Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/03/2020, 19:07

doc G ha scritto: 01/03/2020, 16:22 Un fondo può aver comprato il Milan per mille ragioni, ma una volta preso può avere solo tre obiettivi
1) venderlo prima possibile. In tal caso si cedono tutti i giocatori con stipendio alto, si sistemano i conti e si vende prima possibile al miglior offerente
2) guadagnare il più possibile vendendo. In tal caso servono vittorie in fretta, in modo da attrarre investitori importanti
3) guadagnare nella gestione, o gestire senza troppe perdite, almeno nel medio periodo, in tal caso si cerca di contenere i costi, aumentare i ricavi ed ottenere qualche vittoria compatibilmente con questa politica.

Ovviamente la scelta più difficile è la terza, le prime due sono realizzabili senza bisogno di particolari capacità, per vincere qualcosa, aumentare i ricavi, contenere i costi, migliorare la squadra con i conti sotto controllo bisogna essere bravi.
Noi per il momento non siamo stati bravi e continuiamo a non esserlo.
Però il comportamento della proprietà è compatibile solo con quest'ultima politica, altrimenti dovremmo immaginare che si tratti di una gabbia di matti e difficilmente gente da gabbia di matti arriva ad essere e restare a lungo fra le cento persone più ricche del mondo

si Doc ma Elliott non ha acquistato il Milan...
ha dato in prestito dei soldi e siccome lo spaventapasseri s'è dileguato, ha rilevato la proprietà

sta cosa è nata storta e come tutte le cose nate storte crescono poi anche peggio...

a mio parere finchè non ci sarà un reale proprietario (sia esso persona fisica o altro fondo) che vuole prendere il Milan con un progetto in testa ben preciso, saremo vittime di questa incertezza

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/03/2020, 20:06

saintsaji ha scritto: 01/03/2020, 1:48Bruce, nn era mia intenzione insinuare che chi non gioca a calcio non può reggere le redini di una società calcistica.
E' mia intenzione mettere in risalto come uno che non conosce il calcio Italiano, fregandosene zero di ascoltare i propri consiglieri, preferisce fare di testa sua andando a mendicare un allenatore che con l'Italia centra meno di zero.
E' mia intenzione mettere in risalto come uno che non conosce il calcio Italiano sia venuto qua a far lezioni di Marketing come se prima di lui ci vestissimo con foglie di fico e sterco.
E' mia intenzione mettere in risalto come uno che si becca 4 milioni di Euro l'anno ha poi l'ardire di agire di testa propria senza ascoltare chi di calcio ne mastica, ne sa e ci vive da anni (Zorro e Paolo)
Non è fondamentale saper giocare a pallone, ma se sei una testa di cazzo arrogante allora in tal caso può diventare un'aggravante il fatto che non sai nemmeno di che materia trattiamo.

Io che nel Milan non ci lavoro, alzai subito gli occhi al cielo quando Gazidis venne annunciato al Milan...Perchè il calcio è una cosa, il calcio in Italia è un'altra cosa...E solitamente umiltà non fa rima con: "prendo 4 milioni l'anno e vengo dall'Inghilterra per cambiare il Milan..."
E dopo un anno dal suo arrivo, direi che il signor Gazidis , che stupido non è, non fa eccezione e l'umiltà la tiene nei capelli.  :icon_paper:

P.s E di calcio Italiano ne capisce poco.

se prendi decisioni esautorando chi è pagato per farlo, te ne prendi la responsabilità. siamo d'accordo.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/03/2020, 15:45

si parla di licenziamento per Boban

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/03/2020, 16:04

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 15:45si parla di licenziamento per Boban

Mai stato dalla parte del sudafricano. 
Stavolta ancora di meno: è andato a contattare un altro staff, gioca sporco, parla di unità di intenti e invece si tirerebbero le scrivanie in testa. 
Maldini e Boban han combinato un disastro ingaggiando Giampaolo e forse si meritano pure il licenziamento...ma Gazidis, dai...allora a casa anche lui.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2020, 16:18

Ma poco tempo fa non ci si lamentava perchè il mercato per la prossima stagione va fatto adesso e non a luglio?
Perchè è quello che stanno facendo. Se il proprietario ritiene (a torto o a ragione) che la guida tecnica non sia all'altezza delle aspettative o del progetto, giusto che decida di guardare altrove. Se lo si fa a luglio si rischia di trovare solo gli avanzi o accontentarsi o sbagliare (ancora) i nomi.
Possono suonare strane le uscite (di tutti) ma non mi sembra che tra tutti ce ne sia uno più registrato dell'altro.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/03/2020, 16:26

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 16:18 Ma poco tempo fa non ci si lamentava perchè il mercato per la prossima stagione va fatto adesso e non a luglio?
Perchè è quello che stanno facendo. Se il proprietario ritiene (a torto o a ragione) che la guida tecnica non sia all'altezza delle aspettative o del progetto, giusto che decida di guardare altrove. Se lo si fa a luglio si rischia di trovare solo gli avanzi o accontentarsi o sbagliare (ancora) i nomi.
Possono suonare strane le uscite (di tutti) ma non mi sembra che tra tutti ce ne sia uno più registrato dell'altro.

in realtà fare il mercato in largo anticipo è solo l'epi-fenomeno di programmare e gestire il club in maniera integrata tra i vari livelli dirigenziali e tecnico-sportivi con uno sguardo al breve, medio e lungo periodo

qui è questo che manca

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2020, 16:28

Quello che manca è forse capire che il mercato lo stanno già facendo coloro che sono stati incaricati di farlo dalla proprietà e non dai "ribelli"

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 02/03/2020, 16:29

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 16:18Ma poco tempo fa non ci si lamentava perchè il mercato per la prossima stagione va fatto adesso e non a luglio?

