Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 24/03/2021, 12:17

Wolviesix ha scritto: 09/03/2021, 16:21 Anche io ormai ho una lista di autori di cui comprerei anche la lista della spesa a scatola chiusa: King, Johns, Zdarsky, Hickman, Spencer, Duggan, Percy...
A proposito, tra TP di X-Force vol 2 e New Mutants ed Excalibur sull'Unlimited sto proseguendo l'avvicinamento a X of Swords. Ho iniziato anche la nuova serie di Wolverine, poi inizierò Cable, X-Factor e Hellions.
Sono sempre più convinto che siamo di fronte a una nuova età dell'oro dei mutanti, sono soddisfatto e leggo con piacere praticamente tutto.

Per la serie "Wolvie disco rotto", ho letto il decimo TP dell'Amazing Spider-Man di Nick Spencer, che contiene l'850esimo numero di ASM, e niente, è veramente un ciclo clamoroso. Scritto bene, con trame mai affrettate, fili tessuti a lungo che pian piano vengono tirati, il tutto rimanendo fedele al personaggio e al suo "core" senza voler strafare e reinventarsi niente. Bello bello bello, se siete fan dell'Arrampicamuri dovete recuperarlo.

A Dicembre mi era arrivato il primo Compendium di Ex Machina di Brian K Vaughan, che contiene essenzialmente la prima metà della serie: dopo aver letto le prime due storie ho messo nel carrello il secondo volume.
Lui scrive veramente bene, forse come in Y The Last Man ci sono alcuni riferimenti pop/di storia americana che mi mancano, ma è veramente un piacere da leggere. Questo credo verrà ristampato dalla Panini tra non molto, parla di un tizio che dopo un incidente inizia a "parlare" con le macchine, per un po' fa il supereroe e poi si candida a sindaco di NY - e vince.

a proposito di spencer e spidey, ho pronto il volume appena uscito che racchiude la storia "prede", che essendo io un amane di qualunque storia con kraven ho preso senza alcun ripensamento.
e the twelve che è appena uscito in versione completa visto che era uscito di produzione da un po', storia che avevo letto a metà un bel po' di anni fa ed era molto interessante.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/03/2021, 12:34

cercavo il topic per tirarlo su, ma vedo che ci avete già pensato :forza:

volevo segnalare che sull'amazon spagnolo ci sono parecchi fumetti DC della RW Lion con sconti molto forti, anche dell'80%
penso sia una question legata alla perdita dei diritti DC e al fatto che amazon italiana non possa più tenere quel materiale (ma vado ad intuito eh, non sono sicuro)
la spedizione è di 6 euro circa e credo proprio che i fumetti partano dal magazzino italiano, quindi la consegna è molto più celere di quello che dice amazon.es

io mi sono appena ordinato questi:

Immagine

una reinterpretazione molto particolare del leone rosa Svicolone dei cartoon Hanna e Barbera: è un leone antropomorfo, autore teatrale e omosessuale, nel periodo del maccartismo

Immagine

altra storia particolare: Paul Dini, lo scrittore, una sera fu aggredito e malmenato mentre tornava a casa. Questa è una storia autobiografica su quell'incidente. I disegni sono di Eduardo Risso, che disegnò anche 100 Bullets e Hellblazer per la DC e il cui tratto a me piace molto

Immagine

Miniserie in tre numeri raccolta in volume, era uscita nella collana Legends of the Dark Knight, dove autori sempre di un certo livello si alternavano nel raccontare storie in più parti di Batman. I disegni sono di Mark Badger, autore dal tratto molto particolare, sporco, ma che a me piace davvero molto.
Lo scoprii in una miniserie di Martian Manhunter scritta da De Matteis, che non so se esista in volume, ma nel caso ve la consiglio!

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/03/2021, 12:38

https://www.amazon.es/s?k=lion+dc+comic ... nb_sb_noss

questa è la pagina di ricerca del materiale Lion DC su amazon.es, magari spulciando trovate qualcosa che vi interessa
alcuni omnibus sono davvero ad ottimo prezzo

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 24/03/2021, 14:20

Pozz4ever ha scritto: 24/03/2021, 12:17
Wolviesix ha scritto: 09/03/2021, 16:21 Anche io ormai ho una lista di autori di cui comprerei anche la lista della spesa a scatola chiusa: King, Johns, Zdarsky, Hickman, Spencer, Duggan, Percy...
A proposito, tra TP di X-Force vol 2 e New Mutants ed Excalibur sull'Unlimited sto proseguendo l'avvicinamento a X of Swords. Ho iniziato anche la nuova serie di Wolverine, poi inizierò Cable, X-Factor e Hellions.
Sono sempre più convinto che siamo di fronte a una nuova età dell'oro dei mutanti, sono soddisfatto e leggo con piacere praticamente tutto.

Per la serie "Wolvie disco rotto", ho letto il decimo TP dell'Amazing Spider-Man di Nick Spencer, che contiene l'850esimo numero di ASM, e niente, è veramente un ciclo clamoroso. Scritto bene, con trame mai affrettate, fili tessuti a lungo che pian piano vengono tirati, il tutto rimanendo fedele al personaggio e al suo "core" senza voler strafare e reinventarsi niente. Bello bello bello, se siete fan dell'Arrampicamuri dovete recuperarlo.

