Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/03/2020, 17:06

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 16:53
aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 16:42i ribelli sono stati scelti dalla proprietà... Maldini a luglio 2018, Boban un anno dopo

a mio parere il problema rimane la proprietà per i motivi che ho già spiegato 

E quindi? Fino a prova contraria però comanda la proprietà, indi fa quello che più ritiene giusto.
Pensa se Berlusconi non avesse preso prima Sacchi e poi Capello perchè sconosciuti ai più...

Che al tifoso piaccia o meno o che come sempre (ma non parlo di te in questa seconda parte) non capisca mai un cazzo

La proprietà è libera di fare ciò che vuole
io come tifoso mi permetto di sottolineare che QUESTA proprietà s'è trovata per le mani il club senza comprarlo direttamente e da lì in avanti ha dato prova di avere le idee molto confuse in merito a chi far gestire la parte tecnica e soprattutto a come gestirla

sul corsivo sai che potrei dire fiumi di parole, che però già conosci bene

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/03/2020, 17:08

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 16:53
aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 16:42i ribelli sono stati scelti dalla proprietà... Maldini a luglio 2018, Boban un anno dopo

a mio parere il problema rimane la proprietà per i motivi che ho già spiegato 

E quindi? Fino a prova contraria però comanda la proprietà, indi fa quello che più ritiene giusto.
Che al tifoso piaccia o meno o che come sempre (ma non parlo di te in questa seconda parte) non capisca mai un cazzo 

Beh chiaro che comanda la proprietà, siamo qui a commentare giusto per il gusto di farlo, mica perchè pensiamo di avere un peso (come tifosi) nelle decisioni. Però voglio vedere il prossimo anno quanti tifosi andranno allo stadio dopo la cacciata di Maldini e Boban. In questi anni il tifoso del Milan si è fatto andare bene di tutto, spesso con troppo facile entusiasmo, non credo che sarà cosi d'ora in avanti. 

Magari il progetto Ragnicoso sarà quello giusto, lo spero vivamente. Resto molto dubbioso sul senso di prendere, nemmeno un anno fa, due bandiere (una + uno stimato da quasi tutti) senza esperienza e sperare che nel giro di 6 mesi possano ribaltarti la situazione. Se io mi affidassi a gente senza esperienza metterei in conto anche la possibilità di errori, che ci sono stati, e un tempo più lungo di 6 mesi (perchè di Ragnicoso si parla da gennaio, a questo punto con verità). Viceversa, se non mettessi in conto tutto ciò e pretendessi cose irrealistiche da questa gestione, sarei un po' fuori dal mondo. I dubbi su Gazidis e il "progetto" Elliot sono più che legittimi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2020, 17:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 17:06La proprietà è libera di fare ciò che vuole
io come tifoso mi permetto di sottolineare che QUESTA proprietà s'è trovata per le mani il club senza comprarlo direttamente e da lì in avanti ha dato prova di avere le idee molto confuse in merito a chi far gestire la parte tecnica e soprattutto a come gestirla

Quindi se la proprietà è libera di fare quello che vuole farà quello stracazzo che vuole e lo fa senza sentire prima l'opinione dei tifosi...che al tifoso piaccia o meno, che al tifoso vada bene o meno o che capisca o meno perchè lo sta facendo.
Tu d'altro canto però come tifoso sei libero di scrivere quello che vuoi, criticarla da dietro ad un pc o di andare allo stadio (o fuori) a far sentire il tuo dissenso.

Per il resto puoi (ri)scrivere tutti i fiumi di parole che vuoi e che hai ripetuto all'infinito se ti interessa farlo, puoi partire anche dal fatto che pure la proprietà prima aveva preso un Milan in tribunale o che quella prima ancora ce l'aveva mandato...è un forum, sentiti libero se vuoi farlo. :ok:

Per il resto quello che c'era da dire su questo argomento è stato detto, vedremo le prossime mosse

saintsaji
Pro
Pro
3297
1219

Messaggio da saintsaji » 02/03/2020, 17:18

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 17:16
aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 17:06La proprietà è libera di fare ciò che vuole

Quindi se la proprietà è libera di fare quello che vuole farà quello stracazzo che vuole e lo fa senza sentire prima l'opinione dei tifosi...che al tifoso piaccia o meno, che al tifoso vada bene o meno o che capisca o meno perchè lo sta facendo.
Tu d'altro canto però come tifoso sei libero di scrivere quello che vuoi, criticarla da dietro ad un pc o di andare allo stadio (o fuori) a far sentire il tuo dissenso.

