero essere seguite, di mettersi una mascherina properly. Ma stiamo scherzando'
Son quelle le cose che non mi fanno uscire, non le 11pm
Sul resto del post, esatto.
E torniamo al mio discorso, ha più senso far controllare i locali o chiuderli alle 23, spingendoli a stipare ancora di più quelle sale?
(per chiarezza, anche se l'ho detto 8mila volte: io la mascherina me la metto sempre e sono convinto sia utilissima, in caso di contatti ravvicinati. Ma non ho trovato nessuno studio che parli dell'utilità di indossarla all'aperto in casi non ci sia assembramento)
In che rapporti eri con Oswald?
Comunque fra alberghi, locali, bar e ristoranti ce ne sono, ovviamente, che non rispettano le norme, ma ce ne sono anche che hanno difficoltà a farle rispettare, perché non sempre c'è la collaborazione del cliente.
I controlli sono fondamentali proprio per questo, per avere un'arma col cliente che altrimenti a volte è impossibile arginare.
Sulla mascherina all'aperto in teoria mi trovi d'accordo, a patto però che si abbia la mascherina con sé e la si indossi quando c'è un assembramento anche piccolo, cosa che, purtroppo, mi pare accada di rado. Perciò quando la situazione peggiora si stringono le maglie.
Sul fatto che ridurre gli orari di apertura serva a poco o nulla invece concordo
-
- Hero Member
- 8967
- 14843
frog ha scritto: 06/10/2020, 11:55 https://www.ilpost.it/2020/10/06/corona ... ta-europa/
appiattito la curva sui numeri della Germania sostanzialmente
quella è classe, il nostro è culo coglionazzo (semicit.)

speriamo duri
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Ma il nostro sistema di tracciamento e testing e sorveglianza sanitaria in genere, in situazioni basali, è mediamente di buon livello, anche qualcosa in più in certe realtà, per quanto spesso sovvenzionato con i soldi della merenda.
È andato completamente in tilt nel boom di febbraio, perché oggettivamente impossibilitato per limiti di gestione di tali numeri, ancora prima che per potenza di testing.
Ripristinati numeri gestibili si vede che il lavoro è nel complesso buono, poi ovviamente le singole storture faranno sempre notizia, ma i numeri non li fai con l'aneddotica.
È andato completamente in tilt nel boom di febbraio, perché oggettivamente impossibilitato per limiti di gestione di tali numeri, ancora prima che per potenza di testing.
Ripristinati numeri gestibili si vede che il lavoro è nel complesso buono, poi ovviamente le singole storture faranno sempre notizia, ma i numeri non li fai con l'aneddotica.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Al ristorante la tolgo dopo aver ordinato e la rimetto prima d'andare a pagare.
Da amici la tengo finché ci sediamo al tavolo. Però se han bambini è difficile tenerli lontani senza offendere i genitori.
Se vengono a casa mia lascio libertà di scelta però solitamente seduti su divani differenti. Poi quando escono disinfettiamo dove possibile.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Io non ho amici

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Teo non mi riferirò a te nello specifico eh ma siccome sta cosa del ‘sentirsi a disagio’ l’ho sentita da più parti vorrei chiedervi io una roba:
Ma vi sentite a disagio per cosa portando una mascherina in mezzo ad altra gente che non ce l’ha?
Cioè.. che scompensi vi porta?
Davvero non lo capisco.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Gente molto preoccupata nel non voler apparire fuori"moda"?
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
MarkoJaric ha scritto: 06/10/2020, 15:39Teo ha scritto: 06/10/2020, 10:29 Domanda.
Teo non mi riferirò a te nello specifico eh ma siccome sta cosa del ‘sentirsi a disagio’ l’ho sentita da più parti vorrei chiedervi io una roba:
Ma vi sentite a disagio per cosa portando una mascherina in mezzo ad altra gente che non ce l’ha?
Cioè.. che scompensi vi porta?
Davvero non lo capisco.
No ma a quel punto ti chiedi "che senso ha tenerla?" E te la togli. Almeno a me succede così
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
anche perché mi pare di ricordare che le mascherine chirurgiche sono più una protezione dall'utilizzatore all'esterno. se la hai solo tu serve a poco.
diverso le FFP2/KN95 invece
diverso le FFP2/KN95 invece
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Esatto, se sei l'unico a portarla, pure senza non cambia nulla per te, mentre comunque se la tieni fai un favore agli amici stronzi che ti stanno attorno