Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14820

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 15/02/2018, 12:40

su in stile Maduro, lo voteresti non ci credo manco se lo vedo :forza:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/02/2018, 12:43

Qui il leader dei 5 Stelle...descritto come quello che prende il 95% delle decisioni....viene descritto come un "vecchio comunista" eh...
e che non voterà per un partito dalle idee social-comuniste
da uno che ci ha lavorato a contatto e volevano dentro al partito...non un politologo o un analista

ma sono di destra...

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 15/02/2018, 13:02

Ma Colomban non era l'uomo di fiducia messo lì dalla setta? Ed ora che sputa su Raggi e Grillo e va a fare il nuovo partito da 0 virgola con tal Borrelli, di cui nulla si sapeva fino a ieri, diventa l'eroe liberista che le canta a quei comunisti del Movimento? :laughing:

Quindi è il male quando fa l'assessore per la setta mandato da Casaleggio a Roma ed ora diventa buono per ricordare quanto fanno schifo questi?
E' un cortocircuito incredibile. :laughing:

The goat ha scritto: 15/02/2018, 12:11 Scusa Gerry, semplice curiosità.
Ma tu fai un discorso di ciò che arriva alle orecchie degli italiani e dunque di percezione della vicenda "rimborsi" o di correttezza e legittimità della stessa?
Perché mi sembrano cose su due livelli abbastanza diversi, fermo restando che alle stesse orecchie arriva che la Boldrini ha una sorella, un nipote e un peluche con importanti incarichi pubblici e che moriremo tutti e male a causa dell'invasione nera.

Ne facevo solo un discorso di percezione elettorale, chiaramente.

Che viaggia su un livello del tutto alternativo alla realtà empirica e, purtroppo, anche alla logica ed alla coerenza che manca a chi quelle percezioni dovrebbe ma non vuole o non può sviluppare.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 13:11

Rasheed ha scritto: 15/02/2018, 12:43 Qui il leader dei 5 Stelle...descritto come quello che prende il 95% delle decisioni....viene descritto come un "vecchio comunista" eh...
da uno che ci ha lavorato a contatto e volevano dentro al partito...non un politologo o un analista

ma sono di destra...

Ancora? Premesso che tu hai certamente un cv tale da scalzare i migliori direttori di testata e per me confondi il qualunquismo con "non essere di destra" basta verificare programma, dichiarazioni sensibili (più a destra della destra dal 2006) e alleanze.

Poi oh se grillo per voi e' comunista amen

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/02/2018, 13:14

dreamtim ha scritto:
Rasheed ha scritto: 15/02/2018, 12:43 Qui il leader dei 5 Stelle...descritto come quello che prende il 95% delle decisioni....viene descritto come un "vecchio comunista" eh...

ma sono di destra...

Ancora? Premesso che tu hai certamente un cv tale da scalzare i migliori direttori di testata e per me confondi il qualunquismo con "non essere di destra" basta verificare programma, dichiarazioni sensibili (più a destra della destra dal 2006) e alleanze.

Poi oh se grillo per voi e' comunista amen
Immagine
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/02/2018, 13:15

posto che non CV per scalzare nessuno...
è ovviamente,quando qualcuno va contro le tue idee,vai sul personale...
ma anche sticazzi,non mi interessa entrare in questa polemica sterile...

ti ripeto che del giudizio dei politologi mi interessa il giusto...perchè,te lo ripeto,seguo la politica da anni...e quando un politologo cambia opinione su questo o quello(e,lo ripeto,è successo...),o quando lo stesso politologo scende in politica con qualcuno(dimostrando che,forse,proprio super partes le sue opinioni non erano...),non c'è la gara a sottolineare queste cose...

a me interessano i fatti..
ti ribadisco...e se non hai voglia di continuare il discorso è un problema tuo...che partiti come i 5 Stelle o Podemos non sono catalogabili nei vecchi schieramenti...
pescano a destra e a manca,strizzano l'occhio a tutti per qualche voto in più...

l'unica maniera per giudicarli è vederli governare...

e ti ripeto:lo dimostra Trump...Trump non aveva nulla del Repubblicano classico...ma una volta arrivato alla Casa Bianca,aldilà delle battaglie demagogiche(muro...),ha fatto solo politiche di destra...
quindi è etichettabile come personaggio di destra

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 15/02/2018, 13:18

Sui rimborsi GND ha ragionissima
La gente si sofferma di più sul fatto che c'è un partito che restituisce (poco/molto non importa, e sul fatto che si restituisca ognuno può pensarla come vuole, io ho già detto che è sbagliato perché passa il messaggio che la politica la si deve fare gratis), mentre tutti gli altri no
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 13:25