Per il resto puoi (ri)scrivere tutti i fiumi di parole che vuoi e che hai ripetuto all'infinito se ti interessa farlo, puoi partire anche dal fatto che pure la proprietà prima aveva preso un Milan in tribunale o che quella prima ancora ce l'aveva mandato...è un forum, sentiti libero se vuoi farlo. :ok:

Per il resto quello che c'era da dire su questo argomento è stato detto, vedremo le prossime mosse 

Hai mai pensato di entrare nella società AC Milan ?  :penso:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2020, 17:21

parliamoci chiaro: l'uscita di Boban è un errore colossale nei tempi.
non tanto perchè dimostra che il rapporto con la proprietà è giunto al capolinea, ma perchè ha certificato che Pioli è un dead man walking.
e quello che può succedere con un allenatore a tempo Zvone lo dovrebbe sapere meglio di noi.

tra 3 mesi arriva il licenziamento (o le dimissioni), si fa intervistare, spiega quel che è successo.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2020, 17:24

albizup ha scritto: 02/03/2020, 17:08Beh chiaro che comanda la proprietà, siamo qui a commentare giusto per il gusto di farlo, mica perchè pensiamo di avere un peso (come tifosi) nelle decisioni. Però voglio vedere il prossimo anno quanti tifosi andranno allo stadio dopo la cacciata di Maldini e Boban. In questi anni il tifoso del Milan si è fatto andare bene di tutto, spesso con troppo facile entusiasmo, non credo che sarà cosi d'ora in avanti. 

Magari il progetto Ragnicoso sarà quello giusto, lo spero vivamente. Resto molto dubbioso sul senso di prendere, nemmeno un anno fa, due bandiere (una + uno stimato da quasi tutti) senza esperienza e sperare che nel giro di 6 mesi possano ribaltarti la situazione. Se io mi affidassi a gente senza esperienza metterei in conto anche la possibilità di errori, che ci sono stati, e un tempo più lungo di 6 mesi (perchè di Ragnicoso si parla da gennaio, a questo punto con verità). Viceversa, se non mettessi in conto tutto ciò e pretendessi cose irrealistiche da questa gestione, sarei un po' fuori dal mondo. I dubbi su Gazidis e il "progetto" Elliot sono più che legittimi. 

Pensi che la seconda media spettatori di tutta la serieA sia dovuta solo al fatto che in società c'erano Maldini e Boban?
Non credo che tutti i tifosi si siano abbonati solo per la loro presenza.

Dietro al perchè ci sia stato questo scazzo è evidente che noi tifosi non ne sappiamo niente, quindi schierarsi da una parte all'altra senza evidenti dati mi pare una cosa un pò difficile da fare.
Non è detto che sia solo una questione di "esperienza" o di progettualità differente, ci possono essere altri mille motivi, uno di questi può essere che Boban con quelle dichiarazioni abbia veramente fatto una stronzata, che siano giuste nel succo o meno.
Poi se hai dei dati per asserire il perchè l'anno prossimo moriremo tutti allora se li condividi possiamo parlarne, sempre che non siano il "non vinceremo la CL"...
Ultima modifica di LukaV il 02/03/2020, 17:27, modificato 1 volta in totale.

saintsaji
Pro
Pro
3297
1219

Messaggio da saintsaji » 02/03/2020, 17:26

BruceSmith ha scritto: 02/03/2020, 17:21parliamoci chiaro: l'uscita di Boban è un errore colossale nei tempi.
non tanto perchè dimostra che il rapporto con la proprietà è giunto al capolinea, ma perchè ha certificato che Pioli è un dead man walking.
e quello che può succedere con un allenatore a tempo Zvone lo dovrebbe sapere meglio di noi.

tra 3 mesi arriva il licenziamento (o le dimissioni), si fa intervistare, spiega quel che è successo.

