Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Messaggio da Teo » 20/09/2012, 15:49

Mahor ha scritto: E dare palla ad Ibrahimovic sperando in una giocata personale o in un "tieni palla che arrivano Nocerino e Boa da dietro" non è catalogabile alla voce "gioco".

Tipo, più o meno, quello che faceva l'Inter di Mourinho il primo anno? Con una squadra anni luce superiore?
 ImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 20/09/2012, 16:04

Teo ha scritto:Cose che un allenatore di professionisti allena fin dal primo momento e soprattutto che in questa squadra abbondano in ogni reparto.
no, però si ricorda che esiste e che non si fa lotta greco-romana...

p.s. infatti tu non hai mai criticato l'inter di murigno vero?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/09/2012, 16:22

Appunto. Mourinho Dio. Allegri decapitato in Piazza.

Quella che mi pare non si capisca, è che per me non è un gran allenatore, normale, ma a differenza di molte volte in cui me la son presa con gli allenatori (per dire con Ancelotti che con una squadra stellare faceva anche lui delle gran brutte partite), sta volta è abbastanza palese che attualmente la rosa del Milan sia composta per il 98% da ausiliari del traffico.

Io aspetto l'esonero. Aspetto il successore (ripeto toglietevi dalla testa i vari Benitez, Van Basten, Rijkaard e nomi alti perchè sono fuori budget) e vedo come va a finire.
 ImmagineImmagineImmagine

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4259

Messaggio da steve » 20/09/2012, 16:33

Bluto Blutarsky ha scritto: Pochissimo da eccepire.
Ormai mi è rimasto solo lo sceicco, unica salvezza in cui sperare, così come si spera nella vincita alla lotteria di Capodanno.
Anzi, propongo ufficialmente di cambiare il nome del topic in qualcosa tipo "In Sceicco we trust" o simili, perchè alternative per il futuro del Milan non ce ne sono (a meno di non considerare "futuro" un pigro vivacchiare come quest'anno, ma io mi rifiuto, in nome di quello che è stato il Milan).

dissero i tifosi della Pro Vercelli a metà degli'anni 20...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 20/09/2012, 16:52

Noodles ha scritto: :shocking: :shocking: :shocking:
ora mi starebbe antipatico pure Conte?!?! :laughing:

tu hai detto testualmente che "il calcio italiano è questo al momento, se si esclude Zeman e forse Montella, non c'è quasi nulla."

ora, mi sembra che manchi un certo nome di un certo allenatore che una volta era pelato, poi fai tu. e non capisco come lo si possa ignorare, parlando di tattica e calcio italiano di oggi.

Noodles ha scritto: avvocato stai andando per conto tuo, ed ovviamente alle partite della juve citate hai glissato con grande maestria :biggrin:
Io ho parlato di calcio offensivo e per favore non citarmi più Mazzarri tra gli allenatori innovativi che ti querelo.
Sullo Strama, concordo. Ci sta provando ma gode della fiducia di tutti.

che glissato e glissato, te le ho elencate una per una. di là. :thumbup:

il calcio di mazzarri lo aborro (cit), però non si può negare che la sua squadra abbia una precisa identità tattica e un gioco che propone con gli stessi risultati a prescindere dagli interpreti. poi se ha cavani vince più partite e se ha lucarelli ne vince meno, ovviamente, ma il tessuto di gioco si continua a vedere e continua ad essere efficace, in piccolo.

il milan con ibra e thiago e il milan senza ibra e thiago, invece, sembra un'altra squadra. senza la valvola di sfogo della palla lunga per ibra, molti giocatori sembrano letteralmente non sapere che fare con il pallone tra i piedi. e questo non può non essere colpa di allegri.

Allegri, tolte ste tre partite, che avrebbe fatto di così male per meritarsi tutte ste critiche?
Se si parte con il presupposto che doveva fare due su due perchè aveva la squadra più forte (alquanto opinabile perlomeno il primo anno), allora se ne salvano veramente pochi di allenatori nel calcio.

si parte con il presupposto che se hai la squadra più forte, puoi vincere anche senza fare un gran bel gioco. il calcio è pieno di esempi del genere.

però, se vuoi vincere CONTINUATIVAMENTE, se vuoi entrare nel gotha delle grandi squadre e dei grandi allenatori, prima o poi devi dare un gioco convincente alla tua squadra, altrimenti o speri che la tua dirigenza mantenga sempre la tua squadra ad un livello superiore a quello delle avversarie (vedi Mou), o prima o poi farai delle brutte figure.

allegri aveva la squadra più forte, e ha vinto. poi ha avuto di nuovo la squadra più forte, e non ha vinto. ora non ha più la squadra più forte, e sta facendo delle gran brutte figure. per questo sta rischiando il posto, e secondo me è una ragione più che valida per rischiare il posto, anche se le alternative sono delio rossi e degli esordienti. perché il problema non sta nei risultati nel milan, e in un certo senso non è nemmeno nel gioco nel milan.