Rasheed ha scritto: 15/02/2018, 13:15 posto che non CV per scalzare nessuno...
è ovviamente,quando qualcuno va contro le tue idee,vai sul personale...
ma anche sticazzi,non mi interessa entrare in questa polemica sterile...

ti ripeto che del giudizio dei politologi mi interessa il giusto...perchè,te lo ripeto,seguo la politica da anni...e quando un politologo cambia opinione su questo o quello(e,lo ripeto,è successo...),o quando lo stesso politologo scende in politica con qualcuno(dimostrando che,forse,proprio super partes le sue opinioni non erano...),non c'è la gara a sottolineare queste cose...

a me interessano i fatti..
ti ribadisco...e se non hai voglia di continuare il discorso è un problema tuo...che partiti come i 5 Stelle o Podemos non sono catalogabili nei vecchi schieramenti...
pescano a destra e a manca,strizzano l'occhio a tutti per qualche voto in più...

l'unica maniera per giudicarli è vederli governare...

e ti ripeto:lo dimostra Trump...Trump non aveva nulla del Repubblicano classico...ma una volta arrivato alla Casa Bianca,aldilà delle battaglie demagogiche(muro...),ha fatto solo politiche di destra...
quindi è etichettabile come personaggio di destra

Io non sono andato sul personale, ne mi permetto di sottintendere porcherie tipo quelle di bruce ieri.
Siccome mi ha colpito il tuo "io ne capisco, i politologi sono sopravvalutati" sono andato a recuprare altri tuoi post e sta solfa la usi spesso.

La usava pure il marchese del grillo "io sono io".

Per il resto mi arrendo e per me puoi vedere i 5stelle come il pci.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/02/2018, 13:30

dreamtim ha scritto: 15/02/2018, 13:25 tipo quelle di bruce ieri.

Rasheed, ti ritengo personalmente responsabile. :forza:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/02/2018, 13:31

che i politologi siano sopravvalutati...non l'ho mai scritto...
io dico che i politologi per loro natura studiano la politica...e di fronte alle situazione che si creano danno il loro giudizio...quindi vanno presi con le pinze,perchè poi succede che anche i politologi più illustri cambino idea...
anche qua,te lo ribadisco:c'era la fila di politologi a destra che facevano a gara per dire che Trump non aveva niente del Repubblicano classico durante la campagna elettorale...poi va al governo e fa il Repubblicano....
ora,tu ti soffermi solo su quelli attuali,che identificano i 5 Stelle come partito di destra..ce ne sono altri del passato che vedevano i 5 Stelle molto più vicini alla sinistra...ma quelli non li prendiamo in considerazione...
come non si prendono in considerazione le opinioni di chi ci ha lavorato dentro,di membri del partito che dichiarano le loro origini di sinistra,di parlamentari illustri che si mostrano chiaramente lontani ideologicamente da concetti e temi vicini alla destra liberale,di partiti di sinistra che prendono in considerazione l'idea di farci un'alleanza di governo...

quindi "io sarò io"...il Marchese del Grillo...ma tu riporti solo le cose che ti fanno comodo...il che non mi sorprende...visto che dopo aver condotto una battaglia che ormai sfiora l'anno sul Movimento di destra...non è che puoi ritrattare...

per il resto...continui a mettermi in bocca un concetto che non ho mai espresso...
per me il Movimento...come Podemos(e te lo ripeto,Podemos viene identificato come movimento di sinistra)non è di sinistra...nè di destra...

sono populisti,che parlano alla pancia di molti...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 13:51

Ma io riporto il mio modo di vedere le cose e il mio punto di vita.
Io in ogni caso mi appoggio a persone più qualificate di me. Posto, riporto, ci provo. Con i miei limiti.
Mi sembra decisamente più forzato del mio ragionamento definire grillo di sinistra, sopratutto perche oltre discorsi di massima non vai.

Mi sta benissimo ma non capisco che c'entro.

Per il resto, se ti secca leggermi, basta scorrere la rotella.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/02/2018, 13:56

lebronpepps ha scritto: 15/02/2018, 12:40 su in stile Maduro, lo voteresti non ci credo manco se lo vedo :forza:

Ovviamente era una ricca esagerazione, se vogliamo una provocazione, è la prima intervista di Colomban che leggo, solo per dire che come intervista mi era piaciuta, anche nelle parti in cui NON parla del movimento. Però c'è tanta gente di cui mi sono piaciute interviste, mica li voterei tutti!
Però c'è un fraintendimento, chi è paragonato a Maduro non è lui, ma Beppe Grillo!
:forza: :forza: :forza:

Gerry Donato ha scritto: 15/02/2018, 13:02 Ma Colomban non era l'uomo di fiducia messo lì dalla setta? Ed ora che sputa su Raggi e Grillo e va a fare il nuovo partito da 0 virgola con tal Borrelli, di cui nulla si sapeva fino a ieri, diventa l'eroe liberista che le canta a quei comunisti del Movimento? :laughing:

Quindi è il male quando fa l'assessore per la setta mandato da Casaleggio a Roma ed ora diventa buono per ricordare quanto fanno schifo questi?
E' un cortocircuito incredibile. :laughing:

Ma tu fai un discorso di ciò che arriva alle orecchie degli italiani e dunque di percezione della vicenda "rimborsi" o di correttezza e legittimità della stessa?
Perché mi sembrano cose su due livelli abbastanza diversi, fermo restando che alle stesse orecchie arriva che la Boldrini ha una sorella, un nipote e un peluche con importanti incarichi pubblici e che moriremo tutti e male a causa dell'invasione nera.

Che viaggia su un livello del tutto alternativo alla realtà empirica e, purtroppo, anche alla logica ed alla coerenza che manca a chi quelle percezioni dovrebbe ma non vuole o non può sviluppare.

Adesso ovviamente che lo voterei era una provocazione sono le prime parole sue che leggo , una intervista per capire un personaggio è decisamente poco. Almeno sul fatto che fino a ieri poco (proprio nulla no, dai!) ne sapevo è vero. Solo che alcune delle cose che dice non mi spiacciono, per esempio:

Togliere alle imprese per dare a chi non fa neppure la fatica di cercarsi un lavoro, è una follia

Sono un liberal-sociale. Dobbiamo produrre più di quello che consumiamo

e, per altro, condivide preoccupazioni che ho espresso molte volte:

Ho esaurito la pazienza. Pretendeva di convertirmi alla sua filosofia. O a quella del sociologo Domenico De Masi, che per il 2025 prevede un saldo negativo di 9 milioni fra i posti di lavoro creati e quelli distrutti dai robot. Una tesi per giustificare il reddito di cittadinanza. E io a dirgli: Beppe, ma chi paga? Non lo spiega. Però si capisce benissimo dove andrà a parare».
Dove?
«Tassa sui patrimoni. Tassa sulle eredità. Tassa sulle rendite speculative»

Però non mi ricordo di aver parlato di Colomban, bene o male che sia, anche perché è verissimo che è la prima volta che leggo sue parole, se mi ricordi quel che ho scritto in proposito magari posso anche darti ragione, ma davvero non mi ricordo di aver mai commentato il suo operato. E poi mica parlo per forza male di tutti coloro che collaborano col movimento, per esempio mi ricordo di aver parlato solo bene di Silvestri. Certo, se in genere come esperti scelgono i vari De Masi, Fioramonti, Berdini non è colpa mia!

Per quanto riguarda il partito dello zero virgola, magari fatto assieme a Borrelli e, se gli andasse proprio bene, Pizzarotti, più dello zero virgola per ora non otterrà, magari potrà fare meglio di Boldrin e soci perché almeno ha visto come si fa, ma non ha nemmeno quello stuolo di economisti ed editorialisti a favore. Per ottenere più di quelle percentuali gli servirebbero anni e crisi pentastellate che non ho idea se avrà la forza e la pazienza di attendere.

Per quanto riguarda uomo di fiducia messo lì, ad aver parlato bene della gestione delle partecipate a Roma eri tu, quindi magari lo stimi pure, però se non era l'uomo di fiducia di parte del M5S, come mai un industriale di Conegliano è finito a fare l'assessore a Roma? Non c'era un bravo industriale a Roma? Lo hanno sorteggiato? Poi, come in tutte le cose, a volte i rapporti finiscono. Finiscono i matrimoni, figuriamoci le alleanze politiche.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 14:00

Doc o Jerry avete per caso qualche info sulla quota potenziale di potere al popolo?
Rosicchia qualcosa a liberi e uguali?

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 15/02/2018, 14:00

Gerry Donato ha scritto: 15/02/2018, 13:02

ah ok, perfetto.
evidentemente a spiazzarmi era stata qualche frase tipo "Hanno oggettivamente legittimazione quando dicono che chi restituisce 0 e si lamenta che loro restituiscono 23 invece di 24 perde la faccia" e "sono inattaccabili da quel punto di vista dall'esterno" che - un po' da prevenuto - devo aver male interpretato. :biggrin:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 15/02/2018, 14:06

Dietto ha scritto: 15/02/2018, 13:14 Poi oh se grillo per voi e' comunista amen
Immagine
[/quote]

Uno che cita i discorsi di Hitler, si allea con farage e fa quelle dichiarazioni fatico a pensare sia berlingueriano.

Per il resto ammiro le certezze che vi portate appresso.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”