Forse la misura era colma da tempo e ha sbottato.
Parliamo di un soggetto (Boban) che storicamente vive senza peli sulla lingua.
Difficile dire di "conoscerlo bene" ma non mi sorprenderebbe scoprire che il rapporto era logoro da mesi e che gia' in passato si era stati vicini a certe uscite.

Sicuramente gli erano state date delle garanzie che Pelato e Elliot non hanno rispettato.
Dico sicuramente perchè l'alternativa è che Boban si sia bevuto il cervello e ne dubito.

Evidentemente ha guardato la classifica, ha visto Gazidis, ha parlato con Pioli e avrà pensato:"Fanculo tutto, se deve andare tutto in vacche e non posso farci nulla , almeno rompo qualche piatto"...

E da fan del "politicamente NON corretto", lo adoro anche per questo, per quanto sia sicuramente una persona dotata di un carattere sicuramente non facile.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/03/2020, 17:31

saintsaji ha scritto: 02/03/2020, 17:26Forse la misura era colma da tempo e ha sbottato.
Difficile dire di "conoscerlo bene" ma non mi sorprenderebbe scoprire che il rapporto era logoro da mesi e che gia' in passato si era stati vicini a certe uscite.

Sicuramente gli erano state date delle garanzie che Pelato e Elliot non hanno rispettato.
Dico sicuramente perchè l'alternativa è che Boban si sia bevuto il cervello e ne dubito.

Evidentemente ha guardato la classifica, ha visto Gazidis, ha parlato con Pioli e avrà pensato:"Fanculo tutto, se deve andare tutto in vacche e non posso farci nulla , almeno rompo qualche piatto"...

E da fan del "politicamente NON corretto", lo adoro anche per questo, per quanto sia sicuramente una persona dotata di un carattere sicuramente non facile.
tutto possibile se non probabile. il problema è che per togliersi i sassolini dalle scarpe non ha fatto gli interessi del milan (inteso come squadra).

saintsaji
Pro
Pro
3297
1219

Messaggio da saintsaji » 02/03/2020, 17:36

BruceSmith ha scritto: 02/03/2020, 17:31
saintsaji ha scritto: 02/03/2020, 17:26Forse la misura era colma da tempo e ha sbottato.

tutto possibile se non probabile. il problema è che per togliersi i sassolini dalle scarpe non ha fatto gli interessi del milan (inteso come squadra). 

Per logica gli interessi della squadra non li ha fatti Gazidis per primo, Boban si è solo adeguato.
Far uscire per mezzo di stampa e ben informati che Ragnarick sarà il nuovo Factotum rossonero è destabilizzante , specie se poi si scopre che è tutto vero.
E sicuramente i primi a saperlo sono quelli che nel Milan ci lavorano.
Una notizia del genere non ha senso di esistere prima di Maggio...Perchè i primi a tirare i remi in barca sono i calciatori quando sanno che l'allenatore è a fine corsa.

In un certo senso credo che Boban abbia dichiarato il paziente compromesso...Ma che fosse malato lo sanno tutti da tempo, almeno tutti quelli dentro Milanello.
Forse c'erano 2 nature contrapposte ...E 2 giorni fa una delle 2 ha prevaricato definitivamente sull'altra, sancendo di fatto la fine della stagione 2019/20.

Dilettanti allo sbaraglio....Che erediteranno la terra.
Che palle  :disgusto:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/03/2020, 17:52

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 17:24
albizup ha scritto: 02/03/2020, 17:08Beh chiaro che comanda la proprietà, siamo qui a commentare giusto per il gusto di farlo, mica perchè pensiamo di avere un peso (come tifosi) nelle decisioni. Però voglio vedere il prossimo anno quanti tifosi andranno allo stadio dopo la cacciata di Maldini e Boban. In questi anni il tifoso del Milan si è fatto andare bene di tutto, spesso con troppo facile entusiasmo, non credo che sarà cosi d'ora in avanti. 