è nel fatto che in tre anni di gestione allegri il milan è sempre fermo allo stesso punto: non si è evoluto, non è migliorato, non si è sviluppato.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/09/2012, 17:42

FletcherLynd ha scritto: guarda un po', a me sembra invece nettamente forzato e superficiale dire che una squadra gioca bene semplicemente perché segna molti gol. tanto più considerando che di quei 74 gol 34 sono stati creati direttamente, con un gol o un assist, da un solo giocatore.

poi intendiamoci, non dico mica che Allegri sia un fesso, un ignorante o un allenatore scarso. sa organizzare una impeccabile fase difensiva, ma quanto a gioco offensivo è fermo all'abc. molto banale, molto scontato, molto prevedibile. per me quello è un non-gioco.

non dico nemmeno che sia tutta colpa sua la posizione del milan in questo momento: sicuramente ha più colpe chi gli ha venduto i due migliori giocatori senza sostituirli nemmeno lontanamente. ma è colpa sua il fatto che il milan continui, dopo tre anni, a non avere un gioco degno di questo nome.

rispondo qui piuttosto che nel topic Juve.

mi sembra di capire dal tuo discorso, e dalle parole di tanti altri che si è giocato due anni palla lunga a Ibra ed inserimento dei centrocampisti.

Però la realtà è spesso molto più complessa di un paio di battute minimaliste e difatti ho trovato le stats del Milan negli ultimi 2 anni senza Ibra, che è mancato per ben 15 partite (quindi dato abbastanza valido):

10 vittorie
3 pareggi
2 sconfitte

e 26 gol fatti!

Minchia!! :laughing:
E ci sono pure un bel pò di partite toste tipo derby, juventus, napoli ecc
leggendovi mi ero quasi convinto che fosse stato solo lui l'arteficie dello scudetto e del milan dell'ultimo biennio.

C'è qualcosa che non torna, forse magari la squadra è stata allenata davvero, forse qualche merito lo tiene pure zio Max.

Ma forse è solo un presentimento, come Teo (seppur solo da esterno) aspetto l'esonero. :biggrin:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/09/2012, 17:49

Noodles ha scritto:
mi sembra di capire dal tuo discorso, e dalle parole di tanti altri che si è giocato due anni palla lunga a Ibra ed inserimento dei centrocampisti.

Però la realtà è spesso molto più complessa di un paio di battute minimaliste e difatti ho trovato le stats del Milan negli ultimi 2 anni senza Ibra, che è mancato per ben 15 partite (quindi dato abbastanza valido):

10 vittorie
3 pareggi
2 sconfitte

e 26 gol fatti!

Minchia!! :laughing:
E ci sono pure un bel pò di partite toste tipo derby, juventus, napoli ecc
leggendovi mi ero quasi convinto che fosse stato solo lui l'arteficie dello scudetto e del milan dell'ultimo biennio.

Solo per completezza di informazioni, perchè di tutte le partite senza ibra con le squadre che hai citato nel boldato, abbiamo vinto solo un derby contro l'Inter di mr.empatia. Chiusa parentesi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/09/2012, 17:50

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... tmw=386106
L'accademia della crusca di S.Siro chiede ed ottiene udienza :stressato:

Non che sia un vizio solo nostro, anzi...però Galliani non li aveva pure denunciati 'sti parassiti?
'sono orgoglioso di non essere uno di loro' (cit.)

Ci vorrebbe una pestilenza. Ma di quelle serie.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 20/09/2012, 17:57

pgm ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... tmw=386106
L'accademia della crusca di S.Siro chiede ed ottiene udienza :stressato:

Non che sia un vizio solo nostro, anzi...però Galliani non li aveva pure denunciati 'sti parassiti?
'sono orgoglioso di non essere uno di loro' (cit.)

Ci vorrebbe una pestilenza. Ma di quelle serie.
che roba da vomito
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/09/2012, 18:04

spiace davvero che una grande società di calcio non sia in grado di liberarsi da questi ricatti e connivenze. è una cosa per cui è più che lecito vergognarsi.

che schifo.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 20/09/2012, 18:08

Ammesso e non concesso che possa, in linea puramente teorica, non esserci niente di male, io questa storia dell'incontro tra squadra e rappresentanti della curva non riesco proprio a concepirla.

Annunciano che daranno sostegno "a patto che..."? E glielo lasciano dire/fare?

In mano a chi siamo finiti...

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 20/09/2012, 18:10

ma lui in occhiali gialli è sempre Il Barone? Sempre gli stessi occhiali poi..

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/09/2012, 18:11

predu17 ha scritto:ma lui in occhiali gialli è sempre Il Barone? Sempre gli stessi occhiali poi..

è lui. ma non credo sia una foto di oggi.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 20/09/2012, 18:16

Una "professione" da 30 mila euro al mese

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 20/09/2012, 18:21

Teo ha scritto:
Mahor ha scritto: E dare palla ad Ibrahimovic sperando in una giocata personale o in un "tieni palla che arrivano Nocerino e Boa da dietro" non è catalogabile alla voce "gioco".

Tipo, più o meno, quello che faceva l'Inter di Mourinho il primo anno? Con una squadra anni luce superiore?
E quindi?
Questo non modifica di certo la mia opinione su Allegri. Anche perché l'opinione su di un allenatore me la faccio guardando il suo operato, non paragonandolo con l'operato di altri suoi colleghi.

Bloccato

Torna a “Calcio”