A Dicembre mi era arrivato il primo Compendium di Ex Machina di Brian K Vaughan, che contiene essenzialmente la prima metà della serie: dopo aver letto le prime due storie ho messo nel carrello il secondo volume.
Lui scrive veramente bene, forse come in Y The Last Man ci sono alcuni riferimenti pop/di storia americana che mi mancano, ma è veramente un piacere da leggere. Questo credo verrà ristampato dalla Panini tra non molto, parla di un tizio che dopo un incidente inizia a "parlare" con le macchine, per un po' fa il supereroe e poi si candida a sindaco di NY - e vince.

a proposito di spencer e spidey, ho pronto il volume appena uscito che racchiude la storia "prede", che essendo io un amane di qualunque storia con kraven ho preso senza alcun ripensamento.
e the twelve che è appena uscito in versione completa visto che era uscito di produzione da un po', storia che avevo letto a metà un bel po' di anni fa ed era molto interessante.
Prede lo lessi sugli spillati del Ragno e mi piacque moltissimo, in generale tutto il ciclo di Spencer è davvero ben fatto e gestito.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 24/03/2021, 14:25

io una cosa che leggerei volentieri è injustice, ma mi pare di capire che in italia sia rimasta bloccata alla lion e non conclusa. e la panini non abbia dato notizie a riguardo.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 24/03/2021, 20:04

Pozz4ever ha scritto:io una cosa che leggerei volentieri è injustice, ma mi pare di capire che in italia sia rimasta bloccata alla lion e non conclusa. e la panini non abbia dato notizie a riguardo.
Injustice è conclusa, così come la sorta di seconda versione da un diverso punto di vista.
Quello incompleto è injustice 2 che si svolge dopo il secondo videogioco.

A me è anche piaciuta come serie
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 25/03/2021, 9:33

io da quel poco che ho capito, injustice 1 ha 5 "year", poi c'è injustice 2, poi c'è il ground zero e poi il year 0 che è un prequel.
da quel che ho potuto vedere tramite amazon e quel che resta del sito della lion, dal momento del passaggio alla panini in italia injustice è ferma al year 4 di injustice 1, quindi neanche completa quella. poi magari mi sbaglio... e oltretutto ormai neanche più facili da reperire visto che chiaramente non li stampano più. bisogna vedere se prima o poi panini farà degli omnibus, coi soliti problemi di dimensioni e prezzo...

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 25/03/2021, 21:46

Ho controllato i numeri in mio possesso
Injustice sono 56 numeri e comprende i 5 anni di storia. Esistono anche le raccolte dei singoli anni
Poi dal 57 al 62 c'è ground zero, questo non so se c'è in formato raccolta

Poi si prosegue con injustice2 ma non l'ho iniziata perché aspettavo le raccolte che non sono mai uscite
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 07/04/2021, 8:50

letto prede ed è un arco narrativo molto figo, anche se kraven alla fine rimane un po' sullo sfondo e mi spiace perchè rimane il mio villain di spidey preferito di sempre. però molto ben fatta, sia come disegni che come caratterizzazione di un po' tutti i personaggi coinvolti.
sto leggendo ora the twelve che ai tempi avevo solo iniziato, bella storia coinvolgente, un lavoro classico alla Straczynski nel suo modo di dare vita a personaggi nuovi o seminuovi.
ho visto che aprile è un mese bello pieno alla panini in fatto di uscite di volumoni... già solo l'edizione completa di house of x/power of x...

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 07/04/2021, 12:09

Ho letto Arkjam Asylum.
Meh..
un po' troppo per me.
Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/04/2021, 12:48

Dave McKean non è proprio digeribile a volte
A me piace davvero tantissimo, infatti proprio ieri mi sono ordinato Signal to Noise in inglese (lo trovate ancora a poco più di 9 euro in edizione brossurata) su testi di Neil Gaiman

Immagine

https://www.amazon.it/gp/product/074758 ... UTF8&psc=1

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2604

Messaggio da torrisone » 07/04/2021, 13:38

Come forse saprete tra poco iniziano i volumetti corriere-gazzetta del mondo DC.

Date un'occhiata al piano editoriale, il prezzo del singolo volume è piuttosto onesto. Molte saghe sono divise in 2 quindi a naso saranno tutti volumi da 140 pagine circa.

https://www.fumettologica.it/2021/04/fu ... -gazzetta/

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 07/04/2021, 14:06

Anche io come Dietto ho letto Arkham Asylum un mesetto fa o giù di lì e non mi è piaciuto granchè.
In compenso ho da poco finito Doomsday Clock che mi è piaciuto tantissimo, anche più di Watchmen (su cui forse l'avevo scritto, probabilmente le aspettative me l'hanno "rovinato").
Prima di Doomsday Clock ho letto lo speciale Rebirth e La Spilla in modo da essere sul pezzo, e ora sto proseguendo col Batman di Tom King, sempre tanta roba.

Ho letto anche il nuovo volume di PK, che quando lasciato in mano ai suoi "genitori" è sempre una bella lettura e il volume PK Tube che racchiude le storie brevi pubblicate 5 anni fa su Topolino che mi mancavano.

In compenso sull'integrale dello Spider-Man di De Matteis stanno ristampando tutte le storie di Marvel Team Up che fanno cagarissimo.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/04/2021, 17:09

L'integrale di De Matteis l'ho messo in abbonamento in fumetteria, ma ancora non li prendo.
La scelta di partire con MTU ci sta a livello cronologico, ma sicuramente è il materiale più debole nella produzione ragnesca dello scrittore

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/04/2021, 9:47

qualcuno ha letto "the Joker war Saga"?
Immagine

Rispondi