1) Pensi che la seconda media spettatori di tutta la serieA sia dovuta solo al fatto che in società c'erano Maldini e Boban?

2) quindi schierarsi da una parte all'altra senza evidenti dati mi pare una cosa un pò difficile da fare.

3) Poi se hai dei dati per asserire il perchè l'anno prossimo moriremo tutti allora se li condividi possiamo parlarne, sempre che non siano il "non vinceremo la CL"...  

1) Non ho detto questo, mai scritto proprio. Dico solo che cacciare, se sarà cosi, due figure importanti per la stragrande maggioranza dei tifosi del Milan, figure che erano anche viste come una sorta di garanzia dal tifoso, non aiuterà il legame tra una società fantasma ( ricordo che Gazidis aveva fatto mea culpa per la poca comunicazione quest'autunno, che c'era da migliorare e da li non ha mai parlato fino a settimana scorsa) e il tifoso rossonero. Per me un altro effetto "cessione kakà", ossia tanti abbonati e tifosi che da un anno all'altro non andarono più allo stadio, potrebbe verificarsi. E in generale la pazienza sarà sempre meno (non del sottoscritto eh ma in generale), risultando in ancora più pressione per squadra e società, perchè la fiducia che c'era/c'è in Maldini/Boban non ci sarà all'inizio sui successori. Che questa cosa possa contare poco sono d'accordo, dico solo di non sorprendersi se ci saranno degli effetti negativi. 

2) Non critico la scelta in sé ma il modus operandi, ossia l'ennesimo cambio dirigenziale deciso dopo meno di un anno. Critico questa dannata fretta nel mandare a monte un progetto, cosa che succede ogni anno e sta portando i pessimi risultati attuali. Provare qualcosa di diverso? 

3) Io spero che il progetto nuovo sarà quello giusto. Lo valuterò con la pazienza e gli stessi tempi con cui sto valutando quello attuale. Gli obiettivi saranno quelli attuali, mica mi aspetto granché. Non vedo perchè devi fare queste iperboli sul vincere qualcosa, cosa che nessun tifoso del Milan sa che sarà possibile il prossimo anno. Plusvalenze, sviluppo dei giovani e miglioramento della posizione in classifica. Questi saranno i nostri obiettivi. Per me cambiare ogni anno non ci aiuta a raggiungerli, soprattutto i primi due che sono inevitabilmente legati. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/03/2020, 18:00

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 17:16

si certo, mi pare un post tautologico, nel senso che dice cose tipo la sedia è la sedia
mi pare invece interessante il ragionamento di chi è intervenuto dopo parlando di rapporto tra tifosi e proprietà
quest'anno, e pure quello scorso, allo stadio ci sono tante persone
l'affluenza è in aumento, dopo anni in cui è calata tristemente

concordo che quanto sta accadendo possa andare ad incidere su questa tendenza positiva

p.s.
si, penso che in tanti vadano allo stadio perchè c'è gente come Maldini e Boban che sono garanzia di pensare 100% rossonero. Alcuni potrebbero dubitare che dei manager di un fondo di investimento possano pensare a monetizzare prima che ai risultati sportivi

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 02/03/2020, 18:10

Boban e Maldini hanno fatto delle uscite senza senso, anzi hanno pensato solo a preservare la propria immagine scatenando L’astio dei tifosi nei confronti della proprietà. E questo l’hanno fatto fin dall’inizio, per far cadere sulla società alcune decisioni impopolari. In qualsiasi azienda questo è un comportamento inaccettabile. E mi dispiace, perché confidavo molto nella loro passione, ma probabilmente non sono fatti per lavorare in un’azienda che vuole diventare moderna

