Badate bene che non sto dicendo che Williams e Gase non siano degli incapaci (lo sono), ma se permettete la faccenda è alquanto sospetta, anche in virtù del fatto che i Jags stanno a 1 gara dalla prima scelta assoluta.
Sono d'accordo che in NFL c'è il rischio troppo alto di farsi male per non affrontare tutte le gare per vincere (salvo quando stacchi il cervello a livello di team, cosa che succede eh...,)
Però ascrivere quella specifica cagata in quel particolare momento di questa particolare stagione in questa particolare posizione dello standing solo ed esclusivamente all'incapacità dei due mi sembra troppo ingenuo...poi magari è così eh, prove io non ne ho come chi dice il contrario ovviamente.

A una squadra a cui serve un QB passare dalla #1 alla #2 può significare o non prendere il tizio che ti interessa o dover spendere capitale in draft per salire di una posizione (o due) ammesso che si possa. Vedi i Bears con Tubiscoso.
Siccome il contratto medio di un QB che supera bene il contratto rookie è una robetta che si avvicina ai 200M, ecco forse non compromettere la possibilità di gestire il processo in cui ci sono potenzialmente di mezzo tutti quei picci, mi pare una buona strategia a cui far aderire anche un CS uscente

Soprattutto quando ti costa solo una chiamata errata.
_Cmq sticazzi, ai Jets è andata bene così.