Si infatti paradossalmente sarebbe meglio arrivasse già ora Ragnicoso, che tanto il senso di finire la stagione con dirigenti già licenziati non c'è sulla programmazione. Almeno programmano il futuro (di merda). *

Il problema è che è una stronzata grossa come una casa. Ennesimo ribaltone della guida tecnica, manco un anno dall'ultimo. Con l'aggravante di aver coinvolto due tra i pochi nomi che erano ben vista da TUTTA la tifoseria. Spero solo che in futuro non si prenda pure Sheva come allenatore, almeno lui lasciamolo li tranquillo e che non venga in questa società a rovinarsi l'immagine come i suoi predecessori. 

Siamo i knicks ormai. Progetto giovani e siamo uno degli ambienti più disfunzionali possibili in cui crescere. Niente stabilità dirigenziale, niente stabilità tecnica ed elevate pressioni. Uno degli ultimi posti in cui vorrei andare se fossi un giovane calciatore. Gigio farebbe bene ad andarsene, ma penso che non ci siano dubbi sul fatto che Raiola lo porterà via. 

*chiaramente non serve che siano qui per programmare. Lo stanno già facendo 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 02/03/2020, 16:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 15:45 si parla di licenziamento per Boban
Lo vedrei bene di ritorno a Sky Club con Caressa.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/03/2020, 16:42

LukaV ha scritto: 02/03/2020, 16:28 Quello che manca è forse capire che il mercato lo stanno già facendo coloro che sono stati incaricati di farlo dalla proprietà e non dai "ribelli"

i ribelli sono stati scelti dalla proprietà... Maldini a luglio 2018, Boban un anno dopo

a mio parere il problema rimane la proprietà per i motivi che ho già spiegato

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/03/2020, 16:45

Il mondo e' bello perché e' vario...
il cervello della gente poi, il top...a volte non credo, ma poi mi arrendo alla realta'.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/03/2020, 16:51

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 16:42
LukaV ha scritto: 02/03/2020, 16:28Quello che manca è forse capire che il mercato lo stanno già facendo coloro che sono stati incaricati di farlo dalla proprietà e non dai "ribelli"

i ribelli sono stati scelti dalla proprietà... Maldini a luglio 2018, Boban un anno dopo

Chissa' poi se davvero dovessero licenziarlo, e quindi delegittimare anche Maldini, che compatezza di spogliatoio in questa ultima parte di stagione...

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 02/03/2020, 16:53

aeroplane_flies_high ha scritto: 02/03/2020, 16:42i ribelli sono stati scelti dalla proprietà... Maldini a luglio 2018, Boban un anno dopo

E quindi? Fino a prova contraria però comanda la proprietà, indi fa quello che più ritiene giusto.
Pensa se Berlusconi non avesse preso prima Sacchi e poi Capello perchè sconosciuti ai più...

Che al tifoso piaccia o meno o che come sempre (ma non parlo di te in questa seconda parte) non capisca mai un cazzo

Ultima modifica di LukaV il 02/03/2020, 16:59, modificato 1 volta in totale.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2602
2490

Messaggio da PWillis52 » 02/03/2020, 16:56

Senza schierarmi nei fatti e nelle scelte tecnico/dirigenziali, dal punto di vista della comunicazione mi pare sbagliato imputare a Gazidis di aver dichiarato che in società andava tutto bene quando in realtà non era così. Sinceramente mi pare molto più professionale di Boban che va a raccontare i malumori interni alla stampa.

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 02/03/2020, 17:02

PWillis52 ha scritto: 02/03/2020, 16:56Senza schierarmi nei fatti e nelle scelte tecnico/dirigenziali, dal punto di vista della comunicazione mi pare sbagliato imputare a Gazidis di aver dichiarato che in società andava tutto bene quando in realtà non era così. Sinceramente mi pare molto più professionale di Boban che va a raccontare i malumori interni alla stampa.

L'omertà è un'arma potente.
Può dare sfogo a mille voci anzichè una, dando ragione a tutti e non dandola a nessuno.
Poi ci sono i cervelli pensanti che non si fermano alle parole di facciata...E che osservano sbigottiti all'ennesimo ribaltone annunciato e possono gia' esporsi dicendo che anche l'anno prossimo sarà un fallimento e anche quello dopo e quello dopo e così via, fintanto che ci saranno "persone imparate" e omertose al comando.

Tuttavia, l'omertà è un'arma potente....Sulle pecore.  :icon_paper:

Bloccato

Torna a “Calcio”