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 02/03/2020, 18:18

LukaV ha scritto:Ma poco tempo fa non ci si lamentava perchè il mercato per la prossima stagione va fatto adesso e non a luglio?
Perchè è quello che stanno facendo. Se il proprietario ritiene (a torto o a ragione) che la guida tecnica non sia all'altezza delle aspettative o del progetto, giusto che decida di guardare altrove. Se lo si fa a luglio si rischia di trovare solo gli avanzi o accontentarsi o sbagliare (ancora) i nomi.
Possono suonare strane le uscite (di tutti) ma non mi sembra che tra tutti ce ne sia uno più registrato dell'altro.
Che il mercato si programmi ora lo trovo giusto.
Corretto anche che l'allenatore si scelga presto, anche se mi sembra ingeneroso verso chi c'è e sa già di non avere possibilità di conferma anche facendo benissimo da ora in poi.
Sono tutti stranieri poco conosciuti? Mi piace poco l'idea ma deve piacere a chi caccia la grana, non a me, per il momento possiamo tranquillamente sospendere il giudizio e stare a vedere quel che combinano, prima di far guerre la cui utilità, fra l'altro, non mi è chiara.
Il problema è che non sono stato io a scegliere, nell'estate 2018, Scaroni e Leonardo e dar loro la possibilità di confermare Gattuso e puntare su Higuain prima, Paquetà e Piatek poi, una squadra arrivata quinta ad un soffio dalla champions.
Non sono stato io poi a far fuori Leonardo e scegliere Maldini, Boban e Massara. Ammesso che di testa loro, sbagliando, abbiano scelto Giampaolo, poi hanno avuto l'autorizzazione a puntare su Ibra, Kjaer e Pioli, una squadra che sta andando decentemente.
Per la terza volta in due anni cambia dirigenza, per la quarta volta si rivoluziona la squadra cambiando i leaders e si butta il bambino con l'acqua sporca.
Tutte scelte o effettuate dai Singer o da essi avallate.
Mi stanno bene Ragnicoso e soci, basta che una buona volta si decida

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/03/2020, 18:19

alecs ha scritto: 02/03/2020, 18:10 Boban e Maldini hanno fatto delle uscite senza senso, anzi hanno pensato solo a preservare la propria immagine scatenando L’astio dei tifosi nei confronti della proprietà. E questo l’hanno fatto fin dall’inizio, per far cadere sulla società alcune decisioni impopolari. In qualsiasi azienda questo è un comportamento inaccettabile. E mi dispiace, perché confidavo molto nella loro passione, ma probabilmente non sono fatti per lavorare in un’azienda che vuole diventare moderna

Non sono polemico, ma mi potresti indicare quali sono le dichiarazioni di maldini o Boban che intendi? Prima dell'ultima uscita di Boban.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 02/03/2020, 18:24

albizup ha scritto: 02/03/2020, 18:19
alecs ha scritto: 02/03/2020, 18:10 Boban e Maldini hanno fatto delle uscite senza senso, anzi hanno pensato solo a preservare la propria immagine scatenando L’astio dei tifosi nei confronti della proprietà. E questo l’hanno fatto fin dall’inizio, per far cadere sulla società alcune decisioni impopolari. In qualsiasi azienda questo è un comportamento inaccettabile. E mi dispiace, perché confidavo molto nella loro passione, ma probabilmente non sono fatti per lavorare in un’azienda che vuole diventare moderna

Non sono polemico, ma mi potresti indicare quali sono le dichiarazioni di maldini o Boban che intendi? Prima dell'ultima uscita di Boban.

Maldini: “Rangnick non è da Milan, è un errore”
(E lo dice forse il milanista più famoso del mondo, oltre che un dirigente della società Milan. E se dovesse arrivare davvero? Che bisogno aveva di parlarne alla stampa così?)

Boban vedi sopra, ha di fatto lavato panni sporchi pubblicamente, per fare l’uomo duro e puro.

In entrambi i casi, scelte contro la società, che distraggono e distruggono la squadra e l’immagine della società stessa

Prima ancora, c’è sempre stata strisciante la polemica sugli acquisti: gazidis mette il veto. Io credo sia impossibile che gazidis al momento di firmare l’assegno si svegli e dica no. Ma zero, proprio.
Ultima modifica di alecs il 02/03/2020, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”